...ok Abs, Traction Control, Mappature varie ma...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

...ok Abs, Traction Control, Mappature varie ma...

Messaggio da max-xtz » mer mag 04, 2011 8:48 pm

...il bloccasterzo elettrico a che razzo serve :martello: ???

http://www.motociclismo.it/richiamo-per ... moto-11105" onclick="window.open(this.href);return false;

...e almeno funzionasse :down: !!!

Immagine

:sospetto: :sospetto: :sospetto: :sospetto: :sospetto: :sospetto: :sospetto: :sospetto: :sospetto: :sospetto: :sospetto: :sospetto: :sospetto:

Max 8)

mark
Moto: Sv 650 R

Re: ...ok Abs, Traction Control, Mappature varie ma...

Messaggio da mark » mer mag 04, 2011 10:10 pm

sulle auto è già presente da qualche anno quindi proveranno a portare lo stesso metodo nel mondo a due ruote
Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » mer mag 04, 2011 10:25 pm

Madò max, per ogni richiamo che fanno le case italiane sembra che venga giù il mondo... :lol:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mer mag 04, 2011 11:00 pm

In pratica serve a non dover smanettare col quadro della moto.
I sistemi a inserimento automatico" a scatto" non sono sicuri, una volta provammo a trainare la panda di 1 mio amico, lui non mise la chiave nel quadro, alla prima curva si inserì il bloccasterzo....il resto lo potete immaginare :roftl:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer mag 04, 2011 11:04 pm

A maneggiare il meno possibile la chiave usando la moto tutti i giorni.
Non mi stupirebbe se tra un po' trovano il metodo per bloccare senza rischi il serbatoio tramite servomeccanismi, togliendo la necessità di usare la chiave per aprirlo.

Trovo singolare che in questo contesto usino la foto di una chiave infilata nel tappo serbatoio...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio mag 05, 2011 9:02 am

Serve semplicemente perche' non c'e' il blocchetto classico avendo la chiave eletronica :wink:
Per il richiamo, e' solo un aggiornameto della centralina, comunque anche io sono un po' contrario
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » gio mag 05, 2011 9:06 am

:P

Purtroppo (o per fortuna) ormai le moto son piene di elettronica con i pregi e i difetti che ne derivano...di certo rimanere su un passo a centinaia di KM da casa col bloccasterzo che non si disinserisce non e' bello... :lol:
E' anche vero che sulle auto ormai si usa da svariati anni quindi probabilmente e' una tecnologia che sulle moto va solo affinata....ma niente di nuovo :wink:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » gio mag 05, 2011 11:48 am

strano che suddetto utente scriva post contro case italiane.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 05, 2011 12:00 pm

ma quello delle auto siete sicuri che è elettronico, parlo di utilitarie neh....io mi ricordo che ancora sulle auto degli anni 80 a motore spento se giravi lo sterzo oltre un tot scattava il bloccasterzo, così come sulla mia punto del 2006, ma mi pare tutto tranne che elettronico

comunque mi pare un po' una cagata il bloccasterzo elettronico

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » gio mag 05, 2011 12:07 pm

enjoyash ha scritto:ma quello delle auto siete sicuri che è elettronico, parlo di utilitarie neh....io mi ricordo che ancora sulle auto degli anni 80 a motore spento se giravi lo sterzo oltre un tot scattava il bloccasterzo, così come sulla mia punto del 2006, ma mi pare tutto tranne che elettronico

:P Io ho una banalissima Renault Clio e lo ha elettronico... quando togli la chiave tra l'altro dopo circa 2 secondi si sente proprio il rumore nel piantone del bloccasterzo che viene attivato! Quando invece si disattiva non ci si accorge di nulla!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

30x26
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da 30x26 » gio mag 05, 2011 12:13 pm

ducati o non ducati esiste ancora qualcuno che mette il bloccasterzo ad una moto da >10000 euro pensando che sia un dissuasivo minimamente efficace contro il furto? :fuga:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 05, 2011 12:16 pm

Cisgaso ha scritto:
enjoyash ha scritto:ma quello delle auto siete sicuri che è elettronico, parlo di utilitarie neh....io mi ricordo che ancora sulle auto degli anni 80 a motore spento se giravi lo sterzo oltre un tot scattava il bloccasterzo, così come sulla mia punto del 2006, ma mi pare tutto tranne che elettronico

:P Io ho una banalissima Renault Clio e lo ha elettronico... quando togli la chiave tra l'altro dopo circa 2 secondi si sente proprio il rumore nel piantone del bloccasterzo che viene attivato! Quando invece si disattiva non ci si accorge di nulla!
ma senza girare il volante? cioè si attiva sempre in automatico da solo? va beh vale anche per le auto, mi pare na cazzata...se poi ti va giù la batteria e hai le ruote sterzate non puoi partire a spinta?

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio mag 05, 2011 12:47 pm

Il divieto di partire a spinta (secondo l'autotutela dei catalizzatori) è nato con l'iniezione elettronica.
Poi si fa lo stesso, ma questa è un'altra cosa.

Piuttosto che partire a spinta, preferisco il vecchio sistema dei cavi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 05, 2011 12:48 pm

pike ha scritto:Il divieto di partire a spinta (secondo l'autotutela dei catalizzatori) è nato con l'iniezione elettronica.
Poi si fa lo stesso, ma questa è un'altra cosa.

Piuttosto che partire a spinta, preferisco il vecchio sistema dei cavi.
ovviamente mi riferivo a una situazione di emergenza, senza alternative.... non è che stai tanto a guardare il catalizzatore in quel caso....almeno riparti

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio mag 05, 2011 1:00 pm

O forse speri di ripartire...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio mag 05, 2011 1:07 pm

Ora come ora partire a spinta è pressoché impossibile..
Senza alimentazione elettrica non funziona nulla (pompa, iniettori, centralina, etc.).
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da max-xtz » gio mag 05, 2011 2:12 pm

Essevuista Inside ha scritto:strano che suddetto utente scriva post contro case italiane.
...moto italiana o meno io dico che il dispositivo in questione e' una bella caxxata e fa piu' danno che profitto, forse neanche la K1600GT (che ha di tutto e di piu') non ha il bloccasterzo elettronico :roll: .
30x26 ha scritto:ducati o non ducati esiste ancora qualcuno che mette il bloccasterzo ad una moto da >10000 euro pensando che sia un dissuasivo minimamente efficace contro il furto? :fuga:
...a maggior ragione che il bloccasterzo e' un antifurto con scarso potere dissuasivo mi sembra una presa per i fondelli lasciare poi il proprietario con la moto con lo sterzo bloccato che ne rende assai difficoltoso anche il caricarla su un furgone per portarla in officina :wink: .

Max 8)

supermaf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 S K3
Nome: Andrea

Messaggio da supermaf » ven mag 06, 2011 2:01 am

Sinceramente preferisco la moto con il bloccasterzo bloccato che un problema al ride by wire....
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » ven mag 06, 2011 8:35 am

Ma forse non e' chiaro Sulla Diavel non c'e' il blocchetto, come minchia lo metti il blocca sterazo se non eletronicamente??
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » ven mag 06, 2011 8:58 am

nikovic ha scritto:Ma forse non e' chiaro Sulla Diavel non c'e' il blocchetto, come minchia lo metti il blocca sterazo se non eletronicamente??
Con la solo imposizione delle mane!!!!!

Immagine

:asd:
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Rispondi