Pagina 1 di 3
la sorellina gladius
Inviato: mer ago 24, 2011 1:06 am
da lucb500
Re: la sorellina gladius
Inviato: mer ago 24, 2011 1:44 am
da Robindohh
Apperò
Re: la sorellina gladius
Inviato: mer ago 24, 2011 1:57 am
da lucb500
carini anche i video di "the shaman "
da vedere
Re: la sorellina gladius
Inviato: mer ago 24, 2011 7:14 am
da Drin
ala gladius non ha nulla da invidiare all'sv anzi essendo nata dopo probabilmente ha qualche accorgimento in piu'
purtroppo non e' piaciuta esteticamente
Re: la sorellina gladius
Inviato: mer ago 24, 2011 2:15 pm
da plandro82
a me sinceramente la gladius non dispiace esteticamente, solo che avendo l'sv 650, se dovessi prendere una moto nuova punterei su altre cilindrate. però come prima moto non è affatto male!
Re: la sorellina gladius
Inviato: mer ago 24, 2011 2:36 pm
da pike
Pro della gladius:
- 120/70 davanti
- scarico più piccolo, leggero e centrato
- motore reso un po' più morbido ed Euro3
Contro della Gladius:
- Telaio in acciaio invece che in alluminio
Qualcuno che continua questa listina con me?
Re: la sorellina gladius
Inviato: mer ago 24, 2011 2:39 pm
da 4sk8ters
A Franciacorta ci girano attorno all'1'20" con la Gladius! Non male direi!
Re: la sorellina gladius
Inviato: mer ago 24, 2011 3:26 pm
da Hyperion
pike ha scritto:Pro della gladius:
- 120/70 davanti
- scarico più piccolo, leggero e centrato
- motore reso un po' più morbido ed Euro3
- cerchio da 5 dietro, per gli amanti della gomma chiusa
- contamarce incorporato
Contro della Gladius:
- Telaio e forcellone in acciaio invece che in alluminio, ovvero maggiore peso ed inerzia
- qualche cv in meno della sv ad iniezione
- meno agilità per il cerchio da 5 dietro e per il 120/70 davanti
- serbatoio con 2,5 litri in meno
Qualcuno che continua questa listina con me?
L'estetica è un capitolo a parte: in foto è sgraziata, dal vivo secondo me è molto valida, almeno alla pari con la diretta avversaria (la nuova er6n, più curata esteticamente del modelo vecchio); il faro tondo della sv modello ad iniezione fa tanto anni '90, ed è in contrasto con le linee tese e nette del resto della moto.
Re: la sorellina gladius
Inviato: mer ago 24, 2011 5:21 pm
da pike
Ciò non toglie che la ER-6N la asfalta come potenza luminosa... 2 H7 contro 1xH4. Quando c'è l'abbagliante acceso, in casa Kawasaki hai 110W in luce. Per suzuki solo 60.
Re: la sorellina gladius
Inviato: mer ago 24, 2011 7:11 pm
da xxfuma85xx
Hyperion ha scritto:pike ha scritto:Pro della gladius:
- 120/70 davanti
- scarico più piccolo, leggero e centrato
- motore reso un po' più morbido ed Euro3
- cerchio da 5 dietro, per gli amanti della gomma chiusa
- contamarce incorporato
Contro della Gladius:
- Telaio e forcellone in acciaio invece che in alluminio, ovvero maggiore peso ed inerzia
- qualche cv in meno della sv ad iniezione
- meno agilità per il cerchio da 5 dietro e per il 120/70 davanti
- serbatoio con 2,5 litri in meno
Qualcuno che continua questa listina con me?
L'estetica è un capitolo a parte: in foto è sgraziata, dal vivo secondo me è molto valida, almeno alla pari con la diretta avversaria (la nuova er6n, più curata esteticamente del modelo vecchio); il faro tondo della sv modello ad iniezione fa tanto anni '90, ed è in contrasto con le linee tese e nette del resto della moto.
A me non sembra meno agile dell'SV, forse il contrario... il baricentro basso la rende una bicicletta
Re: la sorellina gladius
Inviato: mer ago 24, 2011 7:31 pm
da Hyperion
xxfuma85xx ha scritto:A me non sembra meno agile dell'SV, forse il contrario... il baricentro basso la rende una bicicletta
Da quando la gladius ha un baricentro più basso dell'sv?
Re: la sorellina gladius
Inviato: mer ago 24, 2011 11:45 pm
da Mickylus
Secondo me, nella pratica(più compatta e con un motore più tondo), se non forse nella tecnica(telaio in acciaio in primis), la gladius è migliore dell'sv650...anche se la gladius la trovo parecchio bruttina...
Re: la sorellina gladius
Inviato: gio ago 25, 2011 4:26 am
da Hyperion
Mickylus ha scritto:Secondo me, nella pratica(più compatta e con un motore più tondo), se non forse nella tecnica(telaio in acciaio in primis), la gladius è migliore dell'sv650...anche se la gladius la trovo parecchio bruttina...
Gladius:
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.130 x 760 x 1.090 mm
Altezze Sella: 785 mm
Interasse: 1.445 mm Peso a vuoto: 202 kg
SV (modello ad iniezione)
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.080 x 745 x 1.085 mm
Altezze Sella: 800 mm
Interasse: 1.415 (dato del modello a carburatori) Peso a vuoto: 165 kg a secco, in marcia 187 kg
Più compatta non è, non è più leggera, nè più agile, nè più potente.
Cosa c'è di migliore lo devo ancora capire... Ok il motore più tondo in bassissimo (non che l'sv giri male, anzi, a marce basse si riprende anche da sotto 2000 rpm), poi?
Tutte le opinioni di sensazioni personali in quella direzione sono confutate dai fatti.
Re: la sorellina gladius
Inviato: gio ago 25, 2011 2:55 pm
da xxfuma85xx
vabbè volevo dire l'altezza da terra...
comunque quando ho fatto la prova dal concessionario che sono sceso dall'SV e salito sulla Gladius l'ho sentita subito più agile.
Re: la sorellina gladius
Inviato: gio ago 25, 2011 3:15 pm
da sniper765
se non ricordo male la gladius ha un manubrio diverso (più largo) dell'originale dell'sv, l'agilità percepita potrebbe in parte essere dovuta a quello...
ma anche alle gomme e ad altri fattori.
Re: la sorellina gladius
Inviato: gio ago 25, 2011 3:38 pm
da Hyperion
A questo punto la domanda: cosa intendete per agilità?
Non monterete mica su una moto e da ferma e con i piedi a terra la fate oscillare da una parte e dall'altra...
Re: la sorellina gladius
Inviato: gio ago 25, 2011 4:08 pm
da Ndcr80
Hyperion ha scritto: Gladius:
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.130 x 760 x 1.090 mm
Altezze Sella: 785 mm
Interasse: 1.445 mm Peso a vuoto: 202 kg
SV (modello ad iniezione)
Ingombri (Lungh.xLargh.xAlt.) 2.080 x 745 x 1.085 mm
Altezze Sella: 800 mm
Interasse: 1.415 (dato del modello a carburatori) Peso a vuoto: 165 kg a secco, in marcia 187 kg
Più compatta non è, non è più leggera, nè più agile, nè più potente.
Cosa c'è di migliore lo devo ancora capire... Ok il motore più tondo in bassissimo (non che l'sv giri male, anzi, a marce basse si riprende anche da sotto 2000 rpm), poi?
Tutte le opinioni di sensazioni personali in quella direzione sono confutate dai fatti.
quotone
della gladius si può dire tutto,in positivo e/o in negativo, ma di certo non è l'epigone dell'sv...
non ne è la sua evoluzione.A mio avviso è un'altra moto ex novo.tant'è vero che in molti paesi l'sv è ancora presente nei listini suzuki,è ancora in commercio...
http://www.youtube.com/watch?v=XmUuTl3Aadk" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: la sorellina gladius
Inviato: gio ago 25, 2011 4:41 pm
da nikovic
saro' onesto e franco, e' l'unica moto che realmente trovo Brutta, ma in ogni aspetto, tecnicamente stilisticamente ecc... e' una moto da passeggio, che poi con le dovute modifiche ci si vada anche in pista realmenre vuol dire poco o nulla
Re: la sorellina gladius
Inviato: gio ago 25, 2011 5:43 pm
da Ndcr80
tra gladius ed gsr 750 la suzuki sta mettendo a segno certi colpacci
Re: la sorellina gladius
Inviato: gio ago 25, 2011 6:58 pm
da Hyperion
Ndcr80 ha scritto:tra gladius ed gsr 750 la suzuki sta mettendo a segno certi colpacci
Siamo un po' OT, ma a me la gsr750 non dispiace; è sì un sunto di tutto quanto ciò che c'è di economico a giro, è sì la copia della fz8 (che almeno si distingue con la declinazione cupolinata fazer), è sì la brutta copia della fz8 (che ha telaio in alluminio e pinze freni a 4 pistoncini ex r1 dei tempi che furono, ora usati anche sul tmax), però:
- non pesa tanto più della fz8; se non ricordo male ci ballavano giusto un paio di kg, e la fz8 aveva lo scarico akrapovic mentre la gsr il solito boiler (quindi suppongo un sostanziale pareggio)
- ha un motorone un passo avanti alle avversarie, in quanto derivazione della gsxr750 (k6 se non erro)
- rispetto alla z750 è migliore in tutto (e questa di fatto ha fissato lo standard fino ad ora)
- in tutti i test, oltre all'anonimato della linea (una summa del già visto altrove) viene sempre evidenziata la maggiore guidabilità rispetto alle avversarie
Insomma: la gladius è sì un aggiornamento estetico ma di fatto un passo indietro rispetto all'sv, la gsr per lo meno è una moto nuova, e bene o male si piazza insieme alla fz8, ben davanti alla z750.
Certo, chi si aspettava una moto al vertice della categoria (alla street triple per intenderci) ci sarà rimasto male; ma di fatto è una moto molto concreta, e con un buono sconto dal concessionario (il prezzo di listino è altino) per quanto mi riguarda pure ottima dal punto di vista qualità/prezzo.