affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da nikovic » lun ago 01, 2011 3:28 pm

Mi son riletto tutto il Topic

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 16f0bfb087" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi son reso conto di quante stronzatee se dicono sui forum, ORA INVITO L'UTENTE TEQUI A DIRE QUANTE ROTTURE HA AVUTO CON LA SUA MOTO. Io personalmente l'ho visto girare felice e paciarotto con la sua bellissma e sottoline BELLISSIMA TNT, per fortuna tanti dei caxxari che scrivevano sono stati allontanati.
Ma veramente pensiamo che chi costruisce moto se ne fotte se non sono affidabili mettendo a rischio l'incolumita' dell'utente? Ma da dove arriva tutta questa saccienza e superficialita' nel bollare un prodotto. Ma poi sai caxxo fossimo sul form MV o Bimota, tanto tanto lo capirei, ma su SV ITALIA tutti criticoni, pur avendo moto quasi di BURRO! Al fine di??
Le moto si provano, e non si commentano solo per sentito dire, questa critica sta nel fatto che cosi' il forum perde di credibilita', allora sentiamo dagli esperti quale sarebbe la moto perfetta per far tutto? senza manutenzione, senza problemi, che faccia 3 piotte, ma consumi poco, che freni da paura che ci si possa far pista e viaggiare allo stesso tempo.

Per me tanti parlano di aria fritta senza neanche sapere come si accende una moto.

Scusate lo sfogo e sti caxxi se qualcuno se sente toccato :evil:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO

Messaggio da Tequi » lun ago 01, 2011 3:35 pm

Le rotture??
Presto detto..
Sono rimasto a piedi una volta.. rotta la pompa della benzina (c'era finita morchia dentro).
Altri interventi in garanzia?
Sostituita strumentazione
Sostituito forcellone perchè graffiato a causa dell'allentamento del bullone del cavalletto.
Sostituita sella perchè entrava acqua.

Con la moto ci ho fatto più di 20.000 km e la maggior parte dentro il traffico di Roma.

Il problema più grosso della benelli (come di tutte le case di queste dimensioni)?
Trovare un meccanico serio che ci sappia mettere le mani.. alla fine l'ho trovato.. però a foligno.
E' l'unico motivo per il quale bisogna essere sicuri di prenderla....
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun ago 01, 2011 3:39 pm

tequi ha scritto:Le rotture??
Presto detto..
Sono rimasto a piedi una volta.. rotta la pompa della benzina (c'era finita morchia dentro).
Sostituito forcellone perchè graffiato a causa dell'allentamento del bullone del cavalletto.

Con la moto ci ho fatto più di 20.000 km e la maggior parte dentro il traffico di Roma.

Il problema più grosso della benelli (come di tutte le case di queste dimensioni)?
Trovare un meccanico serio che ci sappia mettere le mani.. alla fine l'ho trovato.. però a foligno.
E' l'unico motivo per il quale bisogna essere sicuri di prenderla....

Strano nessun botto dal motore? moto in fiamme? raggi fotonici impazziti? Che strano? Ma sei sicuro che sia BENELLI, ma guarda, mo' salta fuori che pure le Morini addirittura MOTANO!! :o :o

Filippo, ma quante stronzatee se dicono?? Se si da retta non si dovrebbe mai comperare nulla :fuori:
ImmagineImmagine
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun ago 01, 2011 3:45 pm

Beh, il portatarga di Aleanka era carino...

Edit: e anche lo spurgo di liquido refrigerante dovuto a moto ferma con conseguente formazione di bolle :roll:
Ultima modifica di pike il lun ago 01, 2011 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun ago 01, 2011 3:45 pm

Presto detto..

Con la moto ci ho fatto più di 20.000 km
Ora, non voglio essere polemico, ma... :o nemmeno in moto di 20 anni ho riscontrato simili problematiche...

Capisco gli intenti di chi ha aperto la discussione, ne condivido le ragioni di fondo, ma... a me che piace la tre K con simili problematiche in appena 20'000 km manco ci provo a fare delle ricerche per un buon usato... o la prendi nuova e ti affidi alla garanzia, o speri che il vecchio proprietario abbia tolto tutte le magagne...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun ago 01, 2011 3:46 pm

flame in corso: attendere prego :asd:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun ago 01, 2011 3:56 pm

Hyperion ha scritto:
Presto detto..

Ora, non voglio essere polemico, ma... :o nemmeno in moto di 20 anni ho riscontrato simili problematiche...

Capisco gli intenti di chi ha aperto la discussione, ne condivido le ragioni di fondo, ma... a me che piace la tre K con simili problematiche in appena 20'000 km manco ci provo a fare delle ricerche per un buon usato... o la prendi nuova e ti affidi alla garanzia, o speri che il vecchio proprietario abbia tolto tutte le magagne...

Esatto! Dirai ma sei matto? No ti dico che hai detto una grande verita', se prendi una moto usata per pagarla meno devi sperare che il vecchio proprietario sia stato bravo come Tequi e abbia aggiornato tutto.
Ma perche i richiami di APRILIA CON LE BIELLE CHE SE POLVERIZAVANO andavano bene e quelli della Benelli no?
1) non so cosa abbia avuto la strumentazione, una partita sballata? visto che poi il problema e' stato risolto in garazia
2) graffio sul forcellone cambiato in garazia ASSURDO, le altre case lo avrebbero riverniciato e ciccia ar culoo
3) Sotituita sella perche entrava ACQUA: ecco questo e' veramente un megaproblemone, e pensare che sulla mia quando piove ce trovo i pesciolini non credevo che la sella della moto doveva rispettare l'IP52?

ECC........
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun ago 01, 2011 4:03 pm

pike ha scritto:Beh, il portatarga di Aleanka era carino...

Edit: e anche lo spurgo di liquido refrigerante dovuto a moto ferma con conseguente formazione di bolle :roll:
Il portatarga aftermarket si è rotto anche a me..
Problemi all'impianto di raffreddamento mai avuti.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » lun ago 01, 2011 4:09 pm

Il mio compagno di uscite ha la TNT 1130, e la moto i suoi problemi li ha, magari non gravi eh, ma piu` di una volta e` rimasto a piedi per colpa dell`impianto elettrico, l`ultima volta pare che si sia "fuso" ed e` stato completamente rifatto (ed era tipo a 300 km da casa).
Inoltre ogni volta che ci fermiamo per il rifornimento c`e` da incrociare le dita perche` una volta su 4 la moto non parte o fa una fatica incredibile.
In compagnia abbiamo quasi tutti moto dai 1000 cc. in su, e la prima spia della riserva che si accende e` sempre una: la TNT.
Si possono considerare difetti gravi o no, ognuno la pensi come vuole, e` bellissima emozionante ecc ecc, ma io probabilmente quella moto non la comprerei.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun ago 01, 2011 4:11 pm

Sulla mia DUCATI:
Problema e ripeto unico in 35k kilometri e' stato il serbartoio.
Spiego meglio, Alcuni Moster con serbatoio in metallo presentavano un difetto, se la moto prendeva una botta laterale, anche leggere, il serbatoio iniziava a gocciare benzina dalla Cerniera di fissaggio al telaio, leggendo in giro mi son reso conto che questo problema si poteva presentare anche alla mia.
Son caduto, mannaggia mannaggia, e il serba ha presentato questo difetto.
Soluzione, in ducati che son piu' stronzii (ma non a torto) mi hanno detto che mi avrebbero fatto lo sconto per un serba nuovo. Ho ringraziato e risolto da solo con un kit di Tankerita, ma si potve anche saldare, il totale del tempo perso 1/2 giornata per fare il trattamento, ma lo avrei fatto anche se non pisciava benza, per prevenire la rugine.

questo e' il grosso difetto della mia moto, ma a detta di tanti, sarei dovuto rimanere a piedi praticamente sempre, ma tu guarda invece ci son arrivato anche in germania.

Dimenticavo, chi ha provato in pista la mia moto, scendendo da una SV ci e' rimasto un tantinello male, alzando le mani in segno di resa.
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun ago 01, 2011 4:14 pm

Hyperion ha scritto:
Presto detto..

Scusa Hyperion.. di che parli?
Non mi pare che la moto abbia avuto problematiche tali da giustificare un :o
Quando prendi una moto usata (io non prendo moto usate per principio) spendi meno e rischi di più.
I difetti veri sono solo quello della strumentazione e della sella.
anche ammesso che sei fuori garanzia e che devi provvedere a sostituire queste componenti da solo la spesa non sarebbe così proibitiva.. parliamo al massimo di 300 euro in tutto..

http://cgi.ebay.it/Strumentazione-KOSO- ... 2364wt_905" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; strumentazione

La sella te la mette in ordine qualsiasi sellaio..

Il forcellone (forse non mi sono spiegato bene..) mi è stato sostituito in garanzia perchè graffiato (nella parte bassa dove finisce la testa del cavalletto) a causa di un allentamento del bullone che regola il gioco del cavalletto stesso che aveva come effetto collaterale quello di farlo sbattere sul forcellone. Danno? 1 cm di vernice tolta. Soluzione? Forcellone nuovo in garanzia.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun ago 01, 2011 4:15 pm

sv678 ha scritto:Il mio compagno di uscite ha la TNT 1130, e la moto i suoi problemi li ha, magari non gravi eh, ma piu` di una volta e` rimasto a piedi per colpa dell`impianto elettrico, l`ultima volta pare che si sia "fuso" ed e` stato completamente rifatto (ed era tipo a 300 km da casa).
Inoltre ogni volta che ci fermiamo per il rifornimento c`e` da incrociare le dita perche` una volta su 4 la moto non parte o fa una fatica incredibile.
In compagnia abbiamo quasi tutti moto dai 1000 cc. in su, e la prima spia della riserva che si accende e` sempre una: la TNT.
Si possono considerare difetti gravi o no, ognuno la pensi come vuole, e` bellissima emozionante ecc ecc, ma io probabilmente quella moto non la comprerei.

OGNI MOTO Ha il suo difetto, no ogni marca, la moto del tuo amico ha dei problemi elttrici? Quella di Tequi (quando siamo usciti), e' partita sempre al primo colpo, strano!
Io non comprerei mai una SV con il regolatore che frigge
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun ago 01, 2011 4:17 pm

sv678 ha scritto:Il mio compagno di uscite ha la TNT 1130, e la moto i suoi problemi li ha, magari non gravi eh, ma piu` di una volta e` rimasto a piedi per colpa dell`impianto elettrico, l`ultima volta pare che si sia "fuso" ed e` stato completamente rifatto (ed era tipo a 300 km da casa).
Il tuo amico non ha fatto tutti gli aggiornamenti.. e te lo dico con una certezza vicina al 99% a causa di quello che ho evidenziato in grassetto.
GLi devi dire di portarla qui:

FACTORY BIKE
Indirizzo: Viale Lombardia, 10
Città: 20042 Albiate (MB)
TEL.: 0362.1915276
FAX: 0362.1915277

Se non ha eseguito gli aggiornamenti con molta probabilità (almeno fino a poco tempo fa era così..) la benelli glieli passa in garanzia (anche se scaduta).
;)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun ago 01, 2011 4:22 pm

tequi ha scritto:
Il tuo amico non ha fatto tutti gli aggiornamenti.. e te lo dico con una certezza vicina al 99% a causa di quello che ho evidenziato in grassetto.
GLi devi dire di portarla qui:

FACTORY BIKE
Indirizzo: Viale Lombardia, 10
Città: 20042 Albiate (MB)
TEL.: 0362.1915276
FAX: 0362.1915277

Se non ha eseguito gli aggiornamenti con molta probabilità (almeno fino a poco tempo fa era così..) la benelli glieli passa in garanzia (anche se scaduta).
;)

Ecco questa e' serita', ora BENELLI ma come altre case con problemi in passato, di affidabilita' sta cercando, o meglio sta riuscendo nell'impresa di trasformare un difetto in un punto di forza. Benelli sbaglio, ho aveva rivisto tutti i clicli produttivi delle moto, migliornadone sensibilmente l'affidabilta' appunto? La stessa cosa che ha fatto morini, e Ducati, inserndo il linea, nei vari cicli anche ASS.Qualita', la stessa cosa che facciamo noi qui in ditta per garantire APPARATI MILITARI, non so' se me spiego? (No Angelo :lol: )
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun ago 01, 2011 4:27 pm

nikovic ha scritto:
Strano nessun botto dal motore? moto in fiamme? raggi fotonici impazziti? Che strano? Ma sei sicuro che sia BENELLI, ma guarda, mo' salta fuori che pure le Morini addirittura MOTANO!! :o :o

Filippo, ma quante stronzatee se dicono?? Se si da retta non si dovrebbe mai comperare nulla :fuori:
La moto per me non è un auto. Non devo usare il cervello. Non mi interessa stare a guardare se mi ci entra il cane con le valigie o quante stelle ha nell'euroncap.
La razionalità la uso per un mezzo utile non per un mezzo ludico.
La moto non è utile, non è comoda. Muori dal caldo l'estate, dal freddo l'inverno.
La moto se la devi scegliere con la testa hai una unica opzione disponibile.. non sceglierla.
A cosa dolce prepuzio umano serve un mezzo che non ha angolo di sterzo.. pesa.. scalda.. è pericolosa.. in città è scomoda.. per i viaggi è scomoda?? Ha un unico pregio.. darti soddisfazione. La soddisfazione ce l'ho solo se do retta al cuore.. se do retta al cervello non è soddisfazione ma compromesso.
Io non compro con l'occhio alla affidabilità o alle "soluzioni" tecniche.. compro (e solo perche sono costretto) con un occhio al portafogli.
Se soddisfa le mie possibilità economiche e mi emoziona è la moto per me.. il resto sono chiacchiere da bar.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun ago 01, 2011 4:31 pm

tequi ha scritto:
nikovic ha scritto:

La moto per me non è un auto. Non devo usare il cervello. Non mi interessa stare a guardare se mi ci entra il cane con le valigie o quante stelle ha nell'euroncap.
La moto non è utile, non è comoda. Muori dal caldo l'estate, dal freddo l'inverno.
La moto se la devi scegliere con la testa hai una unica opzione disponibile.. non sceglierla.
A cosa dolce prepuzio umano serve un mezzo che non ha angolo di sterzo.. pesa.. scalda.. è pericolosa.. in città è scomoda.. per i viaggi è scomoda?? Ha un unico pregio.. darti soddisfazione. La soddisfazione ce l'ho solo se do retta al cuore.. se do retta al cervello non è soddisfazione ma compromesso.
Io non compro con l'occhio alla affidabilità o alle "soluzioni" tecniche.. compro (e solo perche sono costretto) con un occhio al portafogli.
Se soddisfa le mie possibilità economiche e mi emoziona è la moto per me.. il resto sono chiacchiere da bar.

Dico che con questo abbiamo detto tutto!!

Motivo per cui ho sposato, ops :lol: comprato il mio SUPERSPORT
ImmagineImmagine
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun ago 01, 2011 4:32 pm

tequi ha scritto:
Hyperion ha scritto:
Presto detto..

Scusa Hyperion.. di che parli?
Non mi pare che la moto abbia avuto problematiche tali da giustificare un :o
Quando prendi una moto usata (io non prendo moto usate per principio) spendi meno e rischi di più.
I difetti veri sono solo quello della strumentazione e della sella.
anche ammesso che sei fuori garanzia e che devi provvedere a sostituire queste componenti da solo la spesa non sarebbe così proibitiva.. parliamo al massimo di 300 euro in tutto..

http://cgi.ebay.it/Strumentazione-KOSO- ... 2364wt_905" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; strumentazione

La sella te la mette in ordine qualsiasi sellaio..

Il forcellone (forse non mi sono spiegato bene..) mi è stato sostituito in garanzia perchè graffiato (nella parte bassa dove finisce la testa del cavalletto) a causa di un allentamento del bullone che regola il gioco del cavalletto stesso che aveva come effetto collaterale quello di farlo sbattere sul forcellone. Danno? 1 cm di vernice tolta. Soluzione? Forcellone nuovo in garanzia.
Se per te rimanere a piedi 1 volta (in soli 20'000 km) è accettabile, ecco, per me non lo è: mai rimasto a piedi con alcuna moto, anche con più di 20 anni.
Un bullone che interferisce con il forcellone per te magari è roba di poco conto, a me fa drizzare i capelli.
Strumentazione e sella sì sono problemi inferiori, che però ti danno un'idea su come tali dettagli vengono considerati.
Ad ogni modo, anche la ducati multistrada 1000 aveva all'inizio problemi simili (oltre ad altri e ben peggiori); ad ogni modo io non faccio distinzione di modelli e marche (la cinese benelli come la italianissima ducati od aprilia, che tra ruota libera e regolatore di tensione hanno infettato rsv e tuono old e new, rispettivamente), e di solito cerco di starci alla larga.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » lun ago 01, 2011 4:34 pm

nikovic ha scritto:
tequi ha scritto:
nikovic ha scritto:

Dico che con questo abbiamo detto tutto!!

Motivo per cui ho sposato, ops :lol: comprato il mio SUPERSPORT

....ed io il 954 e prima ancora l'SV...quando avrei potuto tenermi benissimo il Burgman che era perfetto per l'utilizzo che ne faccio!!! :P

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun ago 01, 2011 4:39 pm

Hyperion ha scritto: Se per te rimanere a piedi 1 volta (in soli 20'000 km) è accettabile, ecco, per me non lo è: mai rimasto a piedi con alcuna moto, anche con più di 20 anni.
Un bullone che interferisce con il forcellone per te magari è roba di poco conto, a me fa drizzare i capelli.
Strumentazione e sella sì sono problemi inferiori, che però ti danno un'idea su come tali dettagli vengono considerati.
Ad ogni modo, anche la ducati multistrada 1000 aveva all'inizio problemi simili (oltre ad altri e ben peggiori); ad ogni modo io non faccio distinzione di modelli e marche (la cinese benelli come la italianissima ducati od aprilia, che tra ruota libera e regolatore di tensione hanno infettato rsv e tuono old e new, rispettivamente), e di solito cerco di starci alla larga.

E FAI BENE, un mio amico soffre teribilmente la paura di rimanere a piedi con la mia stessa identica moto, non c'e' nulla da fare non si gode il giro o l'uscitina. Conta poco o nulla il fatto che con la stessa moto c'e' uno stronzoo che ci e' arrivato in germania. In voi questo preconcetto e' talmente radicato da ignorare moto stupende com l'rsv1000! RUOTA L'IBERA? Chiedi il perche si rompe, o meglio la ruota libera e' la consueza della batteria fiacca.

Gurad GIDEA E PITCH NE HANNO CAMBIATE UNA QUINDICINA A TESTA :roftl: :roftl: :roftl:

Che dire, se poi scopri che tutte le moto possono aver difetti che fai?? lasci perdere il mondo delle 2 ruote??
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun ago 01, 2011 4:40 pm

Hyperion ha scritto:
Se per te rimanere a piedi 1 volta (in soli 20'000 km) è accettabile, ecco, per me non lo è: mai rimasto a piedi con alcuna moto, anche con più di 20 anni.
Hyperion.. forse non hai letto bene..
La pompa della benzina si è rotta perchè ho fatto il pieno in qualche benzinaio che aveva "fango" nei serbatoi.
Non è affidabilità.. è sfiga. Una volta ho fatto il pieno alla macchina.. nei serbatoi del benzinaio c'era acqua.. sono rimasto a piedi.. vogliamo dire che la toyota non sia affidabile per questo motivo? ;)
A te non è successo?? Meno male.. e spero che non ti succeda mai. Anche perchè potresti avere qualsiasi mezzo.. a piedi ci rimani comunque. ;)
Un bullone che interferisce con il forcellone??!?!?!? :o
il bullone è quello che ferma il cavalletto al forcellone (lo ha anche la tua moto..... :) ), si era un po' allentato aumentando il gioco del cavalletto in chiusura. Questo, per colpa del gioco aumentato, andava a sbattere sotto il forcellone. Sbattendo ha scrostato un cm di vernice.. soluzione? Stringere il bullone e cambiarmi il forcellone!
A me non mi pare un guasto da rizzare i capelli (sarà perchè non ne ho?? :asd: )

Rispondi