Mi è andata di lusso, ma che diavolo!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 k2 special
Mi è andata di lusso, ma che diavolo!
Salve ragazzi, sabato ho ripreso un tratto di strada devo dire molto bello ma anche molto impegnativo! Mi sono divertito ma mi sono anche spaventato molto perchè in una staccata mi è entrato il folle tra 3° e 2° con conseguente drittone ripreso in tempo!!Come cavolo è possibile?
Ultima modifica di plandro82 il mar mag 24, 2011 3:26 am, modificato 1 volta in totale.
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: Mi è andata di lusso, ma che diavolo!
Si ti e' andata veramente di lusso!!
Ora il folle esiste tra tutte le marcie, in realta' e' difficile beccarlo, tu hai semplicemente pelato la leva in maniera poco decisa
Ora il folle esiste tra tutte le marcie, in realta' e' difficile beccarlo, tu hai semplicemente pelato la leva in maniera poco decisa
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Certo che al di la' della disavventura sei un po' troppo spesso nell'altra corsia.....
Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.
Sfollata o no, costa tanto guidare dentro la linea di mezzeria?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
No, ti sbagli. ho cercato di essere nella mia corsia il più possibile. Invadevo l'altra solo quando avevo molta visuale ed ero certo che non ci fosse nessuno davanti. Si nota che cerco di stare nella mia corsia anche in alcune curve a sinistra in cui mi accorgo che sto stringendo troppo.Rick ha scritto:Certo che al di la' della disavventura sei un po' troppo spesso nell'altra corsia.....
E comunque sono curioso di vedere quanti di voi quando escono con degli amici in moto su strade semideserte rimangono nella propria corsia! certo non è che uno deve stare sempre sull'altra, ma non mi pare proprio che in quel tragitto abbia fatto km sull'altra corsia!
no, giusto in qualche curva senza visuale, sai che show veniva fuori se veniva uno forte dal lato opposto!
-
- Pilota Ufficiale
Che ve ne pare il tizio sulla Z bianca? Lui si vanta di andare forte (si vede anche da come parte che è uno che se la tira), ma secondo me la sua postura è proprio brutta! Se l'ho perso è perchè veramente lui conosce la strada a memoria (quando gli ho fatto vedere il video mi diceva in anticipo le curve ), oltre ad avere più motore (elaborato tra l'altro). Vorrei farmi un turno in pista (quella di Binetto) con lui per vedere se effettivamente va più forte.
@Vinz, la cam era sotto al faro. Io avevo molta più visuale! Se vuoi vedere lo show, perchè non lo vai a fare tu in diretta?
@Vinz, la cam era sotto al faro. Io avevo molta più visuale! Se vuoi vedere lo show, perchè non lo vai a fare tu in diretta?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
badaben che eri su strada, con poco traffico, ma strada
te la sei vista brutta e ti e' andata di lusso
ricorda che non devi dimostrare niente a nessuno
a proposito il casco modulare che non andava piu'
l' hai cambiato?
te la sei vista brutta e ti e' andata di lusso
ricorda che non devi dimostrare niente a nessuno
a proposito il casco modulare che non andava piu'
l' hai cambiato?
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
boni, state boni (cit- maurizio costanzo), premesso che da qui non posso vedere il video ma io ho preso il "vizio"di non tagliare mai le curve, anche quelle aperte, fare una curva aperta e visibile tagliandola ti fa risparmiare quanto..1-2 secondi ? ma anche se fosse un minuto niente vale il rischio di un frontale, certe volte è un attimo con il casco integrale, ti sembra di non vedere nessuno dalla parte opposta salvo poi ritrovartelo in piena curva
la settimana scorsa c'è stato un forntale fra motociclisti in una zona che ha curve apertissime qui dalle mie parti, chi ha causato l'incidente (x fortuna solo moto distrutte) ha dichiarato di non averlo visto arrivare nonostante la curva era ampia, quindi la cascata in moto ci sta ma si cerca di aver sempre ragione..quando si può raccontare
questo non vuole essere un rimprovero x plandro (anche perchè ripeto non ho visto il video) ma ragazzi stiamo attenti, con la macchina hai qualche possibilità di salvarti, sterzi, alzi il freno a mano, ti attacchi ai freni..insomma qualcosa fai ma con la moto una volta impostata la curva sono caxxi
la settimana scorsa c'è stato un forntale fra motociclisti in una zona che ha curve apertissime qui dalle mie parti, chi ha causato l'incidente (x fortuna solo moto distrutte) ha dichiarato di non averlo visto arrivare nonostante la curva era ampia, quindi la cascata in moto ci sta ma si cerca di aver sempre ragione..quando si può raccontare
questo non vuole essere un rimprovero x plandro (anche perchè ripeto non ho visto il video) ma ragazzi stiamo attenti, con la macchina hai qualche possibilità di salvarti, sterzi, alzi il freno a mano, ti attacchi ai freni..insomma qualcosa fai ma con la moto una volta impostata la curva sono caxxi
mah il festival del contromano
tra l'altro i tuoi amici non mi sembrano certo dei bei manici, impalati sulla sella e pieghe si e no a 30°...
gli unici casi sono quelle specie di minichicane destrasinistra precedute e seguite da un rettilineo...solo lì la visibilità è veramente aperta. nel senso che tu da 100 metri prima delle 2 curvette vedi quello che c'è per 100 metri dopo.... a volte capita di passarci sopra dritto, ma in effetti è anche inutile tagliarle passando dritti anziche farle piegando...
e poi nelle curve verso sinistra bisogna non solo cercare di non invadere la mezzeria, ma anche tenercisi un metro buono dalle ruote, perchè piegando verso sinistra la moto e il corpo sono appunto più vicini alla mezzeria
tra l'altro i tuoi amici non mi sembrano certo dei bei manici, impalati sulla sella e pieghe si e no a 30°...
quotozagor ha scritto:boni, state boni (cit- maurizio costanzo), premesso che da qui non posso vedere il video ma io ho preso il "vizio"di non tagliare mai le curve, anche quelle aperte, fare una curva aperta e visibile tagliandola ti fa risparmiare quanto..1-2 secondi ? ma anche se fosse un minuto niente vale il rischio di un frontale, certe volte è un attimo con il casco integrale, ti sembra di non vedere nessuno dalla parte opposta salvo poi ritrovartelo in piena curva
gli unici casi sono quelle specie di minichicane destrasinistra precedute e seguite da un rettilineo...solo lì la visibilità è veramente aperta. nel senso che tu da 100 metri prima delle 2 curvette vedi quello che c'è per 100 metri dopo.... a volte capita di passarci sopra dritto, ma in effetti è anche inutile tagliarle passando dritti anziche farle piegando...
e poi nelle curve verso sinistra bisogna non solo cercare di non invadere la mezzeria, ma anche tenercisi un metro buono dalle ruote, perchè piegando verso sinistra la moto e il corpo sono appunto più vicini alla mezzeria
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
dopo 2 minuti di video mi chiedo? lo chiami guidare bene questo?
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Quoto tutti... in quel video, la sfollata mi sembra il minore dei problemi.
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Plandro, impara ad andare piano in maniera fluida, sei sempre a spigolare...
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Pilota Ufficiale
Non ho mai detto di essere un gran manico, ma ho notato anche io il fatto che spigolo spesso, ma il tutto è dovuto dal fatto che la strada non la conoscevo e quindi avevo paura di andar dritto, paura dei guard rail nelle curve a destra, insomma, credo che se andassi in pista spigolerei molto meno..Tia_from_romagna! ha scritto:Plandro, impara ad andare piano in maniera fluida, sei sempre a spigolare...
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
infatti...guida nervosa...se non conosci la strada in curva frena prima e te la fai col gas in mano! eviti di dover correggere ogni volta!Tia_from_romagna! ha scritto:Plandro, impara ad andare piano in maniera fluida, sei sempre a spigolare...
e poi...lasciati del margine che in strada "non si sa mai"
-
- Pilota Ufficiale
E' proprio questo che mi fa stare in tensione. difatti quando mi è entrato il folle in rilascio di frizione mi sono cagato sotto!!!indegno2000 ha scritto:infatti...guida nervosa...se non conosci la strada in curva frena prima e te la fai col gas in mano! eviti di dover correggere ogni volta!Tia_from_romagna! ha scritto:Plandro, impara ad andare piano in maniera fluida, sei sempre a spigolare...
e poi...lasciati del margine che in strada "non si sa mai"
quoto l'avvocato.
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Come consigliato dagli altri ragazzi, l'errore e' che non guidi fluido, evita di seguire quella pippa scatenata con la zeta. Bho io non lo so' ma uno che guida cosi si vanta di andare forte? io sarei grato ai miei santi.
Sei in tensione perche' non conosci la strada? e vai piano e goditi il giro, facendo curve in appoggio leggere e briose.
Ho imparato che e' pivello chi cerca sempre in manera anche ostentata di non esserlo.
La moto per me e' tutt'altro
Sei in tensione perche' non conosci la strada? e vai piano e goditi il giro, facendo curve in appoggio leggere e briose.
Ho imparato che e' pivello chi cerca sempre in manera anche ostentata di non esserlo.
La moto per me e' tutt'altro
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650 k4
Purtroppo succede anche a me e la cosa mi fa un po' paura, il problema c'è quando scalo e sono un po' in piega...
per fortuna non capita spesso.... toglietemi una curiosità cosa significa "spigolare" (beata ingoranza) ?
per fortuna non capita spesso.... toglietemi una curiosità cosa significa "spigolare" (beata ingoranza) ?
Ultima modifica di matusel il lun mag 23, 2011 9:25 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
ho visto 54 secondi di video, plandro accetta un consiglio da chi ha qualche anno più di te..esci da solo , anzi fai una cosa, visto che non siamo molto distanti, sabato 11 giungo vieni all'acaro day, cosi ci facciamo qualche curva insieme ai romani