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Husqvarna 900R

Inviato: ven lug 01, 2011 10:25 pm
da Simone76
Immagine

Non è il mio genere di moto ma sembrerebbe bella ignorante ... :bunny:

Re: Husqvarna 900R

Inviato: ven lug 01, 2011 10:38 pm
da olivier
L'idea è validissima! :D :D
Bicilindrica con circa 100cv, abbastanza leggera :D :D :D
Potrebbe essere la moto per me :wink: :wink:
Poi la quardo...... :roll: :fuori: :testacalda:
Ma quanto è brutta? Forse dal vero sarà meglio, ma a vederla in foto......fà cagare!Peccato.

Re: Husqvarna 900R

Inviato: ven lug 01, 2011 10:39 pm
da sniper765
vista nel pomeriggio su motoblog.
nel complesso non mi pare affatto male (anche esteticamente) però certo quel faro non è proprio il più bello che potevano trovare eh...

Re: Husqvarna 900R

Inviato: sab lug 02, 2011 2:20 am
da Robindohh
Quello che noto io è che fanno di tutto, persino aggiungere centimetri di plastica oscena, pur di mettere la sella ad altezze siderali che mi portano a non cosiderarla come possibile moto nemmeno nel futuro prossimo :noia:

Re: Husqvarna 900R

Inviato: sab lug 02, 2011 3:49 am
da sbalbi
più brutta era impossibile

Re: Husqvarna 900R

Inviato: sab lug 02, 2011 7:49 am
da bricoman80
Che cacata!
In pratica hanno preso una F 800 GS e l'hanno spogliata!
Stesso telaio,stesso motore:che impegno! :noia:
Il motore di tre colori poi fa proprio schifo :-?

Re: Husqvarna 900R

Inviato: sab lug 02, 2011 10:44 am
da _GM_
Fa più schifo di un v-strom e una Galdius messe insieme, però basta cambiare la mascherina/parafango con quella del 610 e sei a posto :D

Anche se preferivo il kit motard per l'800 GS.

Re: Husqvarna 900R

Inviato: sab lug 02, 2011 10:52 am
da Lento Andante
Si vede che è arrivata bmw eh?
Che orinatoio...
certo che bmw ha fatto delle imposizioni di gran successo.prima il pignone coassiale che ha fatto schifo a tutti, poi estetiche orribili per i modelli enduro, adesso sta cosa qui che vorrebbe far la grossa motard ma è im paragonabile con hyper e dorsoduro.
Come prendere un marchio tecnicamente e stilisticamente valido ma finanziariamente piccolo e sprecarne tutta la potenzialità

Re: Husqvarna 900R

Inviato: dom lug 03, 2011 10:02 am
da TkMatt
teppismo ignorante, dorsoduro 750 r.i.p

Re: Husqvarna 900R

Inviato: dom lug 03, 2011 6:15 pm
da gilas89
per me non ne venderanno
mamma mia é troppo brutta e cos'é quella roba al posto del paragango anteriore
io sti motardoni nn li capisco xké ho avuto un motard e sono un'altra cosa........

Re: Husqvarna 900R

Inviato: dom lug 03, 2011 6:24 pm
da Filo!
Il pignone coassiale fa talmente schifo che adesso è in vetta al mondiale supermoto,e nel mondiale enduro ha vinto qualche gara...al debutto tra l'altro...

Re: Husqvarna 900R

Inviato: dom lug 03, 2011 6:31 pm
da GlaNdius650
Filo! ha scritto:Il pignone coassiale fa talmente schifo che adesso è in vetta al mondiale supermoto,e nel mondiale enduro ha vinto qualche gara...al debutto tra l'altro...
e non è nemmeno lontana parente di quella in vendita quella che vince...il pignone coassiale è un flop sotto un sacco di punti di vista.

Re: Husqvarna 900R

Inviato: dom lug 03, 2011 10:09 pm
da Lento Andante
Filo! ha scritto:Il pignone coassiale fa talmente schifo che adesso è in vetta al mondiale supermoto,e nel mondiale enduro ha vinto qualche gara...
Immagine

Questa è la TE Ufficiale di salvini, non di un pirla domenicale.
Oh,, ma dove è finito il pignone coassiale?
E i bmw 450? pare abbiano entusiasmato poco anche gente da mondiale enduro...

Re: Husqvarna 900R

Inviato: dom lug 03, 2011 10:26 pm
da pike
Intervista....


E qui l'articolo su moto.it
A pochi giorni dalla presentazione della nuova gamma Husqvarna 2011, siamo andati ad intervistare il Prof. Vittore Cossalter, docente di Dinamica dei veicoli alla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Padova. Grande appassionato di motociclette, Cossalter è uno dei massimi esperti del settore e si è sempre interessato allo studio delle nuove tecnologie introdotte dalle Case nella produzione di moto di serie.


A tal punto da istituire una società, nata dallo spin off di un gruppo di ricerca interno all'Università di Padova, denominata Dyna Motion, capace di fornire, attraverso un vero e proprio sofisticatissimo simulatore, importanti dati di analisi per le case costruttrici che vogliono affrontare nuovi progetti in ambito motociclistico.


Abbiamo ritenuto interessante avere un giudizio scientifico sulla scelta di Husqvarna di utilizzare la soluzione del pignone coassiale, (ma con il perno non più passante nel forcellone, ma indipendente), il cosiddetto CTS (Coaxial Traction System), una tecnologia piuttosto discussa nel recente passato.


Abbiamo quindi posto a Cossalter una serie di domande e il quadro che ne esce è molto interessante, evidenziando non poche sorprese. Sarà quindi nostra cura verificare le conclusioni del Professor Cossalter direttamente sul campo durante il test dinamico delle nuove Husqvarna.


Di seguito le domande che potrete ascoltare nell'intervista:
Che cosa l'ha spinta intraprendere uno studio sul Coaxial Traction System?
Ci può spiegare com'è composto tecnicamente l'insieme del CTS?
Dal punto di vista scientifico può illustrarci quali vantaggi dinamici siano percepibili nelle simulazioni?
In quali fasi della guida sono maggiormente percepibili dei vantaggi?
Dal punto di vista progettuale quale tipo di approccio è stato scelto?
Questi vantaggi sono riscontrabili sia nel cross che nell'enduro?
Come si integra l'adozione del leveraggio posteriore con la soluzione CTS?
Tutti i vantaggi fin qui elencati possono essere apprezzati anche dai piloti non professionisti?
Trova corretto che le case motociclistiche investano nella ricerca di nuove soluzioni per migliorare il comportamento dinamico così com'è stato fatto per il CTS?
Come nasce Dyna Motion?
Ma sono più interessanti i commenti...
1. Pignone coassiale

...dal 1972 (Bimota HB1 di un certo Tamburini....) con furore.

Kermit - 21/07/2010 17:01
2.

non ho capito se l'hanno progettato loro o se semplicemente hanno analizzato il sistema che BMW sulla G450X ha brevettato 3 anni fa.

nicola66 - 21/07/2010 17:09
3. telelever?????????

provate a chiedere al Prof. cosa ne pensano del così "decantato" telelever? visto che alla bmw se vogliono andare forte devono usare una sospensione "tradizionale"!!!! Forse se non usano un sistema scooteristico si perdono le vendite dei motociclisti del "centro storico"!!!!!

paolo.cocconi - 23/07/2010 18:46

Re: Husqvarna 900R

Inviato: dom lug 03, 2011 11:40 pm
da Hyperion
pike ha scritto:CUT
Perfetto, pike ha fatto tutto il lavoro, a me basta scrivere: quoto. :lol:

Addirittura l'intervista a Cossalter :wink: devo ritrovare il numero di motociclismo in cui presenta la sua Victoria...

Re: Husqvarna 900R

Inviato: dom lug 03, 2011 11:43 pm
da pike
Non sapevo che era, mi sono documentato. E visto che ne scrivono per Peste e anche per Corna... ;) ho riproposto qui.

Re: Husqvarna 900R

Inviato: dom lug 03, 2011 11:46 pm
da Hyperion
Cossalter è uno dei massimi conoscitori di meccanica del motociclo, è una specie di ipse dixit che chiude qualunque discussione da bar. :lol: :wink:

Re: Husqvarna 900R

Inviato: lun lug 04, 2011 12:39 pm
da joker
vendo sm690 in buone condizioni :asd: :asd: :asd: