e se andassi di 999? help me

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

R: e se andassi di 999? help me

Messaggio da nikovic » gio mag 17, 2012 7:12 am

Sbenga ha scritto:Hai fatto bene ad andare sulla 999...ma la tua?
ecco bella domanda, al momento rimane a casa, la sistemo e la controllo, poi la metti in vendita, se non se la prenderà' nessuno, la smonto e vendo a pezzi. Ma non se lo merita.:|

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Re: R: e se andassi di 999? help me

Messaggio da Frank_88 » gio mag 17, 2012 10:01 am

Pal ha scritto:
neeko72 ha scritto:
Pal ha scritto:
neeko72 ha scritto:bravo... le moto si scelgono con la pancia... e ricorda che la potenza è come il potere..entrambi logorano chi non li ha... ;)

Inviato con Samsung Galaxy S2
Se la potenza ti porta a chiudere il gas quanto è utile?
se la potenza ti porta a chiudere il gas è utile a farti capire che sei un cancello..:asd:

seriamente....in strada ti rilassi molto di più con una moto molto potente che con una meno....vai alla stessa velocità con metà giri, metà stress, metà rumore, metà consumi....;)...ma sai che se ruoti la manopolina magica si scatena l'inferno...e per l'ego è molto appagante...dopotutto andare su una moto sportiva deve essere appagante per l'ego...;)
Non condivido, per appagarmi ruoto la manopola senza troppi pensieri e mi diverto come un matto, fare la stessa cosa con una cilindrata più grossa diventa troppo impegnativo. Moto come il 749 superano i 100 cavalli con una coppia decente per andarci a spasso.......e non mi dire che va piano!
Poi se si vuole giocare a dire "io guido un mille" è ovvio che la moto grossa è meglio.......
non sarebbe ora di chiudere sto OT?
tanto ogni volta che uno compra na moto nuova riparte la solita tiritera...
almeno l'hai avuto un 1000 o più tra le mani per più di 1 mese?

non è polemica eh, solo curiosità...io comunque chiudo l'OT :)
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Re: e se andassi di 999? help me

Messaggio da nikovic » gio mag 17, 2012 10:37 am

Eccoci qui!! Dicevo il 999 per una serie di motivi:
Il primo in assoluto e' che e' il 999 del mio amico non uno qualsiasi, e i soldi li preferisco dare a lui piu' che ad un estraneo.
Il secondo motivo e' che la moto negli ultimi anni ha fatto pochi km, e qualche pistata, in cui ero presente.
Insomma e' una moto senza sorprese apparenti.
Il terzo sono tutti gli accessori che gia' da soli valgono 2.000 euro!

I motivi per cui ero ditubante, erano solo inerenti all'assicurazione e al bollo, non era sicramente timore della potenza, che comunque e' nella nostra buona coscienza dosare!
Che dire arrivo al 1000 dopo anni di moto, dal 636 al gsxr750, passando per l'sv e il SuperSport1000 2v
Il 4 valvole e' per me il coronamento di un sogno.
Non vedo l'ora di concludere
ImmagineImmagine
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » gio mag 17, 2012 12:02 pm

secondo me hai fatto bene a prendere il 999,del 749 dopo lo stupore iniziale ti saresti pentito e avresti detto:pero il 999.......a livello di consumi pure il 999 mica è una spugna,giustamente bollo piu salato,assicurazione è quella,io vado matto per il 999 soprattutto dopo 2005poi ha parecchi accessori che sono soldi risparmiati........
per quanto riguarda il lavoro al tuo mille ecco che mi fa girare le p...e,io pure vorrei tanto un 1000 d.s ma queste cose mi frenano,dovesse capitare a me?1000 euro e piu vicino ad una moto?ma stiamo scherzando?purtroppo no........cmq come dicevano gli altri,le coppie di serraggio si trovanonei manuali e sicuramente ci sono anche le procedure di smontaggio motore,per le chiavi se ne sei sprovvisto vedi un po quell che ti servono,non penso te ne servano tutto un set da officina,una dinamometrica sicuro.........ma quella nel rimontaggio che è l'ultima cosa.magari fattela prestare,altrimenti sei limitato,per le altre ti consiglio le valex linea arancio,per farti un esempio una 24 costa circa 5 euro,una 12 1,70 euro,i prezzi sono abbordabili e la qualità c'e,io ci ho fatto lavori vicino all'auto anche pesanti e utilizzando prolunghe e non hanno ceduto,sono quelle con la finitura lucida,acquistale e fatti tu i lavori ,nel tempo libero e poi la vendi ,dipende dalla manualità che hai e la voglia di perderci tempo,io lo farei,poi dopo tutte le soddisfazioni che ti ha dato mi sembra il minimo no??????

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio mag 17, 2012 12:33 pm

Complimenti niko :D

.. e cmq hai fatto bene a farti il millone, tanto una sportiva su strada è sempre una scelta di cuore (o di pancia come dice neeko), quindi tra le due hai fatto bene a scegliere la sorellona :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » gio mag 17, 2012 2:46 pm

daje niko.. bella scelta.. secondo me ottimo il passo ..e per tornare indietro fai asempre in tempo ...almeno con questa hai la certezza di che moto hai preso ... ;)
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » gio mag 17, 2012 3:28 pm

Frank_88 ha scritto: almeno l'hai avuto un 1000 o più tra le mani per più di 1 mese?

non è polemica eh, solo curiosità...io comunque chiudo l'OT :)
Se mi conoscessi di persona non faresti sta domanda, cerca nei vecchi post le moto che ho. Comunque lasciamo perdere va che qua si viene bollati subito per rosiconi :wink:
Immagine.Immagine.[img]

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » gio mag 17, 2012 5:05 pm

ma infatti ripeto era solo curiosità, il tuo nick mi è familiare e sono sicuro tu sappia bene di cosa si parla...semplicemente non siamo dello stesso parere sul mille :)
non riuscire a sfruttarlo a pieno delle sue potenzialità non vuol dire non poterne godere
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Pal » gio mag 17, 2012 6:22 pm

Frank_88 ha scritto:ma infatti ripeto era solo curiosità, il tuo nick mi è familiare e sono sicuro tu sappia bene di cosa si parla...semplicemente non siamo dello stesso parere sul mille :)
non riuscire a sfruttarlo a pieno delle sue potenzialità non vuol dire non poterne godere
nessun problema,amici come prima,anzi di più :up:
Immagine.Immagine.[img]

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » ven mag 18, 2012 10:18 am

E bravo nikovic... ogni tanto una scelta de panza bisogna farla ;)
neeko72 ha scritto:
pike ha scritto:
nikovic ha scritto:Stiamo valutando se e' il cuscinetto dell'albero motore andato o meno.
Anche se lo fai con Neeko la cifra è simile?
grazie per la stima ma io non saprei nemmeno da dove iniziare... io faccio l'allenatore dolce prepuzio umano.... :asd:

Facciamo uno scambio culturale allora... io ti insegno ad aprire e richiudere i motori come si deve, e tu mi fai da consulente per progettare un power rack fatto come si deve :asd:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven mag 18, 2012 11:03 am

Wright ha scritto:E bravo nikovic... ogni tanto una scelta de panza bisogna farla ;)
neeko72 ha scritto:
pike ha scritto:
nikovic ha scritto:Stiamo valutando se e' il cuscinetto dell'albero motore andato o meno.
Anche se lo fai con Neeko la cifra è simile?
grazie per la stima ma io non saprei nemmeno da dove iniziare... io faccio l'allenatore dolce prepuzio umano.... :asd:

Facciamo uno scambio culturale allora... io ti insegno ad aprire e richiudere i motori come si deve, e tu mi fai da consulente per progettare un power rack fatto come si deve :asd:

Come dice er sor Gidea, e pure con una bella dose de buffi :lol: :sob: :sob:
ImmagineImmagine
Immagine

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » ven mag 18, 2012 12:27 pm

mi associo a Wright ed agli altri: se hai seguito la pancia o il cuore o tutti e due, hai fatto bene così! :ohyes:
Immagine ....... :muccaronfante:

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » ven mag 18, 2012 12:31 pm

per la ss io ti consiglierei di rimetterla il piu originale possibile, vendi gli accessori racing e poi te la tieni se puoi fare a meno delle migliaia di euro che ne ricaveresti... e te la metti in salotto :wink:

di che anno è?
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven mag 18, 2012 1:14 pm

Il SuperSport e' del 2004, riflettefo questa mattina sul cosa devo farci.
La moto tolto il rumorino va benissimo, e detta tra noi non credo sia il cuscinetto dell'albero motore, ma piu' un tendicinta/ molla della frizione, devo ancora verificare.
Ipotesi 1: La sistemo mettendola originale e la vendo al massimo che riesco ad ottenere 2.500 euro gia' son tanti poi monetizzo con gli acessori, ma dubito di riuscirli a vendere.
Ipotesi 2: La sistemo mettendola originale, e me la tengo pagando solo il bollo, e cercando se mai esiste un'assicurazione che mi copre entrambi le moto, ma dubito che esiste.
Ipotesi 3: me la tengo a casa in box e con calma comincio un progetto un po' ambizioso. Modificandone anche il telaio creo una protwin.
Ipotesi 4 LA PIU' ACCREDITATA al momento la tengo cosi', cercando di sistemarla, e me la tengo per l'enorme valore affettivo che rappresenta.
Per la massa nun vale un cazzoo ma per me e' ORO, e chi ha una SV sa di cosa parlo :wink:
ImmagineImmagine
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » ven mag 18, 2012 1:57 pm

Auguroni!
è vero le moto non si comprano con il cervello,se lo avessi usato non mi sarei mai fatto la Sportster,ma questa è un'altra storia....

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven mag 18, 2012 2:08 pm

nikovic ha scritto:Il SuperSport e' del 2004, riflettefo questa mattina sul cosa devo farci.
La moto tolto il rumorino va benissimo, e detta tra noi non credo sia il cuscinetto dell'albero motore, ma piu' un tendicinta/ molla della frizione, devo ancora verificare.
Ipotesi 1: La sistemo mettendola originale e la vendo al massimo che riesco ad ottenere 2.500 euro gia' son tanti poi monetizzo con gli acessori, ma dubito di riuscirli a vendere.
Ipotesi 2: La sistemo mettendola originale, e me la tengo pagando solo il bollo, e cercando se mai esiste un'assicurazione che mi copre entrambi le moto, ma dubito che esiste.
Ipotesi 3: me la tengo a casa in box e con calma comincio un progetto un po' ambizioso. Modificandone anche il telaio creo una protwin.
Ipotesi 4 LA PIU' ACCREDITATA al momento la tengo cosi', cercando di sistemarla, e me la tengo per l'enorme valore affettivo che rappresenta.
Per la massa nun vale un cazzoo ma per me e' ORO
, e chi ha una SV sa di cosa parlo :wink:
:up:
se poi invece di sistemarla subito la sitemi tra 6 mesi o un anno nessuno ti sgrida.
grande scelta la 999, grande scelta davvero.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

maxpower4
Piegatore
Piegatore

Messaggio da maxpower4 » ven mag 18, 2012 4:57 pm

auguri per il mille ! però in questo momento che la benzina costa come il brunello prendere una moto che fa gli 11,43 con un litro è forse un lusso....il 749s ne fa 14,53 al litro circa.....un po meglio....
GSX-R 600 K8 fintodepo
ex GSX-R 750 K6
ex SV 650n K5
ex suzu Gs 500
ex runner 180

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Pal » ven mag 18, 2012 5:44 pm

E se il ss lo tieni senza spenderci nulla e finché dura come solo pista? Magari radiandolo per evitare anche la spesa del bollo?
Immagine.Immagine.[img]

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

R: e se andassi di 999? help me

Messaggio da nikovic » ven mag 18, 2012 6:02 pm

Dico che se po' fa'

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine