Casco Da Comprare (serio però)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
Casco Da Comprare (serio però)
ragazzi ci siamo.
Dopo 5 anni di onorato servizio ho deciso di cambiare il mio SUOMY VANDAL.
Non lo cambio per rotture o altro. Il casco è perfetto (esternamente, struttura, interni, meccanismi). Ma visto che l'ho comprato 5 anni fa, e visto che temo che quando l'ho comprato avesse almeno un paio d'anni (LANZI REPLICA... quello rosso e BLU)... non vorrei che dopo 7 anni la struttura in fibra (o il polistirolo interno) non fosse più efficiente.
Il problema (come al solito) è: e che mi compro?
Integrale (ovviamente), omologato (oviamete), di marca nota e seria (ovviamente)... possibilmente con il massimo dei punti SHARP:
http://sharp.direct.gov.uk/testhelmetli ... p-rating=5
Che rimane?
Chiaramente dovrà starmi bene in testa (le prove serviranno a questo).
Adesso la domanda è: la marca BELL (storia, serietà) com'è? Ha una rete (vendita, assistenza) seria in talia? Mi piacciono graficamente, non costano uno sproposito, e bla bla bla.
Insomma... potremmo esserci o non vanno bene?
Dopo 5 anni di onorato servizio ho deciso di cambiare il mio SUOMY VANDAL.
Non lo cambio per rotture o altro. Il casco è perfetto (esternamente, struttura, interni, meccanismi). Ma visto che l'ho comprato 5 anni fa, e visto che temo che quando l'ho comprato avesse almeno un paio d'anni (LANZI REPLICA... quello rosso e BLU)... non vorrei che dopo 7 anni la struttura in fibra (o il polistirolo interno) non fosse più efficiente.
Il problema (come al solito) è: e che mi compro?
Integrale (ovviamente), omologato (oviamete), di marca nota e seria (ovviamente)... possibilmente con il massimo dei punti SHARP:
http://sharp.direct.gov.uk/testhelmetli ... p-rating=5
Che rimane?
Chiaramente dovrà starmi bene in testa (le prove serviranno a questo).
Adesso la domanda è: la marca BELL (storia, serietà) com'è? Ha una rete (vendita, assistenza) seria in talia? Mi piacciono graficamente, non costano uno sproposito, e bla bla bla.
Insomma... potremmo esserci o non vanno bene?
-
- Manetta Suprema
Re: Casco Da Comprare (serio però)
compra un casco nel quale stai bene
non indico nessuna marca altrimenti scatta la 'LATENTEPERMALOSITA' ahahahahahahahahahah
però glanius offre sempre ottimi consigli
altrimenti guardati la madre di tutti i post......Il casco questo sconosciuto de Il Signor Cosimo
non indico nessuna marca altrimenti scatta la 'LATENTEPERMALOSITA' ahahahahahahahahahah
però glanius offre sempre ottimi consigli
altrimenti guardati la madre di tutti i post......Il casco questo sconosciuto de Il Signor Cosimo
Quoto e rilancio.lethalsveapon ha scritto:compra un casco nel quale stai bene
Se con il Vandal ti sei trovato bene/molto bene, prova per primo di nuovo un Suomy, ma senza avere fretta di cambiarlo.
Il momento più "adatto" per comprare è tra 4-5 mesi, ora siamo in piena stagione e il "prezzone", se lo trovi, è perchè c'è qualcosa sotto che "puzza".
In questo momento HJC sembra proporre cose molto interessanti a prezzi altrettanto interessanti.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
per quel che ne so i bell non sono bei caschi, però devi assolutamente prima provarlo, perchè il casco se non lo provi non puoi sceglierlo.
ti consiglio di guardare anche hjc oltre alle solite marche note.
ti consiglio di guardare anche hjc oltre alle solite marche note.
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
se bell ti calza bene prendilo.. ho visto un hiside dove un pilota è caduto di testa e tornando al mio box, era con noi, si è preoccupato di ridere perchè stava andando forte.. il casco ha fatto il suo lavoro...
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Manetta Suprema
allora non prendere arai, io son svenutosbalbi ha scritto:se bell ti calza bene prendilo.. ho visto un hiside dove un pilota è caduto di testa e tornando al mio box, era con noi, si è preoccupato di ridere perchè stava andando forte.. il casco ha fatto il suo lavoro...
-
- Paletta Racing
... compra un Arai ma non dirlo qui sul forum ...
-
- Manetta Suprema
cazzata alla cosimo ahahahahahahaahahgidea75 ha scritto:... compra un Arai ma non dirlo qui sul forum ...
ho avuto arai e ritornerò con arai
ma certo non jet
Casco preso qualche tempo fa...ero indeciso tra hjc e x-lite (ognuno con i suoi pro)..Mi calzavano perfettamente entrambi in testa..E alla fine poco prima che lo prendessi io mi hanno regalato un x-lite. L'idea che mi sono fatto comunque è:
provalo. Se ti sta bene in testa, ti piace, fa per le tue tasche, prendilo.
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
Jacob ha scritto:Casco preso qualche tempo fa...ero indeciso tra hjc e x-lite (ognuno con i suoi pro)..Mi calzavano perfettamente entrambi in testa..E alla fine poco prima che lo prendessi io mi hanno regalato un x-lite. L'idea che mi sono fatto comunque è:
ottima osservazione
aggiungo che ormai quasi tutte le marche di caschi conosciute hanno raggiunto dei livelli di sicurezza e qualità elevate, quindi è solo un discorso di vestibilità e prezzo.
una delle cose su cui mi ha fatto riflettere glandius è che è sempre conveniente scegliere caschi che abbiano più calotte per le diverse taglie. Hjc lo fa per l'Rpha-10, che è un gran bel casco!
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
-
- Pilota Ufficiale
OK... non avevo pensato al "momento di acquisto"...pike ha scritto:Quoto e rilancio.lethalsveapon ha scritto:compra un casco nel quale stai bene
Se con il Vandal ti sei trovato bene/molto bene, prova per primo di nuovo un Suomy, ma senza avere fretta di cambiarlo.
Il momento più "adatto" per comprare è tra 4-5 mesi, ora siamo in piena stagione e il "prezzone", se lo trovi, è perchè c'è qualcosa sotto che "puzza".
In questo momento HJC sembra proporre cose molto interessanti a prezzi altrettanto interessanti.
Se ne riparla a sett/ott allora...
CMQ a me suomy va bene... ma volevo qualcosa di più "fonoassorbente"... il vandal non è proprio "silenzioso".
Lo SPEC-1R lo ha la mia compagna... e in linea di principio mi piace... solo (anche se top di gamma) come sharp ha un punteggio inferiore...
Magari significa nulla... ma non vedo perchè non prenderne uno che abbia anche in questo il massimo del punteggio (ovviamente di arca nota, con storia e assistenza sera... etc etc)...
Era in questo che cercavo più feedback... vlevo sapere se BELL ra una marca "seria" o una cagata cinese di infima qualità
Siamo a giugno. 4/5 mesi portano il conto a ottobre/novembre. E forse il top degli sconti lo trovi ancora dopo.
Sulla validità dei test SHARP... non posso scrivere che sono cazzate. Nè che che siano migliori della ECE 22-05.
Non sono nè un ingegnere nè un traumatologo, ed in tal senso non riesco a distinguere tra i 2 quale sia il più sensato o il più aderente ai possibili traumi che accadono nella realtà. Però la ECE 22-05 ha valore legale. SHARP no.
In tal senso, non mi focalizzerei sulle 5 stelle. Ma come scritto da te e da altri, buon prodotto, buona assistenza, progettazione fatta correttamente.
Per Bell... non è una schifezza. Ma non so quanto sia diffuso in italia. Anche se sembra che ci sia un importatore ufficiale che fa assistenza.
Sulla validità dei test SHARP... non posso scrivere che sono cazzate. Nè che che siano migliori della ECE 22-05.
Non sono nè un ingegnere nè un traumatologo, ed in tal senso non riesco a distinguere tra i 2 quale sia il più sensato o il più aderente ai possibili traumi che accadono nella realtà. Però la ECE 22-05 ha valore legale. SHARP no.
In tal senso, non mi focalizzerei sulle 5 stelle. Ma come scritto da te e da altri, buon prodotto, buona assistenza, progettazione fatta correttamente.
Per Bell... non è una schifezza. Ma non so quanto sia diffuso in italia. Anche se sembra che ci sia un importatore ufficiale che fa assistenza.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
io due mesi fa, mi sono preso il bell m4r carbon indy che dire...casco spettacolare(secondo me) e va troppo bene
Io ho preso alla zavorrina un Bell M1 tutto monocolore grigio mi da tanta sicurezza ma non so come calza ne se è rumoroso o latro poichè non l'ho provato. Però io in outlet l'ho pagato solo 109 euro!!!
Ti consiglio i Marushin ottimi...
-
- Pilota Ufficiale
1) ok per il timings.... aspettare non è un problema.pike ha scritto:Siamo a giugno. 4/5 mesi portano il conto a ottobre/novembre. E forse il top degli sconti lo trovi ancora dopo.
2) sulla validità dei test sharp neanche io posso pontificare. Ma siccome tutti i caschi venduti sul territorio italiano per essere venduti per uso stradale devono essere omologati (perciò validati secondo la ECE 22-05), non vedo perchè non prenderne uno che superi anche brillantemente i requisiti di un'altra casa certificatrice. Fermo restando il discorso della calzata (che dovrà essere perfetta), del buon prodotto, della assistenza e della progettazione, valutare anche il test sharp non credo che infici tutto il resto.
Dopo tutto anche noi quando comprima una automobile (omologata) alla fine non ci dispiace se è "certificata" dalla EuroNCAP... e non vedo perchè quelli della EuroNCAp debbano essere migliori o peggiori di Sharp... Del resto anche il mio Suomy Vandal ha preso il massimo del punteggio (ma quando lo ho comprato nemmeno lo sapevo dell'esistenza di tale test) dai test sharp "eppure" non è un casco malvagio
No dai seriamente... la vedo solo come una "riprova" del fatto che possa o meno essere un bun prodotto... alla fine più certifiche ci sono e meglio dovrebbe essere...
3) per la marca cercherò tante altre news in giro e poi posterò i risultati
CMQ grassie per le risposte
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Io ti posso solo che consigliare HJC, io mi ci trovo molto ma molto bene.
I test sharp non me li inculavoo prima e non me le inculoo adesso.
I test sharp non me li inculavoo prima e non me le inculoo adesso.
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
di grazia...per quale motivo i marushin sarebbero ottimi? perchè costano meno quelli in fibra di ghisa rispetto a dei policarbonato?svluca ha scritto:Io ho preso alla zavorrina un Bell M1 tutto monocolore grigio mi da tanta sicurezza ma non so come calza ne se è rumoroso o latro poichè non l'ho provato. Però io in outlet l'ho pagato solo 109 euro!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: si ogni tanto..
- Nome: ehy tu!
Bell...personalmente non li consiglio di sicuro,li ho trattati e non valgono ciò che costano,rifiniture da caschi da poco,solo due calotte esterne anche nei top di gamma..assistenza post-vendita:auguri.
Suomy: ocio...voci di corridoio dicono che non siano nel loro miglior momento..non mi meraviglierei se improvvisamente tirassero il botto dopo ciò che mi è stato detto dagli addetti ai lavori..per cui c'è poi qualche rischio assistenza (e con suomy serve un beeeeeel pò!) e ricambi.
Per il resto aggiungo...prova prova e prova...solo così puoi stabilire cosa è meglio per la tua testa,per l'esterno ovvio...per l'interno boh...
Suomy: ocio...voci di corridoio dicono che non siano nel loro miglior momento..non mi meraviglierei se improvvisamente tirassero il botto dopo ciò che mi è stato detto dagli addetti ai lavori..per cui c'è poi qualche rischio assistenza (e con suomy serve un beeeeeel pò!) e ricambi.
Per il resto aggiungo...prova prova e prova...solo così puoi stabilire cosa è meglio per la tua testa,per l'esterno ovvio...per l'interno boh...
Quanti anni fa li hai trattati?GlaNdius650 ha scritto:Bell...personalmente non li consiglio di sicuro,li ho trattati e non valgono ciò che costano,rifiniture da caschi da poco,solo due calotte esterne anche nei top di gamma..assistenza post-vendita:auguri.