affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
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affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Mi son riletto tutto il Topic
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 16f0bfb087" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi son reso conto di quante stronzatee se dicono sui forum, ORA INVITO L'UTENTE TEQUI A DIRE QUANTE ROTTURE HA AVUTO CON LA SUA MOTO. Io personalmente l'ho visto girare felice e paciarotto con la sua bellissma e sottoline BELLISSIMA TNT, per fortuna tanti dei caxxari che scrivevano sono stati allontanati.
Ma veramente pensiamo che chi costruisce moto se ne fotte se non sono affidabili mettendo a rischio l'incolumita' dell'utente? Ma da dove arriva tutta questa saccienza e superficialita' nel bollare un prodotto. Ma poi sai caxxo fossimo sul form MV o Bimota, tanto tanto lo capirei, ma su SV ITALIA tutti criticoni, pur avendo moto quasi di BURRO! Al fine di??
Le moto si provano, e non si commentano solo per sentito dire, questa critica sta nel fatto che cosi' il forum perde di credibilita', allora sentiamo dagli esperti quale sarebbe la moto perfetta per far tutto? senza manutenzione, senza problemi, che faccia 3 piotte, ma consumi poco, che freni da paura che ci si possa far pista e viaggiare allo stesso tempo.
Per me tanti parlano di aria fritta senza neanche sapere come si accende una moto.
Scusate lo sfogo e sti caxxi se qualcuno se sente toccato
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 16f0bfb087" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi son reso conto di quante stronzatee se dicono sui forum, ORA INVITO L'UTENTE TEQUI A DIRE QUANTE ROTTURE HA AVUTO CON LA SUA MOTO. Io personalmente l'ho visto girare felice e paciarotto con la sua bellissma e sottoline BELLISSIMA TNT, per fortuna tanti dei caxxari che scrivevano sono stati allontanati.
Ma veramente pensiamo che chi costruisce moto se ne fotte se non sono affidabili mettendo a rischio l'incolumita' dell'utente? Ma da dove arriva tutta questa saccienza e superficialita' nel bollare un prodotto. Ma poi sai caxxo fossimo sul form MV o Bimota, tanto tanto lo capirei, ma su SV ITALIA tutti criticoni, pur avendo moto quasi di BURRO! Al fine di??
Le moto si provano, e non si commentano solo per sentito dire, questa critica sta nel fatto che cosi' il forum perde di credibilita', allora sentiamo dagli esperti quale sarebbe la moto perfetta per far tutto? senza manutenzione, senza problemi, che faccia 3 piotte, ma consumi poco, che freni da paura che ci si possa far pista e viaggiare allo stesso tempo.
Per me tanti parlano di aria fritta senza neanche sapere come si accende una moto.
Scusate lo sfogo e sti caxxi se qualcuno se sente toccato
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Le rotture??
Presto detto..
Sono rimasto a piedi una volta.. rotta la pompa della benzina (c'era finita morchia dentro).
Altri interventi in garanzia?
Sostituita strumentazione
Sostituito forcellone perchè graffiato a causa dell'allentamento del bullone del cavalletto.
Sostituita sella perchè entrava acqua.
Con la moto ci ho fatto più di 20.000 km e la maggior parte dentro il traffico di Roma.
Il problema più grosso della benelli (come di tutte le case di queste dimensioni)?
Trovare un meccanico serio che ci sappia mettere le mani.. alla fine l'ho trovato.. però a foligno.
E' l'unico motivo per il quale bisogna essere sicuri di prenderla....
Presto detto..
Sono rimasto a piedi una volta.. rotta la pompa della benzina (c'era finita morchia dentro).
Altri interventi in garanzia?
Sostituita strumentazione
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Il problema più grosso della benelli (come di tutte le case di queste dimensioni)?
Trovare un meccanico serio che ci sappia mettere le mani.. alla fine l'ho trovato.. però a foligno.
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
tequi ha scritto:Le rotture??
Presto detto..
Sono rimasto a piedi una volta.. rotta la pompa della benzina (c'era finita morchia dentro).
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Il problema più grosso della benelli (come di tutte le case di queste dimensioni)?
Trovare un meccanico serio che ci sappia mettere le mani.. alla fine l'ho trovato.. però a foligno.
E' l'unico motivo per il quale bisogna essere sicuri di prenderla....
Strano nessun botto dal motore? moto in fiamme? raggi fotonici impazziti? Che strano? Ma sei sicuro che sia BENELLI, ma guarda, mo' salta fuori che pure le Morini addirittura MOTANO!!
Filippo, ma quante stronzatee se dicono?? Se si da retta non si dovrebbe mai comperare nulla
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Beh, il portatarga di Aleanka era carino...
Edit: e anche lo spurgo di liquido refrigerante dovuto a moto ferma con conseguente formazione di bolle
Edit: e anche lo spurgo di liquido refrigerante dovuto a moto ferma con conseguente formazione di bolle
Ultima modifica di pike il lun ago 01, 2011 3:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Ora, non voglio essere polemico, ma... nemmeno in moto di 20 anni ho riscontrato simili problematiche...tequi ha scritto:Le rotture??
Presto detto..
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Capisco gli intenti di chi ha aperto la discussione, ne condivido le ragioni di fondo, ma... a me che piace la tre K con simili problematiche in appena 20'000 km manco ci provo a fare delle ricerche per un buon usato... o la prendi nuova e ti affidi alla garanzia, o speri che il vecchio proprietario abbia tolto tutte le magagne...
Dove vai?
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Hyperion ha scritto:Ora, non voglio essere polemico, ma... nemmeno in moto di 20 anni ho riscontrato simili problematiche...tequi ha scritto:Le rotture??
Presto detto..
Sono rimasto a piedi una volta.. rotta la pompa della benzina (c'era finita morchia dentro).
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Esatto! Dirai ma sei matto? No ti dico che hai detto una grande verita', se prendi una moto usata per pagarla meno devi sperare che il vecchio proprietario sia stato bravo come Tequi e abbia aggiornato tutto.
Ma perche i richiami di APRILIA CON LE BIELLE CHE SE POLVERIZAVANO andavano bene e quelli della Benelli no?
1) non so cosa abbia avuto la strumentazione, una partita sballata? visto che poi il problema e' stato risolto in garazia
2) graffio sul forcellone cambiato in garazia ASSURDO, le altre case lo avrebbero riverniciato e ciccia ar culoo
3) Sotituita sella perche entrava ACQUA: ecco questo e' veramente un megaproblemone, e pensare che sulla mia quando piove ce trovo i pesciolini non credevo che la sella della moto doveva rispettare l'IP52?
ECC........
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Il portatarga aftermarket si è rotto anche a me..pike ha scritto:Beh, il portatarga di Aleanka era carino...
Edit: e anche lo spurgo di liquido refrigerante dovuto a moto ferma con conseguente formazione di bolle
Problemi all'impianto di raffreddamento mai avuti..
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Il mio compagno di uscite ha la TNT 1130, e la moto i suoi problemi li ha, magari non gravi eh, ma piu` di una volta e` rimasto a piedi per colpa dell`impianto elettrico, l`ultima volta pare che si sia "fuso" ed e` stato completamente rifatto (ed era tipo a 300 km da casa).
Inoltre ogni volta che ci fermiamo per il rifornimento c`e` da incrociare le dita perche` una volta su 4 la moto non parte o fa una fatica incredibile.
In compagnia abbiamo quasi tutti moto dai 1000 cc. in su, e la prima spia della riserva che si accende e` sempre una: la TNT.
Si possono considerare difetti gravi o no, ognuno la pensi come vuole, e` bellissima emozionante ecc ecc, ma io probabilmente quella moto non la comprerei.
Inoltre ogni volta che ci fermiamo per il rifornimento c`e` da incrociare le dita perche` una volta su 4 la moto non parte o fa una fatica incredibile.
In compagnia abbiamo quasi tutti moto dai 1000 cc. in su, e la prima spia della riserva che si accende e` sempre una: la TNT.
Si possono considerare difetti gravi o no, ognuno la pensi come vuole, e` bellissima emozionante ecc ecc, ma io probabilmente quella moto non la comprerei.
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Sulla mia DUCATI:
Problema e ripeto unico in 35k kilometri e' stato il serbartoio.
Spiego meglio, Alcuni Moster con serbatoio in metallo presentavano un difetto, se la moto prendeva una botta laterale, anche leggere, il serbatoio iniziava a gocciare benzina dalla Cerniera di fissaggio al telaio, leggendo in giro mi son reso conto che questo problema si poteva presentare anche alla mia.
Son caduto, mannaggia mannaggia, e il serba ha presentato questo difetto.
Soluzione, in ducati che son piu' stronzii (ma non a torto) mi hanno detto che mi avrebbero fatto lo sconto per un serba nuovo. Ho ringraziato e risolto da solo con un kit di Tankerita, ma si potve anche saldare, il totale del tempo perso 1/2 giornata per fare il trattamento, ma lo avrei fatto anche se non pisciava benza, per prevenire la rugine.
questo e' il grosso difetto della mia moto, ma a detta di tanti, sarei dovuto rimanere a piedi praticamente sempre, ma tu guarda invece ci son arrivato anche in germania.
Dimenticavo, chi ha provato in pista la mia moto, scendendo da una SV ci e' rimasto un tantinello male, alzando le mani in segno di resa.
Problema e ripeto unico in 35k kilometri e' stato il serbartoio.
Spiego meglio, Alcuni Moster con serbatoio in metallo presentavano un difetto, se la moto prendeva una botta laterale, anche leggere, il serbatoio iniziava a gocciare benzina dalla Cerniera di fissaggio al telaio, leggendo in giro mi son reso conto che questo problema si poteva presentare anche alla mia.
Son caduto, mannaggia mannaggia, e il serba ha presentato questo difetto.
Soluzione, in ducati che son piu' stronzii (ma non a torto) mi hanno detto che mi avrebbero fatto lo sconto per un serba nuovo. Ho ringraziato e risolto da solo con un kit di Tankerita, ma si potve anche saldare, il totale del tempo perso 1/2 giornata per fare il trattamento, ma lo avrei fatto anche se non pisciava benza, per prevenire la rugine.
questo e' il grosso difetto della mia moto, ma a detta di tanti, sarei dovuto rimanere a piedi praticamente sempre, ma tu guarda invece ci son arrivato anche in germania.
Dimenticavo, chi ha provato in pista la mia moto, scendendo da una SV ci e' rimasto un tantinello male, alzando le mani in segno di resa.
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Scusa Hyperion.. di che parli?Hyperion ha scritto:Ora, non voglio essere polemico, ma... nemmeno in moto di 20 anni ho riscontrato simili problematiche...tequi ha scritto:Le rotture??
Presto detto..
Sono rimasto a piedi una volta.. rotta la pompa della benzina (c'era finita morchia dentro).
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Sostituito forcellone perchè graffiato a causa dell'allentamento del bullone del cavalletto.
Sostituita sella perchè entrava acqua.
Con la moto ci ho fatto più di 20.000 km
Capisco gli intenti di chi ha aperto la discussione, ne condivido le ragioni di fondo, ma... a me che piace la tre K con simili problematiche in appena 20'000 km manco ci provo a fare delle ricerche per un buon usato... o la prendi nuova e ti affidi alla garanzia, o speri che il vecchio proprietario abbia tolto tutte le magagne...
Non mi pare che la moto abbia avuto problematiche tali da giustificare un
Quando prendi una moto usata (io non prendo moto usate per principio) spendi meno e rischi di più.
I difetti veri sono solo quello della strumentazione e della sella.
anche ammesso che sei fuori garanzia e che devi provvedere a sostituire queste componenti da solo la spesa non sarebbe così proibitiva.. parliamo al massimo di 300 euro in tutto..
http://cgi.ebay.it/Strumentazione-KOSO- ... 2364wt_905" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; strumentazione
La sella te la mette in ordine qualsiasi sellaio..
Il forcellone (forse non mi sono spiegato bene..) mi è stato sostituito in garanzia perchè graffiato (nella parte bassa dove finisce la testa del cavalletto) a causa di un allentamento del bullone che regola il gioco del cavalletto stesso che aveva come effetto collaterale quello di farlo sbattere sul forcellone. Danno? 1 cm di vernice tolta. Soluzione? Forcellone nuovo in garanzia.
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
sv678 ha scritto:Il mio compagno di uscite ha la TNT 1130, e la moto i suoi problemi li ha, magari non gravi eh, ma piu` di una volta e` rimasto a piedi per colpa dell`impianto elettrico, l`ultima volta pare che si sia "fuso" ed e` stato completamente rifatto (ed era tipo a 300 km da casa).
Inoltre ogni volta che ci fermiamo per il rifornimento c`e` da incrociare le dita perche` una volta su 4 la moto non parte o fa una fatica incredibile.
In compagnia abbiamo quasi tutti moto dai 1000 cc. in su, e la prima spia della riserva che si accende e` sempre una: la TNT.
Si possono considerare difetti gravi o no, ognuno la pensi come vuole, e` bellissima emozionante ecc ecc, ma io probabilmente quella moto non la comprerei.
OGNI MOTO Ha il suo difetto, no ogni marca, la moto del tuo amico ha dei problemi elttrici? Quella di Tequi (quando siamo usciti), e' partita sempre al primo colpo, strano!
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Il tuo amico non ha fatto tutti gli aggiornamenti.. e te lo dico con una certezza vicina al 99% a causa di quello che ho evidenziato in grassetto.sv678 ha scritto:Il mio compagno di uscite ha la TNT 1130, e la moto i suoi problemi li ha, magari non gravi eh, ma piu` di una volta e` rimasto a piedi per colpa dell`impianto elettrico, l`ultima volta pare che si sia "fuso" ed e` stato completamente rifatto (ed era tipo a 300 km da casa).
Inoltre ogni volta che ci fermiamo per il rifornimento c`e` da incrociare le dita perche` una volta su 4 la moto non parte o fa una fatica incredibile.
In compagnia abbiamo quasi tutti moto dai 1000 cc. in su, e la prima spia della riserva che si accende e` sempre una: la TNT.
Si possono considerare difetti gravi o no, ognuno la pensi come vuole, e` bellissima emozionante ecc ecc, ma io probabilmente quella moto non la comprerei.
GLi devi dire di portarla qui:
FACTORY BIKE
Indirizzo: Viale Lombardia, 10
Città: 20042 Albiate (MB)
TEL.: 0362.1915276
FAX: 0362.1915277
Se non ha eseguito gli aggiornamenti con molta probabilità (almeno fino a poco tempo fa era così..) la benelli glieli passa in garanzia (anche se scaduta).
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
tequi ha scritto:Il tuo amico non ha fatto tutti gli aggiornamenti.. e te lo dico con una certezza vicina al 99% a causa di quello che ho evidenziato in grassetto.sv678 ha scritto:Il mio compagno di uscite ha la TNT 1130, e la moto i suoi problemi li ha, magari non gravi eh, ma piu` di una volta e` rimasto a piedi per colpa dell`impianto elettrico, l`ultima volta pare che si sia "fuso" ed e` stato completamente rifatto (ed era tipo a 300 km da casa).
Inoltre ogni volta che ci fermiamo per il rifornimento c`e` da incrociare le dita perche` una volta su 4 la moto non parte o fa una fatica incredibile.
In compagnia abbiamo quasi tutti moto dai 1000 cc. in su, e la prima spia della riserva che si accende e` sempre una: la TNT.
Si possono considerare difetti gravi o no, ognuno la pensi come vuole, e` bellissima emozionante ecc ecc, ma io probabilmente quella moto non la comprerei.
GLi devi dire di portarla qui:
FACTORY BIKE
Indirizzo: Viale Lombardia, 10
Città: 20042 Albiate (MB)
TEL.: 0362.1915276
FAX: 0362.1915277
Se non ha eseguito gli aggiornamenti con molta probabilità (almeno fino a poco tempo fa era così..) la benelli glieli passa in garanzia (anche se scaduta).
Ecco questa e' serita', ora BENELLI ma come altre case con problemi in passato, di affidabilita' sta cercando, o meglio sta riuscendo nell'impresa di trasformare un difetto in un punto di forza. Benelli sbaglio, ho aveva rivisto tutti i clicli produttivi delle moto, migliornadone sensibilmente l'affidabilta' appunto? La stessa cosa che ha fatto morini, e Ducati, inserndo il linea, nei vari cicli anche ASS.Qualita', la stessa cosa che facciamo noi qui in ditta per garantire APPARATI MILITARI, non so' se me spiego? (No Angelo )
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
La moto per me non è un auto. Non devo usare il cervello. Non mi interessa stare a guardare se mi ci entra il cane con le valigie o quante stelle ha nell'euroncap.nikovic ha scritto:
Strano nessun botto dal motore? moto in fiamme? raggi fotonici impazziti? Che strano? Ma sei sicuro che sia BENELLI, ma guarda, mo' salta fuori che pure le Morini addirittura MOTANO!!
Filippo, ma quante stronzatee se dicono?? Se si da retta non si dovrebbe mai comperare nulla
La razionalità la uso per un mezzo utile non per un mezzo ludico.
La moto non è utile, non è comoda. Muori dal caldo l'estate, dal freddo l'inverno.
La moto se la devi scegliere con la testa hai una unica opzione disponibile.. non sceglierla.
A cosa dolce prepuzio umano serve un mezzo che non ha angolo di sterzo.. pesa.. scalda.. è pericolosa.. in città è scomoda.. per i viaggi è scomoda?? Ha un unico pregio.. darti soddisfazione. La soddisfazione ce l'ho solo se do retta al cuore.. se do retta al cervello non è soddisfazione ma compromesso.
Io non compro con l'occhio alla affidabilità o alle "soluzioni" tecniche.. compro (e solo perche sono costretto) con un occhio al portafogli.
Se soddisfa le mie possibilità economiche e mi emoziona è la moto per me.. il resto sono chiacchiere da bar.
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
tequi ha scritto:La moto per me non è un auto. Non devo usare il cervello. Non mi interessa stare a guardare se mi ci entra il cane con le valigie o quante stelle ha nell'euroncap.nikovic ha scritto:
Strano nessun botto dal motore? moto in fiamme? raggi fotonici impazziti? Che strano? Ma sei sicuro che sia BENELLI, ma guarda, mo' salta fuori che pure le Morini addirittura MOTANO!!
Filippo, ma quante stronzatee se dicono?? Se si da retta non si dovrebbe mai comperare nulla
La razionalità la uso per un mezzo utile non per un mezzo ludico.
La moto non è utile, non è comoda. Muori dal caldo l'estate, dal freddo l'inverno.
La moto se la devi scegliere con la testa hai una unica opzione disponibile.. non sceglierla.
A cosa dolce prepuzio umano serve un mezzo che non ha angolo di sterzo.. pesa.. scalda.. è pericolosa.. in città è scomoda.. per i viaggi è scomoda?? Ha un unico pregio.. darti soddisfazione. La soddisfazione ce l'ho solo se do retta al cuore.. se do retta al cervello non è soddisfazione ma compromesso.
Io non compro con l'occhio alla affidabilità o alle "soluzioni" tecniche.. compro (e solo perche sono costretto) con un occhio al portafogli.
Se soddisfa le mie possibilità economiche e mi emoziona è la moto per me.. il resto sono chiacchiere da bar.
Dico che con questo abbiamo detto tutto!!
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Se per te rimanere a piedi 1 volta (in soli 20'000 km) è accettabile, ecco, per me non lo è: mai rimasto a piedi con alcuna moto, anche con più di 20 anni.tequi ha scritto:Scusa Hyperion.. di che parli?Hyperion ha scritto:Ora, non voglio essere polemico, ma... nemmeno in moto di 20 anni ho riscontrato simili problematiche...tequi ha scritto:Le rotture??
Presto detto..
Sono rimasto a piedi una volta.. rotta la pompa della benzina (c'era finita morchia dentro).
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Sostituito forcellone perchè graffiato a causa dell'allentamento del bullone del cavalletto.
Sostituita sella perchè entrava acqua.
Con la moto ci ho fatto più di 20.000 km
Capisco gli intenti di chi ha aperto la discussione, ne condivido le ragioni di fondo, ma... a me che piace la tre K con simili problematiche in appena 20'000 km manco ci provo a fare delle ricerche per un buon usato... o la prendi nuova e ti affidi alla garanzia, o speri che il vecchio proprietario abbia tolto tutte le magagne...
Non mi pare che la moto abbia avuto problematiche tali da giustificare un
Quando prendi una moto usata (io non prendo moto usate per principio) spendi meno e rischi di più.
I difetti veri sono solo quello della strumentazione e della sella.
anche ammesso che sei fuori garanzia e che devi provvedere a sostituire queste componenti da solo la spesa non sarebbe così proibitiva.. parliamo al massimo di 300 euro in tutto..
http://cgi.ebay.it/Strumentazione-KOSO- ... 2364wt_905" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; strumentazione
La sella te la mette in ordine qualsiasi sellaio..
Il forcellone (forse non mi sono spiegato bene..) mi è stato sostituito in garanzia perchè graffiato (nella parte bassa dove finisce la testa del cavalletto) a causa di un allentamento del bullone che regola il gioco del cavalletto stesso che aveva come effetto collaterale quello di farlo sbattere sul forcellone. Danno? 1 cm di vernice tolta. Soluzione? Forcellone nuovo in garanzia.
Un bullone che interferisce con il forcellone per te magari è roba di poco conto, a me fa drizzare i capelli.
Strumentazione e sella sì sono problemi inferiori, che però ti danno un'idea su come tali dettagli vengono considerati.
Ad ogni modo, anche la ducati multistrada 1000 aveva all'inizio problemi simili (oltre ad altri e ben peggiori); ad ogni modo io non faccio distinzione di modelli e marche (la cinese benelli come la italianissima ducati od aprilia, che tra ruota libera e regolatore di tensione hanno infettato rsv e tuono old e new, rispettivamente), e di solito cerco di starci alla larga.
Dove vai?
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
nikovic ha scritto:tequi ha scritto:La moto per me non è un auto. Non devo usare il cervello. Non mi interessa stare a guardare se mi ci entra il cane con le valigie o quante stelle ha nell'euroncap.nikovic ha scritto:
Strano nessun botto dal motore? moto in fiamme? raggi fotonici impazziti? Che strano? Ma sei sicuro che sia BENELLI, ma guarda, mo' salta fuori che pure le Morini addirittura MOTANO!!
Filippo, ma quante stronzatee se dicono?? Se si da retta non si dovrebbe mai comperare nulla
La razionalità la uso per un mezzo utile non per un mezzo ludico.
La moto non è utile, non è comoda. Muori dal caldo l'estate, dal freddo l'inverno.
La moto se la devi scegliere con la testa hai una unica opzione disponibile.. non sceglierla.
A cosa dolce prepuzio umano serve un mezzo che non ha angolo di sterzo.. pesa.. scalda.. è pericolosa.. in città è scomoda.. per i viaggi è scomoda?? Ha un unico pregio.. darti soddisfazione. La soddisfazione ce l'ho solo se do retta al cuore.. se do retta al cervello non è soddisfazione ma compromesso.
Io non compro con l'occhio alla affidabilità o alle "soluzioni" tecniche.. compro (e solo perche sono costretto) con un occhio al portafogli.
Se soddisfa le mie possibilità economiche e mi emoziona è la moto per me.. il resto sono chiacchiere da bar.
Dico che con questo abbiamo detto tutto!!
Motivo per cui ho sposato, ops comprato il mio SUPERSPORT
....ed io il 954 e prima ancora l'SV...quando avrei potuto tenermi benissimo il Burgman che era perfetto per l'utilizzo che ne faccio!!!
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Hyperion ha scritto: Se per te rimanere a piedi 1 volta (in soli 20'000 km) è accettabile, ecco, per me non lo è: mai rimasto a piedi con alcuna moto, anche con più di 20 anni.
Un bullone che interferisce con il forcellone per te magari è roba di poco conto, a me fa drizzare i capelli.
Strumentazione e sella sì sono problemi inferiori, che però ti danno un'idea su come tali dettagli vengono considerati.
Ad ogni modo, anche la ducati multistrada 1000 aveva all'inizio problemi simili (oltre ad altri e ben peggiori); ad ogni modo io non faccio distinzione di modelli e marche (la cinese benelli come la italianissima ducati od aprilia, che tra ruota libera e regolatore di tensione hanno infettato rsv e tuono old e new, rispettivamente), e di solito cerco di starci alla larga.
E FAI BENE, un mio amico soffre teribilmente la paura di rimanere a piedi con la mia stessa identica moto, non c'e' nulla da fare non si gode il giro o l'uscitina. Conta poco o nulla il fatto che con la stessa moto c'e' uno stronzoo che ci e' arrivato in germania. In voi questo preconcetto e' talmente radicato da ignorare moto stupende com l'rsv1000! RUOTA L'IBERA? Chiedi il perche si rompe, o meglio la ruota libera e' la consueza della batteria fiacca.
Gurad GIDEA E PITCH NE HANNO CAMBIATE UNA QUINDICINA A TESTA
Che dire, se poi scopri che tutte le moto possono aver difetti che fai?? lasci perdere il mondo delle 2 ruote??
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
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Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Hyperion.. forse non hai letto bene..Hyperion ha scritto:
Se per te rimanere a piedi 1 volta (in soli 20'000 km) è accettabile, ecco, per me non lo è: mai rimasto a piedi con alcuna moto, anche con più di 20 anni.
Un bullone che interferisce con il forcellone per te magari è roba di poco conto, a me fa drizzare i capelli.
Strumentazione e sella sì sono problemi inferiori, che però ti danno un'idea su come tali dettagli vengono considerati.
Ad ogni modo, anche la ducati multistrada 1000 aveva all'inizio problemi simili (oltre ad altri e ben peggiori); ad ogni modo io non faccio distinzione di modelli e marche (la cinese benelli come la italianissima ducati od aprilia, che tra ruota libera e regolatore di tensione hanno infettato rsv e tuono old e new, rispettivamente), e di solito cerco di starci alla larga.
La pompa della benzina si è rotta perchè ho fatto il pieno in qualche benzinaio che aveva "fango" nei serbatoi.
Non è affidabilità.. è sfiga. Una volta ho fatto il pieno alla macchina.. nei serbatoi del benzinaio c'era acqua.. sono rimasto a piedi.. vogliamo dire che la toyota non sia affidabile per questo motivo?
A te non è successo?? Meno male.. e spero che non ti succeda mai. Anche perchè potresti avere qualsiasi mezzo.. a piedi ci rimani comunque.
Un bullone che interferisce con il forcellone??!?!?!?
il bullone è quello che ferma il cavalletto al forcellone (lo ha anche la tua moto..... ), si era un po' allentato aumentando il gioco del cavalletto in chiusura. Questo, per colpa del gioco aumentato, andava a sbattere sotto il forcellone. Sbattendo ha scrostato un cm di vernice.. soluzione? Stringere il bullone e cambiarmi il forcellone!
A me non mi pare un guasto da rizzare i capelli (sarà perchè non ne ho?? )
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."