Pagina 1 di 2

scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: lun lug 16, 2012 11:12 am
da berna986
ciao a tutti,
come sapete da febbraio sono diventato possessore di un ktm superduke 990 del 2006...

l' altro giorno girovagando su internet mi sono imbattuto in un annucio di un ragazzo (abitiamo a 10 km di distanza) che vendeva/scambiava un suzuki gsx-r 1000 k9 yoshimura eventualmente con superduke..
cosi' giusto per curiosita' gli ho mandato una mail, desrivendogli la mia moto e i vari accessori...
lui mi ha risposto che visti i pochi km di distanza che ci dividono, verebbe volentiri a fare un giro a casa mia a vedere la moto e viceversa!!
ora...
se il conguaglio a suo favore non e' troppo elevato che faccio?????

col superduke mi trovo bene, a parte i consumi :die:
ma la voglia di cambiare visto la mia ggiovine eta'(26anni) e' tanta :-)

certo passarei da un maxi-naked 2 cilindri a una supersportiva 4 cilindri, da un bel manubrio comodo a 2 semimanubri... dalla coppia ai bassi a una moto da quasi i 300 orari....

voi cosa fareste? non ho mai avuto moto a 4 cilindri, e proprio per questo sarei intenzionato a fare il cambio...
giusto per provare a cambiare completamente genere di moto...

chiedo a voi qualche consiglio, magari da qualcuno che un gsx-r l' ha provato come si deve...

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: lun lug 16, 2012 11:37 am
da gidea75
In tutta franchezza, ti direi di tenerti la tua ... Io ho avuto una K5 matt black ed era bellissima, inebriante, quasi eccitante. Però ... però ...
Per un normale utente come me e (credo) te l'unica ragione che può spingere a comprare una 1000 da 170 cavalli è poter dire "io l'ho avuta", perchè passata l'euforia iniziale iniziano le frustrazioni ... in prima fa 150 km/h, su strada è praticamente impossibile da usare andando piano o a velocità "normali", basta aprire un filo dl gas e ti ritrovi a velocità warp. Se no stai sempre a gas semichiuso e ti rompi le palle, quasi rimpiangi i 70 cavalli della SV ...

Mi dirai: "Va bene, la uso in pista" ... e dove? Al Mugello, forse e sempre se sai tenere aperto perchè è risaputo che per sfruttare bene una 1000 ci vuole manico, tanto manico se no qualunque 600 ti scappa via dove non c'è un rettilineo abbastanza lungo.
Non parliamo poi se giri in piste meno veloci ...

Il mio è solo un punto di vista personale da ex possessore, la scelta ovviamente dipende da te, se vuoi solo provare che effetto fa prendila ma sono sicuro che se il tuo uso è prettamente stradale, la rivenderai dopo breve e tornerai a cercare il bombardone austriaco, o qualcosa di simile.

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: lun lug 16, 2012 11:49 am
da berna986
gidea75 ha scritto:In tutta franchezza, ti direi di tenerti la tua ... Io ho avuto una K5 matt black ed era bellissima, inebriante, quasi eccitante. Però ... però ...
Per un normale utente come me e (credo) te l'unica ragione che può spingere a comprare una 1000 da 170 cavalli è poter dire "io l'ho avuta", perchè passata l'euforia iniziale iniziano le frustrazioni ... in prima fa 150 km/h, su strada è praticamente impossibile da usare andando piano o a velocità "normali", basta aprire un filo dl gas e ti ritrovi a velocità warp. Se no stai sempre a gas semichiuso e ti rompi le palle, quasi rimpiangi i 70 cavalli della SV ...

Mi dirai: "Va bene, la uso in pista" ... e dove? Al Mugello, forse e sempre se sai tenere aperto perchè è risaputo che per sfruttare bene una 1000 ci vuole manico, tanto manico se no qualunque 600 ti scappa via dove non c'è un rettilineo abbastanza lungo.
Non parliamo poi se giri in piste meno veloci ...

Il mio è solo un punto di vista personale da ex possessore, la scelta ovviamente dipende da te, se vuoi solo provare che effetto fa prendila ma sono sicuro che se il tuo uso è prettamente stradale, la rivenderai dopo breve e tornerai a cercare il bombardone austriaco, o qualcosa di simile.
e' per quello che chiedo..
io in pista non ci vado, la moto la uso igni tanto per andare a lavoro e per qualche sparata con gli amici il weekend, di rado la uso con la ragazza a bordo...

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: lun lug 16, 2012 12:35 pm
da gidea75
berna986 ha scritto: io in pista non ci vado, la moto la uso igni tanto per andare a lavoro e per qualche sparata con gli amici il weekend, di rado la uso con la ragazza a bordo...

Intendiamoci ... non c'è nessuna controindicazione particolare a farne questo uso ... anche io l'ho usata un paio di volte per andare a lavoro (ok, fare scena coi colleghi ... :lol: ) e farci qualche giro fuori porta senza passeggero. Il problema non è questo, la Gixxerona tra l'altro ha una erogazione dolce e progressiva e una posizione di guida pure comoda. Il problema è che quando la guidi è un po' come portare un gatto al guinzaglio, è un gioco in cui tu credi di comandare, lui (lei) vuole scapparti via e quasi sempre ci riesce. Ecco, guidare un 1000 su strada aperta vuol dire stare sempre attenti a quanto gas si dà, perchè è facile trovarsi a 50 km/h più del dovuto ... :fuori: ... Il che, passata l'euforia iniziale, diventa quasi frustrante. Ribadisco quanto detto, su strada la kappona col manubrio è molto più divertente di una sportiva da 170 cavalli, poi magari la compri e scopri che è il tipo di moto di cui non potresti più fare a meno. Ciao. :wink:

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: lun lug 16, 2012 2:11 pm
da McMurphy
Non dargli retta...ancora ricordo il suo sguardo da camicia di forza mentre tentava di descrivermi la Mat Black "a sensazione"...
A parte gli scherzi, Gidea ha ragione...

gidea75 ha scritto:
berna986 ha scritto: io in pista non ci vado, la moto la uso igni tanto per andare a lavoro e per qualche sparata con gli amici il weekend, di rado la uso con la ragazza a bordo...

Intendiamoci ... non c'è nessuna controindicazione particolare a farne questo uso ... anche io l'ho usata un paio di volte per andare a lavoro (ok, fare scena coi colleghi ... :lol: ) e farci qualche giro fuori porta senza passeggero. Il problema non è questo, la Gixxerona tra l'altro ha una erogazione dolce e progressiva e una posizione di guida pure comoda. Il problema è che quando la guidi è un po' come portare un gatto al guinzaglio, è un gioco in cui tu credi di comadare, lui (lei) vuole scapparti via e quasi sempre ci riesce. Ecco, guidare un 1000 su strada aperta vuol dire stare sempre attenti a quanto gas si dà, perchè è facile trovarsi a 50 km/h più del dovuto ... :fuori: ... Il che, passata l'euforia iniziale, diventa quasi frustrante. Ribadisco quanto detto, su strada la kappona col manubrio è molto più divertente di una sportiva da 170 cavalli, poi magari la compri e scopri che è il tipo di moto di cui non potresti più fare a meno. Ciao. :wink:

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: lun lug 16, 2012 2:15 pm
da nitosv
Ma da febbraio ( considerando che magari hai cominciato a "sfruttarla" ad aprile), ti sei già stufato del superduke ??
Anche a me piace(rebbe) cambiare spesso perchè mi annoio facilmente delle cose, ma così mi sembra un po presto no??
A me un paio di settimane fa era venuto il grillo di prendere il superduke che un mio amico vende , al posto della mia sv, che però guido da 4 anni...............
Non voglio certo criticarti, ci mancherebbe, solamente mi sembra che in così poco tempo non si riesca a conoscere pregi/difetti della moto tanto da valutare di cambiarla.......... :wink:

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: lun lug 16, 2012 3:10 pm
da berna986
nitosv ha scritto:Ma da febbraio ( considerando che magari hai cominciato a "sfruttarla" ad aprile), ti sei già stufato del superduke ??
Anche a me piace(rebbe) cambiare spesso perchè mi annoio facilmente delle cose, ma così mi sembra un po presto no??
A me un paio di settimane fa era venuto il grillo di prendere il superduke che un mio amico vende , al posto della mia sv, che però guido da 4 anni...............
Non voglio certo criticarti, ci mancherebbe, solamente mi sembra che in così poco tempo non si riesca a conoscere pregi/difetti della moto tanto da valutare di cambiarla.......... :wink:
ciao Nitos, e' da fine marzo che la uso, ti do' piena ragione, infatti ci ho fatto appena 2.000 km.
e' una moto fantastica, l'unico difetto e' che beve come un drago :smilone: !
la mia era proprio una "bolla" che mi e' passata per la testa... il gsx-r mi fa sbavare tanto, ma non disprezzo il mio SD anzi....
se puoi anche tu prendila :-), non c'e paragone all' SV...

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: lun lug 16, 2012 3:27 pm
da nitosv
berna986 ha scritto:
nitosv ha scritto:Ma da febbraio ( considerando che magari hai cominciato a "sfruttarla" ad aprile), ti sei già stufato del superduke ??
Anche a me piace(rebbe) cambiare spesso perchè mi annoio facilmente delle cose, ma così mi sembra un po presto no??
A me un paio di settimane fa era venuto il grillo di prendere il superduke che un mio amico vende , al posto della mia sv, che però guido da 4 anni...............
Non voglio certo criticarti, ci mancherebbe, solamente mi sembra che in così poco tempo non si riesca a conoscere pregi/difetti della moto tanto da valutare di cambiarla.......... :wink:
ciao Nitos, e' da fine marzo che la uso, ti do' piena ragione, infatti ci ho fatto appena 2.000 km.
e' una moto fantastica, l'unico difetto e' che beve come un drago :smilone: !
la mia era proprio una "bolla" che mi e' passata per la testa... il gsx-r mi fa sbavare tanto, ma non disprezzo il mio SD anzi....
se puoi anche tu prendila :-), non c'e paragone all' SV...
No dai non farmi risalire la scimmia :) ............. altrimenti divorzio.............. :lol:
Per non pensarci più ho fatto il kit forcella da Ros, così "prolungo" il divertimento con il mio SV............... pensa che quella del mio amico non volgio neanche provarla per paura di cadere in tentazione........... Se le finanze me lo permettessero le avrei entrambe : sV per girare e fare anche mototurismo in due, e SD monoposto per sola adrenalina !!!!!!!!!! :evil: :wink:

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: lun lug 16, 2012 4:01 pm
da maxim
concordo con quanto detto da gidea75, ma in linea di massima con quasi tutte le moto ti ritrovi a velocità alte senza accorgertene, certamente non i 300 Km/h ma a velocità sicuramente ben oltre quelle da codice e da guida sicura.

Penso che la moto non si acquista con la ragione, perchè se fosse così non la si acquisterebbe nemmeno, ma con l'impeto, quindi il mio consiglio è che se la GSX 1000 R ti fa sbavare allora prendila e sii felice.

Io dei 120 Cv della mia millona non me ne faccio proprio niente perchè non saprei neanche sfruttarli a dovere, ma me la godo solo anche a guardarla parcheggiata in garage, ed è una bellissima sensazione.

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: lun lug 16, 2012 4:17 pm
da berna986
maxim ha scritto:concordo con quanto detto da gidea75, ma in linea di massima con quasi tutte le moto ti ritrovi a velocità alte senza accorgertene, certamente non i 300 Km/h ma a velocità sicuramente ben oltre quelle da codice e da guida sicura.

Penso che la moto non si acquista con la ragione, perchè se fosse così non la si acquisterebbe nemmeno, ma con l'impeto, quindi il mio consiglio è che se la GSX 1000 R ti fa sbavare allora prendila e sii felice.

Io dei 120 Cv della mia millona non me ne faccio proprio niente perchè non saprei neanche sfruttarli a dovere, ma me la godo solo anche a guardarla parcheggiata in garage, ed è una bellissima sensazione.
ovvio che nessuna moto/auto usate alla massima potenza rispettano il codice stradale!
quello che serve e' avere testa, io non cerco una moto per fare i 300 orari in strada,cerco solo una moto che mi faccia divertire... la mia e' semplice coriosita'... soprattutto quella di provare un 4 cilindri, visto che non ho mai avuto l' occasione :-)

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: lun lug 16, 2012 4:19 pm
da Diamonddog
l'unica ragione per fare il cambio è, forse, se vuoi qualcosa di più facile da rivendere... e dico forse, solo perchè hai la MK1 che è ancora più tosta da dare via

su strada non c'è proprio gara, l'SD paradossalmente vuole + compromessi che il gixxer, ma quanto a divertimento non c'è paragone :wink:

ma ti piace sta moto o no? guarda che per esperienza ci vuole tanto tempo prima di prenderci feeling davvero, non è che hai nostalgia dell'sv... io segretamente l'ho avuta per tanto tempo... poi ho capito 8)

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: lun lug 16, 2012 4:20 pm
da Diamonddog
berna986 ha scritto: io non cerco una moto per fare i 300 orari in strada,cerco solo una moto che mi faccia divertire... la mia e' semplice coriosita'... soprattutto quella di provare un 4 cilindri, visto che non ho mai avuto l' occasione :-)
allora provala!!!! :lol:

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: lun lug 16, 2012 4:44 pm
da berna986
[quote="Diamonddog"]l'unica ragione per fare il cambio è, forse, se vuoi qualcosa di più facile da rivendere... e dico forse, solo perchè hai la MK1 che è ancora più tosta da dare via quote]
infatti e' da prendere molto in considerazione questa cosa, visto che io l' SD l' ho pagata una pippata, passerei a una moto piu ggiovine (il gsx-r eì del 2009) e piu' rivendibile, anke perche l'SD e' una moto di nicchia!
te l' ho detto diamonddog, mi piace la SD, e che ho un diavolo tentatore sulla spalla che mi punzecchia l' idea di provare una 4 cilindri, per capire ancora di piu' la differenza tra un 2 e 4 cilindri... sperando che il suzy consumi meno :fuori:
poi o almeno posso dire l' ho provata non mi piace, la rivendo e mi riprendo la SD...
insomma la voglia di cambiare moto e genere mi intriga,
calcola che mi vedo gia a 35-40 anni con un triumh t100 cafe'-racer :wink:

ps: almeno se vengo in futa col gsx-r ti lascio dietro :pernacchio:

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: lun lug 16, 2012 4:49 pm
da Diamonddog
berna986 ha scritto: infatti e' da prendere molto in considerazione questa cosa, visto che io l' SD l' ho pagata una pippata, passerei a una moto piu ggiovine (il gsx-r eì del 2009) e piu' rivendibile, anke perche l'SD e' una moto di nicchia!
te l' ho detto diamonddog, mi piace la SD, e che ho un diavolo tentatore sulla spalla che mi punzecchia l' idea di provare una 4 cilindri, per capire ancora di piu' la differenza tra un 2 e 4 cilindri... sperando che il suzy consumi meno :fuori:
poi o almeno posso dire l' ho provata non mi piace, la rivendo e mi riprendo la SD...
insomma la voglia di cambiare moto e genere mi intriga,
calcola che mi vedo gia a 35-40 anni con un triumh t100 cafe'-racer :wink:

ps: almeno se vengo in futa col gsx-r ti lascio dietro :pernacchio:
ahah illuso!
in futa anche con un sv storta non ce ne è per nessuno :lol2: :lol2:

a parte gli scherzi... se è in futa o strade simili che vuoi girare... il gixxer non solo è sprecato, ma ti fa pure sudare

io se proprio dovessi cambiare andrei sul motardone, ancora più ignorante, ancora più fermo :lol:

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: mar lug 17, 2012 7:18 am
da McMurphy
Su un vecchio numero di special c'é una bella comparativa tra 3 categorie di moto: naked sportive (rappresentate da tuono e SD), SS (cbr600rr e kawa636), sbk (gsxr1000 matblack ed R1). Vengono portate su 3 piste mediolente (Magione, Sagittario e Racalmuto) e con telemetria, dati e tempi vengono confrontati i singoli comportamenti e quelli "tipici" delle varie categorie. Ti faccio un sunto:
I 1000 sbk sono difficili da guidare al limite, solo con piloti esperti vanno un filo di più dei 600, a costo di un impegno psicofisico enormemente maggiore, sono difficili da settare a livello di sospensioni (importantissimo con certe potenze in gioco) e vogliono gomme sempre fresche.
I 600 ss sono facili, anche un setting non perfetto ti perdona, ci si va forte da subito, meno impegnativi consentono di aprire prima in uscita, prediligono una guida diversa dai 1000, meno spigolosa, in curva sono precisi e affilati. Ognuno può trarre il massimo da questa categoria relativamente alle proprie capacita senza impazzirsi in settaggi...
Le supernaked fino a che si va per divertirsi stracciano le altre categorie, quando invece si va a cercare di limare il decimo e le velocità in curva aumentano, pagano una minore "precisione" in percorrenza se non altro dovuta alla posizione di guida appesa che non fa sentire bene l'anteriore, non certo alla ciclistica, pagando una velocità di percorrenza leggermente inferiore alle 600, che in curva risultano anche un pelo superiori alle 1000. Insomma, dove non ci sono rettilinei più o meno si equivalgono tutte. Al capitolo divertimento, le naked escono vincitrici, in particolare la SD che, a detta dei tester, consente di "inventare traiettorie sempre diverse pur rimanendo costante nei tempi sul giro". In pratica ci si dmentica il cronometro e ci si concentra nella guida e nel divertimento, scoprendo poi di essere anche terribilmente efficaci. Aggiungo che tutte le moto provare sono del 2005 e che la prova é stata fatta solo in pista. Ma se uno sa leggere tra le righe può trarne tante considerazioni...o no? ;-)
berna986 ha scritto:
maxim ha scritto:concordo con quanto detto da gidea75, ma in linea di massima con quasi tutte le moto ti ritrovi a velocità alte senza accorgertene, certamente non i 300 Km/h ma a velocità sicuramente ben oltre quelle da codice e da guida sicura.

Penso che la moto non si acquista con la ragione, perchè se fosse così non la si acquisterebbe nemmeno, ma con l'impeto, quindi il mio consiglio è che se la GSX 1000 R ti fa sbavare allora prendila e sii felice.

Io dei 120 Cv della mia millona non me ne faccio proprio niente perchè non saprei neanche sfruttarli a dovere, ma me la godo solo anche a guardarla parcheggiata in garage, ed è una bellissima sensazione.
ovvio che nessuna moto/auto usate alla massima potenza rispettano il codice stradale!
quello che serve e' avere testa, io non cerco una moto per fare i 300 orari in strada,cerco solo una moto che mi faccia divertire... la mia e' semplice coriosita'... soprattutto quella di provare un 4 cilindri, visto che non ho mai avuto l' occasione :-)

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: mar lug 17, 2012 7:25 am
da McMurphy
Aggiungo che, se poi vuoi valutare una moto per divertirsi, c'é anche il cavallo pazzo, alias TUONO OLD.... magari accorciata... o in alternativa un bel 690 smc!!!
Alla voce divertimento straccerebbero il gsxr1000, se é vero che la concentrazione a non ammazzarsi per le velocità troppo alte raggiunte in un battito di ciglia, l'ansia di perdere il posteriore in uscita per mezzo millimetro di gas di troppo, l'impegno anche psicologico nella guida...tolgono punti alla voce divertimento...
Senza contare che su una moto così anche fisicamente bisogna essere allenati...Io dopo anni di moto, qualche incidente e non essendo più un ragazzino farei così se fossi in te: considera l'uso, dici che non faresti pista? Leva a priori le 1000 4 cilindri. Hanno senso solo in piste veloci. Per strada, anche un pilota esperto capace di sfruttarne il potenziale in pista (ricordiamoci che ls strada ê piena di buche, avvallamenti, a volte brecciolino..) rischierebbe troppo a "divertircisi sfruttandola", se non altro per le velocità in gioco, a meno di non rimanere in seconda e forse terza marcia tutto il tempo. Non so dove abiti, ma qui a Roma le belle strade che portano fuori sono piene di pattuglie, velox, famigliole in gita fuoriporta in fila indiana...a volte ti sembra troppo anche avere 100 cv e li senti inutili e fuoriluogo. Il 1000 a 2 cilindri (per me ovvio) è una bellissima configurazione. Se anche sei in due e ti serve potenza, magari per un sorpasso anche in salita, non devi neanche scalare, ha prestazioni che ti consentono di fare tutto (anche una sv 650 se é per questo), magari un 650 sarebbe un pó sottopressione sulle Dolomiti a pieno carico magari in 2, ma per andare basta e avanza...se no 40 anni fa, come facevano??
Poi per me con la moto da febbraio senza offesa ancora la devi capire, io la tuono i primi tempi non riuscivo a sentirla, venendo dai semimanubri mi appendevo troppo prima di capire che ciò é controproducente col manubrio largo...a volte cambi modo di guidare o un click alle sospensioni e ti sembra di aver cambiato moto! E poi una moto come la tua, anche se trovi traffico e devi stare abbottonato, é cmq bella, la posizione ti consente di andar piano e goderti il paesaggio...ti immagini "in carena" con una moto da 170 in prima in quelle condizioni? Una tortura....soltanto se su riuscisse a non entrare nel ruolo e prescindere dalla moto che si ha sotto si potrebbe godere a pieno solo dell'oggetto moto in sé...ma chi ci riesce? Il mezzo ti porta a cambiare guida in funzione delle sue caratteristiche. Con una station wagon un viaggio in autostrada a 130 ti sembrerebbe piacevole e rilassante, con una Ferrari una sorta di tortura. Con una transalp se uno tutto intutato ti supera col ginocchio a terra te ne freghi, con un gsxr1000 (per la nostra idiozia che é sempre dietro l'angolo) ti senti quasi in dovere di rispondere alla provocazione (se no i 170 cv sotto al kulo che ce li hai a fare?) alzi la mano chi non si é mai, dico mai, sentito coinvolto in simili idiozie!
Bé considera anche questo...
Se sei su un passo di montagna e guidi un vstrom sportivamente riuscendo a tenere il passo di una r1, arrivi su contentissimo, poi magari al ritorno ti godi il paesaggio e il borbottio della moto ad andatura turistica, giocando col gas e fregandotene del tuo "ruolo" di mototurista...nessuno ti considera un "fermone". Su una r1 non ti sentiresti a tuo agio invece, arriveresti in cima al passo frustrato e col morale a pezzi, non essendo riuscito a scrollarti di dosso un vstrom. Immagini? Che vergogna!!! Voglio solo dire: se riesci a stare sopra a questi luoghi comuni, a questi ragionamenti stupidi se ci pensi, puoi farti qualsiasi moto...in caso contrario un gsxr1000 può essere Mooooolto pericoloso...i 5 min del cretino li abbiamo aviti tutti...ma con certe moto ne bastano meno, per fare la cazzata. ;-)

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: mar lug 17, 2012 9:44 am
da biso374
McMurphy ha scritto:...se no 40 anni fa, come facevano??

Bé considera anche questo...
Se sei su un passo di montagna e guidi un vstrom sportivamente riuscendo a tenere il passo di una r1, arrivi su contentissimo, poi magari al ritorno ti godi il paesaggio e il borbottio della moto ad andatura turistica, giocando col gas e fregandotene del tuo "ruolo" di mototurista...nessuno ti considera un "fermone". Su una r1 non ti sentiresti a tuo agio invece, arriveresti in cima al passo frustrato e col morale a pezzi, non essendo riuscito a scrollarti di dosso un vstrom. Immagini? Che vergogna!!! Voglio solo dire: se riesci a stare sopra a questi luoghi comuni, a questi ragionamenti stupidi se ci pensi, puoi farti qualsiasi moto...in caso contrario un gsxr1000 può essere Mooooolto pericoloso...i 5 min del cretino li abbiamo aviti tutti...ma con certe moto ne bastano meno, per fare la cazzata. ;-)
:adorazio: :adorazio:

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: mar lug 17, 2012 9:48 am
da berna986
McMurphy ha scritto:Aggiungo che, se poi vuoi valutare una moto per divertirsi, c'é anche il cavallo pazzo, alias TUONO OLD.... magari accorciata... o in alternativa un bel 690 smc!!!
Alla voce divertimento straccerebbero il gsxr1000, se é vero che la concentrazione a non ammazzarsi per le velocità troppo alte raggiunte in un battito di ciglia, l'ansia di perdere il posteriore in uscita per mezzo millimetro di gas di troppo, l'impegno anche psicologico nella guida...tolgono punti alla voce divertimento...
Senza contare che su una moto così anche fisicamente bisogna essere allenati...Io dopo anni di moto, qualche incidente e non essendo più un ragazzino farei così se fossi in te: considera l'uso, dici che non faresti pista? Leva a priori le 1000 4 cilindri. Hanno senso solo in piste veloci. Per strada, anche un pilota esperto capace di sfruttarne il potenziale in pista (ricordiamoci che ls strada ê piena di buche, avvallamenti, a volte brecciolino..) rischierebbe troppo a "divertircisi sfruttandola", se non altro per le velocità in gioco, a meno di non rimanere in seconda e forse terza marcia tutto il tempo. Non so dove abiti, ma qui a Roma le belle strade che portano fuori sono piene di pattuglie, velox, famigliole in gita fuoriporta in fila indiana...a volte ti sembra troppo anche avere 100 cv e li senti inutili e fuoriluogo. Il 1000 a 2 cilindri (per me ovvio) è una bellissima configurazione. Se anche sei in due e ti serve potenza, magari per un sorpasso anche in salita, non devi neanche scalare, ha prestazioni che ti consentono di fare tutto (anche una sv 650 se é per questo), magari un 650 sarebbe un pó sottopressione sulle Dolomiti a pieno carico magari in 2, ma per andare basta e avanza...se no 40 anni fa, come facevano??
Poi per me con la moto da febbraio senza offesa ancora la devi capire, io la tuono i primi tempi non riuscivo a sentirla, venendo dai semimanubri mi appendevo troppo prima di capire che ciò é controproducente col manubrio largo...a volte cambi modo di guidare o un click alle sospensioni e ti sembra di aver cambiato moto! E poi una moto come la tua, anche se trovi traffico e devi stare abbottonato, é cmq bella, la posizione ti consente di andar piano e goderti il paesaggio...ti immagini "in carena" con una moto da 170 in prima in quelle condizioni? Una tortura....soltanto se su riuscisse a non entrare nel ruolo e prescindere dalla moto che si ha sotto si potrebbe godere a pieno solo dell'oggetto moto in sé...ma chi ci riesce? Il mezzo ti porta a cambiare guida in funzione delle sue caratteristiche. Con una station wagon un viaggio in autostrada a 130 ti sembrerebbe piacevole e rilassante, con una Ferrari una sorta di tortura. Con una transalp se uno tutto intutato ti supera col ginocchio a terra te ne freghi, con un gsxr1000 (per la nostra idiozia che é sempre dietro l'angolo) ti senti quasi in dovere di rispondere alla provocazione (se no i 170 cv sotto al kulo che ce li hai a fare?) alzi la mano chi non si é mai, dico mai, sentito coinvolto in simili idiozie!
Bé considera anche questo...
Se sei su un passo di montagna e guidi un vstrom sportivamente riuscendo a tenere il passo di una r1, arrivi su contentissimo, poi magari al ritorno ti godi il paesaggio e il borbottio della moto ad andatura turistica, giocando col gas e fregandotene del tuo "ruolo" di mototurista...nessuno ti considera un "fermone". Su una r1 non ti sentiresti a tuo agio invece, arriveresti in cima al passo frustrato e col morale a pezzi, non essendo riuscito a scrollarti di dosso un vstrom. Immagini? Che vergogna!!! Voglio solo dire: se riesci a stare sopra a questi luoghi comuni, a questi ragionamenti stupidi se ci pensi, puoi farti qualsiasi moto...in caso contrario un gsxr1000 può essere Mooooolto pericoloso...i 5 min del cretino li abbiamo aviti tutti...ma con certe moto ne bastano meno, per fare la cazzata. ;-)
grazie per tutti i tuoi consigli murphy... sabatp vado in futa con un paio di amici, e dovrebbe esserci un tizio con un gsxr 1000 k5, se vuole magari ci scambiamo la moto cosi' almeno faccio la prova del 9 :-)

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: mar lug 17, 2012 1:01 pm
da Aspha
biso374 ha scritto:
McMurphy ha scritto:...se no 40 anni fa, come facevano??

Bé considera anche questo...
Se sei su un passo di montagna e guidi un vstrom sportivamente riuscendo a tenere il passo di una r1, arrivi su contentissimo, poi magari al ritorno ti godi il paesaggio e il borbottio della moto ad andatura turistica, giocando col gas e fregandotene del tuo "ruolo" di mototurista...nessuno ti considera un "fermone". Su una r1 non ti sentiresti a tuo agio invece, arriveresti in cima al passo frustrato e col morale a pezzi, non essendo riuscito a scrollarti di dosso un vstrom. Immagini? Che vergogna!!! Voglio solo dire: se riesci a stare sopra a questi luoghi comuni, a questi ragionamenti stupidi se ci pensi, puoi farti qualsiasi moto...in caso contrario un gsxr1000 può essere Mooooolto pericoloso...i 5 min del cretino li abbiamo aviti tutti...ma con certe moto ne bastano meno, per fare la cazzata. ;-)
:adorazio: :adorazio:
Il giorno che trovo un vstrom che tiene il mio passo appendo il casco al chiodo! :roftl:

Re: scambio superduke con gsx-r 1000 k9 o no? (consiglio)

Inviato: mer lug 18, 2012 12:07 am
da Ndcr80
berna986 ha scritto: grazie per tutti i tuoi consigli murphy... sabatp vado in futa con un paio di amici, e dovrebbe esserci un tizio con un gsxr 1000 k5, se vuole magari ci scambiamo la moto cosi' almeno faccio la prova del 9 :-)
Il millone migliore che la suzuki abbia fatto, ancora adesso :wink: