Impianto frenante Sv
Impianto frenante Sv
Salve ragazzi...ho fatto le modifiche (estetiche e ciclistiche) trasformando la mia Sv come desideravo....vorrei, non adesso magari più verso l'inverno, sostituire l'impianto frenante originale con qualcosa di più performante.
Per impianto frenante intendo tutto:
-pinze ant. post.;
-tubazioni, magari in treccia;
-pompe ant. post.
Mi cosigliate qualcosa?
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Re: Impianto frenante Sv
pinze nissin o anche meglio brembo interasse da 65mm con adattatori
tubi in treccia perlomeno anteriori sdoppiati alla pompa
la pompa puoi anche lasciarla originale, per l'utilizzo stradale la radiale su un impianto del genere è inutile e anzi dannosa ( per chi non fosse d'accordo, ne riparliamo dopo la prima frenata di emergenza). Comunque se vuoi una nissin o meglio ancora una brembo con interasse regolabile.
tubi in treccia perlomeno anteriori sdoppiati alla pompa
la pompa puoi anche lasciarla originale, per l'utilizzo stradale la radiale su un impianto del genere è inutile e anzi dannosa ( per chi non fosse d'accordo, ne riparliamo dopo la prima frenata di emergenza). Comunque se vuoi una nissin o meglio ancora una brembo con interasse regolabile.
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Re: Impianto frenante Sv
concordo con tutto tranne che con la pompa con interasse regolabile...a mio modesto parere una vera cagata
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Re: Impianto frenante Sv
concordo soldi spesi per niente: ho una irc 19x20, costata pochissimo nuova, ricavata dal pieno, assolutamente perfetta in strada e pista...l'interasse regolabile e' imho na vaccata...soprattutto la brembo rcs che scricchiola e il tinga e' pieno di post di persona scontente!!Frank_88 ha scritto:concordo con tutto tranne che con la pompa con interasse regolabile...a mio modesto parere una vera cagata
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Impianto frenante Sv
Confermo invece della RCS meglio una fissa, io peró mi sento di sconsigliare qll ad idrostop x strada...troppo pericoloso aver la luce post che si accende ogni tanto x strada originale, radiale nissin o discacciati
Ultima modifica di gilas89 il gio giu 28, 2012 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Impianto frenante Sv
sul discorso dell'interasse regolabile, a me la teoria piace perchè puoi scegliere se averla più o meno modulata come frenata, tra una 20 e una 16 ce ne passa parecchio.... non sapevo che in pratica non funzionasse bene, come non detto!
resto dell'idea che sull'SV la radiale è uno spreco totale, se si vogliono spendere quei soldi val la pena cambiare le pinze (che ricordiamolo: sono quelle che fanno l'80% del lavoro), per la pista è importante anche sostituire i tubi per evitare il fading.... e basta.
resto dell'idea che sull'SV la radiale è uno spreco totale, se si vogliono spendere quei soldi val la pena cambiare le pinze (che ricordiamolo: sono quelle che fanno l'80% del lavoro), per la pista è importante anche sostituire i tubi per evitare il fading.... e basta.
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Re: Impianto frenante Sv
e io che ho i tubi sdoppiati da pinza a pinza?
meglio cambiare (neh) o posso andare avanti così volendo fare principalmente turismo (e qualche uscita un po' più spinta)???
meglio cambiare (neh) o posso andare avanti così volendo fare principalmente turismo (e qualche uscita un po' più spinta)???
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Re: Impianto frenante Sv
chi la vo cotta e chi la vo cruda...
Io sulla SV avevo la radiale Nissin (quello oro) e basta, ogni frenata na goduria! Frenavo con un dito e con una modularità pazzesca!
Io sulla SV avevo la radiale Nissin (quello oro) e basta, ogni frenata na goduria! Frenavo con un dito e con una modularità pazzesca!
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Re: Impianto frenante Sv
va bene così, ma metti tubi in treccia che sentirai la differenza dopo 5 pinzatesteve0908 ha scritto:e io che ho i tubi sdoppiati da pinza a pinza?
meglio cambiare (neh) o posso andare avanti così volendo fare principalmente turismo (e qualche uscita un po' più spinta)???
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Re: Impianto frenante Sv
va benissimo, la differenza è impercettibile!steve0908 ha scritto:e io che ho i tubi sdoppiati da pinza a pinza?
meglio cambiare (neh) o posso andare avanti così volendo fare principalmente turismo (e qualche uscita un po' più spinta)???
Re: Impianto frenante Sv
Approfitto per chiedere una cosa:
ma i dischi a margherita...non fanno anche loro la propria parte?
Io è da un pò che ci penso, anche perchè esteticamente mi hanno sempre attizzato...che mi consigliate???
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Re: Impianto frenante Sv
Premesso che per la maggior parte di noi prima dell' estetica di solito vien la sicurezza, visto anche che l' impegno economico per un up-grade freni "uso stradale" non e' cosi' elevato come si potrebbe pensare da rinviarlo all' inverno:masimpega ha scritto:Salve ragazzi...ho fatto le modifiche (estetiche e ciclistiche) trasformando la mia Sv come desideravo....vorrei, non adesso magari più verso l'inverno, sostituire l'impianto frenante originale con qualcosa di più performante.
Per impianto frenante intendo tutto:
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Mi cosigliate qualcosa?
1)tubazioni in treccia dirette pompa/freno
2)pulizia accurata pinze, pistoncini e nuove pastiglie buone
3)cambio olio freni + spurgo
4)qualora la pompa originale presentasse dei problemi
solo in quel caso valuta la sostituzione con una radiale
(p.s. verifica lo spessore dei dischi ed in caso cambiali)
se pero' per te l' estetica e la voglia di performance assoluta
viene prima di tutto, allora ti consiglio il meglio del meglio
che trovi in commercio

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
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Re: Impianto frenante Sv
r----y ha scritto:Approfitto per chiedere una cosa:
ma i dischi a margherita...non fanno anche loro la propria parte?
Io è da un pò che ci penso, anche perchè esteticamente mi hanno sempre attizzato...che mi consigliate???
io li monto sull'RSV, in effetti frenano bene, però pensa una cosa..... hai mai visto una moto di motogp/superbike o anche supersport coi dischi a margherita??
Io no, MAI.
quindi non è che siano tutta questa innovazione.... si puliscono meglio, sono aggressivi, e stop.
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Re: Impianto frenante Sv
Io ho tutto l'impianto originale sul Sv 650 anche le pastiglie che sono ormai alla frutta.Quali pastiglie mi consigliate per aveve una frenata migliore su strada? Ho letto che le ultime Braking cm55 fanno un pò di rumore in frenata! 


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Re: Impianto frenante Sv
le ZCOO sono tra le migliori... sono un pò più care delle altre però. io ho sempre montato Braking o SBS e mi sono trovato discretamente bene in entrambi i casi.MysterioBg ha scritto:Io ho tutto l'impianto originale sul Sv 650 anche le pastiglie che sono ormai alla frutta.Quali pastiglie mi consigliate per aveve una frenata migliore su strada? Ho letto che le ultime Braking cm55 fanno un pò di rumore in frenata!
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Re: Impianto frenante Sv
Io sulle cm55 avevo problemi di rumorosita' ma e' bastato carteggiare a fondo gli spigoli per eliminarla.

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- Postino
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Re: Impianto frenante Sv
Ma se non sbaglio le Did Zcoo ci sono solo per l'Sv 1000 e non il 650... @ Iguanapik cosa intendi per carteggiare a fondo gli spigoli? cioè devo smussare gli spigoli vivi a 45°?
Ultima cosa,ora le mie pasticche hanno ancora circa 1 mm di intaglio e non danno segni di poco mordente però l'olio nella vaschetta è calato fino al livello minimo,devo affrettarmi nella sostituzione delle pasticche o posso prenderla con calma?
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Impianto frenante Sv
Il liquido freni fai un rabbocco
Le cm55 testimonio che fanno casino ma frenano e cmq il rumore dopo un po' di uso cala...vai di sbs street excel che sn la stessa roba e forse sn meno rumorose
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Re: Impianto frenante Sv
se il livello è sceso ci sono due condizioni:gilas89 ha scritto:Il liquido freni fai un rabbocco
1° pastiglie finite
2° perdita impianto
se è il primo caso non serve a nulla aggiungere olio perché al momento della sostituzione delle pastiglie il livello tornerà al massimo.
se rabbocchi e al cambio delle pastiglie non togli l'olio in eccesso rischi che le pinze rimangano frenate.