Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
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- Manetta Suprema
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Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
Riguardo a questo: http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 083#p64083" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho deciso di vendere la mia SV per passare a cilindrata superiore. Vorrei rimanere nel ramo naked, ma sono indeciso....
Io amo i bicilindrici, per questo mi piacciono molto le Aprilia Shiver e Tuono 1000 R. La Tuono in particolare mi fa impazzire. Però so che non fanno sentire la mancanza della coppia dei bicilindrici anche la Yamaha FZ1, che mi è sempre piaciuta, e la Kawasaki Z1000 (la penultima versione).
Sparate tutte le prove che avete fatto e datemi tutti i consigli del mondo.....
Ho deciso di vendere la mia SV per passare a cilindrata superiore. Vorrei rimanere nel ramo naked, ma sono indeciso....
Io amo i bicilindrici, per questo mi piacciono molto le Aprilia Shiver e Tuono 1000 R. La Tuono in particolare mi fa impazzire. Però so che non fanno sentire la mancanza della coppia dei bicilindrici anche la Yamaha FZ1, che mi è sempre piaciuta, e la Kawasaki Z1000 (la penultima versione).
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Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
Per un uso di tutti i giorni la shiver. Se vuoi una bestiacca da misto-pista tuono forever, và per quanto è brutta
Riso in bianco FINITO!!!!!
Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
io eviterei aprilia per manutenzione / affidabilità non eccelse...
andrei di fz1 o di z1000 che tra le 2 ha più coppia, ma con zavorra è peggio
andrei di fz1 o di z1000 che tra le 2 ha più coppia, ma con zavorra è peggio
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Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
io ti direi un Bel TL se tenuto bene!
Jessi is back
Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
io ti direi:
- prova la fz1..e un 1000 bicilindrico (o anche la shiver). Sentirai che differenza. Hai beccato probabilmente il 1000 4cilindri naked più pigro sotto e rapportato lungo, al punto che su fazer italia quando uscì l'fz1 fu una delusione per molti possessori del fzs-1000. Certo rispetto alla coppia di un bicilindrico piccolo non hai valori molto diversi, ma non aspettarti un motore pieno a tuttti i regimi. Se riesci prova l'fz1 e la cb1000r. Vedrai che cosa cambia.
- Affidabilità aprilia: la tuono è stracollaudata, io ci andrei tranquillo. Sulla shiver tutte le problematiche iniziali sono state risolte.
- Tl 1000: quanto mi piace quella moto... è spettacolare, ha una linea che mi convince sempre (sono innamorato delle linee della mia sv-s a carburatori, che riprendeva in gran parte il tl). Al tempo stesso è una moto concettualmente superata: pesa, consuma e si guida in maniera moooolto energica.
Io andrei di aprilia!
- prova la fz1..e un 1000 bicilindrico (o anche la shiver). Sentirai che differenza. Hai beccato probabilmente il 1000 4cilindri naked più pigro sotto e rapportato lungo, al punto che su fazer italia quando uscì l'fz1 fu una delusione per molti possessori del fzs-1000. Certo rispetto alla coppia di un bicilindrico piccolo non hai valori molto diversi, ma non aspettarti un motore pieno a tuttti i regimi. Se riesci prova l'fz1 e la cb1000r. Vedrai che cosa cambia.
- Affidabilità aprilia: la tuono è stracollaudata, io ci andrei tranquillo. Sulla shiver tutte le problematiche iniziali sono state risolte.
- Tl 1000: quanto mi piace quella moto... è spettacolare, ha una linea che mi convince sempre (sono innamorato delle linee della mia sv-s a carburatori, che riprendeva in gran parte il tl). Al tempo stesso è una moto concettualmente superata: pesa, consuma e si guida in maniera moooolto energica.
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Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
ma io più la uso più mi innamoro rispetto al Sv che avevo prima è solo meno agile.. è consuma di più con Sv k8 facevo 250 km col Tl 200 scarsi.. e nn ho trovato altre differenze io la prenderei in considerazzione solo se è apposto ed è recente la mia ha un pò di rogne di eta è nn sono economiche da sistemare.. cmq lo consiglio xche si trova à poco rispetto ad altri modelli.. ma è ancora una gran bella moto.Jacob ha scritto:io ti direi:
- prova la fz1..e un 1000 bicilindrico (o anche la shiver). Sentirai che differenza. Hai beccato probabilmente il 1000 4cilindri naked più pigro sotto e rapportato lungo, al punto che su fazer italia quando uscì l'fz1 fu una delusione per molti possessori del fzs-1000. Certo rispetto alla coppia di un bicilindrico piccolo non hai valori molto diversi, ma non aspettarti un motore pieno a tuttti i regimi. Se riesci prova l'fz1 e la cb1000r. Vedrai che cosa cambia.
- Affidabilità aprilia: la tuono è stracollaudata, io ci andrei tranquillo. Sulla shiver tutte le problematiche iniziali sono state risolte.
- Tl 1000: quanto mi piace quella moto... è spettacolare, ha una linea che mi convince sempre (sono innamorato delle linee della mia sv-s a carburatori, che riprendeva in gran parte il tl). Al tempo stesso è una moto concettualmente superata: pesa, consuma e si guida in maniera moooolto energica.
Io andrei di aprilia!
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Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
Il kawa z 1000 è veramente brutto, ma brutto, brutto!
Le 2 Aprilia sono ottime moto, ovviamente con la tuono più cattiva.Vedi cosa devi farne tu....
Io nella lista ci aggiungerei, e anzi metterei per prima, la street triple 675.Leggera, potente più di quanto serve, e con quel tricilindrico......
Il BMW F 800 R nooo? Non mi sembra male neanche lui....
E poi, sarò di parte, un bel Mv Agusta Brutale non andrà molto meglio delle altre ma ogni volta che lo guardi....sbavi.
Ma tu , intendi moto usate????Prezzo?????
Le 2 Aprilia sono ottime moto, ovviamente con la tuono più cattiva.Vedi cosa devi farne tu....
Io nella lista ci aggiungerei, e anzi metterei per prima, la street triple 675.Leggera, potente più di quanto serve, e con quel tricilindrico......
Il BMW F 800 R nooo? Non mi sembra male neanche lui....
E poi, sarò di parte, un bel Mv Agusta Brutale non andrà molto meglio delle altre ma ogni volta che lo guardi....sbavi.
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Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
tra le quattro che hai messo direi shiver: per uso stradale va decisamente bene, è affidabile (i problemi di gioventù sono stati riolti praticamente tutti), ottima ciclistica, e a quanto si dice un bel motore (mai provata). l'unica "pecca" è il peso non proprio bassissimo, ma non è che pesa 250kg.
aggiungerei che non posso non quotare olivier sia sulla street 675 che sulla brutale.
aggiungerei che non posso non quotare olivier sia sulla street 675 che sulla brutale.
Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
Anche se non è in elenco, io dico Cb 1000 R
NOW: Waiting for...BOH!
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EX: '99-'02 "Serie perfetta"
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Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
cb1000r senza pensarci
quando si vuole un 4 bello progressivo, ma che sotto faccia il 2... allora è la regina incontrastata
quando si vuole un 4 bello progressivo, ma che sotto faccia il 2... allora è la regina incontrastata
Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
Non ho capito una cosa: vorresti un due o un quattro? Tieni conto che la tuo per esempio pur essendo un millone bicilindrico ha un grandissimo allungo (per capirci gira molto più in alto dei bi stile ducati) e sborbotta meno ai bassi. Ovviamente il comportamento da bicilindrico rimane. Io fossi in te cercherei di provare un po' delle moto in questione.
Se poi vuoi una naked 4 davvero la più interessante è cb1000r. Altrimenti spostandosi su un 3...street e speed, ci hai pensato?
Turismo, abitabilità in coppia, costo, cosa ti interessa?
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Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
la coppia dei bicilindrici è una leggenda metropolitana. dipende da mille fattori, dire che il bicilindrico ha piu coppia del 4 è come dire che la prestigiacomo lo succhia meglio della meloni. Detta cosi senza ulteriori precisazioni è un'affermazione troppo generica. Prenditi un cb e vivi sereno. altrimenti ti prendi una speed e fai il tamarro sportivo moderno
Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
E' una leggenda metropolitana in termini di valori assoluti, a livello di sensazioni, di progressione, sensazioni..è tutto molto diverso. Ovviamente se confronti una tuono e un cbf 1000, la sensazione è "mitigata".. ma se prima guidi un pompone v2 e poi un 4 tutto alto come il millone ninja di 2 anni fa...le differenze sono apprezzabilissime, imhoTkMatt ha scritto:la coppia dei bicilindrici è una leggenda metropolitana. dipende da mille fattori, dire che il bicilindrico ha piu coppia del 4 è come dire che la prestigiacomo lo succhia meglio della meloni. Detta cosi senza ulteriori precisazioni è un'affermazione troppo generica. Prenditi un cb e vivi sereno. altrimenti ti prendi una speed e fai il tamarro sportivo moderno
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Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
Questa! Al Volo....se è vero
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/t ... sg=3127507" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure questa
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/t ... sg=3230393" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutte e due uguali, ugali alla mia ex......
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/t ... sg=3127507" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure questa
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Tutte e due uguali, ugali alla mia ex......
Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
Evita la FZ1. O meglio provala, ma non dire che non sei stato avvisato.
Prova la Shiver.
E l'ultima Z1000.
E poi torna qui
La tuono è decisamente "fuori categoria" rispetto a queste 2...
Prova la Shiver.
E l'ultima Z1000.
E poi torna qui
La tuono è decisamente "fuori categoria" rispetto a queste 2...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
confronto moto di simile impostazione. se guidi un pompone e poi un 4 che gira alto guidi due moto che si guidano diversamente. Prendi una 999 e un 4 jappo di quegli anni. Non c'è storia. A qualsiasi regime il 4 è superiore e nelle competizioni non era diverso. Non a caso ducati e ktm son passati al 1200Jacob ha scritto:E' una leggenda metropolitana in termini di valori assoluti, a livello di sensazioni, di progressione, sensazioni..è tutto molto diverso. Ovviamente se confronti una tuono e un cbf 1000, la sensazione è "mitigata".. ma se prima guidi un pompone v2 e poi un 4 tutto alto come il millone ninja di 2 anni fa...le differenze sono apprezzabilissime, imhoTkMatt ha scritto:la coppia dei bicilindrici è una leggenda metropolitana. dipende da mille fattori, dire che il bicilindrico ha piu coppia del 4 è come dire che la prestigiacomo lo succhia meglio della meloni. Detta cosi senza ulteriori precisazioni è un'affermazione troppo generica. Prenditi un cb e vivi sereno. altrimenti ti prendi una speed e fai il tamarro sportivo moderno
Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
se prendi in mano una tuono e un fz1 la differenza comunque la senti...ogni frazionamento ha i suoi vantaggi...dell'fz1 (che non mi è piaciuto) mi piace da matti la linearità ai regimi bassi e medi, perchè davvero metti una 4 e vai ovunque senza sbottamenti. Della tuono mi piacciono da matti la potenza ai bassi e ai medi e quel freno motore che mi da tanta sicurezza! Ovvio che poi negli anni, con l'evoluzione nelle mappature e tutto quel che ci va dietro (compreso far girare i bicilindrici più alti in modo da avere potenze più spinta... vedi appunto la tuono con 139 cv) le differenze si sono leggermente appiatite, ma ci sono delle caratteristiche che non se ne andranno mai!
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Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
è da capire l'uso che ne vuole fare e se ci va in 2 ... qua sta diventando la solita sfida 2 vs 4 IMHO
ricordiamo che cmq ha un 650 e non 1000
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Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
Si... ho un 650 che mi ha fatto e mi fa ancora divertire molto tra le curve. E se non fosse che mi ha stufato l'estetica, la terrei ancora.may85 ha scritto:ricordiamo che cmq ha un 650 e non 1000
Amo il misto (non strettissimo però. Per chi le conosce, il Moncenisio, Cortemilia e l'Izoard sono le mie strade preferite), in due non andiamo quasi mai. Ho la moto da 4 anni ed ho portato la mia ragazza 5-6 volte al massimo e sempre per gite a corto raggio. Per andare al lavoro preferisco la macchina.... la mattina ci sono in giro troppi addormentati al volante. Solo ogni tanto ci vado in moto. Pista.... neanche a pensarci.
Il CB1000 R sarebbe la mia prima scelta.... però sull'usato non si trovano a meno di 6-7000 euro. Io ne vorrei spendere 5-5500. E comunque.... dopo i vostri consgili, sono ancora più confuso....
Credo che alla fine bisogna provarle e prendere quella che piace dippiù. Fra quelle che ho elencato, esteticamente mi piace dippiù la Tuono .
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Re: Voglio fare il grande salto. Cambio moto. (consgili)
Si... ho visto questi annunci, ma io vorrei la versione successiva. Quella che ho messo nella foto....olivier ha scritto:Questa! Al Volo....se è vero
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/t ... sg=3127507" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure questa
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/t ... sg=3230393" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Tutte e due uguali, ugali alla mia ex......
Anche se a sti prezzi un pensierino si potrebbe fare. E poi ho letto che la prima versione ha più coppia in basso rispetto a quella che piace a me.