cambio assicurazione

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
lowy
Smanettone
Smanettone
Moto: BMW F800S

cambio assicurazione

Messaggio da lowy » ven ago 26, 2011 10:50 am

il 28 settembre mi scade l'assicurazione, molto cara (700e passa cucuzze annue) indipercui volevo passare a compagnie lowcost tipo directline o genertel..ho provato a fare preventivi online e siamo sull'ordine dei 350-400 (!!!)
se nn sbaglio per disdire devo mandare una raccomandata entro un mese prima giusto?oppure vado direttamente all'agenzia?
c'è qualcosa di cui devo tenere conto?è la prima volta che utilizzo queste compagnie online...
grazie!
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Re: cambio assicurazione

Messaggio da peppeunz » ven ago 26, 2011 11:19 am

nessuna raccomandata
da qualche anno col decreto Bersani, ogni anno l'assicurazione è un contratto nuovo (la sto semplificando molto, forse dirò anche qualche boiata, magari qualcuno potrà correggermi!)
quindi non devi disdire, al termine sarà già risolto il contratto, e devono inviarti l'attestato di rischio (te l'hanno inviato???)

quindi vai sereno, per pagare poco ogni anno bisogna armarsi di pazienza e cercare la miglior polizza :wink:
Immagine

lowy
Smanettone
Smanettone

Messaggio da lowy » ven ago 26, 2011 11:47 am

sì mi hanno mandato l'attestato di rischio..quindi dici che se nn faccio niente non si rinnova in automatico?molto bene, allora ora mi cerco con calma il miglior preventivo!
ps su una k3 che "dorme" non in garage, ma cmq in un cortile interno voi furto/incendio lo fareste ancora?sono sui 150 euro....
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven ago 26, 2011 12:05 pm

magari le pagassi io 700€ l'anno, mortacci loro mi spennano ogni volta...
la rescissione del contratto è come dice peppeunz, non si rinnova alla scadenza e quindi in teoria potresti farne uno nuovo dove ti pare senza dire nulla alla vecchia compagnia, in pratica sarebbe buona norma avvertirli, più per cortesia che per altro.
furto e incendio? mah... dipende da che appetito hanno i ladri nella tua zona. è sempre una sv del 2003... senza nulla togliere, ma difficilmente se la verranno a prendere.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Messaggio da bizzi » ven ago 26, 2011 5:49 pm

sniper765 ha scritto:magari le pagassi io 700€ l'anno, mortacci loro mi spennano ogni volta...
la rescissione del contratto è come dice peppeunz, non si rinnova alla scadenza e quindi in teoria potresti farne uno nuovo dove ti pare senza dire nulla alla vecchia compagnia, in pratica sarebbe buona norma avvertirli, più per cortesia che per altro.
furto e incendio? mah... dipende da che appetito hanno i ladri nella tua zona. è sempre una sv del 2003... senza nulla togliere, ma difficilmente se la verranno a prendere.
E' un discorso che sento fare a molti.
Però, se te la fottono, vai in autobus e resti con un pugno di mosche in mano.
Facendo due rapidi calcoli, sono 12,5€ al mese... se uno fuma, basta comprare 2 pacchetti in meno ogni mese e ti sei ripagato la tranquillità che se si fregano la moto, almeno 1000/1500 euro li recuperi per poter trovare qualcosa di analogo.
ImmagineImmagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » ven ago 26, 2011 7:15 pm

anche io sono appena passato a direct line e mi sono letto per bene il contratto della vecchia polizza dove era ben chiaro non ci fosse necessità di disdetta! Leggi il contratto e non puoi sbagliare!
Immagine

lowy
Smanettone
Smanettone

Messaggio da lowy » ven ago 26, 2011 7:57 pm

grazie a tutti! ora per furto&incendio vedo cosa mi consiglia il conto in banca...
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven ago 26, 2011 10:20 pm

bizzi ha scritto: E' un discorso che sento fare a molti.
Facendo due rapidi calcoli, sono 12,5€ al mese... se uno fuma, basta comprare 2 pacchetti in meno ogni mese e ti sei ripagato la tranquillità che se si fregano la moto, almeno 1000/1500 euro li recuperi per poter trovare qualcosa di analogo.
in parte sono d'accordo con te, ma a volte i 150€ possono fare la differenza nelle tasche delle persone, non dico che sia il caso del forumendolo che ha aperto il topic (non lo conosco), il mio discorso è generale.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

gianni1961
Mototurista
Mototurista
Moto: sv 650s

Messaggio da gianni1961 » lun ago 29, 2011 11:56 pm

io se non ricordo male con genertel 275 € tutto l'anno con massimali di 6.000.000 di € solo rca e infortuni conducente

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » mar ago 30, 2011 12:10 am

Discorso corretto, ma vedila anche cosi'; se la moto vale 2100 euro (x esempio), in tre anni a 700 euro praticamente l'hai regalata all'assicurazione.
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mar ago 30, 2011 11:47 am

EDIT:

mi dicono che dalla Bersani del 2007 che non è più necessaria la disdetta, ciò che scritto qui
è errato
Ultima modifica di peppeunz il mar ago 30, 2011 1:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Contatta:

Messaggio da bizzi » mar ago 30, 2011 12:27 pm

sv678 ha scritto:
Discorso corretto, ma vedila anche cosi'; se la moto vale 2100 euro (x esempio), in tre anni a 700 euro praticamente l'hai regalata all'assicurazione.
Io così l'ho già vista, sono conti che ho già fatto :wink:
Cmq da quei 700 togli l'RCA che devi cmq pagare, quindi nel caso in questione 550€. Pertanto in 3 anni sono 450€ x I/F.
Ribadisco il discorso: se vuoi stare tranquillo è un "investimento" da ponderare bene. In caso di sfiga, su 2100€ di valore del mezzo, 1700/1800 li riprendi, non ci resti inchiappettato e puoi tornare in sella in fretta.

Devi solo valutare se "regalarli" all'assicurazione per un servizio che ti da, oppure rischiare di "regalarli" al tossico di turno xchè non ci hai voluto/potuto (anche se sul "potuto" non saprei, si tratta di 12€ al mese eh, mica 50... :roll: ).
Semplici valutazioni :checcevoifa:
ImmagineImmagine

Taz
Fermone
Fermone
Moto: SV650n K4

Messaggio da Taz » mar ago 30, 2011 1:21 pm

Confermo va avvertita l'assicurazione che vuoi recedere il contratto. Dal momento in cui ricevi l'attestato di rischio se l'assicurazione non riceve nulla entro tot giorni lo interpreta come tacito assenso al rinnovo...

Io per la moto ho genertel mi trovo benissimo ed in più posso bloccarla e riattivarla quando voglio (servizio a pagamento o gratis dipende dal tipo di contratto) in pratica compro 12 mesi da usare quando voglio io... tra l'altro questo inverno ci porto pure la mia auto, in questo modo ho un ulteriore sconticino. Se non erro hai degli sconti anche se sei in possesso del telepass family plus ma non ricordo bene siceramrente.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar ago 30, 2011 3:25 pm

prova con ubi assicurazioni... di solito i siti online non la considerano, io ce l'ho e per l'RSV 1000 pago 270 euro annui a torino, classe 6

lowy
Smanettone
Smanettone

Messaggio da lowy » mar ago 30, 2011 11:18 pm

thanxs ora ci guardo!
Immagine

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » ven set 02, 2011 12:55 pm

killeradicator ha scritto:prova con ubi assicurazioni... di solito i siti online non la considerano, io ce l'ho e per l'RSV 1000 pago 270 euro annui a torino, classe 6
quoto, ho usato UBI per qualche anno su auto e moto e mi sono trovato piuttosto bene come prezzi.
Immagine

Rispondi