Ixil hyperlow su sv 650 k2
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Ixil hyperlow su sv 650 k2
Cosa mi sapete dire su questo scarico? ho visto il video di una gladius che ha il motore simile a quello dell'sv e mi sembra che non faccia molto rumore..
http://www.youtube.com/watch?v=bXQ1tcTr ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=bXQ1tcTr ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1380
- Iscritto il: dom feb 25, 2007 3:58 pm
- Località: prov.catania(CT)
Re: Ixil hyperlow su sv 650 k2
io l'ho sentito montato su una z750 e faceva un casino assurdo, non aveva db killer però, secondo me sono proprio brutti
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: Ixil hyperlow su sv 650 k2
l'idea era quella di mettere uno scarico particolare e non il solito tubo cilindrico o ellittico..
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
Re: Ixil hyperlow su sv 650 k2
peccato che la fluidodinamica dei gas di scarico spessissimo non digerisca opere artistiche al posto dei tubi di giusto diametro e giusta lunghezza..
e per dispetto fanno peggiorare il rendimento del motore.
e per dispetto fanno peggiorare il rendimento del motore.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: Ixil hyperlow su sv 650 k2
Vabbè quando si va in pista si mette lo scarico rozzo e ignorante, quando si va per strada si mette quello figo.. che te ne frega delle prestazioni e della fluidodinamica quando sei in strada? tanto i limiti di velocità quelli sono!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
Re: Ixil hyperlow su sv 650 k2
ah già che pirla che sono...l'importante non è la moto che và bene ma far bella figura al bar...non sfigurare all'ape è vitale quanto l'insulina per un diabetico!plandro82 ha scritto:Vabbè quando si va in pista si mette lo scarico rozzo e ignorante, quando si va per strada si mette quello figo.. che te ne frega delle prestazioni e della fluidodinamica quando sei in strada? tanto i limiti di velocità quelli sono!
ma povero motociclismo serio!!!
tanto per inutile parlare uno scarico fatto male ti fà perdere pure gusto di guida se ti guasta l'erogazione nei regimi di giri che usi di più in strada..ma fai conto che non ho detto nulla.
Re: Ixil hyperlow su sv 650 k2
plandro io lo monto sulla mia, e ti posso assicurare che la moto va benissimo come da originale.
se ti piace, non farti alcun problema...
se ti piace, non farti alcun problema...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
Re: Ixil hyperlow su sv 650 k2
ovviamente hai provato suddetto scarico su tutte le moto della terra...GlaNdius650 ha scritto:ovviamente hornet e sv hanno lo stesso motore...
ho riportato la mia esperienza. che io non abbia una sv è cosa nota.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2325
- Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
- Moto: Sv 650 k2 special
- Località: Trinitapoli (FG)
Re: Ixil hyperlow su sv 650 k2
Vabbè pippe mentali a parte, anche l'occhio vuole la sua parte secondo me. fin ora ho montato due scarichi: il mivv xcone con collettori originali e terminale mass con collettori leovince completi. non ho notato nessuna differenza tra i due.. ovviamente non ho adeguato la carburazione, quindi credo che se la adeguassi la differenza possa essere avvertibile.. Quindi Glandius fammi capire: per un 4 cilindri non servono tuboni lunghissimi mentre per il bicilindrico si?
Re: Ixil hyperlow su sv 650 k2
sono d'accordo con te...per noi che usiamo la moto per strada certe differenze sono praticamente impossibili da cogliere (e di scarichi tra sv, z e hornet ne ho cambiati tanti..chi mi conosce lo sa.. )
quindi se ti piace, non farti troppi problemi e vai di ixil
saluti
quindi se ti piace, non farti troppi problemi e vai di ixil
saluti
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
Re: Ixil hyperlow su sv 650 k2
Essevuista Inside ha scritto:ovviamente hai provato suddetto scarico su tutte le moto della terra...GlaNdius650 ha scritto:ovviamente hornet e sv hanno lo stesso motore...
ho riportato la mia esperienza. che io non abbia una sv è cosa nota.
ovvio che no..ma non mi permetto di dire che se va bene ovvero fà andare la moto COME lo scarico originale (quindi utile solo a fini estetici..) su una hornet 600 sicuramente non farà andare male una sv650..
bah.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1383
- Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
- Località: Bologna arrampicato sulla futa.
Re: Ixil hyperlow su sv 650 k2
no...io non ho detto che servono o meno tuboni lunghissimi per fare adnare bene un bicilindrico,plandro82 ha scritto:Vabbè pippe mentali a parte, anche l'occhio vuole la sua parte secondo me. fin ora ho montato due scarichi: il mivv xcone con collettori originali e terminale mass con collettori leovince completi. non ho notato nessuna differenza tra i due.. ovviamente non ho adeguato la carburazione, quindi credo che se la adeguassi la differenza possa essere avvertibile.. Quindi Glandius fammi capire: per un 4 cilindri non servono tuboni lunghissimi mentre per il bicilindrico si?
dico che ogni dolce prepuzio umano di motore ha il suo range di funzionamento e la lunghezza del tubo di scarico così come il diametro hanno molta influenza sull'erogazione e il carattere del motore,e ogni motore funziona al meglio se ha lo scarico di dimensioni giuste.
e tanto per dire che per strada non serve e son finezze: due palle,perchè se uno monta uno scarico troppo aperto e corto un 4 cilindri perderà inevitabilmente in basso dove viene usato di più nell'uso di tutti i giorni e diventa molto più sgodevole da usare,ma ovviamente come dice esse io non ho provato tutte le moto del mondo e mi sono solo riferito ai principi elementari su cui funziona un motore endotermico..
cmq pareva si chiedesse un parere e l'ho dato..per il resto per me chiunque può montare ixil anche nel sifone della tazza del gabinetto.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8851
- Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
- Località: Hammerlake (ve)
Re: Ixil hyperlow su sv 650 k2
sinceramente a me non piace....
riguardo alla resa quoto quanto ha riportato quello spaccamaroni di glandius, non è detto vada bene.
è lo stesso motivo percui quando ros fece lo scarico corto (il kobra) gli fece fare al collettore tutto in giro sotto il motore della moto prima di innestarsi al terminale corto
riguardo alla resa quoto quanto ha riportato quello spaccamaroni di glandius, non è detto vada bene.
è lo stesso motivo percui quando ros fece lo scarico corto (il kobra) gli fece fare al collettore tutto in giro sotto il motore della moto prima di innestarsi al terminale corto
non ti fidar di me se il cuor ti manca
Re: Ixil hyperlow su sv 650 k2
l'avevo valutato anche io l'ixil:
Sicuramente la linea non è la classica, però il rumore proprio non mi piace per niente
Sicuramente la linea non è la classica, però il rumore proprio non mi piace per niente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1397
- Iscritto il: dom mag 03, 2009 8:57 am
- Moto: Honda VFR 800 Vtec
- Località: Provincia di Milano
Re: Ixil hyperlow su sv 650 k2
Ce l'ha quel tamarro di Frank_88 sull'Hornet (se non erro). Non è che faccia tantissimo casino. C'è da dire, però, che andando in giro con Sosquach il paragone è falsato...
... шto сe xоче, to се мозе ...
Re: Ixil hyperlow su sv 650 k2
sulla hornet nessuno scarico farà mai casino.
il silenziatore è nei collettori - catalizzatore...
se vuoi tamarrare devi cambiarli e metterne di sportivi, oppure fare un lavoro certosino di svuotamento catalizzatore...
l'ixil è l'unico( o uno dei pochissimi) scarico che senza fare suddetti lavori, da un sound decente e non eccessivo.
il silenziatore è nei collettori - catalizzatore...
se vuoi tamarrare devi cambiarli e metterne di sportivi, oppure fare un lavoro certosino di svuotamento catalizzatore...
l'ixil è l'unico( o uno dei pochissimi) scarico che senza fare suddetti lavori, da un sound decente e non eccessivo.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ixil hyperlow su sv 650 k2
Ma raga io ero rimasto che lo scarico si levava per diminuire il peso, poi il sound era una conseguenza
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente