Sv solo pista?! Dubbio!!
Sv solo pista?! Dubbio!!
Ragazzi aiutatemi!
Troppi soldi x spese fisse, stipendio sempre uguale, troppi rischi in strada x controlli e x imbecilli.. Devo pagare l'assicurazione.. 300€ sl RCA.. Quasi quasi metto la mia piccina sl x la pista.. Più sicura, ci si può divertire un mondo senza i patemi che c sono su strada pero' d contro i paesaggi e i passi montani sono altrettanto carichi di emozioni e sensazioni.. Li potrei comunque fare con il Guzzi nevada 750 di papa'.. Più comodo, tranquillo e meno invogliante all'esagerazione su strada.. Sono indeciso.. Voi che mi consigliate?!?!
Ah aggiungiamo anche che x uno appassionato d meccanica andare anche sl al lavoro in moto diventa un pensiero, x tutti gli ammennicoli montati sulla motina..
P.s. Scusate le abbreviazioni ma sto scrivendo cn il Cel..
Troppi soldi x spese fisse, stipendio sempre uguale, troppi rischi in strada x controlli e x imbecilli.. Devo pagare l'assicurazione.. 300€ sl RCA.. Quasi quasi metto la mia piccina sl x la pista.. Più sicura, ci si può divertire un mondo senza i patemi che c sono su strada pero' d contro i paesaggi e i passi montani sono altrettanto carichi di emozioni e sensazioni.. Li potrei comunque fare con il Guzzi nevada 750 di papa'.. Più comodo, tranquillo e meno invogliante all'esagerazione su strada.. Sono indeciso.. Voi che mi consigliate?!?!
Ah aggiungiamo anche che x uno appassionato d meccanica andare anche sl al lavoro in moto diventa un pensiero, x tutti gli ammennicoli montati sulla motina..
P.s. Scusate le abbreviazioni ma sto scrivendo cn il Cel..
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
Re: Sv solo pista?! Dubbio!!
io inizio sabato il lavoro...
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650 k4
MOTO SOLO PISTA. E' un pensiero che sfiora anche me sia per il lato economico sia per l'aspetto legislativo (multe ecc ecc) ma soprattutto per l'aspetto SICUREZZA; la moto purtroppo è meno sicura dell'auto a parità di velocità e ci sono troppi imbecilli-storditi per le strade. Quattro anni fa un mio amico si è fatto molto male in moto per colpa di un'auto che ha allargato una curva, il mio vicino di casa un anno fa è morto (travolto da un'auto che non ha dato la precedenza).Sinceramnete a me piacerebbe mettere su famiglia veder crescere mio figlio e sapere che un domani non correrà il rischio di vedermi camminare su 4 ruote. Certo è pericolosa anche la pista, costa (entrata, gomme, carrello) e anche li si muore ma molto meno spesso che in strada....
Dato che hai la fortuna di avere il babbo motorizzato io metterei l'sv solo pista e terrei il nevada per i passi di montagna, per essere un custom è una moto molto agile e se la cava tra i tornanti
Dato che hai la fortuna di avere il babbo motorizzato io metterei l'sv solo pista e terrei il nevada per i passi di montagna, per essere un custom è una moto molto agile e se la cava tra i tornanti
Infatti!! I costi tutto sommato sn bassi! 60 € x la mezza a castelletto!!! Quasi la si può fare tutte le domeniche!! Poi x il trasporto c'e il furgone dell'amico..
Annualmente di costi fissi c'e sl il bollo il motoclub e la licenza x essere assicurati..
Uhm.. Dubbioso..
Annualmente di costi fissi c'e sl il bollo il motoclub e la licenza x essere assicurati..
Uhm.. Dubbioso..
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Ne pago più del doppio...Sale34 ha scritto:Devo pagare l'assicurazione.. 300€ sl RCA..
Se da me l'assicurazione costasse 300 € all'anno non la sospenderei nemmeno...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSX 750 F 2001
io l'anno scorso ho pagato 1800 euro... pagassi 300 mi potrei permettere due moto..Hyperion ha scritto:Ne pago più del doppio...Sale34 ha scritto:Devo pagare l'assicurazione.. 300€ sl RCA..
Se da me l'assicurazione costasse 300 € all'anno non la sospenderei nemmeno...
Si ma sono tantissimi x l'assicurazione della moto.. Cmq nn e' il costo dell'assicurazuone in se quanto il fatto che i costi fissi stanno diventando un enormità per tutti e gli stipendi pur di avere un lavoro sono quelli che sono e bisogna accontentarsi! Se a tutto questo aggiungiamo i rischi, fisici, dovuti ad automobilisti cn la testa x aria, strade nn sempre al top, controlli troppo frequenti che rischiano d far diventare una bella domenica in compagnia in un incubo sotto forma di multa che ti brucia meta' stipendio.
Personalmente credo che la pista Sia meglio per la sicurezza, il livello di emozioni e l'economicità (potenziale anche). Facendo i conti della serva, tolte quelle 200€ max al mese x due uscite in pista e le 200 € annuali x motoclub, FMI ecc. Si va a risparmiare abbastanza rispetto ad un'uscita domenicale svizzera.. esperienza personale: 30€ specchietto grazie ad uno svizzero pazzo, 30€ x 2 panini e un'acqua in cima al furka e 40 € d benzina. 100€ cm la giornata intera a castelletto.
Certo i panorami sono stupendi xo la pelle e' una e parliamoci chiaro in strada le sparate le facciamo tutti..
Personalmente credo che la pista Sia meglio per la sicurezza, il livello di emozioni e l'economicità (potenziale anche). Facendo i conti della serva, tolte quelle 200€ max al mese x due uscite in pista e le 200 € annuali x motoclub, FMI ecc. Si va a risparmiare abbastanza rispetto ad un'uscita domenicale svizzera.. esperienza personale: 30€ specchietto grazie ad uno svizzero pazzo, 30€ x 2 panini e un'acqua in cima al furka e 40 € d benzina. 100€ cm la giornata intera a castelletto.
Certo i panorami sono stupendi xo la pelle e' una e parliamoci chiaro in strada le sparate le facciamo tutti..
-
- Pilota Ufficiale
Sarà ma io sti discorsi li capisco sempre poco...andare in pista costa un botto, altro che 60 euro la mezza a castelletto: le gomme le macini, la moto si usura molto di più, noleggiare un furgone se non lo trovi costa, il panino che ti prendi sul passo lo prendi pure in pista...tutto questo per risparmiare 300 euro l'anno (25 euro al mese...)?????
E poi, a parte rari casi, quante pistate ci fa uno in media all'anno? 5, 6?
E poi scusa, ma con la guzzi di tuo padre corri esattamente gli stessi rischi che con l'sv, non è che il vecchietto se guidi quella non ti salta fuori dallo stop, le strade che con l'sv fai a 100 all'ora col guzzi le fai uguale...
E poi, a parte rari casi, quante pistate ci fa uno in media all'anno? 5, 6?
E poi scusa, ma con la guzzi di tuo padre corri esattamente gli stessi rischi che con l'sv, non è che il vecchietto se guidi quella non ti salta fuori dallo stop, le strade che con l'sv fai a 100 all'ora col guzzi le fai uguale...
Hai mai guidato un Guzzi?!
Ancora una volta non sto dicendo che la pista e' economica. Principalmente e' più sicura e se hai voglia d sfogarti e' una libidine!
Per quanto riguarda i costi, nn sono in MotoGP, non faccio fuori un treno di gomme a uscita! La moto viene più sollecitata?! Non ne sono del tutto convinto, e poi dov'è il problema?! La mia moto il meccanico lo vede solo x montare le gomme..
Parliamo di multe. Io monto bar ends mirrors, scarico ros, e porta targa.. Se trovo il pignolo sai quanto rischio?! Parlo solo dello scarico, x esperienza personale, 120 € disturbo della quiete pubblica e assenza di db killer..
Il costo di un carrello e del gancio di traino, se lo ammortizzi in una vita in moto, quanto ti viene a costare?!
Ancora una volta non sto dicendo che la pista e' economica. Principalmente e' più sicura e se hai voglia d sfogarti e' una libidine!
Per quanto riguarda i costi, nn sono in MotoGP, non faccio fuori un treno di gomme a uscita! La moto viene più sollecitata?! Non ne sono del tutto convinto, e poi dov'è il problema?! La mia moto il meccanico lo vede solo x montare le gomme..
Parliamo di multe. Io monto bar ends mirrors, scarico ros, e porta targa.. Se trovo il pignolo sai quanto rischio?! Parlo solo dello scarico, x esperienza personale, 120 € disturbo della quiete pubblica e assenza di db killer..
Il costo di un carrello e del gancio di traino, se lo ammortizzi in una vita in moto, quanto ti viene a costare?!
-
- Pilota Ufficiale
Si, e i vecchietti agli stop non li fermavaSale34 ha scritto:Hai mai guidato un Guzzi?!
Si, di norma è più sicura, così tanto come si crede non saprei, dei miei amici che frequentano assiduamente la pista non ce n'è uno che non abbia fracassato almeno una volta la moto e non si sia rotto qualcosa....certo, se ci vai 2 volte l'anno la statistica è a tuo favore, ma pure se prendi la moto nel traffico 2 volte l'anno questa statistica ti viene incontro....Sale34 ha scritto: Ancora una volta non sto dicendo che la pista e' economica. Principalmente e' più sicura e se hai voglia d sfogarti e' una libidine!
E se ti fai una scivolata, cosa molto probabile in pista? Quanto ti costa?Sale34 ha scritto:Per quanto riguarda i costi, nn sono in MotoGP, non faccio fuori un treno di gomme a uscita! La moto viene più sollecitata?! Non ne sono del tutto convinto, e poi dov'è il problema?! La mia moto il meccanico lo vede solo x montare le gomme..
Rimettiti il dbkiller e nessuno ti rompe le balle, idem per gli specchietti....
Hai la fortuna di stare in un luogo che non ti fa spendere molto di assicurazione (25 euro al mese...praticamente la metà di quello che probabilmente spendi di cellulare...), se parliamo di risparmiare risparmieresti solo le briciole....continuo a chiedermi come possa valerne la pena...
E sulla sicurezza ribadisco: o non ci vai proprio in moto per strada o qualunque cosa guidi rischi esattamente uguale...
Non ti sto dicendo che ferma i vecchi allo stop, sto solo dicendo che cn quella andrei in giro con molta più tranquillità e mi godrei i paesaggi.
Vado in pista e scivolo. Ok, visto che parliamo di statistiche, quante probabilità ho di farmi male seriamente in strada e quante in pista?! La tanto famigerata street forniture del TT e di tutte le strade normali, in pista non c'e. E ti sto parlando di scivolata, non high side o altro!
Sempre nella stessa scivolata cosa si rompe?! Una pedana, un manubrio e qualche graffio, se sono fortunato circa 50 € di roba. Certo se mi va di sfiga posso anche lasciarci la moto intera. Se succede in strada?! Stesse cose più specchi frecce portatarga, più la strizza che t perseguita x le successive uscite.
Rimetto dbkiller e specchi e li ti do ragione, ma la sostanza nn cambia se ti gioco la carta dei velox in posti stronci..
Purtroppo abbiamo ragione tutti e due, capisco ciò che sostieni ed in parte sono d'accordo. Se togliamo dal discorso il lato economico, che a conti fatti, abbiamo capito che si equivale, parliamo di sicurezza e di passione. Te la metto così: mi piacerebbe fare una prova di CIVM, mi piace smontare e rimontare la moto x farla andare un filino di più ad ogni intervento, vale la pena rischiare sequestri e multe salatissime ad ogni uscita?! No. Le poche volte che uso la moto voglio guidare bene, godendomi la guida, lo stile e il tracciato, vale la pena rischiare il brecciolino o il vecchietto o il bus che t incrocia?! No.
Ovviamente imho...
E poi cavolo 300€ SOLO di RCA nOn sono pochi!!! E viviamo a 1/2 province di distanza!!!!!
Vado in pista e scivolo. Ok, visto che parliamo di statistiche, quante probabilità ho di farmi male seriamente in strada e quante in pista?! La tanto famigerata street forniture del TT e di tutte le strade normali, in pista non c'e. E ti sto parlando di scivolata, non high side o altro!
Sempre nella stessa scivolata cosa si rompe?! Una pedana, un manubrio e qualche graffio, se sono fortunato circa 50 € di roba. Certo se mi va di sfiga posso anche lasciarci la moto intera. Se succede in strada?! Stesse cose più specchi frecce portatarga, più la strizza che t perseguita x le successive uscite.
Rimetto dbkiller e specchi e li ti do ragione, ma la sostanza nn cambia se ti gioco la carta dei velox in posti stronci..
Purtroppo abbiamo ragione tutti e due, capisco ciò che sostieni ed in parte sono d'accordo. Se togliamo dal discorso il lato economico, che a conti fatti, abbiamo capito che si equivale, parliamo di sicurezza e di passione. Te la metto così: mi piacerebbe fare una prova di CIVM, mi piace smontare e rimontare la moto x farla andare un filino di più ad ogni intervento, vale la pena rischiare sequestri e multe salatissime ad ogni uscita?! No. Le poche volte che uso la moto voglio guidare bene, godendomi la guida, lo stile e il tracciato, vale la pena rischiare il brecciolino o il vecchietto o il bus che t incrocia?! No.
Ovviamente imho...
E poi cavolo 300€ SOLO di RCA nOn sono pochi!!! E viviamo a 1/2 province di distanza!!!!!
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
ne ho sentite tante di motivazioni per andare in pista, ma quella di RISPARMIARE è la prima volta che la sento!!
quoto lizard, alla fine mezza giornata a castelletto costa:
60 euro di pista, più mangiare, più consumo gomme, più benzina (non credere di consumarne poca... e il benzinaio ladro fuori dalla pista di certo non la regala), più il trasporto per arrivarci (se è un furgone affittato sono dei bei soldi ad ogni uscita, se è un carrello tuo significa 1000 di gancio più altrettanti di carrello o quasi), più qualche buon centone ad ogni scivolata - se non ci si fa niente, ma quello vale anche per la strada - più l'usura sulla moto che non è certo poca.
Io poi ho passato l'SV da pista proprio quest'anno (perchè per strada ho comprato un RSV... a riprova del fatto che il motociclista compra col cuore e non col cervello ) ma credimi che NON si risparmia. con 1 uscita di mezza giornata con furgone di amici spendo A DIR POCO un terzo di quel che costa l'assicurazione annuale.
non pensare ai soldi, falla da pista, goditela e stop!
quoto lizard, alla fine mezza giornata a castelletto costa:
60 euro di pista, più mangiare, più consumo gomme, più benzina (non credere di consumarne poca... e il benzinaio ladro fuori dalla pista di certo non la regala), più il trasporto per arrivarci (se è un furgone affittato sono dei bei soldi ad ogni uscita, se è un carrello tuo significa 1000 di gancio più altrettanti di carrello o quasi), più qualche buon centone ad ogni scivolata - se non ci si fa niente, ma quello vale anche per la strada - più l'usura sulla moto che non è certo poca.
Io poi ho passato l'SV da pista proprio quest'anno (perchè per strada ho comprato un RSV... a riprova del fatto che il motociclista compra col cuore e non col cervello ) ma credimi che NON si risparmia. con 1 uscita di mezza giornata con furgone di amici spendo A DIR POCO un terzo di quel che costa l'assicurazione annuale.
non pensare ai soldi, falla da pista, goditela e stop!
Ahem... no, non sono pochi se li si deve tirare fuori di tasca.Sale34 ha scritto:E poi cavolo 300€ SOLO di RCA nOn sono pochi!!! E viviamo a 1/2 province di distanza!!!!!
Se li spendessi io avrei veramente la tentazione di prendere un robino da 400cc per fare il pirla. Ma mi tocca spenderne quasi 700... ok, ora li ho. Domani non lo so.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Ok Ripeto togliamo il risparmio!!!!!!!!!!!
Cmq cmq a casteelletto..
60€ pista
25 € gasolio (ducato maxi)
Panini da casa
Consumo gomme 30 €
Tanto?!
Cmq non parliamo più di risarmio!!!!!!!!!!!!!! Please!!!!!
Cmq cmq a casteelletto..
60€ pista
25 € gasolio (ducato maxi)
Panini da casa
Consumo gomme 30 €
Tanto?!
Cmq non parliamo più di risarmio!!!!!!!!!!!!!! Please!!!!!
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
ah vabbè, già per me la stessa cosa costa:
60 di pista
40 di gasolio
30 di autostrada
più gomme, cibo, 10 fottutissimi euri di corrente elettrica per le termocoperte (devo prendere un generatore....) e grattata di palle per non stendermi.
ovvio, se sei più vicino costa decisamente meno.
ps: va anche detto che se la fai da pista vendi i pezzi stradali e qualcosa ci fai, che non è male.
chiuso l'OT, alla fine l'SV è un gran bel mezzo per la pista secondo me, dà parecchie soddisfazioni.
60 di pista
40 di gasolio
30 di autostrada
più gomme, cibo, 10 fottutissimi euri di corrente elettrica per le termocoperte (devo prendere un generatore....) e grattata di palle per non stendermi.
ovvio, se sei più vicino costa decisamente meno.
ps: va anche detto che se la fai da pista vendi i pezzi stradali e qualcosa ci fai, che non è male.
chiuso l'OT, alla fine l'SV è un gran bel mezzo per la pista secondo me, dà parecchie soddisfazioni.
-
- Piegatore
Non sono per niente d'accordo 1 perchè in moto tieni una velocià più alta in strada 2 perchè in moto non hai uno scheletro meccanico che ti protegge. Prova a scivolare con la macchina e finire contro il guard rail a 60 all'ora e prova a farlo con la moto, akka fine in quale delle due situazioni avrai ancora la testa attacata attorno al collo?Lizard ha scritto: E sulla sicurezza ribadisco: o non ci vai proprio in moto per strada o qualunque cosa guidi rischi esattamente uguale...
Io mi porto dietro due ernie al disco causate da un incidente in bicicletta all'età di 14 anni (mi hanno tagliato la strada uscendo da uno stop), il ragazzo che mi ha tagliato la strada invece gode di ottima salute
Ritornando sull'argomento guzzi, io ho provato il nevada,è una moto con filosofia diversa dall'sv, è fatta per passeggiare e godersi il paesaggio (poi dipende dal'inclinazione della persona); vero anche che sei sempre su due ruote...
-
- Piegatore
Son morti due centauri a causa di un autovelx un mese fa dalle mie parti... frenata brusca e bottoSale34 ha scritto: Rimetto dbkiller e specchi e li ti do ragione, ma la sostanza nn cambia se ti gioco la carta dei velox in posti stronci..
Riga' stamattina invio il fax all'assicurazione. Non la rinnovo. Provo al massimo si fa sempre in tempo a rifarla..
Ora iniziano le modifiche!!
Ora iniziano le modifiche!!
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
la pista è quanto di più caro ci sia.. mettetevelo in testa. si può risparmiare qualcosa usando le gomme stradali sportive che duran parecchio nei kartodromi e pistini ma cara è e cara rimarrà soprattutto in italia.
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Senza aver letto tutto il post, lo faccio dopo ora non ho tanto tempo.
Dico che la moto solo pista costa piu' che tenerla stradale, io malato di moto ci voglio stare col culoo sopra dalla mattina alla sera tutti i giorni della settimana, ma qui sono malato io ed e' una altro problema.
Il sottoscrittto, quando venni a sapere che mia moglie era incinta ergo sarei diventato papa', decisi di mettere la moto solo pista. Ci provai realmente, ma i costi ai me per me erano insostenibili.
Facciamo 2 pistate al mese 1 in un kartodromo e 1 a Valle. Ecco gia solo la pistata al Kartodromo da 35 euro compreso di benza arrivava a 110 euro senza benza. ValleLunga ora se prima a valle ci andavo 2 volte l'anno ora per far si che il gioco valga la candela minimo ci devo andare 6 volte l'anno, una giornata intera a valle mi costa 350 euro compreso di tutto, senza le gomme ovviamente.
Traete voi le conclusioni. Ma dico solo che la pista e' un lusso se potete permettervelo son contento per voi, se riuscite a stare senza moto per tanti giorni ok. Ma la pista e' e rimane un lusso, tra gomme furgone e il costo della pista ci paghi 5 assicurazioni
P.S. e' solo la mia esperienza e non voglio scoragiare nessuno, anche il mio amicochetto di pista ha deciso di rimettere la moto stradale, quando si e' accorto che a stento e' riuscito a fare 3 pistate in 2 anni
Dico che la moto solo pista costa piu' che tenerla stradale, io malato di moto ci voglio stare col culoo sopra dalla mattina alla sera tutti i giorni della settimana, ma qui sono malato io ed e' una altro problema.
Il sottoscrittto, quando venni a sapere che mia moglie era incinta ergo sarei diventato papa', decisi di mettere la moto solo pista. Ci provai realmente, ma i costi ai me per me erano insostenibili.
Facciamo 2 pistate al mese 1 in un kartodromo e 1 a Valle. Ecco gia solo la pistata al Kartodromo da 35 euro compreso di benza arrivava a 110 euro senza benza. ValleLunga ora se prima a valle ci andavo 2 volte l'anno ora per far si che il gioco valga la candela minimo ci devo andare 6 volte l'anno, una giornata intera a valle mi costa 350 euro compreso di tutto, senza le gomme ovviamente.
Traete voi le conclusioni. Ma dico solo che la pista e' un lusso se potete permettervelo son contento per voi, se riuscite a stare senza moto per tanti giorni ok. Ma la pista e' e rimane un lusso, tra gomme furgone e il costo della pista ci paghi 5 assicurazioni
P.S. e' solo la mia esperienza e non voglio scoragiare nessuno, anche il mio amicochetto di pista ha deciso di rimettere la moto stradale, quando si e' accorto che a stento e' riuscito a fare 3 pistate in 2 anni
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente