Novità in casa Suzuki?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Wright » mer giu 08, 2011 11:24 am

Mi sa che è l'ora della nuova V-Strom...
http://moto.suzuki.it/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Intanto, godetevi i fantastici nuovi accessori :lol:
Bici bimbo modello GSX-R
Immagine

Ciuccio blu con catenella (questo è per uga :lol: )
Immagine

Orsacchiotto
Immagine

Swift Sport
Immagine

Ed infine... il tostapane!
Immagine
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Essevuista Inside

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Essevuista Inside » mer giu 08, 2011 11:29 am

se adeguatamente migliorata, ci sono i numeri per un ottimo mezzo :wink:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Tequi » mer giu 08, 2011 11:30 am

hanno un motore da paura e non riescono a sfruttarlo..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da _GM_ » mer giu 08, 2011 11:31 am

Conoscendo la Suzuki, farà più schifo dell'attuale :asd:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Wright » mer giu 08, 2011 11:32 am

Essevuista Inside ha scritto:se adeguatamente migliorata, ci sono i numeri per un ottimo mezzo :wink:
Basti dire che è una delle poche suzuki che, tutto sommato, tiene il prezzo anche nell'usato ;)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da indegno2000 » mer giu 08, 2011 11:42 am

coi soldi risparmiati...ci metti sotto ohlins...akra....brembo e dai la paga a tutti!! :asd:

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1979
Iscritto il: ven gen 09, 2009 9:25 am
Località: Prov Torino

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Elfo_SV » mer giu 08, 2011 11:46 am

Mah vediamo come sarà questo nuovo v-strom e se riuscirà a cambiare i piani di mio padre di vendere il vecchio in favore del BMW GS 1200


il tostino deve essere mio
Immagine

Randall
Moderator
Moderator
Messaggi: 17940
Iscritto il: gio ago 15, 2002 12:00 am
Moto: Milù
Nome: Andrea
Località: Roma
Contatta:

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Randall » mer giu 08, 2011 11:47 am

:D alla lista manca il CUSCINO da divano a forma di S---> SUZUKI :asd: :asd: :asd:
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Wright » mer giu 08, 2011 12:36 pm

Randall ha scritto::D alla lista manca il CUSCINO da divano a forma di S---> SUZUKI :asd: :asd: :asd:
Nella lista ufficiale manca il cuscino, ma se vuoi c'è la tazza :asd:

Immagine
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Wolfman » mer giu 08, 2011 1:01 pm

beh considerando che continua a fare ottime vendite anche adesso... si spera che magari col nuovo modello possa consolidare e migliorare le vendite.... vedremo
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Hyperion » mer giu 08, 2011 1:11 pm

Che dite, avranno messo su un motore da 750-800 cc per seguire la tendenza attuale, o perseveranno con il 650 cc bicilindrico di 13 anni fa?
Conoscendo la suzuki seguiranno la tendenza attuale tra 5-6 minimo, quando ci sarà un'altra moda... e faranno un qualcosa come la gladius sta all'sv... stessi difetti della vecchia con l'aggiunta di nuovi...

Il vstrom ha bisogno di 2 cose:
- snellire la linea all'anteriore, perchè in tanti (ne conosco uno) non la comprano perchè dà l'idea di moto grossa e pesante, quando invece è una moto decisamente leggera per la categoria
- mettere una ruota da 17" davanti, per stare dietro alla versys, e rimanere nel segmento di utilizzo della multistrada e del crossrunner; questa dovrebbe essere una seconda versione, esattamente come succede con la triumph xc800 (lì c'è 19 e 21, ma per la tipologia di moto è meglio 17 e 19), con giusto 3 particolari in croce a differenziare le 2 moto e sfruttare economie di scala.

Il motore andrebbe bene anche così; ma se devono fare uscire un modello nuovo, tanto vale mettergli un propulsore più grosso, un bicilindrico a V, 750 cc, 10 cv scarsi in più, e basta.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da enjoyash » mer giu 08, 2011 1:22 pm

Hyperion ha scritto:Che dite, avranno messo su un motore da 750-800 cc per seguire la tendenza attuale, o perseveranno con il 650 cc bicilindrico di 13 anni fa?
Conoscendo la suzuki seguiranno la tendenza attuale tra 5-6 minimo, quando ci sarà un'altra moda... e faranno un qualcosa come la gladius sta all'sv... stessi difetti della vecchia con l'aggiunta di nuovi...

Il vstrom ha bisogno di 2 cose:
- snellire la linea all'anteriore, perchè in tanti (ne conosco uno) non la comprano perchè dà l'idea di moto grossa e pesante, quando invece è una moto decisamente leggera per la categoria
- mettere una ruota da 17" davanti, per stare dietro alla versys, e rimanere nel segmento di utilizzo della multistrada e del crossrunner; questa dovrebbe essere una seconda versione, esattamente come succede con la triumph xc800 (lì c'è 19 e 21, ma per la tipologia di moto è meglio 17 e 19), con giusto 3 particolari in croce a differenziare le 2 moto e sfruttare economie di scala.

Il motore andrebbe bene anche così; ma se devono fare uscire un modello nuovo, tanto vale mettergli un propulsore più grosso, un bicilindrico a V, 750 cc, 10 cv scarsi in più, e basta.
guarda che la glandius non va affatto male, non peggio dell'SV k3-k9, anzi direi che come ciclistica va un po' meglio.......

la vstrommola, se rimane 650 non può andare a confrontarsi con le corrispondenti 800, ma rimarrebbe nel segmento delle 650-700, tipo versys, G650, transalp...

boh vediamo, non credo che il motore SV-GLADIUS-VSTROM sia aumentabile di cilindrata, potenza e coppia, mantenendo nel contempo buona affidabilità e allungando gli intervalli di manutenzione dagli attuali 6000 ai 10000-12000 (se non 20000 come la mia) a cui è arrivata la concorrenza... non credo, ma potrei sbagliare.... potrebbe anche esserci finalmente un motore nuovo bicilindrico in casa suzuki
in fondo quanti secoli è che non fanno uscire un motore nuovo del tutto?

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Hyperion » mer giu 08, 2011 1:37 pm

enjoyash ha scritto:guarda che la glandius non va affatto male, non peggio dell'SV k3-k9, anzi direi che come ciclistica va un po' meglio.......

la vstrommola, se rimane 650 non può andare a confrontarsi con le corrispondenti 800, ma rimarrebbe nel segmento delle 650-700, tipo versys, G650, transalp...

boh vediamo, non credo che il motore SV-GLADIUS-VSTROM sia aumentabile di cilindrata, potenza e coppia, mantenendo nel contempo buona affidabilità e allungando gli intervalli di manutenzione dagli attuali 6000 ai 10000-12000 (se non 20000 come la mia) a cui è arrivata la concorrenza... non credo, ma potrei sbagliare.... potrebbe anche esserci finalmente un motore nuovo bicilindrico in casa suzuki
in fondo quanti secoli è che non fanno uscire un motore nuovo del tutto?
La gladius è stata peggiorata col telaio e forcellone in acciaio che gli ha fatto prendere dei kg in più, facendo perdere quello che era uno dei migliori pregi dell'sv: il peso contenuto.
La ciclistica è rimasta scarsa tanto quanto l'sv, il motore ha perso quei 5-6 cv, il serbatoio è da 14,5 l; di meglio cosa ha? Ah, sì, il /70 all'anteriore.
wow.

Per quanto riguarda il bicilindrico suzuki, il 650 è aumentabile fino sui 750 senza grosse riprogettazioni.
Senza contare che il 1000 già lo avevano (un motorone), e basterebbe riprendere quello ed ammodernarlo: meno potenza, più gestibilità e fruibilità ai medi, meno consumi.
Per gli intervalli manutentivi non credo ci siano grossi problemi ad arrivare a 10 o 12 mila km; il 650 è un motore di 13 anni fa, e gli intervalli erano con gli oli di 13 anni fa, adesso con gli oli attuali credo che si potrebbe tranquillamente arrivare a 10'000...
Ma tanto sono tutte cazzabubbole: la suzuki riuscirà di nuovo a scontentare tutti...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da enjoyash » mer giu 08, 2011 1:54 pm

Hyperion ha scritto:
enjoyash ha scritto:guarda che la glandius non va affatto male, non peggio dell'SV k3-k9, anzi direi che come ciclistica va un po' meglio.......

la vstrommola, se rimane 650 non può andare a confrontarsi con le corrispondenti 800, ma rimarrebbe nel segmento delle 650-700, tipo versys, G650, transalp...

boh vediamo, non credo che il motore SV-GLADIUS-VSTROM sia aumentabile di cilindrata, potenza e coppia, mantenendo nel contempo buona affidabilità e allungando gli intervalli di manutenzione dagli attuali 6000 ai 10000-12000 (se non 20000 come la mia) a cui è arrivata la concorrenza... non credo, ma potrei sbagliare.... potrebbe anche esserci finalmente un motore nuovo bicilindrico in casa suzuki
in fondo quanti secoli è che non fanno uscire un motore nuovo del tutto?
La gladius è stata peggiorata col telaio e forcellone in acciaio che gli ha fatto prendere dei kg in più, facendo perdere quello che era uno dei migliori pregi dell'sv: il peso contenuto.
La ciclistica è rimasta scarsa tanto quanto l'sv, il motore ha perso quei 5-6 cv, il serbatoio è da 14,5 l; di meglio cosa ha? Ah, sì, il /70 all'anteriore.
wow.

Per quanto riguarda il bicilindrico suzuki, il 650 è aumentabile fino sui 750 senza grosse riprogettazioni.
Senza contare che il 1000 già lo avevano (un motorone), e basterebbe riprendere quello ed ammodernarlo: meno potenza, più gestibilità e fruibilità ai medi, meno consumi.
Per gli intervalli manutentivi non credo ci siano grossi problemi ad arrivare a 10 o 12 mila km; il 650 è un motore di 13 anni fa, e gli intervalli erano con gli oli di 13 anni fa, adesso con gli oli attuali credo che si potrebbe tranquillamente arrivare a 10'000...
Ma tanto sono tutte cazzabubbole: la suzuki riuscirà di nuovo a scontentare tutti...
scusa, l'hai provata la gladius per dire questo o ti basi su foto e numeri?
un telaio in acciaio è per forza un cesso e rende la moto pesante? non mi risulta

una moto con circa 15 kg in più (a tanto ammonta la differenza tra l'ultima SV e la Gladius) è per forza meno agile di un'altra con 15 kg in meno?
non mi risulta...

la potenza della gladius è dichiarata in 53 kw, per l'sv dichiaravano uguale se non ricordo male...
e a meno che ora suzuki bari non credo ci siano grosse differenze di potenza....a patto di confrontare l'SV euro 3 con la gladius, ovviamente.

quindi?
rimane il /70 che è la madre di tutti i desideri degli svisti e un 40 km di autonomia in meno che non è un pregio ma neanche un dramma visto che non è una moto pensata per lunghi viaggi

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Hyperion » mer giu 08, 2011 2:30 pm

enjoyash ha scritto: scusa, l'hai provata la gladius per dire questo o ti basi su foto e numeri?
un telaio in acciaio è per forza un cesso e rende la moto pesante? non mi risulta

una moto con circa 15 kg in più (a tanto ammonta la differenza tra l'ultima SV e la Gladius) è per forza meno agile di un'altra con 15 kg in meno?
non mi risulta...

la potenza della gladius è dichiarata in 53 kw, per l'sv dichiaravano uguale se non ricordo male...
e a meno che ora suzuki bari non credo ci siano grosse differenze di potenza....a patto di confrontare l'SV euro 3 con la gladius, ovviamente.

quindi?
rimane il /70 che è la madre di tutti i desideri degli svisti e un 40 km di autonomia in meno che non è un pregio ma neanche un dramma visto che non è una moto pensata per lunghi viaggi
No, non l'ho provata, e nemmeno ci tengo: credo fermamente che non si debba provare le cose di persona per capire se funzionano o meno, se piacciono o meno, se sono bene o male.
Credo che si debba avere dei metodi valutativi più generali della mera esperienza personale, perchè se ci si dovesse rifare soltanto all'empirismo l'umanità non sarebbe nemmeno mai uscita dalla grotte.

:wink:

Quindi: sì, l'acciaio è un materiale meno nobile dell'alluminio, ed il suo utilizzo denota economia nella realizzazione della moto.
Acciaio vuol dire che a parità di peso il telaio è meno rigido, o a parità di rigidezza la moto è più pesante; e non è una opinione personale.

La differenza in termini di peso non te la so quantificare per bene (dovrei andare a prendere un numero di motociclismo, farci una scansione perchè tanto se non vedi non credi, e non mi va): sulla sv siamo sui 185-190 kg in ordine di marcia effettivi, per la gladius il dato dichiarato è di 202 a secco, quindi credo che la differenza in termini di kg possa essere di 20-25. E non mi paiono pochi, anzi, visto che se ne va proprio il maggiore pregio della sv.

La potenza dichiarata è un numero sulla carta, che vuol dire poco o niente; ma già da lì si vede che qualcosa non quadra: 72 cv a 8400 rpm, mentre per la sv sono sempre 72 ma a 9200 rpm, 800 rpm in meno... a parità di cilindrata... stessa architettura... numeri abbastanza truffaldini...
Poi se uno vuole le rullate:
Immagine

I 2,5 l in meno di benzina sono ottimi per ritrovarsi in difficoltà nel fare benzina al self durante i giri.
Ma sì, mettiamoci serbatoi più piccoli... evviva i giri nani e la polvere in garage.

Rimane il /70 (che sarà il sogno erotico di tanti qui dentro, non per me: ho, diciamo, altri gusti...): un po' poco direi.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da enjoyash » mer giu 08, 2011 2:39 pm

Hyperion ha scritto: No, non l'ho provata, e nemmeno ci tengo: credo fermamente che non si debba provare le cose di persona per capire se funzionano o meno, se piacciono o meno, se sono bene o male.
Credo che si debba avere dei metodi valutativi più generali della mera esperienza personale, perchè se ci si dovesse rifare soltanto all'empirismo l'umanità non sarebbe nemmeno mai uscita dalla grotte.

:wink:
ok allora niente empirismo, ma su cosa ti basi per giudicare peggiore di quella dell'SV la ciclistica? conosci le specifiche di forcella e mono? conosci rigidezza, caratteristiche ecc. del telaio, del forcellone? non credo proprio, quindi ti basi su delle foto, ovvero molto meno di una prova empirica
Hyperion ha scritto: Quindi: sì, l'acciaio è un materiale meno nobile dell'alluminio, ed il suo utilizzo denota economia nella realizzazione della moto.
Acciaio vuol dire che a parità di peso il telaio è meno rigido, o a parità di rigidezza la moto è più pesante; e non è una opinione personale.
strano, sulle ducati da SBK (e non solo) mi pare sia in acciaio...mi pare eh, ma potrei sbagliarmi :lol:
Hyperion ha scritto: La differenza in termini di peso non te la so quantificare per bene (dovrei andare a prendere un numero di motociclismo, farci una scansione perchè tanto se non vedi non credi, e non mi va): sulla sv siamo sui 185-190 kg in ordine di marcia effettivi, per la gladius il dato dichiarato è di 202 a secco, quindi credo che la differenza in termini di kg possa essere di 20-25. E non mi paiono pochi, anzi, visto che se ne va proprio il maggiore pregio della sv.
202 in ordine di marcia contro i 190 dell'sv k9, circa.
Hyperion ha scritto: La potenza dichiarata è un numero sulla carta, che vuol dire poco o niente; ma già da lì si vede che qualcosa non quadra: 72 cv a 8400 rpm, mentre per la sv sono sempre 72 ma a 9200 rpm, 800 rpm in meno... a parità di cilindrata... stessa architettura... numeri abbastanza truffaldini...
era dichiarata anche quella dell'sv, per giunta dallo stesso produttore, per lo stesso motore.
Hyperion ha scritto: Poi se uno vuole le rullate:
Immagine
bene, può essere che suzuki abbia dichiarato di più...come può essere che quel banco sia pessimista, chi lo sa...

Hyperion ha scritto: I 2,5 l in meno di benzina sono ottimi per ritrovarsi in difficoltà nel fare benzina al self durante i giri.
Ma sì, mettiamoci serbatoi più piccoli... evviva i giri nani e la polvere in garage.
come già ti ho detto in passato esiste una rarissima e costosissima tecnologia che si chiama bancomat, utile sia in caso di serbatoio da 14 litri che da 18
comunque è un difetto non c'è dubbio, ma su un giro da 400-450 km (diciamo i più normali da fare in giornata), due volte ti devi fermare con la gladius, due con l'sv
Hyperion ha scritto: Rimane il /70 (che sarà il sogno erotico di tanti qui dentro, non per me: ho, diciamo, altri gusti...): un po' poco direi.
direi di no, rimane anche il /70...purtroppo per molti la propria moto è sempre la migliore
successe lo stesso quando si passo da sv k2 a sv k3, tant'è che ancora oggi si legge di serie perfetta e altre puttanate

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da _GM_ » mer giu 08, 2011 3:07 pm

Hyperion ha scritto: - mettere una ruota da 17" davanti, per stare dietro alla versys, e rimanere nel segmento di utilizzo della multistrada e del crossrunner; questa dovrebbe essere una seconda versione, esattamente come succede con la triumph xc800 (lì c'è 19 e 21, ma per la tipologia di moto è meglio 17 e 19), con giusto 3 particolari in croce a differenziare le 2 moto e sfruttare economie di scala.
Unico appunto.

Non vedo il bisogno di un 17" su questa tipologia di moto :wink:

L'ideale sarebbe la scelta di Triumph e Bmw, ossia 19" e 21".
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da lethalsveapon » mer giu 08, 2011 3:21 pm

secondo me vi fate troppe seghe, fossi in voi penserei a darcidemanettaapprescinderedallamoto
ahahahahahahahahahhahahahah
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Hyperion » mer giu 08, 2011 3:39 pm

Me fai morì... :lol: ti appigli a tutto, il che come avvocato avrà anche i suoi pro, ma come interlocutore...
enjoyash ha scritto:ok allora niente empirismo, ma su cosa ti basi per giudicare peggiore di quella dell'SV la ciclistica? conosci le specifiche di forcella e mono? conosci rigidezza, caratteristiche ecc. del telaio, del forcellone? non credo proprio, quindi ti basi su delle foto, ovvero molto meno di una prova empirica.
Peggiore? Chi lo ha mai scritto?
Ho scritto forse che il telaio della gladius è meno rigido di quello della sv?
Rileggi: ho scritto che la moto è più pesante, ed il motivo di questo risiede nella scelta del telaio e forcellone in acciaio.
Però tra la versione a carburatori e quella ad iniezione nei comunicati stampa veniva pubblicizzata la maggiore rigidezza del nuovo telaio insieme ad una riduzione del peso, con la gladius silenzio... uhm, strano eh...
enjoyash ha scritto:strano, sulle ducati da SBK (e non solo) mi pare sia in acciaio...mi pare eh, ma potrei sbagliarmi :lol:
Già, lo sanno tutti che l'acciaio è il materiale più nobile per la costruzione dei telai... :roftl:
La ducati fa un marchio di fabbrica di comando desmodromico, telaio a traliccio e bicilindrico a V, e con queste scelte construisce tutte le sue moto commerciali.
La sbk, in quanto derivata dalla serie, non fa eccezione.
In motogp, in cui ci sono prototipi indipendenti dai modelli in vendita, non c'è nè il bicilindrico, nè il telaio in acciaio in traliccio.
Ti risulta?
enjoyash ha scritto:era dichiarata anche quella dell'sv, per giunta dallo stesso produttore, per lo stesso motore.
bene, può essere che suzuki abbia dichiarato di più...come può essere che quel banco sia pessimista, chi lo sa...
O forse, più semplicemente, dovresti arrenderti all'evidenza... :lol:
A te ti credi?

http://www.motoblog.it/post/25535/test- ... s-650-2010" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

io ho avuto sia la sv650 a carburatori che la shiver, sinceramente entrambi ottimi bicilindrici, fluidi già a 3000 giri e con un buon allungo. forse da quello aprilia mi aspettavo una potenza effettiva maggiore, in linea più o meno con quanto dichiarato (95 all’albero)
quello della gladius non l’ho mai provato, comunque anche l’sv k6-7-8 aveva la doppia accensione. di sicuro c’è però che pesa 20 kg in più e ha la stessa potenza e coppia del motore dell’sv, e non vedo come possa essere considerato un miglioramento. tra l’altro pecche in erogazione non ne trovavo già al motore dell’sv, per cui


Sei tu questo o è un omonimo? :lol:

enjoyash ha scritto:direi di no, rimane anche il /70...purtroppo per molti la propria moto è sempre la migliore
successe lo stesso quando si passo da sv k2 a sv k3, tant'è che ancora oggi si legge di serie perfetta e altre puttanate
Oh, questo non funziona con il sottoscritto... tranquillo... :wink:
Il passaggio dalla versione a carburatori a quella ad iniezione è stato fondamentalmente un restyling estetico con la necessità dell'euro 2, ma alla fine sono 2 moto molto simili, e se qualcuno si è sentito tradito è perchè magari chiedeva i miglioramenti dei difetti cronici (forcella, freni, più che il /60) e non solo la correzione dei bug (lo statore).
Il passaggio sv-gladius invece è più drastico, perchè per un restyling non solo non siamo andati avanti, ma siamo tornati indietro.
A me piace la versione S ad iniezione, e quella ho preso, tra l'altro del colore che volevo.
Ed è differente da: questa ho e questa devo farmela piacere; ma questo non vuol dire che la mia moto è la migliore del mondo.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Novità in casa Suzuki?

Messaggio da Hyperion » mer giu 08, 2011 3:47 pm

_GM_ ha scritto:
Hyperion ha scritto: - mettere una ruota da 17" davanti, per stare dietro alla versys, e rimanere nel segmento di utilizzo della multistrada e del crossrunner; questa dovrebbe essere una seconda versione, esattamente come succede con la triumph xc800 (lì c'è 19 e 21, ma per la tipologia di moto è meglio 17 e 19), con giusto 3 particolari in croce a differenziare le 2 moto e sfruttare economie di scala.
Unico appunto.

Non vedo il bisogno di un 17" su questa tipologia di moto :wink:

L'ideale sarebbe la scelta di Triumph e Bmw, ossia 19" e 21".

Hai perfettamente ragione; questa è più una esigenza personale che di mercato.
Però visto che anche il mercato sta virando in questa direzione (multistrada, versys, ed ora crossrunner), preferirei che venisse fatta questa scelta, anche perchè se uno rimane su strada (ed il 99,99% di quelli che vedo a giro una strada bianca non sanno nemmeno come è fatta) non vedo il motivo di passare al 19".
Inoltre un 17" consente l'utilizzo di molte tipologie di gomme, e ne farebbe una moto che su strada diventa più polivalente (ho visto le rennsport montate sul vecchio multistrada).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi