Forse avrei potuto fare tutto da me, ma data la mia notevole esperienza meccanica, come diceva qualcuno giorni fa, piuttosto che fare lavori "ad catzum" è meglio rivolgersi a chi sa metterci le mani...
Che dite, l'ho preso nel baugigi

DI BRUTTO!!!!massi ha scritto:Sinceramente pensavo di cavarmela con meno... Per farla breve, su svs del 2000, regolatore (il famigerato, alla fine ha colpito anche me...), batteria (bruciata dal regolatore causa picchi di corrente troppo alti), pedana del cambio (rotta la boccola che la unisce al cambio) e mano d'opera.... totale = 368 sudati euro da un ufficiale suzuki.
Forse avrei potuto fare tutto da me, ma data la mia notevole esperienza meccanica, come diceva qualcuno giorni fa, piuttosto che fare lavori "ad catzum" è meglio rivolgersi a chi sa metterci le mani...
Che dite, l'ho preso nel baugigi?
ecco cos'era quel bruciore...Magneluc ha scritto:DI BRUTTO!!!!massi ha scritto:Sinceramente pensavo di cavarmela con meno... Per farla breve, su svs del 2000, regolatore (il famigerato, alla fine ha colpito anche me...), batteria (bruciata dal regolatore causa picchi di corrente troppo alti), pedana del cambio (rotta la boccola che la unisce al cambio) e mano d'opera.... totale = 368 sudati euro da un ufficiale suzuki.
Che dite, l'ho preso nel baugigi?
![]()
![]()
No, lucca, da un paio d'anni vivo lì...Wolfman ha scritto:massi mortacci... ma l'ufficiale suzuki sarà mica quello di pisa???? eddai però.. rapina a mano armata
Non ricordo dove ho messo la fattura, comunque mi pare di ricordare regolatore e mano d'opera sui 200, leva sinistra (solo leva) 74, batteria circa 80...cucciolotto ha scritto:Ma il dettaglio della spesa lo sai?
Suppongo che ti abbiano fatto pagare il regolatore almeno 120 euro, la batteria altri 100 euro...la pedana destra altri 100 (ma solo la parte della leva o tutta la pedana?) e la mano d'opera 50 euro!
Nel senso di metterne uno più grande o uno a mosfet? Sicuramente riduci il rischio!Hyperion ha scritto:Così... per sapere...
Ma cambiare il regolatore di tensione preventivamente con un'altro risolve il problema?
Non so, io ho il modello ad iniezione ed il problema non mi riguarda, era giusto per informarmi sul discorso.cucciolotto ha scritto:Nel senso di metterne uno più grande o uno a mosfet? Sicuramente riduci il rischio!Hyperion ha scritto:Così... per sapere...
Ma cambiare il regolatore di tensione preventivamente con un'altro risolve il problema?
Io dopo aver bruciato quello originale ho messo quello del Burgman, che è più grande...ma c'è anche chi ha ancora quello originale...quindi non ne posso essere sicuro finchè non si brucia anche quello del Burgman!Hyperion ha scritto:Non so, io ho il modello ad iniezione ed il problema non mi riguarda, era giusto per informarmi sul discorso.cucciolotto ha scritto:Nel senso di metterne uno più grande o uno a mosfet? Sicuramente riduci il rischio!Hyperion ha scritto:Così... per sapere...
Con il regolatore che vende ros, il problema si risolve, o si riduce? E con altri?
Perchè la spesa -preventiva- mi sembra molto ma molto più bassa... ed alla fine uno potrebbe cambiarlo prima che succeda il patatrack.