sv nuova
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Re: sv nuova
All'abs non ci avevo pensato anche se sono convinto che le pinze si possano cambiare lo stesso..
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Re: sv nuova
In teoria no. Se la centralina dell'ABS tiene in conto la dimensione dei pistoncini utilizzati nelle pinze (e nella pompa), non puoi sostituirle.Tequi ha scritto:All'abs non ci avevo pensato anche se sono convinto che le pinze si possano cambiare lo stesso..
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Re: sv nuova
Ma se anche il gsr750 ha quelle pinze, vuoi che gliele mettano sull'sv quelle a 4 pistoni?
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Re: sv nuova
È stato più volte tirato in ballo il GSR 750, va però detta una cosa riguardo a tale moto e cioè che ha si la stessa pompa e pinze dell'SV 650 (cosa per me inconcepibile soprattutto alla luce del fatto che è un una moto da più di 100 cavalli uscita nel 2011 se ben ricordo), ma va anche detto che ha dischi da 310 mm. 2 centimetri in più di diametro sui dischi fanno tantissimo e cambiano tantissimo la frenata facendo passare per buono anche l'impianto dell' sv.
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Re: sv nuova
Metti pasticche più aggressive e frena anche la SV.. [WINKING FACE]
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Re: sv nuova
Hyperion ha scritto: Giuro, almeno la gladius strizzava l'occhio al gentil sesso, questa no.
Tu non sei femmina....
La nuova sv è BASSA.
Da uomo forse non capisci cosa vuole dire essere 165 cm per 45 kg e dover gestire un peso di 2 quintali che si sbilanciano in manovra.
Sai quante volte ho dovuto raccattare da terra moto e fidanzata per colpa di una buca in un parcheggio o di una strada in pendenza????????
Aspetta che le varie motocicliste scoprano come toccano terra sulla nuova sv. Vedrai che diventa una "moto da donna"
Forse io ho una donna un pò particolare.....ma la gladius ROSA (ma anche quella verdina....o quella azzurrina....) le ha sempre fatto schifo.... questa le è piaciuta subito.
Esteticamente questa è un passo avanti.Perchè una donna non dovrebbe apprezzare?????
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
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Re: sv nuova
Qualche "news"
Preso direttamente dal sito Suzuki:
Poi...
A guardare questa foto ad alta definizione si vede chiaramente che le pinze davanti e dietro sono quelle utilizzate negli ultimi 16 anni
http://www.morebikes.co.uk/wp-content/u ... 44n13D.jpg
infine è interessante notare che finalmente il catalizzatore è fuori dalla marmitta... ergo cambiando marmitta non si perde l'omologazione anti-inquinamento.
Preso direttamente dal sito Suzuki:
Pertanto la regolazione del precarico davanti c'è.La sospensione anteriore si affida ad una affidabile forcella con steli tradizionali da 41 mm, con escursione di 125 mm e regolazione del precarico
Poi...
A guardare questa foto ad alta definizione si vede chiaramente che le pinze davanti e dietro sono quelle utilizzate negli ultimi 16 anni
http://www.morebikes.co.uk/wp-content/u ... 44n13D.jpg
infine è interessante notare che finalmente il catalizzatore è fuori dalla marmitta... ergo cambiando marmitta non si perde l'omologazione anti-inquinamento.
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Re: sv nuova
altro piccolo difettuccio per i "piegatori" lo scarico grattugia subito notavo le foto di un servizio, la cosa cmq sarà facilmente risolvibile.
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Re: sv nuova
Guarda, conosco una persona di 80+ anni che ha passato dei mesi a spulciare insella per appuntarsi peso ed altezza sella, che si era appuntato a lapis su una tabella che si portava dietroRaistlin78 ha scritto:Hyperion ha scritto: Giuro, almeno la gladius strizzava l'occhio al gentil sesso, questa no.
Tu non sei femmina....
La nuova sv è BASSA.
Da uomo forse non capisci cosa vuole dire essere 165 cm per 45 kg e dover gestire un peso di 2 quintali che si sbilanciano in manovra.
Sai quante volte ho dovuto raccattare da terra moto e fidanzata per colpa di una buca in un parcheggio o di una strada in pendenza????????
Aspetta che le varie motocicliste scoprano come toccano terra sulla nuova sv. Vedrai che diventa una "moto da donna"
Forse io ho una donna un pò particolare.....ma la gladius ROSA (ma anche quella verdina....o quella azzurrina....) le ha sempre fatto schifo.... questa le è piaciuta subito.
Esteticamente questa è un passo avanti.Perchè una donna non dovrebbe apprezzare?????
I dati che avrebbe riportato sono questi:
Prezzo da € 5.990
Peso 179 Kg
Serbatoio 14.0 l
Altezza sella 81 cm
Prezzoda € 6.490
Peso 197 Kg
Serbatoio 14.5 l
Altezza sella 79 cm
Però, i 18 kg di differenza (che secondo me non ci possono essere, ma tant'è, anche a pesare le moto ogni casa lo fa come cappero vuole) non li toglie, mentre con una sella ribassata i 2 cm si tolgono facile.
Senza contare che la sella della mt07 è larga 10 cm davanti, la moto è molto stretta (come la sv non può essere in quanto c'è un cilindro che ti arriva proprio lì), e secondo me ci si tocca meglio out of the box.
Poi, per carità, le donne a scegliere sono esseri strani, mia sorella tra 2 portatili ha scelto uno perché (cito testualmente) "è più grigino"... quindi magari ci si fa tante pippe, poi una sceglie una moto per il faro o gli specchietti...
Dove vai?
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Re: R: sv nuova
Il problema di base è che al neo patentato l'impianto da sbk potrebbe metterlo in crisi.
dolce bevanda a base di fiori di guaranà oh, vi farei fare a tutti una settimana col mio sh 2005, ogni frenata è un atto di fede:lol:
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Re: sv nuova
capisco il discorso... me nessuno chiede un impianto da SBK.. bastava qualcosa di simile a MT07 o ER6N (altre moto da neo patentati)._GM_ ha scritto:Il problema di base è che al neo patentato l'impianto da sbk potrebbe metterlo in crisi.
dolce bevanda a base di fiori di guaranà oh, vi farei fare a tutti una settimana col mio sh 2005, ogni frenata è un atto di fede:lol:
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Che poi seguendo il tuo ragionamento anche i 76CV potrebbero metterlo in crisi.
A questo punto il neopatentato dovrebbe prendersi un VAN VAN 200 e ciaone
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Re: sv nuova
Hyperion ha scritto: Senza contare che la sella della mt07 è larga 10 cm davanti, la moto è molto stretta (come la sv non può essere in quanto c'è un cilindro che ti arriva proprio lì), e secondo me ci si tocca meglio out of the box.
Vedi perchè dico che le cose vanno provate????
I numeri sono numeri.
La mia ragazza ha provato la mt07.
A parte il fatto che è una moto un pò troppo "aggressiva" e quindi probabilmente l'avrebbe scartata lo stesso,non tocca terra molto bene.
E' vero, è stretta,ma non così stretta come puoi pensare te.
Incredibilmente l'sv è piu stretta.
In più la mt ha le pedane praticamente sotto la sella.Infatti la posizione di guida è piuttosto particolare.Quasi da motard.E quando metti giu i piedi gli stinchi ti toccano le pedane.
A me non danno fastidio.Allargo un pelo le gambe e tocco.
Ma se già arrivi preciso in terra le gambe devono stare aderenti alla moto....cozzando con le pedane.
Invece l'sv ha una sella strettissima,bassa e con niente che interferisce con gli stinchi.
Quindi,numeri a parte sulla sv se sei corto ci tocchi meglio!!!!!!
Tocca terra meglio sull'sv che sul gs500....e guarda che quello si che è stretto....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
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Re: sv nuova
ch1c0 ha scritto:Qualche "news"
Preso direttamente dal sito Suzuki:
Pertanto la regolazione del precarico davanti c'è.La sospensione anteriore si affida ad una affidabile forcella con steli tradizionali da 41 mm, con escursione di 125 mm e regolazione del precarico
Poi...
A guardare questa foto ad alta definizione si vede chiaramente che le pinze davanti e dietro sono quelle utilizzate negli ultimi 16 anni
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infine è interessante notare che finalmente il catalizzatore è fuori dalla marmitta... ergo cambiando marmitta non si perde l'omologazione anti-inquinamento.
Sempre a guardare la foto però il registro del precarico non si vede.......
Adesso i catalizzatori sono tutti fuori dal terminale.
Per rientrare nell'euro4 ci vogliono dei volumi notevoli tra scarico e catalizzatore.
Deve essere diviso in due per forza.
Il problema è che ci sono delle restrizioni in fatto di rumore piuttosto pesanti.Non so come faranno a omologare degli aftermarker rientrando nei decibel..... speriamo perchè quel coso è veramente inguardabile!!!!!
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Re: R: sv nuova
Er6n mi sembra monti sempre i soliti 2 pistoncini tokiko..
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Re: sv nuova
Può darsi che le moto per le foto si presentazione siano delle preserie senza la forcella che verrà montata su quelle in vendita in Italia.
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Re: sv nuova
Le cose non vanno necessariamente provate per avere una opinione sensata; non riattacco il disco perchè altrimenti non ne usciamo più.Raistlin78 ha scritto:Hyperion ha scritto: Senza contare che la sella della mt07 è larga 10 cm davanti, la moto è molto stretta (come la sv non può essere in quanto c'è un cilindro che ti arriva proprio lì), e secondo me ci si tocca meglio out of the box.
Vedi perchè dico che le cose vanno provate????
I numeri sono numeri.
La mia ragazza ha provato la mt07.
A parte il fatto che è una moto un pò troppo "aggressiva" e quindi probabilmente l'avrebbe scartata lo stesso,non tocca terra molto bene.
E' vero, è stretta,ma non così stretta come puoi pensare te.
Incredibilmente l'sv è piu stretta.
In più la mt ha le pedane praticamente sotto la sella.Infatti la posizione di guida è piuttosto particolare.Quasi da motard.E quando metti giu i piedi gli stinchi ti toccano le pedane.
A me non danno fastidio.Allargo un pelo le gambe e tocco.
Ma se già arrivi preciso in terra le gambe devono stare aderenti alla moto....cozzando con le pedane.
Invece l'sv ha una sella strettissima,bassa e con niente che interferisce con gli stinchi.
Quindi,numeri a parte sulla sv se sei corto ci tocchi meglio!!!!!!
Tocca terra meglio sull'sv che sul gs500....e guarda che quello si che è stretto....
I numeri sono numeri, poi se uno li interpreta come cappero vuole, non si lamenti se prende fischi per fiaschi.
L'altezza della sella è una distanza geometrica; il toccare in terra non dipende soltanto da questo, ma anche dalla larghezza della sella, dalla sua cedevolezza, dalla cedevolezza del mono, dalla sua lunghezza, dal manovellismo del mono se presente, dalla larghezza della moto in quel punto, dalla collocazione delle pedane.
81 vs 79 dice poco, la mt07 ha la sella ed il telaio più stretti che io abbia mai visto: mi ci proverei sopra se questo è fondamentale.
Fosse stato 88, che senso avrebbe avuto?
Ma se il problema è toccare bene, ed una è bassa, il mio consiglio sarebbe cambiare i leveraggi del mono, e qui l'sv è l'unica...
Abbiamo quindi trovato un target per la moto? Donne nane?
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Re: sv nuova
Sono sicuro che la er6 abbia dischi più grandi dell'sv , non ricordo esattamente che misura, forse 300mm._GM_ ha scritto:Er6n mi sembra monti sempre i soliti 2 pistoncini tokiko..
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Re: R: sv nuova
OK! 10 e lode!_GM_ ha scritto:Il problema di base è che al neo patentato l'impianto da sbk potrebbe metterlo in crisi.
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Io, da buon imbranato , con i freni del sv non ho mai avuto problemi mentre con l'Aprlia tuono mi sono sdraiato come un pirla. Inverno, asfalto freddo, gomme fredde e come ho sfiorato il freno anteriore sono volato in terra come un pirla.......
Quando correvo il campionato italiano sp 125 sulla mia aprilietta avevo tenuto il tubo freno originale per poter gestire al meglio la frenata anche se era un pelo meno aggressiva. Sarà ma io in staccata non cadevo mai ne in pista ne in salita, altri con il tubo in treccia racing toccavano il freno e cadevano......
Se devo scegliere tra freni poco potenti o troppo potenti io scelgo senza dubbio poco potenti.
Gli impianti racing li lascio volentieri alla pista con asfalto perfetto, gomme in mescola belle calde ecc.
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Re: sv nuova
Yes... le pinze sono esattamente le stesse. Cambiano i dischi però che sono più grandi (300mm), sono a margherita e hanno molti più fori sulle pistesniper765 ha scritto:Sono sicuro che la er6 abbia dischi più grandi dell'sv , non ricordo esattamente che misura, forse 300mm._GM_ ha scritto:Er6n mi sembra monti sempre i soliti 2 pistoncini tokiko..
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Re: sv nuova
così per parlare.....
la nuova Sv monta la stessa forcella di sempre, ma è stata modificata, è sempre a flauti, ma monta nuova molla e nuovi flauti.
così mi è stato riferito.... ieri in suzuki....
Inviato Dal mio Samsunghe.....
la nuova Sv monta la stessa forcella di sempre, ma è stata modificata, è sempre a flauti, ma monta nuova molla e nuovi flauti.
così mi è stato riferito.... ieri in suzuki....
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