VFR 800 vtec
VFR 800 vtec
ciao ragazzi, guardavo adesso la VFR 800 vtec, sembrerebbe molto consona alle mie esigenze sport tournig.. in 2 si ci viaggia bene, ha i semi manubri, ha un motore che ha un bel fascino, ma la domanda del topic è questa: qualcuno l' ha provata?
mi spaventano il peso (essendomi abituato ad un sv650s) e la vera sportività della moto... secondo voi ci si diverte? non riesco a capire la mole di questa moto anche se i 220 kg dicono la loro (dio la zeta non pesa molto meno ). Inoltre è famosa perchè trinca parecchio
Ho questa scimmia perché ce ne sono diverse a ottimi prezzi e bassi km... la linea secondo me è molto bella... insomma mono braccio,scarichi sotto sella e una carena che sembra essere molto protettiva...
altrimenti prendo una SS e tanti saluti (chissà quale e quando, mi piacciono tutte )
mi spaventano il peso (essendomi abituato ad un sv650s) e la vera sportività della moto... secondo voi ci si diverte? non riesco a capire la mole di questa moto anche se i 220 kg dicono la loro (dio la zeta non pesa molto meno ). Inoltre è famosa perchè trinca parecchio
Ho questa scimmia perché ce ne sono diverse a ottimi prezzi e bassi km... la linea secondo me è molto bella... insomma mono braccio,scarichi sotto sella e una carena che sembra essere molto protettiva...
altrimenti prendo una SS e tanti saluti (chissà quale e quando, mi piacciono tutte )
Re: VFR 800 vtec
Provata nel lontano 2007..più o meno per una giornata, sul lago di garda. Bella moto..piantata (pesicchia, nelle manovre e alle basse velocità), motore molto particolare..ha una gran schiena..e 5'000giri senti un calcio in kulo molto potente. Io in un giorno non ci avevo fatto troppo l'abitudine, e mi imbarazzava un po', (tenendo conto anche che ero zavorrato,la moto non era mia e avevo meno esperienza di quella poca che ho ora).
Il fatto che abbia i semi non ti confonda. Se sei indeciso tra questi e una supersport...provala per bene. Non è una moto da cordoli secondo me. E' una moto da turismo veloce.
Per il fatto che sia assetata...non lo so la moto mi è stata data praticamente con il pieno..e l'ho restituita senza fare benzina
Il fatto che abbia i semi non ti confonda. Se sei indeciso tra questi e una supersport...provala per bene. Non è una moto da cordoli secondo me. E' una moto da turismo veloce.
Per il fatto che sia assetata...non lo so la moto mi è stata data praticamente con il pieno..e l'ho restituita senza fare benzina
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
Re: VFR 800 vtec
il problema è che devo conciliare troppe cose con la moto, soprattutto la zavorra e mi piace l'idea di viaggiare
il forte e che lei adora il gsx r 750
Io non sono un manicone però se vedo tornanti e belle curve ....
grazie per le tue info
il forte e che lei adora il gsx r 750
Io non sono un manicone però se vedo tornanti e belle curve ....
grazie per le tue info
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: VFR 800 vtec
secondo me non è ne carne ne pesce e poi costa tanto
sport touring in 2 secondo me ti pigli una cbf 1000 st e vai con dio, motore poco assetato iperaffidabile e moto comoda veramente e anche piacevole da guidare
sport touring in 2 secondo me ti pigli una cbf 1000 st e vai con dio, motore poco assetato iperaffidabile e moto comoda veramente e anche piacevole da guidare
-
- Paletta Racing
- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Re: VFR 800 vtec
L'ho avuta per un anno e mezzo, contemporanea all'SV ... sceso dalla prima, con la seconda sembrava di guidare una Graziella impazzita ... ... battute a parte, è una signora moto, molto "matura", ovvero non ci vai a gomito a terra ma si guida bene e se non sei un assatanato, non ti fa rimpiangere la bella guida, poi c'è pure chi ci mette gli scarichi e va in pista, bontà sua.
Molto comoda e protettiva, anche per il passeggero, ha una capacità di carico di un mulo, specie con il tris di borse originali Honda. E' molto stabile, frena bene (ha la frenata combinata) ed ha un motore tutto suo, che muggisce (Sì, fa proprio MUUUUUUUUU) sotto i 6800 e dopo frulla bello cupo con un bel balzo in avanti, Le post 2006, che sono anche omologate euro 3, sono un pò più dolci nel passaggio rispetto alle precedenti ma niente di ingestibile.
Difetti? Non è una gazzella, ma neanche un ippopotamo, è una moto"di sostanza", come tutte le tourer e d'estate le travi del telaio si scaldano un pò (dovuto alle testate posteriori del V4, ma se non ci giri in bermuda vai tranquillo). Consuma un pò di più della SV, mediamente sui 14-15 km/litro.
Affidabilità a tutta prova e consumo d'olio pressoché zero.
Se vuoi smettere con i giocattolini e cominciare a guidare una moto "seria" e magari godertela in due, è una ottima scelta.
Molto comoda e protettiva, anche per il passeggero, ha una capacità di carico di un mulo, specie con il tris di borse originali Honda. E' molto stabile, frena bene (ha la frenata combinata) ed ha un motore tutto suo, che muggisce (Sì, fa proprio MUUUUUUUUU) sotto i 6800 e dopo frulla bello cupo con un bel balzo in avanti, Le post 2006, che sono anche omologate euro 3, sono un pò più dolci nel passaggio rispetto alle precedenti ma niente di ingestibile.
Difetti? Non è una gazzella, ma neanche un ippopotamo, è una moto"di sostanza", come tutte le tourer e d'estate le travi del telaio si scaldano un pò (dovuto alle testate posteriori del V4, ma se non ci giri in bermuda vai tranquillo). Consuma un pò di più della SV, mediamente sui 14-15 km/litro.
Affidabilità a tutta prova e consumo d'olio pressoché zero.
Se vuoi smettere con i giocattolini e cominciare a guidare una moto "seria" e magari godertela in due, è una ottima scelta.
Re: VFR 800 vtec
secondo me rispetto al cbf pre 2010 esteticamente il vfr vince 10 a 0 - ma son gusti
alternative valide c'è F800s bmw, non capisco se mi piace... dicono che quella invece non consuma niente (25 km/l), la fazer 1000 (dal 2006 mi piace) .... altre moto che si prestano allo sport touring con un po di linea aggressiva e massa non da porta aerei non ne so altre.. per me l'affidabilità è prioritaria
ma quindi "gidea75" in montagna c'è da divertirsi? (poi vebbè io mi diverto con la sv manco fosse un s4r)
mi sto guardando un po in giro, anche a me spaventano queste moto che promettono tutto, ma non so se in montagna mi divertirei molto di più con un gsxr.. cioè mi sembra una moto troppo specialistica anche se mi fa molto sangue ...
grazie ragazzi ancora .. ma si sa l'ideale sarebbe avere 4 moto e mezza : super naked, Super sport, motard, turistica, scooter
alternative valide c'è F800s bmw, non capisco se mi piace... dicono che quella invece non consuma niente (25 km/l), la fazer 1000 (dal 2006 mi piace) .... altre moto che si prestano allo sport touring con un po di linea aggressiva e massa non da porta aerei non ne so altre.. per me l'affidabilità è prioritaria
ma quindi "gidea75" in montagna c'è da divertirsi? (poi vebbè io mi diverto con la sv manco fosse un s4r)
mi sto guardando un po in giro, anche a me spaventano queste moto che promettono tutto, ma non so se in montagna mi divertirei molto di più con un gsxr.. cioè mi sembra una moto troppo specialistica anche se mi fa molto sangue ...
grazie ragazzi ancora .. ma si sa l'ideale sarebbe avere 4 moto e mezza : super naked, Super sport, motard, turistica, scooter
-
- Paletta Racing
- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Re: VFR 800 vtec
may85 ha scritto: ma quindi "gidea75" in montagna c'è da divertirsi? (poi vebbè io mi diverto con la sv manco fosse un s4r)
C'è da divertirsi ... e che posso dirti? Se il tuo divertimento in montagna è grattare le saponette lascia stare. Se invece intendi andare anche in due comodi e non perderti il gruppo allora va bene. Io l'ho avuta ed era piacevole da guidare, è ovvio che rispetto alla Tuono che ho adesso è un barcone ... ma d'altra parte, adesso di fare il weekend con la signora al seguito me lo scordo e quando torno a casa, devo fare stretching per quanto è rigida ... Te lo ripeto, inquadrata nel contesto "sport-tourer", la VFR è una moto che ha un certo brio e si guida bene, con quel motore poi ha una personalità tutta sua, lontana dalle solite quattro cilindri.
A proposito, a mio giudizio la Fazer 1000 è un baraccone, una moto con un motore da 150 cavalli dall'erogazione appuntita e dalla ciclistica mediocre, sarà per questo che vogliono farla passare come una tourer? E se è una tourer, allora è scomoda, poco capiente e poco protettiva.
La BMW F800 a detta di molti è la nuova VFR, e infatti tanti ex vfr-isti sono passati all'elica, trovando una moto più "utilitaristica" in tutti i sensi, soprattutto per qualità costruttiva, ma più leggera e con consumi inferiori. Ma senza la stessa personalità del V4.
Con la GSX-R, alla seconda uscita con la morosa vi scassate le palle e vorrete altro, anche perché su strada non serve a una mazza.
Stasera sò più del solito ...
Ultima modifica di gidea75 il sab mar 19, 2011 12:59 am, modificato 1 volta in totale.
Re: VFR 800 vtec
Altro nome non considerato. Sprint ST 1050. Non facile da trovare, più pastosa e ricca in basso del V4, più difficile da trovare.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Paletta Racing
- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Re: VFR 800 vtec
... la Daewoo Lacetti delle sport-tourer ...pike ha scritto: Altro nome non considerato ... più difficile da trovare ...
Ancora più pesante ed assetata, con lo scarico sottosella che a differenza di quello VFR, scalda le chiappe e aromatizza il passeggero ...pike ha scritto: Sprint ST 1050. Non facile da trovare, più pastosa e ricca in basso del V4,.
E se ce l'hai tu, perché dovrebbe qualcun altro?
Eppure l'avevo scritto ...
gidea75 ha scritto:Stasera sò più del solito ...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2591
- Iscritto il: gio feb 23, 2006 12:10 am
- Località: Gorizia - Nato 26 - 6 - 1982, Vivente
Re: VFR 800 vtec
Se alla tua fidanzata piace... accontentala .
Il Gsx è più comodo dell'SVs e volendo caricarlo non è che non si muove . Certo la tua lei non starebbe così comoda, ma sicuramente si divertirebbe parecchio
Il Gsx è più comodo dell'SVs e volendo caricarlo non è che non si muove . Certo la tua lei non starebbe così comoda, ma sicuramente si divertirebbe parecchio
Si incertum, manetote aperto
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.
Re: VFR 800 vtec
e della falco? visto che sei in serata
eh giurista, appena mi ero tolto la pulce nell'orecchio ti ho incontrato (ci sei domenica ? )
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2591
- Iscritto il: gio feb 23, 2006 12:10 am
- Località: Gorizia - Nato 26 - 6 - 1982, Vivente
Re: VFR 800 vtec
Penso proprio di si!may85 ha scritto:
e della falco? visto che sei in serata
eh giurista, appena mi ero tolto la pulce nell'orecchio ti ho incontrato (ci sei domenica ? )
Si incertum, manetote aperto
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.
-
- Paletta Racing
- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Re: VFR 800 vtec
may85 ha scritto:
e della falco? visto che sei in serata
La falco è una RSV addomesticata, perciò fa cagare ...
No dai, è una moto apprezzata molto meno di quel che vale, ha un motorone e a differenza delle VTR firestorm e TL1000S ha anche una ciclistica degna. Ma è molto sport e poco tourer, fa 12 al litro e soprattutto, è in via di estinzione ... chi ce l'ha se la tiene stretta e quelle in vendita sono perlopiù belle sfruttate. Non è poi esente da difettucci, meglio la VFR.
Re: VFR 800 vtec
interessante ;D
l'unica è provare ste moto, la falco è vero c'è ne sono poche in vendita con tantissimi km spesso...
Il vfr devo trovare l'occasione per provarlo, magari uno che la vende.. stessa cosa per un gsxr (di questa devo dire che mi ha colpito la posizione di guida - sicuramente non era più scomoda dell'sv S - grazie di nuovo a giurista ) e poi si vede... cmq ho capito che si ci diverte anche con il vfr.. insomma razionalmente casca a pennello con quello che voglio fare con la moto, solo che devo vedere per quale scatta la scintilla nel caso...
il problema delle SS è che hanno un fascino irresistibile
Grazie ragazzi
se anche qualcun altro vuole dire la sua ...
vo a dormì
l'unica è provare ste moto, la falco è vero c'è ne sono poche in vendita con tantissimi km spesso...
Il vfr devo trovare l'occasione per provarlo, magari uno che la vende.. stessa cosa per un gsxr (di questa devo dire che mi ha colpito la posizione di guida - sicuramente non era più scomoda dell'sv S - grazie di nuovo a giurista ) e poi si vede... cmq ho capito che si ci diverte anche con il vfr.. insomma razionalmente casca a pennello con quello che voglio fare con la moto, solo che devo vedere per quale scatta la scintilla nel caso...
il problema delle SS è che hanno un fascino irresistibile
Grazie ragazzi
se anche qualcun altro vuole dire la sua ...
vo a dormì
Re: VFR 800 vtec
e il pensiero con cui combatto di piùneeko72 ha scritto:io ti dico la mia...secondo me non è una moto adatta ad un 25enne che scende da un Sv...è una moto fantastica ma diamine...a 25 anni non puoi farti una moto da 40enne...E CHE CRIBBIO!!
-
- Paletta Racing
- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Re: VFR 800 vtec
neeko72 ha scritto:io ti dico la mia...secondo me non è una moto adatta ad un 25enne che scende da un Sv...è una moto fantastica ma diamine...a 25 anni non puoi farti una moto da 40enne...E CHE CRIBBIO!!
Beh, ci sono 40enni che si comprano la naked sportiva e la infrociano all'inverosimile con carbonio, ergal e adesivi dello sponsor, non vedo perché un 25enne non potrebbe preferire viaggiare in due invece di farsi sempre i soliti 50 km col coltello tra i denti ...
Re: VFR 800 vtec
game set matchgidea75 ha scritto:neeko72 ha scritto:io ti dico la mia...secondo me non è una moto adatta ad un 25enne che scende da un Sv...è una moto fantastica ma diamine...a 25 anni non puoi farti una moto da 40enne...E CHE CRIBBIO!!
Beh, ci sono 40enni che si comprano la naked sportiva e la infrociano all'inverosimile con carbonio, ergal e adesivi dello sponsor, non vedo perché un 25enne non potrebbe preferire viaggiare in due invece di farsi sempre i soliti 50 km col coltello tra i denti ...
comunque ancora nessuno ha consigliato la lama k11
a parte gli scherzi una CBR F nuova o vecchia penso faccia al caso tuo
comoda quasi quanto il vfr- ma più godibile nell'uso sportivo
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 9660
- Iscritto il: sab apr 12, 2003 4:40 pm
- Moto: Monster S4R/04
- Nome: Enrico
- Località: FaBBrico City-Reggio Emilia-22/11/74
Re: VFR 800 vtec
Ed un bel VFR non vtech tipo dal 1998 al 2002.??..che bei ricordi......
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5807
- Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm