Pagina 1 di 2

e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 1:27 am
da tuning88
ciao belli...era un pò che non giravo da queste parti...vi racconto un pò cosa mi è capitato: come pochi di voi sanno cercavo una SV 650 a inniezione da comprare qui a napoli. Ne ho viste tantissime e alla fine sono rimasto indeciso tra una s tutta blu del 2006 e una naked tutta nera (compreso telaio) del 2008...che fare? nel frattempo continuavo a girovagare su internet e mi sono incrociato con lei: il mio GRANDE PUFFO...non è una SV, il motore è lo stesso ma lei è Italiana, somiglia alla monster ma non è della Ducati. E' stupenda, è stato amore a prima vista....che moto è? E' la mia CAGIVA RAPTOR 650 del 2008, ve la presento:

qui è quando l'ho comprata, pagata 3000 incluso pp con soli 2400 km
Immagine
Immagine

qui è dopo qualche settimana, montati portatarga, led illuminazione targa blu, frecce piccole (nella foto non si vedono ancora quelle anteriori, ma ora ci sono) e faro allo xeno:
Immagine
Immagine

appena avrò un pò di liquidi penserò ad un bel puntale in carbonio e scarichi in full carbonio :D :D :D


che ne pensate?

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 1:52 am
da plandro82
ottima moto! se vai sul forum raptormania potrai notare che si possono fare tantissime modifiche sulla raptor. Comunque sia, ottimo mezzo (anche se a me le moto blu non piacciono)!

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 7:49 am
da sbalbi
bella bella, bravo! peccato non abbia avuto successo perchè era una ottima moto!

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 11:20 am
da tuning88
plandro82 ha scritto:ottima moto! se vai sul forum raptormania potrai notare che si possono fare tantissime modifiche sulla raptor. Comunque sia, ottimo mezzo (anche se a me le moto blu non piacciono)!

si già mi sono iscritto 8)

è vero che non ha avuto successo, però è un peccato perchè va alla grande: ha un grande motore e una ciclistica ottima!!! posso garantirvi che pure sul bagnato si viaggia bene (senza fare cassate ovviamente)...in condizioni ottimali (sole e ruote calde) scende in piega da sola e regge molto bene i curvoni veloci. L'unica pecca è la frizione che non si riesce mai a regolare bene

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 11:29 am
da Vinz
A me piace molto piu' della SV! Auguri per l'acquisto!

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 11:34 am
da Tequi
Cagiva fece quello che suzuki non ha mai fatto..
Dare giustizia a quel gran motore con una ciclistica all'altezza..

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 11:52 am
da Jacob
Splendida moto. Quando mi misi alla ricerca della moto ero indeciso tra SV-S carburatori..e Raptor. Cagiva secondo me è più bella rispetto alla SV naked e dotata di una ciclistica migliore... il prezzo all'epoca era piuttosto altino e non se ne trovavano molte nella mia zona, così decisi per l'SV-S (che ha una linea che mi piace ancora tantisssssssimo!!).
Occhio con il faro allo xeno..controlla che non faccia saltare la parabola del faro!

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 12:08 pm
da _GM_
Io la trasformerei in V-raptor :wink:

Immagine

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 12:32 pm
da ghostchild
Ottima moto, complimenti per l'acquisto :wink:

Quoto anch'io per la trasformazione in V-Raptor.....se trovi qualche pezzo d'occasione pensaci! 8)

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 1:17 pm
da plandro82
A me invece la v-raptor non piace per niente! preferisco la naked..

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 1:18 pm
da Lucky Luke
Auguri!!! E complimenti per l'acquisto :D

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 1:23 pm
da Hyperion
Tequi ha scritto:Cagiva fece quello che suzuki non ha mai fatto..
Dare giustizia a quel gran motore con una ciclistica all'altezza..
Domanda: in cosa consiste la ciclistica all'altezza?
Perchè temo che le forcelle USD davanti siano di rappresentanza, dubito abbiano i pompanti a lamelle, tra l'altro senza nemmeno la regolazione del precarico, ed alla fine si hanno sì freni migliori ed il /70 davanti, ma si perde il telaio in alluminio.
Se scusa se è poco.

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 1:31 pm
da page
cOMPLIMENTONI!!! grande acquisto!!! ma io sono di parte... :D 8)

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 1:37 pm
da page
Hyperion ha scritto:
Tequi ha scritto:Cagiva fece quello che suzuki non ha mai fatto..
Dare giustizia a quel gran motore con una ciclistica all'altezza..
Domanda: in cosa consiste la ciclistica all'altezza?
Perchè temo che le forcelle USD davanti siano di rappresentanza, dubito abbiano i pompanti a lamelle, tra l'altro senza nemmeno la regolazione del precarico, ed alla fine si hanno sì freni migliori ed il /70 davanti, ma si perde il telaio in alluminio.
Se scusa se è poco.
consiste in quello che hai detto tu... però funziona! l'unico neo ,secondo me , sia sul 650 (che avevo) sia sul 1000 (che ho) è il mono posteriore troppo "turistico" ma se ci butti 2 soldi (dicono) che sia un'altro mondo...
comunque se non ne hai mai provata una , ti consiglio un assaggio! :wink:

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 3:26 pm
da sniper765
bell'acquisto.
effettivamente gli scarichi vanno cambiati, anche perchè quelli mi sa che pesano una tonnellata

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 3:33 pm
da killeradicator
page ha scritto:
Hyperion ha scritto:
Tequi ha scritto:Cagiva fece quello che suzuki non ha mai fatto..
Dare giustizia a quel gran motore con una ciclistica all'altezza..
Domanda: in cosa consiste la ciclistica all'altezza?
Perchè temo che le forcelle USD davanti siano di rappresentanza, dubito abbiano i pompanti a lamelle, tra l'altro senza nemmeno la regolazione del precarico, ed alla fine si hanno sì freni migliori ed il /70 davanti, ma si perde il telaio in alluminio.
Se scusa se è poco.
consiste in quello che hai detto tu... però funziona! l'unico neo ,secondo me , sia sul 650 (che avevo) sia sul 1000 (che ho) è il mono posteriore troppo "turistico" ma se ci butti 2 soldi (dicono) che sia un'altro mondo...
comunque se non ne hai mai provata una , ti consiglio un assaggio! :wink:
non serve la cartuccia necessariamente per avere una buona forca... e anche il mono dietro cambia rispetto all'SV.
per non parlare dei freni....

..insomma, è un'altra moto.

secondo me un buon acquisto.

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 3:37 pm
da Tequi
Hyperion ha scritto:
Tequi ha scritto:Cagiva fece quello che suzuki non ha mai fatto..
Dare giustizia a quel gran motore con una ciclistica all'altezza..
Domanda: in cosa consiste la ciclistica all'altezza?
Perchè temo che le forcelle USD davanti siano di rappresentanza, dubito abbiano i pompanti a lamelle, tra l'altro senza nemmeno la regolazione del precarico, ed alla fine si hanno sì freni migliori ed il /70 davanti, ma si perde il telaio in alluminio.
Se scusa se è poco.
Ciclistica all'altezza significa mono e forcelle migliori della SV (e non perchè siano USD), freni migliori, /70 davanti.
Sta storia del telaio in alluminio è vecchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. c'è una casa che con il traliccio in tubi d'acciaio ha vinto tutto..
Ti dirò di più.. c'è uno che per mestiere prepara le SV per correre che abitualmente sostituisce il miracoloso telaio in alluminio con uno in tubi di acciaio..

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 3:58 pm
da Hyperion
Tequi ha scritto:Ciclistica all'altezza significa mono e forcelle migliori della SV (e non perchè siano USD), freni migliori, /70 davanti.
Sta storia del telaio in alluminio è vecchiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. c'è una casa che con il traliccio in tubi d'acciaio ha vinto tutto..
Ti dirò di più.. c'è uno che per mestiere prepara le SV per correre che abitualmente sostituisce il miracoloso telaio in alluminio con uno in tubi di acciaio..
Intendi quella casa che con il traliccio di acciaio ha vinto tutto, ma solo con il 33% o il 20% di vantaggio di cilindrata?
Intendi quella che si faceva i regolamenti su misura?
Quella che nei prototipi con il traliccio di tubi ha prodotto una moto che fino ad ora 1 solo pilota è riuscito a sfruttare?
Quella che poi lo ha abbandonato per soluzioni più convenzionali?
Intendi proprio quella tecnologia di telai che a parte quell'unica eccezione, nei prototipi non si vede da quanto, 20 anni? 30? 40?

E quel preparatore piemontese, per caso, ha mica la possibilità di mettere su delle strutture in alluminio pressofuso?
Oppure usa tubi in acciao commerciali, realizza una dima, salda in proprio, e realizza una struttura realizzata per la pista sostituendo un prodotto turistico mainstream che può reggere 2 persone, bauletti e buche della strada normale?

Così, tanto per capire di cosa si parla.

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 4:00 pm
da Tequi
Hyperion... che ti devo dire.. hai ragione tu.. è peggio della sv.. :asd2:

Re: e alla fine arriva lei

Inviato: mar nov 08, 2011 4:10 pm
da Hyperion
Tequi ha scritto:Hyperion... che ti devo dire.. hai ragione tu.. è peggio della sv.. :asd2:
Il telaio di sicuro; che poi sia ugualmente funzionale per quello che la moto è, e deve fare, questo è un altro discorso.
Il resto no.

Come estetica, basta alzarle un po' il qlo, come fanno un po' tutti sul forum di raptormania, ed è veramente bella.