La nuova lama
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
La nuova lama
http://www.moto.it/prove/honda-cbr-600f ... igini.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Più la guardo e più mi piace..
Più la guardo e più mi piace..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- co-affondatore
- Messaggi: 57119
- Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Località: ZENA (GE)
- Contatta:
Re: La nuova lama
Non male....e costa poco piu della "lama vecchia" nel post qui vicino
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: La nuova lama
se gli avessero messo il manubrione l'avrei comprata per la mia. anche perchè è la mia con la carena..
Re: La nuova lama
Vista all'Eicma, carina non è male ma niente di trascendentale
Re: La nuova lama
qualcuno mi spieghi perchè uno dovrebbe pagare una carena 2000 euro visto che l'hornet 2011 la porti via a 6000 e questa sta a 8500 (a meno che non la vendano a 7000 con sconti vari...)
a me non dispiace ma sembra plasticosissima, da vedere dal vivo che effetto fa...
a me non dispiace ma sembra plasticosissima, da vedere dal vivo che effetto fa...
Re: La nuova lama
sono prezzi di listino...enjoyash ha scritto:qualcuno mi spieghi perchè uno dovrebbe pagare una carena 2000 euro visto che l'hornet 2011 la porti via a 6000 e questa sta a 8500 (a meno che non la vendano a 7000 con sconti vari...)
a me non dispiace ma sembra plasticosissima, da vedere dal vivo che effetto fa...
la nuda sta a 7600 mi pare..e la vendono a 5900/6000..
questa sta a 8500 e la venderanno sui 6900/7000..
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: La nuova lama
Esatto.. sono prezzi di listino.. non fanno testo..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: La nuova lama
Mi da' l'idea di essere tanto plasticosa...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2104
- Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
- Moto: Triumph Truzza+Speed
- Località: Torino
Re: La nuova lama
Esatto. Ma la vecchia lama era una sportiva per i canoni dell'epoca, un riferimento per il segmento. Questa non lo è... è una sorta di Fazer...enjoyash ha scritto:si ma la vecchia lama costava di più mi sa
Non incontra per nulla i miei gusti però... nè esteticamente, nè tecnicamente... se la consideriamo una moto con cui fare bene tutto come era la vecchia cbr f. Se invece cala di prezzo e la consideriamo una sorta di nuova Fazer, allora ci può stare per chi cerca una moto di quel tipo.
-
- Smanettone
- Messaggi: 705
- Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
- Moto: Ktm 990 smt
- Località: Bergamo
Re: La nuova lama
io non l'ho visto così plasticosa come dite. Plastiche non male e tutto come sempre con linee molto pulite.
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
Re: La nuova lama
io mi riservo dal vederla dal vivo ma qua non fanno riferimenti a tutto ciò :
Design e finiture
A guardarla con attenzione si riconosce lontano un miglio che è una Honda; il taglio del faro le carenature laterali richiamano la sorella da 1000 cc, non nascondono, anzi esaltano il nuovo corso del design della Casa alata, in questa circostanza di stampo italico , visto che questa moto è stata completamente pensata (il Centro Stile che ne ha definito le linee è a Roma) e viene realizzata totalmente in Italia, per la precisione, negli stabilimenti di Atessa.
Finiture in puro stile Honda, per cui tutto è ordinato e assemblato a dovere, con cura quasi maniacale per alcuni particolari (basti osservare le luci tra le diverse componenti della carenatura davvero limitate e assolutamente costanti). Buona qualità anche per le componenti in plastica, ottime e brillanti le verniciature, con un piccolo appunto per alcuni adesivi privi di trasparente, un neo a dire il vero trascurabile, considerando il prezzo di acquisto.
Design e finiture
A guardarla con attenzione si riconosce lontano un miglio che è una Honda; il taglio del faro le carenature laterali richiamano la sorella da 1000 cc, non nascondono, anzi esaltano il nuovo corso del design della Casa alata, in questa circostanza di stampo italico , visto che questa moto è stata completamente pensata (il Centro Stile che ne ha definito le linee è a Roma) e viene realizzata totalmente in Italia, per la precisione, negli stabilimenti di Atessa.
Finiture in puro stile Honda, per cui tutto è ordinato e assemblato a dovere, con cura quasi maniacale per alcuni particolari (basti osservare le luci tra le diverse componenti della carenatura davvero limitate e assolutamente costanti). Buona qualità anche per le componenti in plastica, ottime e brillanti le verniciature, con un piccolo appunto per alcuni adesivi privi di trasparente, un neo a dire il vero trascurabile, considerando il prezzo di acquisto.
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: La nuova lama
Beh.. il paragone con la CBR600F pre RR non è azzardato. Alla fine parliamo di due moto molto simili (anche se a distanza di qualche anno).
La trovo una moto intelligente (che detto da uno che ha una TnT è tutto dire..).
Alla fine il suo prezzo si attesterà sui 6500 euro.
Ha un catalogo ricco di accessori (cosa che non guasta). Ci si può fare il viaggio o la sparata sui passi (sempre più di 100 cv ha..).
Alle brutte la puoi portare anche in pista senza grossi problemi.
Chiaro che non eccelle in nulla ma alla fine è un pregio perchè va bene per tutto.
La trovo una moto intelligente (che detto da uno che ha una TnT è tutto dire..).
Alla fine il suo prezzo si attesterà sui 6500 euro.
Ha un catalogo ricco di accessori (cosa che non guasta). Ci si può fare il viaggio o la sparata sui passi (sempre più di 100 cv ha..).
Alle brutte la puoi portare anche in pista senza grossi problemi.
Chiaro che non eccelle in nulla ma alla fine è un pregio perchè va bene per tutto.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2104
- Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
- Moto: Triumph Truzza+Speed
- Località: Torino
Re: La nuova lama
Non sono proprio d'accordo, perchè come ho scritto sù il vecchio CBR, ALL'EPOCA, eccelleva sì!!tequi ha scritto:Beh.. il paragone con la CBR600F pre RR non è azzardato. Alla fine parliamo di due moto molto simili (anche se a distanza di qualche anno).
La trovo una moto intelligente (che detto da uno che ha una TnT è tutto dire..).
Alla fine il suo prezzo si attesterà sui 6500 euro.
Ha un catalogo ricco di accessori (cosa che non guasta). Ci si può fare il viaggio o la sparata sui passi (sempre più di 100 cv ha..).
Alle brutte la puoi portare anche in pista senza grossi problemi.
Chiaro che non eccelle in nulla ma alla fine è un pregio perchè va bene per tutto.
Quando nel 91-92 uscì la versione che poi, con le dovute modifiche, tirò avanti 10 anni, era un riferimento, era la più leggera e sportiva di tutte, pur rimanendo una moto a 360°.. era questa la sua forza. Ed in fatti tra il 92 ed il 99 è stata la regina assoluta. Ho i miei dubbi che lo stesso successo coinvolgerà anche questo modello... ai posteri l'ardua sentenza..!!
Re: La nuova lama
infatti, questa è una hornet carenata che con tutto il rispetto non è una CBR come lo era negli anni 90 rispetto alla concorrenza dell'epoca.Mastino76 ha scritto:Non sono proprio d'accordo, perchè come ho scritto sù il vecchio CBR, ALL'EPOCA, eccelleva sì!!tequi ha scritto:Beh.. il paragone con la CBR600F pre RR non è azzardato. Alla fine parliamo di due moto molto simili (anche se a distanza di qualche anno).
La trovo una moto intelligente (che detto da uno che ha una TnT è tutto dire..).
Alla fine il suo prezzo si attesterà sui 6500 euro.
Ha un catalogo ricco di accessori (cosa che non guasta). Ci si può fare il viaggio o la sparata sui passi (sempre più di 100 cv ha..).
Alle brutte la puoi portare anche in pista senza grossi problemi.
Chiaro che non eccelle in nulla ma alla fine è un pregio perchè va bene per tutto.
Quando nel 91-92 uscì la versione che poi, con le dovute modifiche, tirò avanti 10 anni, era un riferimento, era la più leggera e sportiva di tutte, pur rimanendo una moto a 360°.. era questa la sua forza. Ed in fatti tra il 92 ed il 99 è stata la regina assoluta. Ho i miei dubbi che lo stesso successo coinvolgerà anche questo modello... ai posteri l'ardua sentenza..!!
più che plasticosa mi fa un po' l'effetto fumettoso alla gladius, sembra "finta"
la CBR in lire costava sui 16-17 milioni di lire!
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: La nuova lama
Forse non mi sono spiegato.
Per me sono paragonabili perchè la nuova fa le stesse cose della vecchia.
Che poi la vecchia all'epoca sia stata una rivoluzione per il settore nessuno lo mette in dubbio.
All'epoca eccelleva perchè le altre erano, concettualmente, di una generazione differente.
Ed in ogni caso io ricordo che chi voleva una sportiva vera non prendeva una cbr ma un gsx.
Per me sono paragonabili perchè la nuova fa le stesse cose della vecchia.
Che poi la vecchia all'epoca sia stata una rivoluzione per il settore nessuno lo mette in dubbio.
All'epoca eccelleva perchè le altre erano, concettualmente, di una generazione differente.
Ed in ogni caso io ricordo che chi voleva una sportiva vera non prendeva una cbr ma un gsx.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: La nuova lama
ma scherzi, la CBR era La Sportiva! certo anche la GSX ma la CBR è una moto mitica...con questa ci farai le stesse cose, però boh è stata snaturata.tequi ha scritto:Forse non mi sono spiegato.
Per me sono paragonabili perchè la nuova fa le stesse cose della vecchia.
Che poi la vecchia all'epoca sia stata una rivoluzione per il settore nessuno lo mette in dubbio.
All'epoca eccelleva perchè le altre erano, concettualmente, di una generazione differente.
Ed in ogni caso io ricordo che chi voleva una sportiva vera non prendeva una cbr ma un gsx.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2675
- Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
- Moto: SV650S k6 CB1000R k9
- Località: Pianoro
- Contatta:
Re: La nuova lama
Vuoi la carrozzeria in alluminio?pike ha scritto:Mi da' l'idea di essere tanto plasticosa...
Re: La nuova lama
Scusa, bizzi, provo di spiegarmi meglio.
Nelle linee che disegnava la vecchia CBR forse c'era ancora più plastica, ma sembravano logiche ed armoniose.
Qui sembra abbiano incastonato a più riprese pannelli tra di loro (a partire dalla zona frontale) che sembrano generare un muso innaturalmente alto e non contiguo...
L'idea è di un muso sollevato e compresso centralmente.
La vecchia invece dava l'idea di qualcosa di basso e più largo.
Nelle linee che disegnava la vecchia CBR forse c'era ancora più plastica, ma sembravano logiche ed armoniose.
Qui sembra abbiano incastonato a più riprese pannelli tra di loro (a partire dalla zona frontale) che sembrano generare un muso innaturalmente alto e non contiguo...
L'idea è di un muso sollevato e compresso centralmente.
La vecchia invece dava l'idea di qualcosa di basso e più largo.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: La nuova lama
è un'ottima moto, come qualità dinamiche non si discute, visto che è una Hornet con i semimanubri (cioè proprio come la vorrei io!), come linea per me non è niente male, ma qui siamo nella soggettività
Per me poi possono chiamarla come vogliono, a me il nome non interessa.... del resto ci sono anche il CBR125R e il CBR250R......che non hanno molto di "CBR" no?...machissenefrega!
Se il prezzo reale tra qualche mese sarà sui 7/7500 è anche competitivo, visto che è unica nella sua categoria
Per me poi possono chiamarla come vogliono, a me il nome non interessa.... del resto ci sono anche il CBR125R e il CBR250R......che non hanno molto di "CBR" no?...machissenefrega!
Se il prezzo reale tra qualche mese sarà sui 7/7500 è anche competitivo, visto che è unica nella sua categoria
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare