Piedi sulle pedane
-
- Fermone
- Moto: Sv 650
- Nome: Ciccina
Piedi sulle pedane
Ciao ragazzi,
una piccola domanda sulla posizione dei piedi sulle pedane.
Sto sperimentando il tenere le punte sulle pedane, soprattutto in curva, e in effetti sento la moto più agile, ma allo stesso tempo noto che mi sento un po' meno sicuro sulle curve a destra, poichè utilizzando la punta sulla pedana, non ho a "portata di piede" il freno posteriore per rivedere la velocità in curva.
Che ne dite...
Consigli?
una piccola domanda sulla posizione dei piedi sulle pedane.
Sto sperimentando il tenere le punte sulle pedane, soprattutto in curva, e in effetti sento la moto più agile, ma allo stesso tempo noto che mi sento un po' meno sicuro sulle curve a destra, poichè utilizzando la punta sulla pedana, non ho a "portata di piede" il freno posteriore per rivedere la velocità in curva.
Che ne dite...
Consigli?
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
Re: Piedi sulle pedane
praticamente mai usato, se non in configurazione ronfata in sella, in 30000 km. se mi serviva spostavo il piede e lo appoggiavo dolcemente.
ma se fai le curve a gas puntato, per ottenere rallentamento il freno motore dell'sv basta e sopratutto avanza.
ma se fai le curve a gas puntato, per ottenere rallentamento il freno motore dell'sv basta e sopratutto avanza.
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
Baxi tu che sei piuttosto tecnico, il piede in frenata lo usi nelle staccate, prima di entrare in curva oppure non lo usi mai?
-STAY HUMAN-
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
su strada non entrare mai in curva cosi forte da richiedere l'uso del posteriore. Usalo come emergenza, sperando non ti capiti mai
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 N '05
- Nome: Alex
non consiglio di usare il freno posteriore in curva, al massimo prima di entrare accompagnato al freno motore, come diceva anche sbaldi.
Inoltre, con la SV è molto pericoloso nella curva togliere l'accelerazione bruscamente oppure accelerare di troppo.
L'on/off ti può far scivolare la ruota posteriore, ho quasi perso il posteriore tante volte facendo questo sbaglio, ma cosi si impara a guidare
Avere le punte dei piedi sulle pedane ti da un doppio vantaggio, controllare meglio il baricentro mentre pieghi ma anche buttarti prima fuori dalla moto se perdi il controllo, è sempre meglio fare il low-side "da solo" strisciando che con la moto sopra uno dei tuoi piedi :|
Inoltre, con la SV è molto pericoloso nella curva togliere l'accelerazione bruscamente oppure accelerare di troppo.
L'on/off ti può far scivolare la ruota posteriore, ho quasi perso il posteriore tante volte facendo questo sbaglio, ma cosi si impara a guidare
Avere le punte dei piedi sulle pedane ti da un doppio vantaggio, controllare meglio il baricentro mentre pieghi ma anche buttarti prima fuori dalla moto se perdi il controllo, è sempre meglio fare il low-side "da solo" strisciando che con la moto sopra uno dei tuoi piedi :|
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;
1 correzione = 1 punto
----------------
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 N '05
- Nome: Alex
non ho mai capito perché Rossi usa quel piede prima di entrare nella curva, ha fatto per caso enduro prima della pista ????
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
----------------
1 correzione = 1 punto
----------------
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom
- Nome: Federico
oddio e quello che è? cosa è? qanto costa? dove si trova? perchè si monta?neeko72 ha scritto:fino a qualche anno fa lo usavo abbastanza...poi credo di aver imparato a fare le curve alla giusta velocità e, nei casi in cui esagero, a correggere col gas e spostando il corpo... e praticamente non lo uso più...giusto in città...comunque, una bella pompa a pollice al manubrio e passa la paura...
potrei volerlo....