Ibrido Porta TomTom/Borsa Da Serbatoio

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Ibrido Porta TomTom/Borsa Da Serbatoio

Messaggio da Pitchblack » gio mag 05, 2011 8:27 pm

Dunque dunque da dove inizio..........ah si!

Nel lontano 2006, quando avevo ancora la mia splendida SV 650 N ed al posto del "vero" tomtom utilizzavo un bel palmare compaq con antennina gps bluetooth mi ero inventato questo attrezzo:

TomTom Holder By Pitchblack

Ma ora, che al posto della mia gloriosa suzukina ho il CBR 600 F (del 2006 non la lama eh...) mi sono dovuto inventare qualcos'altro dato che la mia attuale compagna a due ruote non ha il ManuBBBBrione!!!!

Detto fatto!!!!

All'interno della mia borsa da serbatoio c'era una "paratia" mobile di divisione che non avevo mai usato.........quella, un paio di bulloni, qualche dadino autobloccante e delle staffette di ferro ed ecco cos'è venuto fuori:

Immagine
Immagine

Questo invece è l'aggangio per il porta tomtom della Hama che era pensato per i manubri alti! Smontato dal supporto per la barra ed adattato alla flangetta di metallo:

Immagine

Questo "biscione" nero non è nient'altro che un bel pezzo di elastico da 4 cm con, cuciti nei punti giusti, dei bei pezzi di strap!

Immagine

Si fissa prima un'estremità dell'elastico al supporto utilizzando i pezzi di velcro che naturalmente il "divisorio" aveva:

Immagine

Poi si appoggia il tutto davanti alla borsa da serbatoio:

Immagine

E si gira tutto intorno alla medesima:

Immagine
Immagine

Così è come risulta una volta fissato alla borsa:

Immagine

Così, invece, è con il porta tomtom della Hama:

Immagine
Immagine

E quì, invece, è tutto completo!!!!!

Immagine
Immagine
Immagine

Notare nella seconda foto il simbolo della "vettura"!!!! :asd:

Come funziona ve lo dirò al più presto, ma sbatacchiando per bene il tutto non ci sono stati cedimenti e non si è mosso di un cm!!!!!

Ora mi manca solo da installare la presa da 12 V sulla moto e poi sono prontissimo per il "viaggetto" fino al Nurburgring!!!!!!!!

8)

ps: c'è il copirait su questa fantasmagoria invenzione!!!! :asd:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Re: Ibrido Porta TomTom/Borsa Da Serbatoio

Messaggio da sbalbi » gio mag 05, 2011 8:30 pm

sei un dolce prepuzio umano di genio!!!!! :lollone:

grandissimo
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » gio mag 05, 2011 8:36 pm

Figo! Prova a vendere l'idea alla Givi! :wink:
Immagine ....... :muccaronfante:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio mag 05, 2011 9:43 pm

hai avuto un'ottima idea e hai fatto una gran bella realizzaione.
bravo davvero!!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » ven mag 06, 2011 12:14 am

motogatto ha scritto:Figo! Prova a vendere l'idea alla Givi! :wink:
Se durante il viaggetto al Ring non me lo perdo per strada ci penso!!!!!!

;) :asd:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » ven mag 06, 2011 10:15 am

Bella idea! Hai mai pensato di cambiare i bulloni con degli altri più corti e mettere dei dadi chiusi a tenere il tutto? Avere quei bulloni liberi di graffiare non mi piacerebbe granchè! Poi se vuoi fare il super pignolo puoi ricoprire il tutto con materiale antigraffio (anche il nastro isolante va bene).

Tanto per capirci i dadi chiusi sono questi:
Immagine
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » ven mag 06, 2011 10:32 am

Tato ha scritto:Bella idea! Hai mai pensato di cambiare i bulloni con degli altri più corti e mettere dei dadi chiusi a tenere il tutto? Avere quei bulloni liberi di graffiare non mi piacerebbe granchè! Poi se vuoi fare il super pignolo puoi ricoprire il tutto con materiale antigraffio (anche il nastro isolante va bene).

Tanto per capirci i dadi chiusi sono questi:
Immagine
Infatti ora devo accorciari i bulloni e cercare un modo di coprire il tutto!!!!

I dadi preferisco questi autobloccanti, quelli chiusi che dici tu sono molto belli, ma con le vibrazioni non so quanto reggano!!!!

;)
Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » ven mag 06, 2011 11:43 am

Io ho semplicemente fascettato una base come quella che hai usato tu alla piastra superiore, semplicissimo :D

L'unica pecca e' che e' troppo basso per poterlo guardare senza distrarsi alla guida.

Silversex
Smanettone
Smanettone
Moto: SV650N-01

Messaggio da Silversex » ven mag 06, 2011 11:49 am

beh un miglioramento è palese, accorci i bulloni o limetti più corti, magari mtti anche una punta di frena filetti, ma non dovrebbe servire se metti gli autobloccanti, e poi gli cuci un panno nero, magaricon una piccola spugna in mezzo da un lato e un velcro dall'altro,tutto questo per coprire la vista dei dadi ed evitare di rigare qualcosa(insomma creare una piccola fodera)
SilVer
ImmagineImmagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » ven mag 06, 2011 12:27 pm

Vinz ha scritto:Io ho semplicemente fascettato una base come quella che hai usato tu alla piastra superiore, semplicissimo :D

L'unica pecca e' che e' troppo basso per poterlo guardare senza distrarsi alla guida.
Si ma sul CBR proprio non ci entra sulla piastra superiore!!!

In oltre l'ho messo lì proprio perchè è facile guardarlo senza distogliere troppo gli occhi dalla strada!!!!!!

;)
Silversex ha scritto:beh un miglioramento è palese, accorci i bulloni o limetti più corti, magari mtti anche una punta di frena filetti, ma non dovrebbe servire se metti gli autobloccanti, e poi gli cuci un panno nero, magaricon una piccola spugna in mezzo da un lato e un velcro dall'altro,tutto questo per coprire la vista dei dadi ed evitare di rigare qualcosa(insomma creare una piccola fodera)
SilVer
I bulloni, come ho già detto, lì accorcio per il rivestimento appena ho tempo mi invento qualcosa, la tua idea potrebbe andare!

In ogni caso anche se dovesse rimanere così non riga nulla!!!!

8)
Immagine

Rispondi