Moto poca spesa... tanta resa....
-
- Pilota Ufficiale
Moto poca spesa... tanta resa....
A volte mi vengono pensieri strani...
... sapete... bimba in arrivo... demenza senile (che a volte colpisce anche all mia età)... voglia di riscoprire le proprie origini.... di assaggiare l'essenzialità del motociclismo....
... cosa pensate di una cosa di questo tipo ?
Lasciate stare le foto dei professionisti... la FMX650 è una bonacciona che pesa relativamente poco (meno di 180Kg reali) ed ha pochi cavalli. E' una Dominator (che ho guidato) con un paio di cavalli in meno e le gomme stradali. La moto è Euro 3, ma la tecnologia finisce qui. La strumentazione è vecchia di 20 anni ed il faro è quadrato... però è un mulo che vibra niente, consuma poco ed è semplicemente indistruttibile.
Pensavo. Non avrò il tempo di andare a fare turismo motociclistico per anni. Potrebbe essere una motoretta simpatica per andare al lavoro, al mare (60Km) e qualche volta farsi un passo del Muraglione.
Poca spesa a comprarla (circa 2000 Euro con 10.000Km e 5-6 anni), poca a mantenerla (tagliandi in casa... monocilindrico raffreddato ad aria Honda), poca dal benzinaio... quelle moto che le accendi e parti !
Calde dopo due curve... sempre pronte... semplici...
Che mi stia rimbambendo definitivamente ?
Le alternative simili sono la MT-03 (più belle e fresca, ma vibra come una matta e consuma di più) oppure la Pegaso Strada (moto superba, ma costa di più ed i ricambi Aprilia sono un noto problema).
Boh !
Così... per parlare....
... sapete... bimba in arrivo... demenza senile (che a volte colpisce anche all mia età)... voglia di riscoprire le proprie origini.... di assaggiare l'essenzialità del motociclismo....
... cosa pensate di una cosa di questo tipo ?
Lasciate stare le foto dei professionisti... la FMX650 è una bonacciona che pesa relativamente poco (meno di 180Kg reali) ed ha pochi cavalli. E' una Dominator (che ho guidato) con un paio di cavalli in meno e le gomme stradali. La moto è Euro 3, ma la tecnologia finisce qui. La strumentazione è vecchia di 20 anni ed il faro è quadrato... però è un mulo che vibra niente, consuma poco ed è semplicemente indistruttibile.
Pensavo. Non avrò il tempo di andare a fare turismo motociclistico per anni. Potrebbe essere una motoretta simpatica per andare al lavoro, al mare (60Km) e qualche volta farsi un passo del Muraglione.
Poca spesa a comprarla (circa 2000 Euro con 10.000Km e 5-6 anni), poca a mantenerla (tagliandi in casa... monocilindrico raffreddato ad aria Honda), poca dal benzinaio... quelle moto che le accendi e parti !
Calde dopo due curve... sempre pronte... semplici...
Che mi stia rimbambendo definitivamente ?
Le alternative simili sono la MT-03 (più belle e fresca, ma vibra come una matta e consuma di più) oppure la Pegaso Strada (moto superba, ma costa di più ed i ricambi Aprilia sono un noto problema).
Boh !
Così... per parlare....
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
secondo me è un ottima moto per fare veramente tutto Potresti valutare anche una vstrom650 (vecchia generazione) usata
Esteticamente mi è sempre piaciuta, peccato che col motore dell' XR in casa, abbiano messo quello del dominator.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
A me sembra che il ragionamento fili benissimo.Dueruote ha scritto:
Personalmente non posso apprezzare il genere perche' sono tappo e non arriverei con i piedi a terra, pero' una volta ne ho portata una di un amico e mi sono abbastanza divertito a salire su qualsiasi cosa trovassi a bordo strada
Di certo avrai meno "vincoli territoriali" Con le gomme giuste poi...
-
- Pilota Ufficiale
Davvero ???Il pulcino pio ha scritto:mi sembra che se la sia appena comprata un altro del forum
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
mi arriva venerdi.. 20000 km nera, con catena corona e pignone appena fatti assieme ai freni. l'ho provata e sarà la tecnologia vecchia ma ha una brutta tendenza ad impennare
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 K3, Hornet '07
sbalbi ti sei fatto un altra moto ??? com'è avere più di 30 cavalli in meno all'sv? ti diverti lo stesso?
-
- Pilota Ufficiale
Il Monster 620S della mia ragazza ha 63CV, ma mi diverto come un pazzo... molto più che con tante moto superiori.welles83 ha scritto:sbalbi ti sei fatto un altra moto ??? com'è avere più di 30 cavalli in meno all'sv? ti diverti lo stesso?
E' tutto nella testa. I cavalli bastano sempre per andar forte. Il divertimento è nell'imparare a guidare bene.
Comunque... posso chiedere la cifra ?
Ho trovato una FMX650 gialla (il colore che mi piace maggiormente) del 2007 con 9.000Km a 2000 Euro passaggio escluso.
Mi sembra buono.
L'ostacolo più grande è la mia ragazza. La trova orrenda !
-
- Supporter
devo ancora prenderla.. la sv va solo pista e diventerà un bel prototipo...welles83 ha scritto:sbalbi ti sei fatto un altra moto ??? com'è avere più di 30 cavalli in meno all'sv? ti diverti lo stesso?
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Supporter
io la pago 2100 euro per via dei lavori appena fatti. però a genova cosi o nulla, di meno è impossibile!Dueruote ha scritto:Il Monster 620S della mia ragazza ha 63CV, ma mi diverto come un pazzo... molto più che con tante moto superiori.welles83 ha scritto:sbalbi ti sei fatto un altra moto ??? com'è avere più di 30 cavalli in meno all'sv? ti diverti lo stesso?
E' tutto nella testa. I cavalli bastano sempre per andar forte. Il divertimento è nell'imparare a guidare bene.
Comunque... posso chiedere la cifra ?
Ho trovato una FMX650 gialla (il colore che mi piace maggiormente) del 2007 con 9.000Km a 2000 Euro passaggio escluso.
Mi sembra buono.
L'ostacolo più grande è la mia ragazza. La trova orrenda !
a 2000 prendila, anche se i km indicati sono pochi.. è un concessionario mica? perchè probabile li abbia abbassati allora. ma anche fossero il triplo è un mulo.
-
- Pilota Ufficiale
No. Un privato a Fermo. Mi tocca fare 200Km. Comunque a 2500 Euro da privati se ne trovano tantissime con 10.000Km oppure anche meno.
Il prezzo è allineatissimo con la Pegaso Strada oppure la MT-03. Cosa ti ha fatto preferire la Honda ?
Il prezzo è allineatissimo con la Pegaso Strada oppure la MT-03. Cosa ti ha fatto preferire la Honda ?
-
- Supporter
che è indistruttibile. mi serve un mezzo per non spaccarmi il kulo per la città e che sia buono per le gite.
costo basso e voilà. se hai quella occasione coglila.
costo basso e voilà. se hai quella occasione coglila.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 k2 special
io l'ho trovata a 2100 euro con 3800 km del 2006. Bella moto cavoli!! Quasi quasi faccio la sbalbiata
http://www.subito.it/moto-e-scooter/fmx ... 253785.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Và che bella! E poi se proprio non ti piace la strumentazione, non ci metti niente a mettere una bella koso rx2
http://www.subito.it/moto-e-scooter/fmx ... 253785.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Và che bella! E poi se proprio non ti piace la strumentazione, non ci metti niente a mettere una bella koso rx2
Ultima modifica di plandro82 il gio ott 20, 2011 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Pilota Ufficiale
Si si... in effetti costa poco a comprarla, poco di assicurazione, quasi niente di bollo, credo consumi anche poco (se è come il Dominator), i tagliandi li fai tutti in casa... deve essere una di quelle moto che sottovalutate, ma che poi ti portano ad adoperarla anche per andare al gabinetto !
-
- Pilota Ufficiale
plandro82 ha scritto:io l'ho trovata a 2100 euro con 3800 km del 2006. Bella moto cavoli!! Quasi quasi faccio la sbalbiata
Và che bella!
Troppo a sud !
Ci sono troppi chilometri (500Km circa). Comunque ho notato che in Puglia e Calabria ci sono spesso ottimi prezzi.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 k2 special
E ma io mica dicevo per teDueruote ha scritto: Troppo a sud !
Ci sono troppi chilometri (500Km circa). Comunque ho notato che in Puglia e Calabria ci sono spesso ottimi prezzi.
Cmq si è vero, da queste parti ci sono ottime offerte..
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: Luca
Io vado controcorrente,un vero FLOP commerciale e per Honda già è dire tutto.
Moto troppo pesante che voleva scimmiottare le Supermotard dell'epoca,vero difetto il motore che è un polmone tanto è vero che fatica a tirare tutta la marcia più lunga coi rapporti originali,Sbalbi probabile che quella che hai provato avesse i rapporti accorciati.
Inadatta per il turismo a medio raggio.
Unica cosa positiva si trova a poco prezzo e esemplari con pochi Km,ma considerate che costava all'epoca nel 2006 poco più di 6000 euro nuova.
Moto troppo pesante che voleva scimmiottare le Supermotard dell'epoca,vero difetto il motore che è un polmone tanto è vero che fatica a tirare tutta la marcia più lunga coi rapporti originali,Sbalbi probabile che quella che hai provato avesse i rapporti accorciati.
Inadatta per il turismo a medio raggio.
Unica cosa positiva si trova a poco prezzo e esemplari con pochi Km,ma considerate che costava all'epoca nel 2006 poco più di 6000 euro nuova.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code
-
- Pilota Ufficiale
Sono curioso di provarla... beh... è comunque più leggera di una naked. Ovvio che non sia una vera supermotard, ma è più leggara della Pegaso Strada e della XT660X.
Su Youtube ci sono video dove sembrerebbe che in mano ad un buon pilota....
Insuccesso commerciale NON vuol dire cattiva moto.
L'SV1000S è un'ottima moto, ma non è stata un successo commerciale.
Il VTR1000F è la stessa cosa. Ottima moto, ma usata quasi non ha valore.
L'ST3 (avuta io) ha avuto poco successo da nuova e costa niente da usata... ottima moto !
La Triumph ST1050 è la miglior moto che abbia mai provato... e ne hanno vendute due !
La ZRX1200R l'ho provata... ottima moto... poco successo da nuova... si prende ora la rivincita con quotazioni da usata migliori di una BMW !
Su Youtube ci sono video dove sembrerebbe che in mano ad un buon pilota....
Insuccesso commerciale NON vuol dire cattiva moto.
L'SV1000S è un'ottima moto, ma non è stata un successo commerciale.
Il VTR1000F è la stessa cosa. Ottima moto, ma usata quasi non ha valore.
L'ST3 (avuta io) ha avuto poco successo da nuova e costa niente da usata... ottima moto !
La Triumph ST1050 è la miglior moto che abbia mai provato... e ne hanno vendute due !
La ZRX1200R l'ho provata... ottima moto... poco successo da nuova... si prende ora la rivincita con quotazioni da usata migliori di una BMW !
-
- Pilota Ufficiale
http://www.youtube.com/watch?v=eGCq1gD0iZc" onclick="window.open(this.href);return false;