e finalmente.... l'ho sdraiata anch'io (+consigli)

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

e finalmente.... l'ho sdraiata anch'io (+consigli)

Messaggio da killeradicator » sab lug 14, 2012 11:25 pm

essì essì... dopo 7 anni di SV in cui non mi era MAI caduta neanche da fermo, tantomeno in un incidente... l'ho dovuta portare in pista 4 volte ma alla fine ce l'ho fatta , di venerdì 13 ovviamente :lol2: :lol2: :lol2:

caduta stupida a Lombardore sul tornantino a destra, sono entrato pinzato ma abbastanza sicuro di me, e mi ha "abbandonato" l'anteriore, mi si è chiusa ed è finita nella ghiaia (con me subito dietro).

Io non mi sono fatto NIENTE, tranne una lieve escoriazione a una mano (segno che è ora di cambiare i guanti), ci metterei la firma per altre 10 cadute così!! :up:

Alla moto è andata peggio:

semimanubrio rotto:
Immagine


telaietto anteriore rotto:
Immagine


carena rotta (grazie alla leva del freno che l'ha trapassata come se fosse burro :o ):
Immagine

Inoltre:
Leva del freno post. rotta
codone rotto
serbatoio graffiato

A questo proposito mi è venuto un dubbio che vi sottopongo:

questo è lo stato delle gomme (lasciate perdere il colore, si son prese un bel pò di terra e ghiaia)


posteriore:
Immagine

anteriore destra:
Immagine

anteriore sinistra:
Immagine


sulla posteriore c'è ancora circa 1mm di spalla, l'anteriore invece è completamente finito e a destra (dove sono caduto) è parecchio rovinata a filo della spalla..... è normale?? monto Rennsport col /70, ho le pedane originali con gli arretratori (con posizione più alta e arretrata possibile), ho svitato i perni pedana ma le gratto comunque quindi dovrò rialzare... non capisco se piego troppo o se c'è ancora margine!!

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1525
Iscritto il: sab giu 16, 2007 12:09 pm
Località: South Milan

R: e finalmente.... l'ho sdraiata anch'io (+consigli)

Messaggio da Denix79 » sab lug 14, 2012 11:38 pm

Mi dispiace.
L'importante è che tu stai bene!

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: R: e finalmente.... l'ho sdraiata anch'io (+consigli)

Messaggio da killeradicator » sab lug 14, 2012 11:45 pm

Denix79 ha scritto:Mi dispiace.
L'importante è che tu stai bene!

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2

ahahah, si evidentemente ho messo in pratica quello che ci hanno insegnato al corso con un pò troppo slancio :smilone: :smilone:

Drin
Supporter
Supporter
Messaggi: 3512
Iscritto il: dom lug 31, 2005 9:40 am
Moto: SV1000S
Nome: anasbike
Località: Bologna

Re: e finalmente.... l'ho sdraiata anch'io (+consigli)

Messaggio da Drin » dom lug 15, 2012 4:38 pm

E' capitato a tutti..... tranquillo....


allafine nessun danno grave... la vetroresina si rimette a posto con poco.....
l'altra roba per fortuna e' poco costosa....


per le gomme .... ma da due foto non riesco a darti una indicazione... ma ame non sembrano finite in maniera tragica....
Immagine ImmagineImmagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: e finalmente.... l'ho sdraiata anch'io (+consigli)

Messaggio da sbalbi » dom lug 15, 2012 5:18 pm

non sono finite... normale, il 160 non si chiude, nemmeno con il /70, a meno di non tenerla a 1,5.
pressioni che avevi? molto probabilmente sei caduto per vari fattori, ultimo in assoluto le gomme
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: e finalmente.... l'ho sdraiata anch'io (+consigli)

Messaggio da iguanapik » dom lug 15, 2012 5:22 pm

Quoto sbalbi, probabilmente sei entrato forte e pinzato, con gomma calda e magari pressione un pò elevata, o qualcosa del genere
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: e finalmente.... l'ho sdraiata anch'io (+consigli)

Messaggio da killeradicator » lun lug 16, 2012 8:36 am

Come pressioni tenevo 2 ant e 1.9 post a freddo... Troppo?

Comunque dubito siano le gomme in effetti, penso fosse più un mix di entrare pinzato e l'asfalto discutibile di lombardore...

...lo chiedevo più che altro perché con pedane originali e arretratori mi trovo malissimo perché gratta continuamente ovunque, vorrei mettere le arretrate ma ho paura di sdraiarmi sempre se già così la gomma è finita.

In ogni caso, dopo una domenica in campagna, il telaietto è risaldato, alla pedana è stato saldato un pezzo tornito (che bello avere gli amici con tornio e TIG!), la carena è riparata... Siamo già a buon punto!

Sent from my hand

lowy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 571
Iscritto il: mer ott 14, 2009 12:30 am
Moto: BMW F800S
Località: Augusta Taurinorum

Re: e finalmente.... l'ho sdraiata anch'io (+consigli)

Messaggio da lowy » lun lug 16, 2012 11:59 am

:gruppo: benvenuto nel club! tutto sommato un affare dai...
e dagliene con l'rsv!!!
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: e finalmente.... l'ho sdraiata anch'io (+consigli)

Messaggio da sbalbi » lun lug 16, 2012 8:07 pm

killeradicator ha scritto:Come pressioni tenevo 2 ant e 1.9 post a freddo... Troppo?

Comunque dubito siano le gomme in effetti, penso fosse più un mix di entrare pinzato e l'asfalto discutibile di lombardore...

...lo chiedevo più che altro perché con pedane originali e arretratori mi trovo malissimo perché gratta continuamente ovunque, vorrei mettere le arretrate ma ho paura di sdraiarmi sempre se già così la gomma è finita.

In ogni caso, dopo una domenica in campagna, il telaietto è risaldato, alla pedana è stato saldato un pezzo tornito (che bello avere gli amici con tornio e TIG!), la carena è riparata... Siamo già a buon punto!

Sent from my hand
esci da quel posteggio di lombardore....
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Rispondi