cambio pignone originale con uno da 14z SV 650, impressioni
Inviato: gio apr 05, 2012 8:46 pm
Ciao Ragazzi, oggi ho cambiato il pignone originale(15z) con uno da 14z.....-1 dente.
il rapporto corona pignone e' cambiato notevolmente (infatti -1 al pignone corrisponde a 2.75 alla corona);
la moto e' sicuramente piu' reattiva, l'ago del contagiri skizza ai 7000 giri con velocita' sicuramente superiore a prima;
le marce sono piu' corte ,mi aspettavo una prima inesistente come velocita' (nn che prima fosse lunga) ma
sostanzialmente mi sembra simile a prima...a sensazione personale e' come se si fossero accorciate tutte le altre...:-)
la moto cmq non mi sembra "trasformata" come molti sostengono (sia x cio' che riguarda la nostra SV sia per altri modelli);
la domanda e': sono io che pretendo troppo o sognavo di impennare anke di 2° (quindi di potenza) o su tutti i vari forum di moto esagerano quando parlano di trasformazione della moto togliendo 1 dente al pignone?
attendo vostre impressioni....
grazie!
il rapporto corona pignone e' cambiato notevolmente (infatti -1 al pignone corrisponde a 2.75 alla corona);
la moto e' sicuramente piu' reattiva, l'ago del contagiri skizza ai 7000 giri con velocita' sicuramente superiore a prima;
le marce sono piu' corte ,mi aspettavo una prima inesistente come velocita' (nn che prima fosse lunga) ma
sostanzialmente mi sembra simile a prima...a sensazione personale e' come se si fossero accorciate tutte le altre...:-)
la moto cmq non mi sembra "trasformata" come molti sostengono (sia x cio' che riguarda la nostra SV sia per altri modelli);
la domanda e': sono io che pretendo troppo o sognavo di impennare anke di 2° (quindi di potenza) o su tutti i vari forum di moto esagerano quando parlano di trasformazione della moto togliendo 1 dente al pignone?
attendo vostre impressioni....
grazie!