Hai perfettamente ragione e sei coerente dato che hai due Zcose
...non voglio essere puntiglioso... ma di solito ti affianchi ai ciclisti e gli chiedi perché invece di piazzarsi a centro strada non vanno in un velodromo?skywalker67 ha scritto: ↑mer mag 27, 2020 9:42 amMa se avete tutta questa fregola di "misurarvelo" con altri motociclisti/piloti/proazzi/campioni del mondo perchè non andate a correre in pista?
Lì di gente con cui misurarvi ne troverete a bizzeffe: alcuni li svernicerete e potrete vantarvene a vita, altri vi spettineranno nonostante indossiate il casco, ma lì nessuno potrà dirvi nulla e non metterete in pericolo chi vi sta intorno o si trova malauguratamente sulla vostra strada.
Non dico che io guidi sempre rispettando il codice, anzi, ma quando lo faccio è per vedere se IO sono capace andare oltre i MIEI limiti, per mettere alla prova me stesso, non ci sono rivali con cui misurarmi, avversari da sconfiggere, incapaci da sbertucciare.
Anche nei 20 anni di gare di campionato italiano ed internazionali (in tutt'altro ambito sportivo) non sono mai andato in pedana pensando "adesso questo qui lo sotterro", i conti li ho sempre fatti poi alla fine, classifiche alla mano, ed anche in quel caso quello che importava era aver fatto un punteggio migliore della mia media annuale, non importava chi avevo davanti o dietro in graduatoria.
Il mio unico avversario era ed è il sottoscritto: solo così posso veramente sapere se mi sono migliorato o no.
Vantarsi di aver fatto meglio di qualcun altro non ha significato, perchè non sappiamo l'altro a quale livello sia rispetto a noi, come si sia alzato quel giorno, che problemi abbia magari avuto con la sua attrezzatura, etc.
La pista costa soldi e tempo, coi soldi della pista faccio un motogiro e sto via 2 giorni.skywalker67 ha scritto: ↑mer mag 27, 2020 9:42 amMa se avete tutta questa fregola di "misurarvelo" con altri motociclisti/piloti/proazzi/campioni del mondo perchè non andate a correre in pista?
Lì di gente con cui misurarvi ne troverete a bizzeffe: alcuni li svernicerete e potrete vantarvene a vita, altri vi spettineranno nonostante indossiate il casco, ma lì nessuno potrà dirvi nulla e non metterete in pericolo chi vi sta intorno o si trova malauguratamente sulla vostra strada.
Non dico che io guidi sempre rispettando il codice, anzi, ma quando lo faccio è per vedere se IO sono capace andare oltre i MIEI limiti, per mettere alla prova me stesso, non ci sono rivali con cui misurarmi, avversari da sconfiggere, incapaci da sbertucciare.
Anche nei 20 anni di gare di campionato italiano ed internazionali (in tutt'altro ambito sportivo) non sono mai andato in pedana pensando "adesso questo qui lo sotterro", i conti li ho sempre fatti poi alla fine, classifiche alla mano, ed anche in quel caso quello che importava era aver fatto un punteggio migliore della mia media annuale, non importava chi avevo davanti o dietro in graduatoria.
Il mio unico avversario era ed è il sottoscritto: solo così posso veramente sapere se mi sono migliorato o no.
Vantarsi di aver fatto meglio di qualcun altro non ha significato, perchè non sappiamo l'altro a quale livello sia rispetto a noi, come si sia alzato quel giorno, che problemi abbia magari avuto con la sua attrezzatura, etc.
Non mi soffermo su questo modo di dire "Ciaone" che mi sembra una cosa da ritardati.
Farla rischiare anche a quelli che sono lì per caso, mentre tu e un altro "giocate" per strada fa differenza.
Fino a che non ammazzi qualcuno per strada che non c'entra niente. O lo rovini coinvolgendolo in un incidente dove uno dei motociclisti cambia mondoo o resta menomato a vita.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Non sono l'unico a pensare che stai giocando da solo, col tuo modo di scrivere.69libero ha scritto: Nessuno è intoccabile, a me piace la sfida non pretendo di essere il migliore e non lo sarà mai.
PS
Gioco anche con chi non capisce una fava, così si capisce perchè continuo a scrivere
Scusa Pike, secondo me c'è una negazione di troppo nella tua affermazione (tipo il secondo non).pike ha scritto:...
Lo stupido non è chi non capisce che non fa differenza.
...
Vengono ammazzati anche gli spettatori nelle gare, non vanno di certo a vederle per essere ammazzati, la morte quando arriva arriva.pike ha scritto: ↑mer mag 27, 2020 1:03 pmFino a che non ammazzi qualcuno per strada che non c'entra niente. O lo rovini coinvolgendolo in un incidente dove uno dei motociclisti cambia mondoo o resta menomato a vita.
Lo stupido non è chi non capisce che non fa differenza.
Lo stupido, e mica piccolo, qui sei tu.
La mia libertà inizia e finisce dove dico io, se agli altri non sta bene o se ne vanno o mi fanno andare via, è la legge della natura.Teteno ha scritto: ↑mer mag 27, 2020 1:46 pmOgnuno e libero di pensarla come vuole ma la tua libertà"libero" finisce dove incomincia quella degli altri,
cioè saresti libero di correre fino che vuoi sulle strade se fossi da solo ma se ci sono gli altri non possono rimetterci per il tuo gioco.
Le sfide è meglio farle in pista non in strada, ma devo costatare che non sei l'unico motociclista che scambia la strada per pista visto che anche quà in veneto ci sono parecchi che gareggiano in strada.
Le gare le fanno ancora in strada lo sanno anche gli stupidiskywalker67 ha scritto: ↑mer mag 27, 2020 12:07 pmFarla rischiare anche a quelli che sono lì per caso, mentre tu e un altro "giocate" per strada fa differenza.
Oltre la fatto che il rischio che si corre in pista non è esattamente lo stesso che si corre in strada ... altrimenti le gare non si farebbero in pista ma su strada.
Solo uno doppiamente stupido non lo capisce.
La solitudine non mi ha mai spaventato, chi ama stare in gruppo non è certo una persona sicura di sè.dip ha scritto: ↑mer mag 27, 2020 1:36 pmNon sono l'unico a pensare che stai giocando da solo, col tuo modo di scrivere.69libero ha scritto: Nessuno è intoccabile, a me piace la sfida non pretendo di essere il migliore e non lo sarà mai.
PS
Gioco anche con chi non capisce una fava, così si capisce perchè continuo a scrivere
Per completare il quadro, manca una informazione che non è presente nel tuo profilo : quanti anni hai?
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!