... sapete... bimba in arrivo... demenza senile (che a volte colpisce anche all mia età)... voglia di riscoprire le proprie origini.... di assaggiare l'essenzialità del motociclismo....
... cosa pensate di una cosa di questo tipo ?

Lasciate stare le foto dei professionisti... la FMX650 è una bonacciona che pesa relativamente poco (meno di 180Kg reali) ed ha pochi cavalli. E' una Dominator (che ho guidato) con un paio di cavalli in meno e le gomme stradali. La moto è Euro 3, ma la tecnologia finisce qui. La strumentazione è vecchia di 20 anni ed il faro è quadrato... però è un mulo che vibra niente, consuma poco ed è semplicemente indistruttibile.
Pensavo. Non avrò il tempo di andare a fare turismo motociclistico per anni. Potrebbe essere una motoretta simpatica per andare al lavoro, al mare (60Km) e qualche volta farsi un passo del Muraglione.
Poca spesa a comprarla (circa 2000 Euro con 10.000Km e 5-6 anni), poca a mantenerla (tagliandi in casa... monocilindrico raffreddato ad aria Honda), poca dal benzinaio... quelle moto che le accendi e parti !
Calde dopo due curve... sempre pronte... semplici...
Che mi stia rimbambendo definitivamente ?
Le alternative simili sono la MT-03 (più belle e fresca, ma vibra come una matta e consuma di più) oppure la Pegaso Strada (moto superba, ma costa di più ed i ricambi Aprilia sono un noto problema).
Boh !
Così... per parlare....