piccolo report 999 e piccolo consiglio estetico
Inviato: mer giu 20, 2012 9:47 am
Scrivo questo piccolo report sul mio 999, l'intento e' essere d'aiuto a chi vorra' un giorno passare a un 1000 bicilindrico 4 valvole
La prima sensazione che si ha salendo sul 999 e spostandolo da fermo, e' Minchia ma pesa un corposecco, in realta non e' cosi' o meglio pesa piu' di altre moto di media cilindrata o di un 2 valvole, ma questo e' piu' che logico. Una volta in sella la moto e' come te l'aspetti dura di sella stretta tra le gambe, pedane alte, ma semimanubri aperti e non esageratamente caricati, che rendono la moto anche comoda (per quanto lo puo' essere una sbk).
Tra le curve: Ecco come se guida sta moto?? Come tutte le altre, ma per andarci forte si deve guidare all'attacco, si deve prediliggere una guida aggressiva a una guida fluida, o cercare la giusta via di mezzo e non e' sempre facile, anzi tutt'altro. Insomma si arriva si stacca e si cerca di pelare il gasss, la moto scende in piega velocemente ma ovviamente i tornanti non li digerisce proprio, meglio misto veloce.
I freni sono potenti e tanto, ma....
Il ma sta' nel fatto che bisogna rivedere un po' i parametri, con questa moto si accellera forte e non ci si rende conto, inevitabilmente avendo aumentato le velocita' o si fanno curve piu' veloci o si frena prima.
Il motore e' aeroplanesco tirando le prime tre marcie si ha la sensazione di un aereo al decollo e poi quanto cacchio derapa di potenza, e monto delle K2
Consumi siamo messi maluccio o meglio con un pieno 170km di passi di montagna, traffico dei vari paesini, andature neanche troppo sostenute.
Insomma facciamo la lista dei pro e dei contro:
I Pro:
Motore esaltante 140cv dichiarati sono tanta roba
Freni potenti
Ciclistica al top
Posizione di guida
Contro:
Peso Si sente nelle manovre da fermo, ducati dichiara 189kg a secco ma secondo me siamo sui 200 con tutti i liquidi
Calore Tanto e Abbondante "STA' MOTO SCALLAAAA"
MSTSTRT
Mancanza di un minivano per portadoc.
Poi mi date anche un consiglio estetico:
cosi' vi piace (specchi neri)
cosi e' originale:
La prima sensazione che si ha salendo sul 999 e spostandolo da fermo, e' Minchia ma pesa un corposecco, in realta non e' cosi' o meglio pesa piu' di altre moto di media cilindrata o di un 2 valvole, ma questo e' piu' che logico. Una volta in sella la moto e' come te l'aspetti dura di sella stretta tra le gambe, pedane alte, ma semimanubri aperti e non esageratamente caricati, che rendono la moto anche comoda (per quanto lo puo' essere una sbk).
Tra le curve: Ecco come se guida sta moto?? Come tutte le altre, ma per andarci forte si deve guidare all'attacco, si deve prediliggere una guida aggressiva a una guida fluida, o cercare la giusta via di mezzo e non e' sempre facile, anzi tutt'altro. Insomma si arriva si stacca e si cerca di pelare il gasss, la moto scende in piega velocemente ma ovviamente i tornanti non li digerisce proprio, meglio misto veloce.
I freni sono potenti e tanto, ma....
Il ma sta' nel fatto che bisogna rivedere un po' i parametri, con questa moto si accellera forte e non ci si rende conto, inevitabilmente avendo aumentato le velocita' o si fanno curve piu' veloci o si frena prima.
Il motore e' aeroplanesco tirando le prime tre marcie si ha la sensazione di un aereo al decollo e poi quanto cacchio derapa di potenza, e monto delle K2
Consumi siamo messi maluccio o meglio con un pieno 170km di passi di montagna, traffico dei vari paesini, andature neanche troppo sostenute.
Insomma facciamo la lista dei pro e dei contro:
I Pro:
Motore esaltante 140cv dichiarati sono tanta roba
Freni potenti
Ciclistica al top
Posizione di guida
Contro:
Peso Si sente nelle manovre da fermo, ducati dichiara 189kg a secco ma secondo me siamo sui 200 con tutti i liquidi
Calore Tanto e Abbondante "STA' MOTO SCALLAAAA"
MSTSTRT
Mancanza di un minivano per portadoc.
Poi mi date anche un consiglio estetico:
cosi' vi piace (specchi neri)
cosi e' originale: