Me fai morì...
ti appigli a tutto, il che come avvocato avrà anche i suoi pro, ma come interlocutore...
enjoyash ha scritto:ok allora niente empirismo, ma su cosa ti basi per giudicare peggiore di quella dell'SV la ciclistica? conosci le specifiche di forcella e mono? conosci rigidezza, caratteristiche ecc. del telaio, del forcellone? non credo proprio, quindi ti basi su delle foto, ovvero molto meno di una prova empirica.
Peggiore? Chi lo ha mai scritto?
Ho scritto forse che il telaio della gladius è meno rigido di quello della sv?
Rileggi: ho scritto che la moto è più pesante, ed il motivo di questo risiede nella scelta del telaio e forcellone in acciaio.
Però tra la versione a carburatori e quella ad iniezione nei comunicati stampa veniva pubblicizzata la maggiore rigidezza del nuovo telaio insieme ad una riduzione del peso, con la gladius silenzio... uhm, strano eh...
enjoyash ha scritto:strano, sulle ducati da SBK (e non solo) mi pare sia in acciaio...mi pare eh, ma potrei sbagliarmi
Già, lo sanno tutti che l'acciaio è il materiale più nobile per la costruzione dei telai...
La ducati fa un marchio di fabbrica di comando desmodromico, telaio a traliccio e bicilindrico a V, e con queste scelte construisce tutte le sue moto commerciali.
La sbk, in quanto derivata dalla serie, non fa eccezione.
In motogp, in cui ci sono prototipi indipendenti dai modelli in vendita, non c'è nè il bicilindrico, nè il telaio in acciaio in traliccio.
Ti risulta?
enjoyash ha scritto:era dichiarata anche quella dell'sv, per giunta dallo stesso produttore, per lo stesso motore.
bene, può essere che suzuki abbia dichiarato di più...come può essere che quel banco sia pessimista, chi lo sa...
O forse, più semplicemente, dovresti arrenderti all'evidenza...
A te ti credi?
http://www.motoblog.it/post/25535/test- ... s-650-2010" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
io ho avuto sia la sv650 a carburatori che la shiver, sinceramente entrambi ottimi bicilindrici, fluidi già a 3000 giri e con un buon allungo. forse da quello aprilia mi aspettavo una potenza effettiva maggiore, in linea più o meno con quanto dichiarato (95 all’albero)
quello della gladius non l’ho mai provato, comunque anche l’sv k6-7-8 aveva la doppia accensione. di sicuro c’è però che pesa 20 kg in più e ha la stessa potenza e coppia del motore dell’sv, e non vedo come possa essere considerato un miglioramento. tra l’altro pecche in erogazione non ne trovavo già al motore dell’sv, per cui
Sei tu questo o è un omonimo?
enjoyash ha scritto:direi di no, rimane anche il /70...purtroppo per molti la propria moto è sempre la migliore
successe lo stesso quando si passo da sv k2 a sv k3, tant'è che ancora oggi si legge di serie perfetta e altre puttanate
Oh, questo non funziona con il sottoscritto... tranquillo...
Il passaggio dalla versione a carburatori a quella ad iniezione è stato fondamentalmente un restyling estetico con la necessità dell'euro 2, ma alla fine sono 2 moto molto simili, e se qualcuno si è sentito tradito è perchè magari chiedeva i miglioramenti dei difetti cronici (forcella, freni, più che il /60) e non solo la correzione dei bug (lo statore).
Il passaggio sv-gladius invece è più drastico, perchè per un restyling non solo non siamo andati avanti, ma siamo tornati indietro.
A me piace la versione S ad iniezione, e quella ho preso, tra l'altro del colore che volevo.
Ed è differente da: questa ho e questa devo farmela piacere; ma questo non vuol dire che la mia moto è la migliore del mondo.