Prima o poi...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
dakar
Postino
Postino
Messaggi: 221
Iscritto il: ven giu 22, 2012 6:22 pm
Moto: sv 650s k6
Località: Roma

Prima o poi...

Messaggio da dakar » gio ago 23, 2012 4:41 pm

Prima o poi doveva succedere. Mi è caduta la moto quasi da fermo nel tentativo di fare una inversione ad U su una salita moooolto ripida :fumante: . Appena girata la moto ho sentito subito tutto il suo peso più quello di mia moglie che stava dietro, ho avuto il tempo di fare scendere lei e poi non ce l'ho fatta a tenerla e lo sdraiata! Mi sono sentito un cretino, ho pensato subito a come mi fosse venuto in mente di fare una manovra simile per fortuna ero in una strada secondaria dove passano pochissime auto. Comunque la moto non si è fatta nulla, si è solamente storto il perno della leva del cambio e la vite del contrappeso del semi manubrio sinistro che sono riuscito a raddrizzare.
Lamps!

lungo68
Postatore di razza
Postatore di razza
Messaggi: 10635
Iscritto il: mer giu 21, 2006 12:39 pm
Località: como

Re: Prima o poi...

Messaggio da lungo68 » gio ago 23, 2012 7:13 pm

beh .....non te la cacciare,non è successo niente di grave :wink:
smanettare si ma con prudenza.....sempre


ImmagineImmagine

giova.m
Postino
Postino
Messaggi: 184
Iscritto il: ven ago 12, 2011 2:19 pm
Moto: ritorno ad SV

Re: Prima o poi...

Messaggio da giova.m » ven ago 24, 2012 1:10 am

Non è successo nulla....la moglie tutto ok???...
...pensa che la mia mi è cascata mentre uscivo dal giardino e sculo...sono sceso dal marciapiedi e ho sdraiato la moto a peso morto!!! :sob:
...danni= calotta cromata del contagiri + parafango + manubrio + leva del cambio!!!
Una tragedia!!!!..se cadevo a 60 km/h forse facevo meno danni!!!

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Prima o poi...

Messaggio da maxim » ven ago 24, 2012 1:26 am

dakar ha scritto:Prima o poi doveva succedere. .............
non te la prendere, ci siamo passati tutti, a me era capitato in una strada in discesa e dovendo svoltare a sinistra mi sono fermato in mezzo alla strada e di traverso, ed anche io avevo la moglie dietro.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Discolaccio
Postino
Postino
Messaggi: 261
Iscritto il: gio ago 27, 2009 11:25 am
Moto: SaVà

Re: Prima o poi...

Messaggio da Discolaccio » ven ago 24, 2012 11:12 am

maxim ha scritto:
dakar ha scritto:Prima o poi doveva succedere. .............
non te la prendere, ci siamo passati tutti, a me era capitato in una strada in discesa e dovendo svoltare a sinistra mi sono fermato in mezzo alla strada e di traverso, ed anche io avevo la moglie dietro.

Su, non prendertela, sei riuscito a mettere in salvo LA coniuge prima di affondare :clap:
E' successo anche a me da fermo ed avevo per di più i caramba di fianco :impiccati:
Con i "pisellotti" del salva telaio non ho rotto nulla, ma che figura del oizuperp :frustate:

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: Prima o poi...

Messaggio da trinikos85 » ven ago 24, 2012 11:42 am

successo pure a me la settimana scorsa...mi sono fermato in una salita ripidissima....appena toccato il freno davanti la moto scivolava all'indietro...moto carica di borse e zavorrina....volendo spingere il freno dietro non mi ha dato il tempo e mi è franata sul lato sinistro...ma nnt di grave!!come prima caduta ci avrei messo la firma!
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Prima o poi...

Messaggio da r----y » sab ago 25, 2012 11:08 am

Dai che poteva andar peggio :wink:
In effetti, parlando per me e della mia limitata esperienza (visto il poco uso), mi rendo conto che in moto tendo ancora a ragionare da "automobilista": strade ripide e parcheggi...se sei su 2 ruote è tutta un'altra cosa. E manca pure la retromarcia :P

Brutale1090
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 483
Iscritto il: gio dic 22, 2011 2:53 pm
Moto: Sv 650n k3
Località: Foligno / Bologna

R: Prima o poi...

Messaggio da Brutale1090 » sab ago 25, 2012 12:07 pm

Io l'ho fatta cadere mentre che la tenevo con le mani... ma sempre meglio di tutte le altre cadute e incidente :grin:

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4301
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Prima o poi...

Messaggio da dip » sab ago 25, 2012 5:59 pm

Leggendo i resoconti si desume che molte cadute avvengono quando si esegue una manovra nel modo non corretto.
Ma lo sbaglio va ricercato a monte, all'inizio del viaggio, non nell'esecuzione della manovra.

Avevate caricato la moglie-morosa-compagna-amante ( Zavorrina ).
:pernacchio: :pernacchio: :pernacchio: :pernacchio: :pernacchio: :pernacchio: :pernacchio: :pernacchio:

Ci stavate quasi credendo che fosse una risposta seria, vero?

Per fortuna che siamo caduti tutti praticamente da fermo, senza farci troppo male.
Leve e graffi alla moto si riparano con pochi soldi, traumi o ferite ce li teniamo addosso per un pò.

Io mentre stavo parcheggiando in casa e ho appoggiato il piede per terra sul marciapiede, solo che ho sbagliato le misure e il marciapiede era finito, quindi ormai mi stendevo per strada, in un incrocio semaforato, pochi attimi prima del verde.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Prima o poi...

Messaggio da supercaif » lun ago 27, 2012 5:41 pm

io son caduto come una pera credendo di aver messo il cavalletto... ho lasciato andare la moto di lato e.... aiuto non si fermava!!!!!

per fortuna avevo le borse laterali e non si è fatta nulla di nulla

ero anche in spagna...
Immagine

ames
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: mer apr 11, 2012 11:15 pm
Moto: sv650

Re: Prima o poi...

Messaggio da ames » lun ago 27, 2012 6:04 pm

Son gli incerti del mestiere...però poteva andare peggio...
come è successo a me, rotatoria piena di brecciolino, arrivo al dare precedenza, vedo la rotonda libera e stupidamente penso che il tipo davanti a me passerà.
Invece ha inchiodato.
Ripeto: colpa mia, fossi stata più lontana avrei avuto più tempo per una manovra d'emergenza, invece ho frenato e mi è partito il davanti.
Risultato: frattura del malleolo, distorsione del ginocchio perchè il tipo mi ha lasciata lì mentre chiedevo aiuto con la gamba bloccata sotto la moto (come pure le altre auto e moto che passavano) e per tirarla fuori l'ho girata malamente, 30 giorni in carrozzina con il gesso e sto ancora facendo la riabilitazione.
Era meglio cadere da fermi :(

MF4
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1547
Iscritto il: sab ott 22, 2005 10:18 pm

Re: Prima o poi...

Messaggio da MF4 » mar set 04, 2012 4:06 pm

sono contento che non vi siete fatti nulla ma al tempo stesso, credimi, sono molto dispiaciuto per la moto... :sob:

PS
dakar: per completezza dovresti aggiungere nella firma anche gli altri acessori:
- kit Matris con molle lineari, registri di carico ed idraulica con pacchi lamellari by Ros
- Mono di derivazione gsxr 600 k8 revisionato su specifiche sv by Ros
- Impianto frenante con pinze radiali, pompa radiale e tubazioni in treccia anche al posteriore
- Tamponi paratelaio Valtermoto, nottolini cavalletto, Portatarga fisso
- Carena completa in ABS simil gsx-r (unica al mondo..)
"Non sono cresciuto.... i miei giocattoli sono semplicemete diventati più grandi e più costosi!"

dakar
Postino
Postino
Messaggi: 221
Iscritto il: ven giu 22, 2012 6:22 pm
Moto: sv 650s k6
Località: Roma

Re: Prima o poi...

Messaggio da dakar » mar set 04, 2012 5:19 pm

MF4 ha scritto:sono contento che non vi siete fatti nulla ma al tempo stesso, credimi, sono molto dispiaciuto per la moto... :sob:

PS
dakar: per completezza dovresti aggiungere nella firma anche gli altri acessori:
- kit Matris con molle lineari, registri di carico ed idraulica con pacchi lamellari by Ros
- Mono di derivazione gsxr 600 k8 revisionato su specifiche sv by Ros
- Impianto frenante con pinze radiali, pompa radiale e tubazioni in treccia anche al posteriore
- Tamponi paratelaio Valtermoto, nottolini cavalletto, Portatarga fisso
- Carena completa in ABS simil gsx-r (unica al mondo..)

Mizzica ma ne sai più tu sulla mia moto che io (non sono espertissimo)....ma non è che sei il primo proprietario o hai riconosciuto i pezzi ad occhio?
:)

Comunque grazie, provvederò al più presto

MF4
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1547
Iscritto il: sab ott 22, 2005 10:18 pm

Re: Prima o poi...

Messaggio da MF4 » mar set 04, 2012 5:24 pm

dakar ha scritto:
MF4 ha scritto:sono contento che non vi siete fatti nulla ma al tempo stesso, credimi, sono molto dispiaciuto per la moto... :sob:

PS
dakar: per completezza dovresti aggiungere nella firma anche gli altri acessori:
- kit Matris con molle lineari, registri di carico ed idraulica con pacchi lamellari by Ros
- Mono di derivazione gsxr 600 k8 revisionato su specifiche sv by Ros
- Impianto frenante con pinze radiali, pompa radiale e tubazioni in treccia anche al posteriore
- Tamponi paratelaio Valtermoto, nottolini cavalletto, Portatarga fisso
- Carena completa in ABS simil gsx-r (unica al mondo..)

Mizzica ma ne sai più tu sulla mia moto che io (non sono espertissimo)....ma non è che sei il primo proprietario o hai riconosciuto i pezzi ad occhio?
:)

Comunque grazie, provvederò al più presto
:D

hai tra le mani un bel gioiellino che può regalarti molte soddisfazioni.... per il resto nulla da dire! :wink:
"Non sono cresciuto.... i miei giocattoli sono semplicemete diventati più grandi e più costosi!"

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Prima o poi...

Messaggio da sbalbi » mar set 04, 2012 5:34 pm

mi sono giusto steso ieri col motard nel posteggio di casa mia, assolutamente fermo sono andato giù sia io che la moto... non me lo spiego se non con un rapimento alieno..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Prima o poi...

Messaggio da nitosv » mer set 05, 2012 8:56 am

Non sei solo................ la mia sv è caduta più volte da ferma/quasi ferma che in movimento (e forse è meglio :-? ) scene fantozziane indimenticabili :lol: , è comunque quelle situzioni di salite/discese ripide associate ad un inversione a me hanno sempre fatto paura !!!!!!!!!
Pensa che una volta alle 5 terre, dovevo fare un inversione penso simile alla tua, bene avevo già capito la pericolosità della manovra ed avevo, precauzionalmente, fatto scendere la moglie :o
Nonostante tutto ho rischiato di finire rovinosamente a terra :noia: ..........
ImmagineImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Prima o poi...

Messaggio da nikovic » mer set 05, 2012 9:13 am

Io con il 999 son svenuto in moto, ero fermo a un incrocio ho visto tutto nero puntinato e sbammm
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: Prima o poi...

Messaggio da SteVe650s » mer set 05, 2012 9:17 am

supercaif ha scritto:io son caduto come una pera credendo di aver messo il cavalletto... ho lasciato andare la moto di lato e.... aiuto non si fermava!!!!!

per fortuna avevo le borse laterali e non si è fatta nulla di nulla

ero anche in spagna...
stessa caduta identica, da allora metto il cavalletto e appoggio il piede sx a terra prima di scendere.

dakar
Postino
Postino
Messaggi: 221
Iscritto il: ven giu 22, 2012 6:22 pm
Moto: sv 650s k6
Località: Roma

Re: Prima o poi...

Messaggio da dakar » mer set 05, 2012 10:07 am

Ragazzi famose l'MP3 della piaggio!!! :lol:

dakar
Postino
Postino
Messaggi: 221
Iscritto il: ven giu 22, 2012 6:22 pm
Moto: sv 650s k6
Località: Roma

Re: Prima o poi...

Messaggio da dakar » mer set 05, 2012 10:15 am

giova.m ha scritto:Non è successo nulla....la moglie tutto ok???...
...pensa che la mia mi è cascata mentre uscivo dal giardino e sculo...sono sceso dal marciapiedi e ho sdraiato la moto a peso morto!!! :sob:
...danni= calotta cromata del contagiri + parafango + manubrio + leva del cambio!!!
Una tragedia!!!!..se cadevo a 60 km/h forse facevo meno danni!!!

Mia moglie si è solo ustionata un pò la caviglia strusciandola sul terminale ma nulla di grave, anche se poi andando al mare le ha fatto infezione (credo per colpa della sabbia) è ha dovuto fare un ciclo di antibiotici. Adesso sta bene.

Rispondi