AAA cercasi casco! Consigliatemi!
Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!
uhm veramente con la visierina interna giù puoi togliere e mettere il casco senza problemi...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
non tutti i caschi e rischi di tirarci una testata!enjoyash ha scritto:uhm veramente con la visierina interna giù puoi togliere e mettere il casco senza problemi...
cmq sono solo stupito (genuinamente) di sta "scomodita'" di dover sgonfiare il casco... premesso che non e' fondamentale, nel senso che io lo tolgo facilmente anche dopo averlo gonfiato...boh mi sembra piu' comodo farlo, ma a seconda della forma della crapa direi che ce la fai lo stesso. io ho la testa molto stretta quindi a meno di non gonfiarlo alla morte la maggior parte delle volte mi dimenticoo pure che l'ho gonfiato e lo tolgo, con maggiore fatica ma lo faccio.... resta che a meno che uno la moto non la usi per tragitti di 2 minuti, 30 volte al giorno (stile postino) allora si, gonfiare e sgonfiare puo;' risultare noioso, ma pur nell'uso cittadino io non ho mai avuto problemi, e vivo sempre e cmq di corsa!
In Scotch Whisky we trust...
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Vi dimenticate sempre tutti quanti del mitico outlet Shoei! Ergo ve sta bene che non ve li compriate!!! Tiè!!!!!enjoyash ha scritto:peccato costino 100-200€ in più del suo budget.
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
Pitchblack ha scritto:Vi dimenticate sempre tutti quanti del mitico outlet Shoei! Ergo ve sta bene che non ve li compriate!!! Tiè!!!!!il fenomeno... ha scritto:peccato costino 100-200€ in più del suo budget.
il budget è 250-300, per casco con viesirino interno parasole, non credo che, outlet o non outelt, si trovi qualcosa a quel prezzo di shoei...
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Tiè poco oltre il budget!enjoyash ha scritto:Pitchblack ha scritto:Vi dimenticate sempre tutti quanti del mitico outlet Shoei! Ergo ve sta bene che non ve li compriate!!! Tiè!!!!!il fenomeno... ha scritto:peccato costino 100-200€ in più del suo budget.
il budget è 250-300, per casco con viesirino interno parasole, non credo che, outlet o non outelt, si trovi qualcosa a quel prezzo di shoei...
http://www.ebay.it/itm/SHOEI-NEOTEC-GRI ... 1c42d768cb" onclick="window.open(this.href);return false;
e secondo me a cercare meglio si trova anche a meno!
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
beh 90 euro oltre il budget non mi pare "poco oltre" però onestamente l'hjc lo prende su quel forum a 90-100€ in meno...
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
sì ripeti le stesse cose due volte...ma non chiarisci quello ti chiedo!! volevo sapere quanto dura il pompaggio...prima mi dici che ogni volta che lo gonfi poi lo devi sgonfiare per toglierlo...poi dici che il pompaggio lo fai ogni tanto in base a caldo/ore di utilizzo/ecc.The flame ha scritto:be' ma ovvio, sono stupito della tua domanda, davvero!
credevo di essere pigro ma se dare due pompate ogni tanto (come gia' spiegato 2 volte lo fai quando gli interni cedono per il caldo, le ore, o per la pista etc) per te e' SCOMODO direi che ho trovato chi mi batte! (btw io ho alle spalle piu' di 70k km con sto sistema, quindi direi che la moto la uso un filino), ti assicuro che accendi la moto, ti metti casco e guanti, dai un paio di pompate se lo senti largo, sali e parti... non capisco sta tragedia... (per non parlare del fatto che puoi sempre pomparlo mentre vai o al semaforo, e' come se aprissi la visiera, questione di pochi secondi... mi rendo conto che hai un pregiudizio abbastanza forte sullo scorpion, traspare sin dal primo post.. inutile spiegarti dunque!)
gli interni sono completamente sfoderabili, hanno bottoni come qualsiasi altro casco, il sistema e' fatto bene e non viene coinvolto nell'operazione di smontaggio!
ps mi fa sorridere sta cosa della scomodita'...e' un po come dire: visierina parasole interna? ma una volta tirata giu' ti puoi levare e rimettere il casco? no la devi ritrarre e riabbassare all'occorrenza! ah, allora troppo sbatti!
si scherza ovviamente
Sul pregiudizio sulla Scorpion...ma secondo te? Non ho pregiudizi sui caschi della Nitek....che manco l'azienda stessa sembra conoscere...figurati per la Scorpion che è decisamente più conosciuta! A me non frega un caxxo di una marca piuttosto che di un'altra...il Bell ad esempio non lo prenderei (M5X)...perchè ha l'apertura presa d'aria della mentoniera...all'interno della mentoniera...l'ho provato (ha degli interni favolosi)...ma sta cosa mi ha fatto abbandonare l'idea di prenderlo!
Poi sicuramente per la tua testa è la scelta migliore...ma io...se metto la testa dentro un HJC e mi sento subito comodo e ben "fasciato"...mentre se la metto dentro uno Scorpion...devo gonfiare/sgonfiare per trovare il comfort ideale...con un prezzo tra l'altro simile (lasciando perdere discorso peso, finiture, ecc.)...ma secondo te...chi me la fa fare?
-
- Moderator
Pitchblack ha scritto: Tiè poco oltre il budget!
http://www.ebay.it/itm/SHOEI-NEOTEC-GRI ... 1c42d768cb" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
e secondo me a cercare meglio si trova anche a meno!
ma il Neotec è un modulare...lui lo vorrebbe integrale con visierino!
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
ma infatti lo devi provare e fare le tue valutazioni, io stavo solo spiegandoti com'e' la vita di tutti i giorni usando il sistema di pompaggio! cmq a me e' durato un paio di giorni alla stessa pressione, poi devi ridargli una pompata.indegno2000 ha scritto:sì ripeti le stesse cose due volte...ma non chiarisci quello ti chiedo!! volevo sapere quanto dura il pompaggio...prima mi dici che ogni volta che lo gonfi poi lo devi sgonfiare per toglierlo...poi dici che il pompaggio lo fai ogni tanto in base a caldo/ore di utilizzo/ecc.The flame ha scritto:be' ma ovvio, sono stupito della tua domanda, davvero!
credevo di essere pigro ma se dare due pompate ogni tanto (come gia' spiegato 2 volte lo fai quando gli interni cedono per il caldo, le ore, o per la pista etc) per te e' SCOMODO direi che ho trovato chi mi batte! (btw io ho alle spalle piu' di 70k km con sto sistema, quindi direi che la moto la uso un filino), ti assicuro che accendi la moto, ti metti casco e guanti, dai un paio di pompate se lo senti largo, sali e parti... non capisco sta tragedia... (per non parlare del fatto che puoi sempre pomparlo mentre vai o al semaforo, e' come se aprissi la visiera, questione di pochi secondi... mi rendo conto che hai un pregiudizio abbastanza forte sullo scorpion, traspare sin dal primo post.. inutile spiegarti dunque!)
gli interni sono completamente sfoderabili, hanno bottoni come qualsiasi altro casco, il sistema e' fatto bene e non viene coinvolto nell'operazione di smontaggio!
ps mi fa sorridere sta cosa della scomodita'...e' un po come dire: visierina parasole interna? ma una volta tirata giu' ti puoi levare e rimettere il casco? no la devi ritrarre e riabbassare all'occorrenza! ah, allora troppo sbatti!
si scherza ovviamente
Sul pregiudizio sulla Scorpion...ma secondo te? Non ho pregiudizi sui caschi della Nitek....che manco l'azienda stessa sembra conoscere...figurati per la Scorpion che è decisamente più conosciuta! A me non frega un caxxo di una marca piuttosto che di un'altra...il Bell ad esempio non lo prenderei (M5X)...perchè ha l'apertura presa d'aria della mentoniera...all'interno della mentoniera...l'ho provato (ha degli interni favolosi)...ma sta cosa mi ha fatto abbandonare l'idea di prenderlo!
Poi sicuramente per la tua testa è la scelta migliore...ma io...se metto la testa dentro un HJC e mi sento subito comodo e ben "fasciato"...mentre se la metto dentro uno Scorpion...devo gonfiare/sgonfiare per trovare il comfort ideale...con un prezzo tra l'altro simile (lasciando perdere discorso peso, finiture, ecc.)...ma secondo te...chi me la fa fare?
-
- Moderator
The flame ha scritto: ma infatti lo devi provare e fare le tue valutazioni, io stavo solo spiegandoti com'e' la vita di tutti i giorni usando il sistema di pompaggio! cmq a me e' durato un paio di giorni alla stessa pressione, poi devi ridargli una pompata.
sicuramente se riesco a trovare un rivenditore nella mia zona lo proverò e sarò felice di ricredermi (come ho fatto con altri caschi...sia negativamente che positivamente).
-
- Moderator
Azz...lo Scorpion EXO 2000 pesa (taglia M) 1.250g...a sto punto devo assolutamente trovare un posto dove provarlo!! tra l'altro alcune colorazioni si trovano ben al di sotto dei 300€.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
il 2000 pero' non ha la visierina interna (giusto come avvertimento)indegno2000 ha scritto:Azz...lo Scorpion EXO 2000 pesa (taglia M) 1.250g...a sto punto devo assolutamente trovare un posto dove provarlo!! tra l'altro alcune colorazioni si trovano ben al di sotto dei 300€.
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Si ma fidati che sono 90 euro spesi non bene, ma dippiù!!!!!!!!!!enjoyash ha scritto:beh 90 euro oltre il budget non mi pare "poco oltre" però onestamente l'hjc lo prende su quel forum a 90-100€ in meno...
Dell'HJC sono rimasto delusissimo! Ed io ho il top di gamma!!!
I miei soldi li hanno visti una volta e stop!!!
Oramai io sono uno Shoei Addicted!
beh esperienze diverse, io con hjc son soddisfatto, e ho un modesto FG15
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
anche io sono molto soddisfatto del mio fg-15.enjoyash ha scritto:beh esperienze diverse, io con hjc son soddisfatto, e ho un modesto FG15
da dicembre 2009 che lo ho ci ho macinato davvero tanti km ed è ancora in condizione buonissime. lo sostituirò a fine anno (al compimento dei 5anni) più per scrupolo che per reale necessità.
-
- Moderator
fg-15 pure io...strasoddisfatto! lo cambio perchè gli interni oramai "contengono" poco...però lo uso tutto l'anno...tutti i giorni! non lo riprendo giusto perchè mi piace cambiare e volevo provare altro!sniper765 ha scritto:anche io sono molto soddisfatto del mio fg-15.il fenomeno... ha scritto:beh esperienze diverse, io con hjc son soddisfatto, e ho un modesto FG15
da dicembre 2009 che lo ho ci ho macinato davvero tanti km ed è ancora in condizione buonissime. lo sostituirò a fine anno (al compimento dei 5anni) più per scrupolo che per reale necessità.
c'è anche da dire che l'FG-15 è uno dei caschi per me con il miglior rapporto qualità prezzo della storia...lo vendevano a 160-180€ e come qualità costruttiva ne valeva almeno 230-250 (sempre per l'epoca)
-
- Moderator
enjoyash ha scritto:c'è anche da dire che l'FG-15 è uno dei caschi per me con il miglior rapporto qualità prezzo della storia...lo vendevano a 160-180€ e come qualità costruttiva ne valeva almeno 230-250 (sempre per l'epoca)
vero io l'avevo pagato mi pare sui 220€ con la visiera fumè in aggiunta.
solo la visiera son 40€ come ricambio infatti
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
HJC per me e' il top fino ad oggi che ho provato, ma ne ho provati pochi, sharck rsi e vemar non ricordo il modello.
Mentre dello shark nulla da dire se non il peso un pochino elevato per il vemar posso solo dire che e' stato il peggior casco dei 3 posseduti.
HJC il meglio che la mia saccoccia puo' permettersi pagato 300 euro (rph10) con 2 visiere pinlock e visierino antifog, leggero ben aerato, interni buoni ad oggi dopo 3 anni e tante battaglie sono ancora li belli precisi, visiera che chiude perfetta con sistema di aggancio, cosa che altri caschi non hanno. Unica pecca sono le vernici leggermente deboli ma non su tutti i modelli. Per me vale la spesa, so' che ci son caschi migliori anche x-lite fa ottimi prodotti, ma per arrivare al top di gamma quanto devo spendere? Inoltre non so' perche' ma HJC ha una calotta perfetta per la mia capoccia
Mentre dello shark nulla da dire se non il peso un pochino elevato per il vemar posso solo dire che e' stato il peggior casco dei 3 posseduti.
HJC il meglio che la mia saccoccia puo' permettersi pagato 300 euro (rph10) con 2 visiere pinlock e visierino antifog, leggero ben aerato, interni buoni ad oggi dopo 3 anni e tante battaglie sono ancora li belli precisi, visiera che chiude perfetta con sistema di aggancio, cosa che altri caschi non hanno. Unica pecca sono le vernici leggermente deboli ma non su tutti i modelli. Per me vale la spesa, so' che ci son caschi migliori anche x-lite fa ottimi prodotti, ma per arrivare al top di gamma quanto devo spendere? Inoltre non so' perche' ma HJC ha una calotta perfetta per la mia capoccia
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente