uga78 ha scritto:

uga78 ha scritto:
quoto.tequi ha scritto:A che serve? Serve a far prendere prestigio anche ai modelli più poveri della casa....
Se tu sei il numero uno anche il tuo monster 696 è il numero uno..
Il segreto del brand ducati è tutto qui.. è come, per assurdo, se la ferrari facesse la 459 italia e la ferrari 1.4 multijet utilitaria.. l'ultima avrebbe comunque il cavallino rampante sul cofano e la venderebbero con un margine di guadagno superiore a quelli con il marchio fiat.
Un po' come stanno facendo le varie audi/bmw con le loro serie uno..
E li vale fino all'ultimo centesimo.killeradicator ha scritto:sapete quanto costa quello stemmino Aston sul frontale di quella Toyota?
40 mila euro.
![]()
Questa cosa a mio parere un po' scricchiola, Tequi.tequi ha scritto:Un po' come stanno facendo le varie audi/bmw con le loro serie uno..
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Condivido al 100%.nikovic ha scritto: ecco ma a che caxxo me serve?
Discorso che non vale solo ovviamente per la panigale.
Poi si brava mamma ducati che ha sfogiato tutta la sua maestria progetuale, che ha fatto scacco matto alle altre moto, che e' bella come poche' che in un circuito rompe er kulo pure ai mig21. Forse per me vale il discorso della volpe e dell'uva, ma sinceramente per la pista a me basta un gsx-r750 o anche la mia SS e mi diverto, sinceramente 19.100 euro che volano in higth side alla esse di Valle, ecco penso che potrei morire d'infarto
Eh, con me sfondi una porta spalancata!!olivier ha scritto:Quello che mi spiace è che nessuna casa produca una bella sportiva pistaiola da 70-100 cv veramente leggera. Che sò un bel bicilindrico da 500-700 cc.
Mi toccherà tenermi a lungo le mie sv 650 pista e rs 250 pista.........
Tutto giusto.......ovvio che non sono moto per persone che guadagnano 1000 euro al mese, per loro c'è il monster 696.nikovic ha scritto:Utilissima per le nostre strade, che piu' che effetto rollio si soffre di effetto rimbalzo![]()
detto questo. La panigale (o panigheil![]()
) e' stupenda, siamo all'livelli di eccellenza, non dubito che sia anche eccezionale sotto il profilo dinamico, l'ha sviluppata un certo Troy bayllis, ma a che caxxo me serve? una moto da 19.100 euro, ducati non fa' sconti, con una ciclistica raffinatssima, un motore della madonna, freni da pista, insomma una moto che se non fosse per i fari sarebbe un pronto gara, ecco ma a che caxxo me serve?
Discorso che non vale solo ovviamente per la panigale.
Poi si brava mamma ducati che ha sfogiato tutta la sua maestria progetuale, che ha fatto scacco matto alle altre moto, che e' bella come poche' che in un circuito rompe er kulo pure ai mig21. Forse per me vale il discorso della volpe e dell'uva, ma sinceramente per la pista a me basta un gsx-r750 o anche la mia SS e mi diverto, sinceramente 19.100 euro che volano in higth side alla esse di Valle, ecco penso che potrei morire d'infarto, oppure girare sempre sopra i 2 min. con la vecchietta che te fa' i fari per paura de rovinare la moto.
Discorso contorto, ma la moto non puo' essere un ogetto solo da esposizione, non so' di per se la moto e' stupenda, ma il reale utilizzo stradale un po' mi preocupa. Ma come sempre se Ducati l'ha fatto hanno ragione loro, in fin dei conti hanno fatturato il 20% in piu' quindi hanno ragione a prescindere
che tristezza....Pal ha scritto:
Tutto giusto.......ovvio che non sono moto per persone che guadagnano 1000 euro al mese, per loro c'è il monster 696.
Alias la Polo "pumped"?tequi ha scritto:Pike forse ti è sfuggito che è uscita anche l'audi a1
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Vrazzu ha scritto:visto che in questo post si è parlato molto di quanto costa la moto, mi è venuta la curiosita di confrontare la panigale con le sue dirette avversarie di mercato (fonte motorbox.com):
1199 Panigale 19.190 €
Yamaha R1 16.990 €
Bmw s1000rr 16.600 €
Honda CBR 1000 rr 15.500 €
Kawasaki ZX-10R 15.900 €
Suzuki GSX-R 1000 15.100 €
Aprilia RSV4 18.000 €
la yamaha ha un motore a scoppi irregolare che la differenzia dalle altre jap ma esteticamente e a livello di rifiniture non mi sembra proprio granchè, per me il prezzo non è giustificato.
La bmw ha fatto un missile con le ruote mettendo insieme tutte le migliori soluzioni tecnologiche studiate dalle altre case in 50 anni di corse, anche l'estetica risulta un collage ma fortunatamente si salva con il faro particolare. il prezzo è forse giustificato dalle ottime prestazioni viste nei campionati minori, dove la moto spopola.
La CBR è cambiata esteticamente ma tecnicamente mi pare proprio sempre la stessa.
la kawasaki non sò come definirla ma non mi sembra che abbia caratteristiche rivoluzionarie. ne venderanno tre...
La Suzuki invece è SOLO scandalosamente aumentata di prezzo, cambiano gli adesivi e le carene ma la sostanza è sempre la stessa.
da quanto so il motore è stato rivisto e non poco.... cmq si è al 90% la stessa moto di prima
L'Aprilia invece, come ducati è un progetto abbastanza innovativo (V4) e come la ducati si è lanciata in un progetto totalmente innovativo per le proprio conoscenze tecniche. il prezzo mi sembra abbastanza in linea con gli sforzi fatti(ci hanno vinto un mondiale SBK).
Ducati invece presenta una moto totalmente diverse dalle altre! Quanto costa secondo voi la ricerca e lo sviluppo di una panigale in confronto alle altre? Secondo me costa molto, ma molto di più. Sono partiti praticamente da zero. Anche esteticamente mi sembra avanti alle altre.
Perchè si continua a criticare una casa che se ne frega della logica e mette in produzione le proprie idee che nessun'altro ha il coraggio di mettere in produzione?
W Ducati!!! La loro passione non ha attualmente eguali!
e le altre case ne sono ben consapevoli...
Vrazzu ha scritto:visto che in questo post si è parlato molto di quanto costa la moto, mi è venuta la curiosita di confrontare la panigale con le sue dirette avversarie di mercato (fonte motorbox.com):
1199 Panigale 19.190 €
Yamaha R1 16.990 €
Bmw s1000rr 16.600 €
Honda CBR 1000 rr 15.500 €
Kawasaki ZX-10R 15.900 €
Suzuki GSX-R 1000 15.100 €
Aprilia RSV4 18.000 €
la yamaha ha un motore a scoppi irregolare che la differenzia dalle altre jap ma esteticamente e a livello di rifiniture non mi sembra proprio granchè, per me il prezzo non è giustificato.
La bmw ha fatto un missile con le ruote mettendo insieme tutte le migliori soluzioni tecnologiche studiate dalle altre case in 50 anni di corse, anche l'estetica risulta un collage ma fortunatamente si salva con il faro particolare. il prezzo è forse giustificato dalle ottime prestazioni viste nei campionati minori, dove la moto spopola.
La CBR è cambiata esteticamente ma tecnicamente mi pare proprio sempre la stessa.
la kawasaki non sò come definirla ma non mi sembra che abbia caratteristiche rivoluzionarie. ne venderanno tre...
La Suzuki invece è SOLO scandalosamente aumentata di prezzo, cambiano gli adesivi e le carene ma la sostanza è sempre la stessa.
L'Aprilia invece, come ducati è un progetto abbastanza innovativo (V4) e come la ducati si è lanciata in un progetto totalmente innovativo per le proprio conoscenze tecniche. il prezzo mi sembra abbastanza in linea con gli sforzi fatti(ci hanno vinto un mondiale SBK).
Ducati invece presenta una moto totalmente diverse dalle altre! Quanto costa secondo voi la ricerca e lo sviluppo di una panigale in confronto alle altre? Secondo me costa molto, ma molto di più. Sono partiti praticamente da zero. Anche esteticamente mi sembra avanti alle altre.
Perchè si continua a criticare una casa che se ne frega della logica e mette in produzione le proprie idee che nessun'altro ha il coraggio di mettere in produzione?
W Ducati!!! La loro passione non ha attualmente eguali!
e le altre case ne sono ben consapevoli...