ho beccato il flashhhhh

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
andrea_1984
Postino
Postino

ho beccato il flashhhhh

Messaggio da andrea_1984 » dom mag 08, 2011 11:09 pm

Ciao a tutti!
Sabato 16 aprile ho beccato una multa per eccesso di velocità! 171 euro e 28km orari in più....
Però volevo sapere, se qualcuno sa qualcosa di più preciso, riguardo a tutto ciò:
L'autovelox era mobile, installata dentro una panda della municipale, messa sul ciglio della strada un pò imboscata e senza nessuno dentro ne fuori!
I cartelli di avvertimento c'erano perchè 30 metri prima della macchina c'era un autovelox fisso ma perennemente vuoto!
Il fatto è questo: io so che quando ci sono le pattuglie con le autovelox mobili sono obbligati a farmarti no?
sbaglio?
"... perchè l'unia furbizia di' dio... l'è che un c'è!.. perchè se c'era e trovava me.. e si trovava in difficoltà!..." cit. Carlo Monni

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: ho beccato il flashhhhh

Messaggio da gilas89 » lun mag 09, 2011 12:00 pm

datti una lettura a questo link

http://www.auto.it/auto_servizio/2010/1 ... ecco+quali" onclick="window.open(this.href);return false;

Randall
Moderator
Moderator
Moto: Milù
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Randall » lun mag 09, 2011 12:41 pm

neeko72 ha scritto:
andrea_1984 ha scritto:Ciao a tutti!
Sabato 16 aprile ho beccato una multa per eccesso di velocità! 171 euro e 28km orari in più....
Però volevo sapere, se qualcuno sa qualcosa di più preciso, riguardo a tutto ciò:
L'autovelox era mobile, installata dentro una panda della municipale, messa sul ciglio della strada un pò imboscata e senza nessuno dentro ne fuori!
I cartelli di avvertimento c'erano perchè 30 metri prima della macchina c'era un autovelox fisso ma perennemente vuoto!
Il fatto è questo: io so che quando ci sono le pattuglie con le autovelox mobili sono obbligati a farmarti no?
sbaglio?
SI, SBAGLI....
purtroppo penso che tu sbagli non cè l'obbligo di fermati, la multa ti arriverà :(
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » lun mag 09, 2011 7:18 pm

Immagine

... :asd: ... :asd: ... :asd: ...

Ah, non fermarti subito è legittimo.
Adesso 60 giorni per pagare o per fare ricorso.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun mag 09, 2011 8:02 pm

o per cercarti un avvocato facente parte di un'associazione dei consumatori specializzato in queste cose che al 95% ti fa togliere la multa (se riesci a prendere un appuntamento entro 60 giorni!).

Diegyto
Fermone
Fermone

Messaggio da Diegyto » lun mag 09, 2011 8:46 pm

Da un recente servizio delle iene ho appreso che gli autovelox mobili:
devono essere sempre ben visibili, e se (come nel tuo caso) istallati dentro una macchina, questa deve essere identificabile quale auto delle forze dell'ordine (basta il lampeggiante spento sul tetto).
Ovvio che per contestare il tutto ti servono le foto!!!

In alternativa, per esperienza personale, puoi sostenere di essere uscito da un incrocio (se esiste) posto fra il cartello di segnalazione e il velox... e quindi di non essere stato informato adeguatamente della postazione.

Spero di esser stato chiaro.. e sopratutto di non aver scritto C**te!!
Con 1km di strada non vai da nessuna parte,
Ma con 1km di pista vai ovunque.

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » lun mag 09, 2011 9:34 pm

la strada era comunale?intendo all'interno del cartello che segnala l'inizio o la fine di un comune?

andrea_1984
Postino
Postino

Messaggio da andrea_1984 » lun mag 09, 2011 11:33 pm

Strada regionale, all'uscita di un paesino! A Diacceto, prima del passo della consuma... se qualcuno conosce....
"... perchè l'unia furbizia di' dio... l'è che un c'è!.. perchè se c'era e trovava me.. e si trovava in difficoltà!..." cit. Carlo Monni

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » mar mag 10, 2011 1:25 am

e allora mi sa k c'é poco da fare mi dispiace prova a sentire un avvocato cm ti hanno detto

Rispondi