e finalmente.... l'ho sdraiata anch'io (+consigli)
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
e finalmente.... l'ho sdraiata anch'io (+consigli)
essì essì... dopo 7 anni di SV in cui non mi era MAI caduta neanche da fermo, tantomeno in un incidente... l'ho dovuta portare in pista 4 volte ma alla fine ce l'ho fatta , di venerdì 13 ovviamente
caduta stupida a Lombardore sul tornantino a destra, sono entrato pinzato ma abbastanza sicuro di me, e mi ha "abbandonato" l'anteriore, mi si è chiusa ed è finita nella ghiaia (con me subito dietro).
Io non mi sono fatto NIENTE, tranne una lieve escoriazione a una mano (segno che è ora di cambiare i guanti), ci metterei la firma per altre 10 cadute così!!
Alla moto è andata peggio:
semimanubrio rotto:
telaietto anteriore rotto:
carena rotta (grazie alla leva del freno che l'ha trapassata come se fosse burro ):
Inoltre:
Leva del freno post. rotta
codone rotto
serbatoio graffiato
A questo proposito mi è venuto un dubbio che vi sottopongo:
questo è lo stato delle gomme (lasciate perdere il colore, si son prese un bel pò di terra e ghiaia)
posteriore:
anteriore destra:
anteriore sinistra:
sulla posteriore c'è ancora circa 1mm di spalla, l'anteriore invece è completamente finito e a destra (dove sono caduto) è parecchio rovinata a filo della spalla..... è normale?? monto Rennsport col /70, ho le pedane originali con gli arretratori (con posizione più alta e arretrata possibile), ho svitato i perni pedana ma le gratto comunque quindi dovrò rialzare... non capisco se piego troppo o se c'è ancora margine!!
caduta stupida a Lombardore sul tornantino a destra, sono entrato pinzato ma abbastanza sicuro di me, e mi ha "abbandonato" l'anteriore, mi si è chiusa ed è finita nella ghiaia (con me subito dietro).
Io non mi sono fatto NIENTE, tranne una lieve escoriazione a una mano (segno che è ora di cambiare i guanti), ci metterei la firma per altre 10 cadute così!!
Alla moto è andata peggio:
semimanubrio rotto:
telaietto anteriore rotto:
carena rotta (grazie alla leva del freno che l'ha trapassata come se fosse burro ):
Inoltre:
Leva del freno post. rotta
codone rotto
serbatoio graffiato
A questo proposito mi è venuto un dubbio che vi sottopongo:
questo è lo stato delle gomme (lasciate perdere il colore, si son prese un bel pò di terra e ghiaia)
posteriore:
anteriore destra:
anteriore sinistra:
sulla posteriore c'è ancora circa 1mm di spalla, l'anteriore invece è completamente finito e a destra (dove sono caduto) è parecchio rovinata a filo della spalla..... è normale?? monto Rennsport col /70, ho le pedane originali con gli arretratori (con posizione più alta e arretrata possibile), ho svitato i perni pedana ma le gratto comunque quindi dovrò rialzare... non capisco se piego troppo o se c'è ancora margine!!
-
- Pilota Ufficiale
R: e finalmente.... l'ho sdraiata anch'io (+consigli)
Mi dispiace.
L'importante è che tu stai bene!
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
-
- L'uomo Garage
Re: R: e finalmente.... l'ho sdraiata anch'io (+consigli)
Denix79 ha scritto:Mi dispiace.
ahahah, si evidentemente ho messo in pratica quello che ci hanno insegnato al corso con un pò troppo slancio
-
- Supporter
- Moto: SV1000S
- Nome: anasbike
Re: e finalmente.... l'ho sdraiata anch'io (+consigli)
E' capitato a tutti..... tranquillo....
allafine nessun danno grave... la vetroresina si rimette a posto con poco.....
l'altra roba per fortuna e' poco costosa....
per le gomme .... ma da due foto non riesco a darti una indicazione... ma ame non sembrano finite in maniera tragica....
allafine nessun danno grave... la vetroresina si rimette a posto con poco.....
l'altra roba per fortuna e' poco costosa....
per le gomme .... ma da due foto non riesco a darti una indicazione... ma ame non sembrano finite in maniera tragica....
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
non sono finite... normale, il 160 non si chiude, nemmeno con il /70, a meno di non tenerla a 1,5.
pressioni che avevi? molto probabilmente sei caduto per vari fattori, ultimo in assoluto le gomme
pressioni che avevi? molto probabilmente sei caduto per vari fattori, ultimo in assoluto le gomme
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Quoto sbalbi, probabilmente sei entrato forte e pinzato, con gomma calda e magari pressione un pò elevata, o qualcosa del genere
-
- L'uomo Garage
Come pressioni tenevo 2 ant e 1.9 post a freddo... Troppo?
Comunque dubito siano le gomme in effetti, penso fosse più un mix di entrare pinzato e l'asfalto discutibile di lombardore...
...lo chiedevo più che altro perché con pedane originali e arretratori mi trovo malissimo perché gratta continuamente ovunque, vorrei mettere le arretrate ma ho paura di sdraiarmi sempre se già così la gomma è finita.
In ogni caso, dopo una domenica in campagna, il telaietto è risaldato, alla pedana è stato saldato un pezzo tornito (che bello avere gli amici con tornio e TIG!), la carena è riparata... Siamo già a buon punto!
Sent from my hand
Comunque dubito siano le gomme in effetti, penso fosse più un mix di entrare pinzato e l'asfalto discutibile di lombardore...
...lo chiedevo più che altro perché con pedane originali e arretratori mi trovo malissimo perché gratta continuamente ovunque, vorrei mettere le arretrate ma ho paura di sdraiarmi sempre se già così la gomma è finita.
In ogni caso, dopo una domenica in campagna, il telaietto è risaldato, alla pedana è stato saldato un pezzo tornito (che bello avere gli amici con tornio e TIG!), la carena è riparata... Siamo già a buon punto!
Sent from my hand
-
- Smanettone
- Moto: BMW F800S
benvenuto nel club! tutto sommato un affare dai...
e dagliene con l'rsv!!!
e dagliene con l'rsv!!!
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
esci da quel posteggio di lombardore....killeradicator ha scritto:Come pressioni tenevo 2 ant e 1.9 post a freddo... Troppo?
Sent from my hand
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info