rubata - aiuto per recuperarla....

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Riko
Piegatore
Piegatore
Moto: MistressSM - tornata

rubata - aiuto per recuperarla....

Messaggio da Riko » sab feb 25, 2012 6:04 pm

Sono entrati con un furgone nel garage condominiale ed hanno fatto fuori 2 bmw, una street triple e la mia sm990.
La carogna si è impossessata della mia anima in un modo sconosciuto prima....e per alcuni giorni ho avuto serie avvisaglie di shock post traumatico.

Venerdì scorso mi telefona la polizia e mi dice: " la moto è stata ritrovata al confine tra ungheria e ucraina smontata non funzionante. Venga a firmare la rinuncia al possesso."
Io rispondo: "col piffero...prima voglia sapere come sta messa" A tal fine contatto l'ambasciata italiana a budapest e tramite loro ottengo solo informazioni parziali. " La moto è li, smontata, posso andare a riprendermela esibendo i documenti".

In attesa che si chiarisca cosa è rimasto della mia ktm vi chiedo aiuto.

Come si recupera una moto dall'ungheria?

Ho telefonato ai maggiori rent-car ma pare che il trasporto merci con veicoli presi a nolo verso i paesi dell'est non sia consentito.
Cioè non posso prendere un furgone a trieste arrivare in ungheria e tornare! Voi mi confermate questa regola.
Conoscete società specializzate nel recupero in condizione simili?
Avete uno zio con un furgone che dietro compenso mi firma la delega per farmi un giro con il suo furgone?
Conoscete trasportatori che fanno quella tratta e potrebbero aiutarmi?

Pensavo che, motocisticamente parlando, non ci fosse di peggio al furto. Mi sbagliavo: sapere dov'è e non potersela riprendere è ancora più avvilente.

Li possa cogliere un fulmine sulla fronte e poi finire in fosso profondo!

Sob....sono avvilito.
Ultima modifica di Riko il sab feb 25, 2012 8:17 pm, modificato 1 volta in totale.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: rubata - aiuto per recuperarla....

Messaggio da Tequi » sab feb 25, 2012 6:24 pm

Azz Riko.. mi dispiace..
Non so come aiutarti sul noleggio mi dispiace.
Una cosa.. eri assicurato? Se si lascia perdere e fai la rinuncia al possesso, non sapendo come è messa la moto rischi di rimetterci parecchio. :carezzine:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Riko
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Riko » sab feb 25, 2012 6:34 pm

no, purtroppo non era una assicurata. Una lunga storia che è finita con il cetriolo.
Sono avvilito....
Mi consolo tra le braccia della mia bimba. Sono papino da un mese.

Randall
Moderator
Moderator
Moto: Milù
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Randall » sab feb 25, 2012 6:38 pm

:D scusa la domanda ma se il mezzo è stato recuperato non dovrebbe essere compito loro riconsegnare il veicolo ??? se ti rubano la macchiana e te la ritrovano di solito finisce in un deposito giudiziare e poi li te la vai aprendere succede per tutti i veicoli :dubbi:
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » sab feb 25, 2012 6:41 pm

Riko ha scritto:no, purtroppo non era una assicurata. Una lunga storia che è finita con il cetriolo.
Sono avvilito....
Beh.. questa è una splendida notizia!! Auguri!! :ola:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Riko
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Riko » sab feb 25, 2012 6:49 pm

Randall ha scritto::D scusa la domanda ma se il mezzo è stato recuperato non dovrebbe essere compito loro riconsegnare il veicolo ??? se ti rubano la macchiana e te la ritrovano di solito finisce in un deposito giudiziare e poi li te la vai aprendere succede per tutti i veicoli :dubbi:

Ma, non so che dirti. Certo la polizia italiana non ti aiuta....e quella ungherese, figurati.
Se vuoi devi andare a prendertela; ma non c'è il modo!!!
Non è che tutti hanno un furgone di proprietà e se lo vuoi affittare non lo puoi fare. Assurdo.
Cerco aiuto, contatti con trasportatori o furgoni "in prestito".

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » sab feb 25, 2012 6:57 pm

affittano anche i carrelli, se hai un amico con un ganci alla macchina ti affitti il carrello vai e torni.

peraltro il carrello costa relativamente poco, portati un grosso telo per coprire i resti della moto e quando sei li nel deposito ungherese butta un occhi in giro su cosa c'è e su cosa ti puoi arrotondare....vabbè capito mi hai?
Immagine

Riko
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Riko » sab feb 25, 2012 7:00 pm

neeko72 ha scritto:fratello...la tua vicenda è gemella di quella che subii nel 2008...box aperto, Sv e CBR rubati....e dopo 2 mesi ritrovati al confine tra slovenia ed italia...solo che a me l'assicurazione mi aveva già risarcito....se non hai il furto-incendio, vattela a riprendere...ritieniti molto fortunato se te l'hanno ritrovata...una moto smontata si rimonta....;)

Si, è quello che vorrei fare.....anche se ci spendo dei sesterzi l'idea di lasciarla li è avvilente.
Se tutte le parti importanti ci sono (motore, forcella,ruote) è davvero una trave non riuscire a recuperarla.

Intanto mi serve uno che parla ungherese per telefonare direttamente al poliziotto responsabile e sapere come sta messa.
Poi c'è da capire come portarla a casa.

Riko
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Riko » sab feb 25, 2012 7:03 pm

Il pulcino pio ha scritto:affittano anche i carrelli, se hai un amico con un ganci alla macchina ti affitti il carrello vai e torni.

peraltro il carrello costa relativamente poco, portati un grosso telo per coprire i resti della moto e quando sei li nel deposito ungherese butta un occhi in giro su cosa c'è e su cosa ti puoi arrotondare....vabbè capito mi hai?

si, ci avevo pensato ma no conosco nessuno che abbia una macchina con il gancio.
capisco, capisco....ma se penso le maledizioni che ho tirato dietro quei ceffi e tutte le altre che che devono esserci su quei pezzi di moto mi prende male.
vorrei riavere solo la mia camilla...

Riko
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Riko » sab feb 25, 2012 7:06 pm

tequi ha scritto:
Riko ha scritto:no, purtroppo non era una assicurata. Una lunga storia che è finita con il cetriolo.
Sono avvilito....
Beh.. questa è una splendida notizia!! Auguri!! :ola:

Si, Alba è nata piccola piccola....solo 2,3kg ma ha ripreso benissimo ed adesso mi stupisce ogni giorno con faccine buffe e sorrisi....sono strainnamorato.

PS: degli amici avevano già comprato i ciucci marchiati KTM. Non ho avuto il coraggio di aprirli

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » sab feb 25, 2012 7:36 pm

Scusa Riko.. ma visto che la moto è smontata penso ti basti uno stationwagon capiente.. a pezzi ci dovrebbe entrare senza troppi problemi.

Riko
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Riko » sab feb 25, 2012 7:44 pm

tequi ha scritto:Scusa Riko.. ma visto che la moto è smontata penso ti basti uno stationwagon capiente.. a pezzi ci dovrebbe entrare senza troppi problemi.

ma....se il motore è dentro il telaio con attaccata forcella e forcellone la vedo dura che possa entrare in macchina.
Inoltre non mi vorrei mai trovarmi nella condizione di dover spiegare ad un poliziotto ungherese (in ungherese!!) perchè sto trasportando una moto dentro un macchina.
Rischio di visitare le galere nazionali. Non deve essere bello...
Ho un figlia!!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » sab feb 25, 2012 7:48 pm

Beh.. credo che ti daranno tutti i documenti atti a giustificare il fatto che stai portando una moto...
Se no devi organizzarti con un trasporto internazionale con corriere.. prova a sentire quanto ti costa. In ogni caso ti conviene presenziare al ritiro, almeno ti assicuri che prendano tutto. ;)
Oppure, tramite ambasciata, vedi se ti riesci a prendere contatto con un corriere del posto.. sicuramente te lo fa e ti costa anche molto meno.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » sab feb 25, 2012 7:49 pm

Per esempio..

http://www.dieffegi.com/www.dieffegi.co ... PORTI.html" onclick="window.open(this.href);return false;

;)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

R: rubata - aiuto per recuperarla....

Messaggio da killeradicator » sab feb 25, 2012 7:56 pm

Se ti interessa io ho un nissan serena che di solito affitto a prezzi modici,e ha il gancio traino.
probabilmente la moto dentro ci sta, però dovresti informarti prima per sapere se è legale o meno...e soprattutto se ti conviene!

Nel caso scrivimi in MP.

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

Riko
Piegatore
Piegatore

Re: R: rubata - aiuto per recuperarla....

Messaggio da Riko » sab feb 25, 2012 8:08 pm

killeradicator ha scritto:Se ti interessa io ho un nissan serena che di solito affitto a prezzi modici,e ha il gancio traino.
probabilmente la moto dentro ci sta, però dovresti informarti prima per sapere se è legale o meno...e soprattutto se ti conviene!

Nel caso scrivimi in MP.

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

Grazie,
è un grande aiuto....forse il primo passo per tornare centauro!

Riko
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Riko » sab feb 25, 2012 8:16 pm

tequi ha scritto:Per esempio..

http://www.dieffegi.com/www.dieffegi.co ... PORTI.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

;)

già contattati....affittano tir 13,60m

il punto è che per legge non puoi trasportare una moto su un veicolo adibito al trasporto passeggeri.
Certo che su un van con un carrello porta moto sarebbe perfetto!

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » sab feb 25, 2012 9:53 pm

caspita riko..mi dispiace davvero.

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » sab feb 25, 2012 9:56 pm

Riko ha scritto:
tequi ha scritto:Per esempio..

http://www.dieffegi.com/www.dieffegi.co ... PORTI.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

;)

già contattati....affittano tir 13,60m

il punto è che per legge non puoi trasportare una moto su un veicolo adibito al trasporto passeggeri.
Certo che su un van con un carrello porta moto sarebbe perfetto!
se la moto è smontata. per farla entrare nel VAN sfili le forcelle e togli i cerchi e ci entra senza problemi. Per il discorso legale....ti daranno dei fogli quando passi le dogane stai zitto metti un telo sulla moto e se ti dicono qualcosa gli dici: mi hanno già rubato la moto ora mi dovete pure caXXre u' cazXX....dovrebbe funzionare, magari fatti la barba e mettiti una camicia!
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » sab feb 25, 2012 9:57 pm

e fatti una foto di te con tua figlia appena nata che il TENGO FAMIGLIA fa sciogliere tutti!
Immagine

Rispondi