Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto
-
maurino21
- Mototurista
- Moto: sv
Messaggio
da maurino21 » ven giu 13, 2014 1:37 am
nikovic ha scritto:maurino21 ha scritto:Andare forte sulle nostre strade è un terno al lotto...un ragazzo che conosco e con cui si fanno giri in moto tre settimane fa ha perso una gamba con il guardrail ..tracciata di netto...e tutto per aver esagerato..unito a un po di ghiaia..e al solito guardrail..vedo motociclisti andare ai duecento e passa su una statale con mini carreggiate e molti svincoli..vedo sorpassi fin troppo ottimisti e vedo troppa esagerazione..non incentivsiamo la gente a correre...la tentazione di girare l acceleratore ce l abbiamo tutti e tutti lo facciamo..ma spesso anche qui vedo gare a chi ce l ha più duro..
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
lo è sempre, anche andando piano anche solo per andare a lavorare
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vero...anche a piedi...non era facile moralismo il mio..era un invito a usare la testa...per il resto concordo con te
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
-
nikovic
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Messaggio
da nikovic » ven giu 13, 2014 6:31 am
SV1000Sara ha scritto:nikovic ha scritto:Chi ha tirato dritto? Io ero li con te e non mi è sembrato, o forse ero avanti?
Tornando al topic che dovrei dire allora che il codice e' sbagliato e che è' giusto correre? Spiegami perché faccio fatica a capire, e ancor peggio a capire verso a chi è rivolto il tuo sfogo.
Ma quale sfogo Nico, quì si fanno chiacchiere da bar.
Ho semplicemente detto che, secondo me, non ha senso dire il codice è giusto e corretto ma io non lo rispetto.
Ma il mio è un punto di vista, io rispetto il tuo ma non lo condivido. Tutto quì.
Per me il codice della strada è fatto na cacchina e probabilmente redatto da chi a lavoro ci và con un'auto blu con tanto di autista, di moto ne ha sentito parlare.
Io lo rispetto in parte, semafori, precedenze e simili ma sui limiti di velocità........ li trovo un'assurdità.
Ma anche per la auto sia ben chiaro. In autostrada a 130 km/h è roba da suicidio. Andrà bene considerando gli spazi d'arresto di una Fiat 127 ma la tencologia si è evoluta ringraziando Dio, il codice no, anzi fà il percorso inverso.
Per l'altro discorso..... si dice il peccato e non il peccatore
, io sono partito dalla coda del gruppo ed ero a pochi metri dal pietoso spettacolo e confesso li mio peccato, ho aumentato il ritmo (in sicurezza mia e degli altri) proprio per vedere sto fenomeno fino a che punto voleva spingersi a rischiare un frontale o rischiare di coinvolgere altri che andavano belli belli per fatti loro (me compreso, a momenti mi costringeva a mettere le ruote sul terreno per un sorpasso azzardato all'interno che mai mi sarei aspettato).
Ci siamo fraintesi, intendo dire che io sbaglio a non rispettare il codice, chi lo fa per me è nel giusto. Tutto qui
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente