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e fu scarico

Inviato: dom mag 13, 2012 7:30 pm
da reaker
il mio problema fondamentale era la cottura della pancia delle carene :wink:
dopo aver messo le carene da pista sulla mia r6, e quindi piu strette e affusolate sulla pancia, il catalizzatore dello scarico originale ha cominciato a cuocermi la carena :(
anche se l'uso è esclusivamente da pista, non mi interessava eliminare peso o acquisire cavalli in piu (sinceramente parlando a me lo scarico originale dell'r6 2006 mi fa sbavare) ma ero costretto ad ovviare al problema. In principio ho pensato ad un raccordo ad Y per eliminare il catalizzatore;
lavoro facile penso io per uno del mestiere, ma avendo i collettori tutt'uno col catalizzatore mi sono visto rimbalzare da ogni specialista.
Cercando sulla baya invece di Y se ne trovano gia pronte ma a cifre spaventose: 30 centimetri di tubo a 200 euro :noia: Poi ho provato a rivestire la carena con della lana di roccia, ma in mezza giornata ha rischiato di prendere fuoco :o
Cosi malsana idea ma obbligata mi sono messo alla ricerca di uno scarico completo;
cercando cercando cercando ho trovato questo:

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praticamente sembra nuovo, il ragazzo dice di non averlo mai montato :lol: al costo che a me sembra un affare di 350 euro :wink:
voi che ne dite?????

Re: e fu scarico

Inviato: dom mag 13, 2012 7:52 pm
da Robindohh
Bello è bello, ma ho letto in giro che sono pochi gli aftermarket che migliorino l' erogazione rispetto all'originale r6.....

Re: e fu scarico

Inviato: dom mag 13, 2012 8:00 pm
da sniper765
per quello che lo andresti a pagare (essendo un completo) credo sia difficile fare di meglio.
io lo prenderei.

Re: e fu scarico

Inviato: dom mag 13, 2012 8:03 pm
da mark
ottimo!

Re: e fu scarico

Inviato: dom mag 13, 2012 8:30 pm
da reaker
Robindohh ha scritto:Bello è bello, ma ho letto in giro che sono pochi gli aftermarket che migliorino l' erogazione rispetto all'originale r6.....
Quoto, sopratutto senza rimappatura o centralina aggiuntiva :wink:
ma essendo obbligato, per lo meno a cambiare i collettori, a quel prezzo credo sia un affare!!!!
E' colpa della yamaha che mi ha fatto il catalizzatore tutt'uno con i collettori :lol:
Comunque spero che l'erogazione non me la stravolga troppo...a Cremona i primi test!!!!

Re: e fu scarico

Inviato: dom mag 13, 2012 9:21 pm
da sbalbi
uno vale l'altro se contenere la spesa è importante!

Re: e fu scarico

Inviato: dom mag 13, 2012 9:48 pm
da Pal
Ottimo, peccato che renderà poco o nulla (sound a parte). Sulla mia ex R6 cambiando solo il terminale, quindi eliminando anche i cavetti della valvola di scarico, sembrava già più vuota sotto...ma basta farla girare come merita una Ss :wink:
Al prox acquisto monti anche una powercommander e sei a posto!

Re: e fu scarico

Inviato: dom mag 13, 2012 9:53 pm
da reaker
sbalbi ha scritto:uno vale l'altro se contenere la spesa è importante!
:dubbi:
Pal ha scritto:Ottimo, peccato che renderà poco o nulla (sound a parte). Sulla mia ex R6 cambiando solo il terminale, quindi eliminando anche i cavetti della valvola di scarico, sembrava già più vuota sotto...ma basta farla girare come merita una Ss :wink:
Al prox acquisto monti anche una powercommander e sei a posto!
sono consapevole della poca resa, ma per quest'anno devo cercare di non spendere piu nulla tranne che per piste e gomme :wink:
prossimo anno sicuro ci vorra una powercommander :wink:

Re: e fu scarico

Inviato: dom mag 13, 2012 9:58 pm
da ildeca
ottimo,

nel caso compensa la resa minore con piu' gas! :D

Re: e fu scarico

Inviato: dom mag 13, 2012 10:03 pm
da reaker
ildeca ha scritto:ottimo,

nel caso compensa la resa minore con piu' gas! :D
:up: :smilone:

R: e fu scarico

Inviato: dom mag 13, 2012 11:12 pm
da Pitchblack
Mivv brrrrrrrrr! Quello che avevo io l'ho venduto praticamente subito! Ed era proprio come questo! (solo che io ne avevo due quindi doppio orrore) Difficilmente credo che vedrò uno scarico fatto peggio e che peggiori così tanto le prestazioni di una moto!

Spero che sulla tua r6 abbia una riuscita migliore!

Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!

Re: e fu scarico

Inviato: lun mag 14, 2012 11:23 am
da riposseduto
se la cosa può interessarti sto rimettendo originale la mia r6 2006.
Ho tutto l'allestimento pista completo, e magari potrebbe interessarti in blocco.
scarico con db killer estraibile completo arrow + dynojet + modulo anticipo + cambio elettronico e pedane ricavate dal pieno e filtro aria.
avresti già la mappatura, anzi le mappature (una con ed una senza dbkiller), il cambio elettronico tarato alla perfezione e delle pedane adatte alla pista. dovresti in sintesi solo montare senza smenarti troppo

(ho anche sospensioni e mille altre cosette)

fammi sapere!

Re: R: e fu scarico

Inviato: lun mag 14, 2012 2:32 pm
da reaker
Pitchblack ha scritto:Mivv brrrrrrrrr! Quello che avevo io l'ho venduto praticamente subito! Ed era proprio come questo! (solo che io ne avevo due quindi doppio orrore) Difficilmente credo che vedrò uno scarico fatto peggio e che peggiori così tanto le prestazioni di una moto!

Spero che sulla tua r6 abbia una riuscita migliore!

Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
su quale moto??? che peggioramenti hai notato??? :wink:

Re: R: e fu scarico

Inviato: mar mag 15, 2012 11:47 am
da Pitchblack
reaker ha scritto:
Pitchblack ha scritto:Mivv brrrrrrrrr! Quello che avevo io l'ho venduto praticamente subito! Ed era proprio come questo! (solo che io ne avevo due quindi doppio orrore) Difficilmente credo che vedrò uno scarico fatto peggio e che peggiori così tanto le prestazioni di una moto!

Spero che sulla tua r6 abbia una riuscita migliore!

Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
su quale moto??? che peggioramenti hai notato??? :wink:
Aprilia RSV 1000 R Factory!!! Peggioramenti totali! Per farla andare un minimo decentemente dovevo tenere i DB Killer montati e cercare di non chiudere mai il gas, ma di tenerlo sempre in tiro altrimenti la moto si straaffogava!!!!

Li avevo trovati dal precedente proprietario quegli scarichi, ma dopo mezza giornata a Magione, ho rimesso gli originali e quelli li ho venduti alla velocità della luce!!!!

Spero che sull'R6 funzioni meglio!

;)

Re: R: e fu scarico

Inviato: mar mag 15, 2012 2:29 pm
da reaker
Pitchblack ha scritto:
reaker ha scritto:
Pitchblack ha scritto:Mivv brrrrrrrrr! Quello che avevo io l'ho venduto praticamente subito! Ed era proprio come questo! (solo che io ne avevo due quindi doppio orrore) Difficilmente credo che vedrò uno scarico fatto peggio e che peggiori così tanto le prestazioni di una moto!

Spero che sulla tua r6 abbia una riuscita migliore!

Inviato dal mio galacsiessedue usando un pò quel cacchio che mi pare!
su quale moto??? che peggioramenti hai notato??? :wink:
Aprilia RSV 1000 R Factory!!! Peggioramenti totali! Per farla andare un minimo decentemente dovevo tenere i DB Killer montati e cercare di non chiudere mai il gas, ma di tenerlo sempre in tiro altrimenti la moto si straaffogava!!!!

Li avevo trovati dal precedente proprietario quegli scarichi, ma dopo mezza giornata a Magione, ho rimesso gli originali e quelli li ho venduti alla velocità della luce!!!!

Spero che sull'R6 funzioni meglio!

;)
dai lo spero anche io :wink: al massimo rimonto il terminate originale, a me interessavano solo i collettori sostanzialmente, ma 350 scarico completo mi ha attirato!!!!

Re: e fu scarico

Inviato: mer mag 16, 2012 9:50 am
da Pitchblack
Se mi posso permettere un consiglio ti dico di prendere in seria considerazione la proposta di Riposseduto!!!!

:wink: :wink: :wink: