Pagina 1 di 4
TL 1000 r
Inviato: mer lug 04, 2012 12:43 pm
da Sale34
Ciao a tutti..
Sono interessato all'acquisto del bombardone Suzuki, pero in rete se ne sentono di ogni.. Qualcuno lo ha mai provato? Ci sono mai stati dei richiami? Insomma vorrei sapere se e' un biroccio inguidabile ma con un motore paura oppure se va bene.. Info e pareri segnalazioni ecc.
Grazie a tutti ragazzi!!
Re: TL 1000 r
Inviato: mer lug 04, 2012 1:12 pm
da jessi james
è pesante e nn gira, sui tornanti devi spostarlo di peso pero appena esci dalla curva saluti tutti.. ama percorsi medioveloci il motore è da paura tira sempre (io ho il TLS cambia poco) sembra un 4 cilindri da2000 a 10000 è sempre in tiro.. i pezzi di ricambio originali li paghi un botto..
se lo trovi apposto nn ti crea problemi se lo trovi con tanti proprietari e sopratutto pasticciato sai che magari qualche rogna lo ha.. (come tutte le moto se son pasticciate) io sto rifacendo ora il mio TLs a nuovo..
Re: TL 1000 r
Inviato: mer lug 04, 2012 1:22 pm
da Sale34
Ma veramente e' un cancello?! Che delusione.. Quindi c'e un abisso tra sv1000 e tl?!
X il mono che mi dici?
Re: TL 1000 r
Inviato: mer lug 04, 2012 9:27 pm
da jessi james
Sale34 ha scritto:Ma veramente e' un cancello?! Che delusione.. Quindi c'e un abisso tra sv1000 e tl?!
X il mono che mi dici?
cancello...
è una moto degli anni 90 lunga 1 km ... devi saperla guidare.. se no nn riesci.. io mi son trovato bene l'unica pecca son i tornanti stretti.. riguardo al mono io nn ho avuto nessun problema.. e cmq il mono del tl r è diverso dal tls.. il concetto è quello ma è diverso, io con il mio nn ho mai avuto problemi a 16 anni è 50 mila k .. rispetto al sv 1000 pecca solo in agilita x il resto è superiore..
Re: TL 1000 r
Inviato: gio lug 05, 2012 8:56 am
da Vinz
Ma se il motore e' lo stesso, peccando in agilita' come fa ad essere superiore nel resto? Quale resto?
Re: TL 1000 r
Inviato: gio lug 05, 2012 9:16 am
da TkMatt
Mah secondo me è un bombardone anni 90 che per strada ha poco senso
Re: TL 1000 r
Inviato: gio lug 05, 2012 10:39 am
da Ros
Lascia stare.
Re: TL 1000 r
Inviato: gio lug 05, 2012 10:50 am
da Sale34
Perché dici di lasciar stare ros?!
Cmq mi sbagliavo si tratta del tls!!
Io sto cercando un bombardone mille, tanta potenza, una buona ciclistica di base, non scomoda com'e un 749 in città, umana come accoglienza x il passeggero.
La userei tutti i giorni e per le gite domenicali con o senza morosa.
Se trovassi uno che permutasse il mio K x un Sv 650 o 1000 sarebbe perfetto.. Xo un lo trovo..
Re: TL 1000 r
Inviato: gio lug 05, 2012 10:56 am
da killeradicator
Sale34 ha scritto:Perché dici di lasciar stare ros?!
Cmq mi sbagliavo si tratta del tls!!
Io sto cercando un bombardone mille, tanta potenza, una buona ciclistica di base, non scomoda com'e un 749 in città, umana come accoglienza x il passeggero.
La userei tutti i giorni e per le gite domenicali con o senza morosa.
Se trovassi uno che permutasse il mio K x un Sv 650 o 1000 sarebbe perfetto.. Xo un lo trovo..
esiste la moto che si serve e si chiama Aprilia Tuono.
va ben più del TL, ha una ciclistica nettamente superiore, è ovviamente molto più comoda,costa relativamente poco ed è una GODURIA da guidare.
Ti direi anche RSV (che ha tutte le qualità sopra citate e anche di più) ma come comodità... lasciamo perdere
Re: TL 1000 r
Inviato: gio lug 05, 2012 11:27 am
da TkMatt
si infatti, se sei cosi pazzo da volere un bombardone da usare tutti i giorni almeno prendi una tuono...guidi piu comodo e non ti metti in garage una moto che per svoltare ha bisogno dell'ancora di una nave da crociera...
ma poi voglio capire una cosa...perchè io sto tarlo dei bicilindrici grossi non l'ho mai capito
consumano di piu
vanno di meno
vibrano di piu
sono meno affidabili
normalmente pesano di piu
ma perché?!?!?!?!?!?!?!?!
Esistono moto come la CB1000R che sono dei gioiellini tuttofare...
Re: TL 1000 r
Inviato: gio lug 05, 2012 11:39 am
da Vinz
killeradicator ha scritto:
esiste la moto che si serve e si chiama Aprilia Tuono.
va ben più del TL, ha una ciclistica nettamente superiore, è ovviamente molto più comoda,costa relativamente poco ed è una GODURIA da guidare.
Ti direi anche RSV (che ha tutte le qualità sopra citate e anche di più) ma come comodità... lasciamo perdere
Dimentichi di dire che beve come un Porsche
Io preferisco una Porsche
Re: TL 1000 r
Inviato: gio lug 05, 2012 11:43 am
da Diamonddog
TkMatt ha scritto:si infatti, se sei cosi pazzo da volere un bombardone da usare tutti i giorni almeno prendi una tuono...guidi piu comodo e non ti metti in garage una moto che per svoltare ha bisogno dell'ancora di una nave da crociera...
ma poi voglio capire una cosa...perchè io sto tarlo dei bicilindrici grossi non l'ho mai capito
consumano di piu
vanno di meno
vibrano di piu
sono meno affidabili
normalmente pesano di piu
ma perché?!?!?!?!?!?!?!?!
Esistono moto come la CB1000R che sono dei gioiellini tuttofare...
già...
come bere un mojito analcolico e con dolcificante artificiale
Re: TL 1000 r
Inviato: gio lug 05, 2012 12:31 pm
da The flame
Diamonddog ha scritto:TkMatt ha scritto:si infatti, se sei cosi pazzo da volere un bombardone da usare tutti i giorni almeno prendi una tuono...guidi piu comodo e non ti metti in garage una moto che per svoltare ha bisogno dell'ancora di una nave da crociera...
ma poi voglio capire una cosa...perchè io sto tarlo dei bicilindrici grossi non l'ho mai capito
consumano di piu
vanno di meno
vibrano di piu
sono meno affidabili
normalmente pesano di piu
ma perché?!?!?!?!?!?!?!?!
Esistono moto come la CB1000R che sono dei gioiellini tuttofare...
già...
come bere un mojito analcolico e con dolcificante artificiale
Re: TL 1000 r
Inviato: gio lug 05, 2012 12:56 pm
da TkMatt
Diamonddog ha scritto:TkMatt ha scritto:si infatti, se sei cosi pazzo da volere un bombardone da usare tutti i giorni almeno prendi una tuono...guidi piu comodo e non ti metti in garage una moto che per svoltare ha bisogno dell'ancora di una nave da crociera...
ma poi voglio capire una cosa...perchè io sto tarlo dei bicilindrici grossi non l'ho mai capito
consumano di piu
vanno di meno
vibrano di piu
sono meno affidabili
normalmente pesano di piu
ma perché?!?!?!?!?!?!?!?!
Esistono moto come la CB1000R che sono dei gioiellini tuttofare...
già...
come bere un mojito analcolico e con dolcificante artificiale
bahhhhh ancora con sta storia.... io le sensazioni di uno zx-10R con pignone -1 ce le ho ancora ben stampante in mente..... sembrava di essere dentro un f15 con i postbruciatori inseriti... le "sensazioni" di cui parli ce le hai anche da un 4
Re: TL 1000 r
Inviato: gio lug 05, 2012 1:14 pm
da jessi james
Vinz ha scritto:Ma se il motore e' lo stesso, peccando in agilita' come fa ad essere superiore nel resto? Quale resto?
il motore nn è lo stesso cambia gia dal tl 1 e 2 serie.. forcelle è freni son migliori sul TL rispetto al SV .. be io vengo da un sv 650 è apparte l'agilita altre pecche nn ho trovato anzi tante cose migliori.. riguardo alle prestazioni il motore del TL basta x sollevare il pelo sulla schiena.. riguardo alla comodita.. ho provato la tuono prima di prende il TL è nn c'è paragone si sta meglio sul TL.. poi dipende come sei tu fisicamente.. se sei 160 x 60 kg (io sono 185 x110kg) lascia perder il TL.. nn riusciresti mai a guidarlo..
Potenza: 111 cv (81 kW) / 9150 giri
Coppia: 9.6 kgm (94.1 Nm) / 7500 giri
Marce: 6
Velocità: 230 Km/h
sv 1000
TL
Potenza: 135.6 cv (99 kW) / 9500 giri
Coppia: 10.8 kgm (105.84 Nm) / 7500 giri
un pò diverso è
Re: TL 1000 r
Inviato: gio lug 05, 2012 1:21 pm
da Sale34
Tkmatt.. Che te lo dico a fa'... C'ha du cilindri de troppo!!
X me la moto e' bicilindrica, non ci sono caxxi.. Il 4 non riesco a guidarlo, fa un rumoraccio ed e' vuota..
X quanto riguarda la tuono, sono d'accordo ma purtroppo non riesco a trovarne in permuta!!
Ho fatto la caxxata di vendere l'sv x il motard, me ne sono pentito ed ora ho un motard da paura del 2005 ma nuovo che vorrei permutare cn una stradale..
Il tls l'ho preso in considerazione xk me lo permuterebbe.... Sl x qst..
Re: TL 1000 r
Inviato: gio lug 05, 2012 2:18 pm
da killeradicator
TkMatt ha scritto:Diamonddog ha scritto:TkMatt ha scritto:si infatti, se sei cosi pazzo da volere un bombardone da usare tutti i giorni almeno prendi una tuono...guidi piu comodo e non ti metti in garage una moto che per svoltare ha bisogno dell'ancora di una nave da crociera...
ma poi voglio capire una cosa...perchè io sto tarlo dei bicilindrici grossi non l'ho mai capito
consumano di piu
vanno di meno
vibrano di piu
sono meno affidabili
normalmente pesano di piu
ma perché?!?!?!?!?!?!?!?!
Esistono moto come la CB1000R che sono dei gioiellini tuttofare...
già...
come bere un mojito analcolico e con dolcificante artificiale
bahhhhh ancora con sta storia.... io le sensazioni di uno zx-10R con pignone -1 ce le ho ancora ben stampante in mente..... sembrava di essere dentro un f15 con i postbruciatori inseriti... le "sensazioni" di cui parli ce le hai anche da un 4
mah.... io ho bene in mente la Tuono V4 che di cavalli ne ha fin troppi e con quell'impostazione di guida sembrano il doppio di quelli che sono.
E' un missile, è bella, fa anche un bel sound... però NON E' la stessa cosa, con un bicilindrico 1000 recente apri in qualsiasi marcia a qualsiasi regime su qualunque pendenza e ti catapulta in avanti, con un 4 cilindri (anche con un V4) il regime deve essere quello giusto e la marcia pure.
che poi... andatevi a leggere i consumi delle 4 cilindri 1000 recenti, c'è chi s'è preso la V4 e rimpiange la V2 perchè consumava meno
Re: TL 1000 r
Inviato: gio lug 05, 2012 6:22 pm
da motorman
I TL sono moto fantastiche, molto maschie che danno grosse soddisfazioni a chi le guida una volta imparato a gestirle, ma al giorno d'oggi sul mercato sicuramente c'è di meglio.
Immaginatele come delle grosse sport tourer più che come delle sportive da tempo sul giro o da tirata su i passi.
Io ho avuto un S per più di 4 anni, lo ricordo con affetto ma al giorno d'oggi non lo riprenderei.
Meglio una Corsaro 1200, una Apriliona o una Ktm secondo me.
R: TL 1000 r
Inviato: gio lug 05, 2012 6:41 pm
da Frank_88
Ma prendi un Corsaro
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Re: TL 1000 r
Inviato: gio lug 05, 2012 8:15 pm
da jessi james
motorman ha scritto:I TL sono moto fantastiche, molto maschie che danno grosse soddisfazioni a chi le guida una volta imparato a gestirle, ma al giorno d'oggi sul mercato sicuramente c'è di meglio.
Immaginatele come delle grosse sport tourer più che come delle sportive da tempo sul giro o da tirata su i passi.
Io ho avuto un S per più di 4 anni, lo ricordo con affetto ma al giorno d'oggi non lo riprenderei.
Meglio una Corsaro 1200, una Apriliona o una Ktm secondo me.
concordo a pieno.. anche se può ancora dir la sua..
cmq io preferisco il TL ad una moto di adesso è più abitabile x me.. l'unico problema che posso dire a discapito del TL sono le volocita un pò elevate anche andando via piano..
con il TL il "piano " nn è consentito..
Sale34 cmq il TLs ora te lo tiran dietro.. con 1800 te lo porti a casa.. R.. ci vuol un pò di più ma hai altri costi di gestione.. ultima cosa la manutenzione è un pò un problema se devi far un tagliando ti va via 4 ore circa tra smontare spostare .. bestemmiare..