i tanto bistrattati 4 cilindri...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da nikovic » ven ago 16, 2013 8:36 am

Del resto il mezzo migliore e' sempre quello che si ha sotto il deretano, ormai l'ho capito in 10 anni di moto ho sempre fatto il tifo per la MIA moto e ne ho avute tante e tutte diverse, almeno io lo ammetto, qui ci sono utenti che pensano di avere LA MOTO, e su siamo tutti di parte.
Sulle Alpi svizzere ho visto gente montare manubri alle R1 e corone enormi, per rendere la moto piu' fluida e stradale, la fluidità di marcia non dipende solo dal tipo di motore, un 1200 gs ad esempio fa la stessa cosa del cb1000, sesta marcia a giri bassi gass a manetta e riprende alla grande, ancora piu' fluido il k1600gt, partivo di terza da fermo in salita. Questo per dire solo che ad oggi tolto i v2 Ducati e le hd, poche altre moto ho provato che non siano fluide.

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da saimon » ven ago 16, 2013 9:26 am

questo post è una figata

spero in almeno altre 5 o 6 pagine in cui tutti affermano che la loro moto o la tipologia di moto è la migliore :fuga:

io per primo :love2:

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da eternauta » ven ago 16, 2013 9:32 am

saimon ha scritto:questo post è una figata

spero in almeno altre 5 o 6 pagine in cui tutti affermano che la loro moto o la tipologia di moto è la migliore :fuga:

io per primo :love2:
:lol:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da max-xtz » ven ago 16, 2013 9:56 am

saimon ha scritto:questo post è una figata

spero in almeno altre 5 o 6 pagine in cui tutti affermano che la loro moto o la tipologia di moto è la migliore :fuga:

io per primo :love2:
...esatto :lol: , la moto migliore é sempre la propria, altrimenti uno perché l' avrebbe comprata :lol2: ???

Max

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da saimon » ven ago 16, 2013 9:59 am

neeko72 ha scritto:invito chiunque a quotare una frase dove asserisco che la cb1000r è la miglior moto esistente ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

non lo hai scritto....... ma lo pensiiiiii :smilone:

delle 10 moto che "vere" che ho avuto 9 erano "la migliore del mondo" solo il gilera rc 600 era una vera cagata, sempre rotta, SEMPRE

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da nikovic » ven ago 16, 2013 10:03 am

Io sono stato fortunato erano tutte le meglio hahhaha

Bello e' anche come la prossima sia migliore dell'attuale.

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da Mastino76 » ven ago 16, 2013 10:58 am

neeko72 ha scritto:invito chiunque a quotare una frase dove asserisco che la cb1000r è la miglior moto esistente ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Lo stesso.
Peraltro per quel che mi riguarda nemmeno lo penso. Da sempre fautore del bicilindrico.
Io l ho presa a causa di un fascino che durava da oltre 10 anni, precisamente dai tempi di mission impossible 2..!motivo per il quale non avrei potuto prendere il modello nuovo.
Sono conscio che con la superduke in montagna andavo di più, ma fa lo stesso.
Non mi interessa la moto migliore ma quella che mi piace. Ad oggi.
Immagine

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da Diamonddog » ven ago 16, 2013 11:46 am

la mia moto fa cagare sono io che c'ho er mejo manico de tutti
così va meglio? :lol: :lol:
ImmagineImmagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da Sbenga » ven ago 16, 2013 1:19 pm

Tra le moto che ho POSSEDUTO (non prove di 10minuti dove manco capisco come impostare) 2 promosse (sv e street), 1 rimandata (z750) e una bocciatissima (600rr k3).
Coppia sui seicentini supersport?
Meglio che non mi esprimo.
Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4364
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da dip » ven ago 16, 2013 1:35 pm

Sbenga, noooooo......
Ormai si erano calmate le acque .
Adesso altre 5 pagine di fuoco e di grafici

Non ho gli smile dal telefono, fate finta che ci sia la faccina che strizza l'occhio e il sorriso a tutti denti

inviato col mio Sony a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da nikovic » ven ago 16, 2013 1:40 pm

Allora fate finta che io abbia postato la foto di una tettona che dice Amo Neeko

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da bricoman80 » ven ago 16, 2013 1:52 pm

io intanto devo per forza girare sopra i 4000 giri,ci ho un bicilindrico anomalo? sto motore va da dio tra i 4000 e i 7000,o meglio io me lo godo bene così! sui tornanti seconda dentro,frizione in mano e fuori a fionda! con l'SV non ci riuscivo....

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da rombocupo77 » ven ago 16, 2013 2:01 pm

neeko72 ha scritto:
della cb1000r no, nemmeno lo penso...;)...della mia....mmm....fammi pensare...con 30 cv di più, 10 kg di meno...ci si avvicinerebbe abbastanza secondo i miei canoni attuali 8) :asd:
Era tanto per scrivere, oppure hai apportato modifiche PESANTI al motore della tua moto?
30 CV sono tanti, ma tanti!

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da kuposh87 » ven ago 16, 2013 3:16 pm

esistono moto da passeggio, moto da sparata, moto da pista.... io penso che la mia sia una delle migliori da pista ;) per strada tanto si va piano, e fra una cbr o gsx o hornet o sv non penso sarebbe cambiato molto, IMHO ;) ognuna ha i proprio pregi e difetti, non esiste la moto totale, esistono moto che vanno bene nel loro utilizzo primario, altre meno ;) l sv era da passeggio, si poteva usare anche in pista ma quando cominci a spingere ti accorgi che non è tagliata per quello! e parlo di un sv coi controcaxxi, con kit forcella, mono, pinze, pompa etc etc .... e quando monti su una moto superiore, sempre in quell ambito, ti rendi conto del ferraccio cheavevi fra le mani :asd:

amen
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da enjoyash » ven ago 16, 2013 4:28 pm

neeko72 ha scritto:
rombocupo77 ha scritto:
neeko72 ha scritto:
della cb1000r no, nemmeno lo penso...;)...della mia....mmm....fammi pensare...con 30 cv di più, 10 kg di meno...ci si avvicinerebbe abbastanza secondo i miei canoni attuali 8) :asd:
Era tanto per scrivere, oppure hai apportato modifiche PESANTI al motore della tua moto?
30 CV sono tanti, ma tanti!
non hai capito....

ho detto che SE avessi 30 cv di più e 10 kg di meno, RISPETTO A COME è ADESSO, sarebbe la moto perfetta X ME...

suvvia, mica me chiamo skipper82....:asd:
Esiste, si chiama tuono v4, ma poi non ti riprende più in 6^ da 36 km/h :lol:

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da killeradicator » ven ago 16, 2013 4:50 pm

enjoyash ha scritto:
neeko72 ha scritto:
rombocupo77 ha scritto:
neeko72 ha scritto:
della cb1000r no, nemmeno lo penso...;)...della mia....mmm....fammi pensare...con 30 cv di più, 10 kg di meno...ci si avvicinerebbe abbastanza secondo i miei canoni attuali 8) :asd:
Era tanto per scrivere, oppure hai apportato modifiche PESANTI al motore della tua moto?
30 CV sono tanti, ma tanti!
non hai capito....

ho detto che SE avessi 30 cv di più e 10 kg di meno, RISPETTO A COME è ADESSO, sarebbe la moto perfetta X ME...

suvvia, mica me chiamo skipper82....:asd:
Esiste, si chiama tuono v4, ma poi non ti riprende più in 6^ da 36 km/h :lol:

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
:asd: :asd: :asd:

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da Teobecks » ven ago 16, 2013 6:27 pm

:pops:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da bizzi » sab ago 17, 2013 1:03 am

Sbenga ha scritto: Coppia sui seicentini supersport?
Meglio che non mi esprimo.
La coppia ce l'hanno eccome, tale e quale agli altri 600. Per restare in casa suzuki (le altre case non fanno eccezione):

- sv650 - 6,5kgm a 7200 rpm
- bandit650 - 6,3 a 8900
- gsr600 - 6,6 a 9600
- gsxr600 - 7 a 11500

La coppia è quella, poco più poco meno, cambia "solo" il regime e la forma della schiena.
E inoltre, ma sembra che nessuno ci faccia caso, la coppia è funzione della cubatura del motore. Un 600 ha 6-7 kgm, un 750/800 circa 8, i 1000 circa 10 e così via.
Pretendere coppia da motori piccoli non ha senso.
ImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da Hyperion » sab ago 17, 2013 1:09 am

bizzi ha scritto:E inoltre, ma sembra che nessuno ci faccia caso, la coppia è funzione della cubatura del motore. Un 600 ha 6-7 kgm, un 750/800 circa 8, i 1000 circa 10 e così via.
Ma davvero? :lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

bizzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2675
Iscritto il: mar apr 03, 2007 9:28 am
Moto: SV650S k6 CB1000R k9
Località: Pianoro
Contatta:

Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da bizzi » sab ago 17, 2013 1:12 pm

Hyperion ha scritto:
bizzi ha scritto:E inoltre, ma sembra che nessuno ci faccia caso, la coppia è funzione della cubatura del motore. Un 600 ha 6-7 kgm, un 750/800 circa 8, i 1000 circa 10 e così via.
Ma davvero? :lol:
Ehhhhgggià! Teribbile eh? :petals:
ImmagineImmagine

Rispondi