la "leggenda del wd40 che secca gli o-ring della catena"...
-
- Smanettone
- Moto: sv650s 2001
- Contatta:
Re: la "leggenda del wd40 che secca gli o-ring della catena"
Direi che il tipo ha fatto una prova molto seria che non perde di valore perche' home made. Ci ha messo vera passione e ha usato metodo io sono molto ben impressionato dall'illustrazione del risultato. Quindi vada per il kerosene
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
io vado di petrolio bianco ma ho scoperto da poco un ottimo sgrassante per catene della ma-fra che non puzza, e poi io solo grasso bianco e pennello!! mai dato alle mie moto grasso spray, il supersport ha 42.000km e la catena sembra nuova, non una mglia che dico una sia grippata o un oring leggermente piu' duro, nulla, registro a meta' e' perfetta.
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Smanettone
- Contatta:
pure io uso il petrolio bianco...credo sia anaologo al kerosene...pero' uso il grasso spray è troppo comodo
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
-
- Pilota Ufficiale
Sempre usato petrolio bianco (che è kerosene) oppure gasolio. Le mie catene sono sempre durate anni e più di 30.000Km !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 99
- Contatta:
Bella prova, un bel precisino il tipo è!?
in ogni caso il sistema di pulizia è importante, ma importante è anche la lubrificazione della catena. C'è chi usa il wd40 per lubrificarla e questo non penso sia l'uso migliore che se ne possa fare.
Io comunque vado di sgrassatore chanteclair e idropulitrice con acqua, mai avuto problemi!
Bellissima segnalazione comunque!
in ogni caso il sistema di pulizia è importante, ma importante è anche la lubrificazione della catena. C'è chi usa il wd40 per lubrificarla e questo non penso sia l'uso migliore che se ne possa fare.
Io comunque vado di sgrassatore chanteclair e idropulitrice con acqua, mai avuto problemi!
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
Guarda caso, proprio ieri, mi trovavo in un negozio di ricambi e vedendo sullo scaffale il "miracoloso-faccio-tutto-io" WD40 ho approfittato per chiedere al commesso: "NO, sulle catene NO perchè danneggia gli o-ring."
Ogni tanto fa piacere trovare negozianti che danno una corretta informazione, a prescindere poi dalla necessità di vendere a tutti i costi...
Ogni tanto fa piacere trovare negozianti che danno una corretta informazione, a prescindere poi dalla necessità di vendere a tutti i costi...
-
- Smanettone
- Contatta:
potrebbe avere anche il suo senso...in quanto il wd40 lubrifica. il problema è che non aderisce e bisognerebbe lubrificare spesso...Tempo fa' leggevo di un tipo che aveva smontato la catena e l'aveva messa a mollo nello zx1( il c60) ebbene diceva che dopo una notte aveva preso una fluidita' pazzesca. Il problema del c60 è sempre cmq che per fissarsi alle pareti e interstizi di attrito delle parti meccaniche ha bisogno di calore e forti pressioni...quindi nel caso della catena ho idea che l'effetto non sia duraturo...ricordo anche di avere recentemente letto che un eccesso di grasso alla catena contribuisce all'aumento dei consumi sulla moto.riposseduto ha scritto:Bella prova, un bel precisino il tipo è!?
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
-
- RISPECT!!!
il wd40 ne passo un filo, ma veramente poco sui cerchi dopo averli puliti, ho notato che si sporcano moltomeno, per il resto un prodotto che dice di far tutto alla fine non fa' nulla. Per i contatti elettrici uso lo spray apposito della crc, e mi son sempre trovato bene specialmente in inverno. Per la catena solo petroglio bianco o sgrassatore ma-fra e grasso bianco a tubo con pennellino.
Per i dischi sempre stessa filosofia, spray pulisci dischi, buono per pulire anche il tamburo della frizione a secco, e' molto aggressivo, e bisogna stare attenti alle vernici, ma e' fenomenale.
Carene: In genere non lavo mai la moto, ma smonto le carene le lavo e le lucido con la cera, che altro? Nulla mi pare
Ma il wd40 mi son sempre chiesto Ma che cacchio ci faccio??
Per i dischi sempre stessa filosofia, spray pulisci dischi, buono per pulire anche il tamburo della frizione a secco, e' molto aggressivo, e bisogna stare attenti alle vernici, ma e' fenomenale.
Carene: In genere non lavo mai la moto, ma smonto le carene le lavo e le lucido con la cera, che altro? Nulla mi pare
Ma il wd40 mi son sempre chiesto Ma che cacchio ci faccio??
-
- RISPECT!!!
ecco frustatece
-
- Supporter
la prova è ben fatta....
ma non credo di riuscire a fidarmi di uno che ha un coprisella di pelo di montone
ma non credo di riuscire a fidarmi di uno che ha un coprisella di pelo di montone
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Diamonddog ha scritto:la prova è ben fatta....
'neffetti....
comunque, io ho sempre usato petrolio bianco
Cmq il WD 40 dalla prova non risulta dannoso per gli oring...
-
- Smanettone
- Moto: sv650
- Nome: Ao-Zora
veramente a leggere la prova sembrerebbe che il wd40 non faccia alcun effetto agli o-ringr----y ha scritto:Guarda caso, proprio ieri, mi trovavo in un negozio di ricambi e vedendo sullo scaffale il "miracoloso-faccio-tutto-io" WD40 ho approfittato per chiedere al commesso: "NO, sulle catene NO perchè danneggia gli o-ring."
se quanto scritto nell'articolo citato è credibile allora il venditore non capisce niente
LAMPS
Frank on SV650 "AoZora"
"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)
"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)
Ogni tanto bisognerebbe leggere bene le cose, qui si sta affermando il contrarior----y ha scritto:Guarda caso, proprio ieri, mi trovavo in un negozio di ricambi e vedendo sullo scaffale il "miracoloso-faccio-tutto-io" WD40 ho approfittato per chiedere al commesso: "NO, sulle catene NO perchè danneggia gli o-ring."
E posso confermarlo anch'io, visto che per pulirla e' ottimo e lo uso! Poi certo ci vuole del grasso che aderisca meglio, altrimenti bisognerebbe lubrificarla col wd40 ogni settimana.
Trovo assurdo anche il fatto che con troppo grasso si potrebbe contribuire al consumo maggiore del mezzo. Se c'e' troppo grasso lo espelli dopo 5 minuti con la forza centrifuga sulla catena!
In effetti facendo qualche ricerca sul web, ho appreso che il Centro per la Traumatologia Sportiva Dressner di Monaco di Baviera in collaborazione con l'omologa struttura di Dublino e sotto la supervisione dello staff medico capitanato dal Traumatologo Prof. William Steinher di Chicago, ha intrapreso un importante ciclo di analisi comparate su un selezionato campione (è proprio il caso di dirlo, dato che gli atleti scelti -appartenenti a varie discipline sportive quali calcio, sci, rugby, atletica, tennis, etc.- sono nel loro ambito dei veri "campioni") per valutare analiticamente gli effetti sulla rispondenza al dolore in conformità agli standard internazionali per la Medicina Sportiva definiti nell'ultimo simposio tenutosi ad Essen.
Chi siano gli atleti sottoposti al test è informazione rigorosamente tenuta top-secret per evidenti problematiche legate alla privacy, ma ciò che per il momento ci è dato sapere è che i risultati testè ottenuti offrono degli spunti davvero incoraggianti, tenuto poi conto degli eventuali futuri sviluppi nell'ambito della terapia del dolore applicata alla medicina sportiva professionale.
Venendo al punto della questione e cercando di sintetizzare con un linguaggio accessibile anche per noi comuni mortali non addetti ai lavori, una dozzina di equipes mediche stanno somministrando quotidianamente ai citati atleti (tenuti in regime alimentare strettamente controllato), una soluzione tamponata al 3% di WD40 unitamente all'applicazione di bendaggi con CocaCola fredda (non ghiacciata ed ovviamente senza aggiunta di limone).
Chi siano gli atleti sottoposti al test è informazione rigorosamente tenuta top-secret per evidenti problematiche legate alla privacy, ma ciò che per il momento ci è dato sapere è che i risultati testè ottenuti offrono degli spunti davvero incoraggianti, tenuto poi conto degli eventuali futuri sviluppi nell'ambito della terapia del dolore applicata alla medicina sportiva professionale.
Venendo al punto della questione e cercando di sintetizzare con un linguaggio accessibile anche per noi comuni mortali non addetti ai lavori, una dozzina di equipes mediche stanno somministrando quotidianamente ai citati atleti (tenuti in regime alimentare strettamente controllato), una soluzione tamponata al 3% di WD40 unitamente all'applicazione di bendaggi con CocaCola fredda (non ghiacciata ed ovviamente senza aggiunta di limone).
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Io stò petrolio bianco non l'ho mai trovato!
Ora non ditemi..vai qua...vai là...ditemi solo se và bene anche il gasolio...non mi interessa se è o meno la soluzione migliore al 100%...voglio solo sapere se non rovina nulla (considerate che la vecchia catena l'ho lavata una volta in 30000 km...ingrassata due )
Ora non ditemi..vai qua...vai là...ditemi solo se và bene anche il gasolio...non mi interessa se è o meno la soluzione migliore al 100%...voglio solo sapere se non rovina nulla (considerate che la vecchia catena l'ho lavata una volta in 30000 km...ingrassata due )
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
petrolio bianco lampante, alias cherosenecucciolotto ha scritto:Io stò petrolio bianco non l'ho mai trovato!
-
- Smanettone
- Moto: sv650
- Nome: Ao-Zora
cucciolotto ha scritto:Io stò petrolio bianco non l'ho mai trovato!
io l'ho preso al brico l'ultima volta, non c'è nella tua zona?
cmq dovresti avere maggiore cura della catena, se pensi che è consigliato pulirla ogni 1000 Km e ingrassarla ogni 500....
LAMPS
Frank on SV650 "AoZora"