Moto poca spesa... tanta resa....
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Scusa... se le bobine sono le stesse, se esistono gli equivalenti per la Megane esisteranno anche per la Caponord. Non capisco perchè riprogrammare la centralina. La cosa mi lascia perplesso.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Dueruote ha scritto:Scusa... se le bobine sono le stesse, se esistono gli equivalenti per la Megane esisteranno anche per la Caponord. Non capisco perchè riprogrammare la centralina. La cosa mi lascia perplesso.
costa meno prendere altre bobine più potenti e fatte meglio usate e riprogrammare la centralina se si è capaci, la centralina era già a disposizione altrimenti non avrebbe avuto senso... e il tizio in questione lavora in un centro ricerche automotive quindi s'è fatto tutto da solo.
altrimenti in effetti meglio le equivalenti, purchè con gli stessi valori altrimenti la centralina se ne "accorge"
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
assicurazione fmx 218 euro anno....
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
sbalbi ha scritto:assicurazione fmx 218 euro anno....
magari... io sto in ansia per la scadenza della mia assicurazione...
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Mi stanno mettendo abbastanza la pulce nell'orecchio per la Beta M4 350cc. La moto ha veramente pochi cavalli (credo una trentina dichiarati), ma è anche leggera (circa 130Kg). Beve pochissimo (mi dicono 30Km/l a spasso e mai sotto 20Km/l anche tirando di continuo), ha un motore Suzuki, costa poco all'acquisto anche discretamente nuova (2000 Euro del 2008 oppure 1300-1400 Euro del 2005) e la manutenzione è ridicola.
Un pò d'olio (fatto in casa), i filtri... mi costerebbe meno di 220 Euro tra bollo (circa 42 Euro) ed assicurazione ( poco meno di 170 Euro) !
Mmm.... con i tempi che corrono
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
mhmh la beta era una delle mie probabili scelte quando poi ho preso l'sv. vista dal vivo l'ho trovata per nulla fatta bene. non mi dava sensazione di grande solidità, non m'è piaciuta per niente, infatti dopo un rapido sguardo, delusissimo, me la sono data a gambe.Dueruote ha scritto:Mi stanno mettendo abbastanza la pulce nell'orecchio per la Beta M4 350cc. La moto ha veramente pochi cavalli (credo una trentina dichiarati), ma è anche leggera (circa 130Kg). Beve pochissimo (mi dicono 30Km/l a spasso e mai sotto 20Km/l anche tirando di continuo), ha un motore Suzuki, costa poco all'acquisto anche discretamente nuova (2000 Euro del 2008 oppure 1300-1400 Euro del 2005) e la manutenzione è ridicola.
Un pò d'olio (fatto in casa), i filtri... mi costerebbe meno di 220 Euro tra bollo (circa 42 Euro) ed assicurazione ( poco meno di 170 Euro) !
Mmm.... con i tempi che corrono
vai a vederla dal vivo, a me è parsa un po' "giocattolosa".
a quel punto, anche a fronte di una spesa maggiore (di acquisto, meno di costi) direi drz400sm).
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Non mi aspetto finiture di lusso con una moto che costava 4500 Euro nuova. Mi servirebbe un mezzo affidabile e che costi POCHISSIMO nella manutenzione con il quale fare un filo di città ed andarci al mare. Ho parlato con qualche proprietario e tutti mi hanno detto che non scenderesti mai.
Vedremo...
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Ti sconsiglio l'MT-03...
...pesa un botto. E' divertente in montagna e basta. Per il resto è un mezzo disastro. Consuma un botto e vibra tantissimo... considera che per le vibrazioni ho dovuto far risaldare il terminale di scarico dove, i furbacchioni della Yamaha, hanno attaccato tutto il supporto targa con frecce e ammennicoli vari
C'ho fatto ventimila km dentro Roma e devo dire che frena bene ed è ben ammortizzata ma per il resto non te la consiglio.
...pesa un botto. E' divertente in montagna e basta. Per il resto è un mezzo disastro. Consuma un botto e vibra tantissimo... considera che per le vibrazioni ho dovuto far risaldare il terminale di scarico dove, i furbacchioni della Yamaha, hanno attaccato tutto il supporto targa con frecce e ammennicoli vari
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Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Un mio amico ha un sv che svende!! se interessa...scrivimi in pm...ti dico solo che è un 2002 s 26000km ha qualche grattata sulle carene perche scivolato come un pollo frenando allo stop sul bagnato. Forse Forse un semi da controllare, ma forcelle garantisco dritte :-)
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Guarda... ho un amico che vende il suo del 1999 mai caduto ed unirproprietario, se proprio volessi... e chiede 800 Euro con 30.000Km che gli ho visto fare personalmente quasi tutti (giriamo sempre assieme).
NON mi interessa l'SV650 perchè sarebbe un "doppione" del Monster 620 che abbiamo già in casa.
Attualmente ho scremato bene bene (si fa per dire) ed ho in lista le seguenti moto :
Scelte razionali per il mio utilizzo (vedi prima pagina). Consumano poco e mi costerebbero meno di 250 Euro tra bollo ed assicurazione.
Beta M4 - 2008 - 9000Km - 2000 Euro
Beta Motard 4.0 - 2005 - 19.000Km - 1200 Euro
Honda XR400SM - 2007 - 19.000Km - 2300 Euro
Honda FMX650 - 2005 - 18.000Km - 1800 Euro
Honda FMX650 - 2007 - 10.000Km - 2000 Euro
Scelta intermedia. Il costo è leggermente (poco) superiore, ma i consumi rimangono ridottissimi. La manutenzione è economica anche se non a livello delle altre.
BMW F650CS Scarver - 2004 - 11.000Km - 2200 Euro
Scelta che mi piacerebbe (arrivata per caso), ma che non farò per i costi... anche se mi tenta !
Aprilia RST 1000 Futura con borse originali - 2002 - 15.000Km - 2300 Euro
Attualmente sono in pole-position la Beta Motard 4.0 (che sarebbe la soluzione più economica in tutti i sensi) e la Scarver perchè non mi dispiace e piace molto alla mia ragazza. Lei tifa BMW, Motard 4.0 (solo perchè ha il faro tondo) e l'Aprilia.
A me non dispiace l'idea della XR400SM per il look molto motard ed il peso sotto i 130Kg. La potenza per me andrebbe benone, ma 2300 Euro per un esemplare con 19.000Km mi sembra tantino. La XR400SM e l'Aprilia sono uniproprietario.
Avevo trovato anche altre moto grossine ed interessanti, ma mi sono tutte state bocciate a casa per via dell'estetica.
NON mi interessa l'SV650 perchè sarebbe un "doppione" del Monster 620 che abbiamo già in casa.
Attualmente ho scremato bene bene (si fa per dire) ed ho in lista le seguenti moto :
Scelte razionali per il mio utilizzo (vedi prima pagina). Consumano poco e mi costerebbero meno di 250 Euro tra bollo ed assicurazione.
Beta M4 - 2008 - 9000Km - 2000 Euro
Beta Motard 4.0 - 2005 - 19.000Km - 1200 Euro
Honda XR400SM - 2007 - 19.000Km - 2300 Euro
Honda FMX650 - 2005 - 18.000Km - 1800 Euro
Honda FMX650 - 2007 - 10.000Km - 2000 Euro
Scelta intermedia. Il costo è leggermente (poco) superiore, ma i consumi rimangono ridottissimi. La manutenzione è economica anche se non a livello delle altre.
BMW F650CS Scarver - 2004 - 11.000Km - 2200 Euro
Scelta che mi piacerebbe (arrivata per caso), ma che non farò per i costi... anche se mi tenta !
Aprilia RST 1000 Futura con borse originali - 2002 - 15.000Km - 2300 Euro
Attualmente sono in pole-position la Beta Motard 4.0 (che sarebbe la soluzione più economica in tutti i sensi) e la Scarver perchè non mi dispiace e piace molto alla mia ragazza. Lei tifa BMW, Motard 4.0 (solo perchè ha il faro tondo) e l'Aprilia.
A me non dispiace l'idea della XR400SM per il look molto motard ed il peso sotto i 130Kg. La potenza per me andrebbe benone, ma 2300 Euro per un esemplare con 19.000Km mi sembra tantino. La XR400SM e l'Aprilia sono uniproprietario.
Avevo trovato anche altre moto grossine ed interessanti, ma mi sono tutte state bocciate a casa per via dell'estetica.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Controindicazione della scarver: dicono che vibri un bel po' e che scaldi non poco.
Di certo è una moto originalissima.
Di certo è una moto originalissima.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
anche io avevo ipotizzato beta m4. poi ho parlato con un tizio che aveva quella moto, beccandolo in un posteggio, e mi ha detto che è perfetta salvo strappare a ripetizione i cavi della frizione..
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Tanto per...
E una moto di 20 anni, 120 € tra assicurazione e bollo? Alcune sono già motard di per sè (il gilera nordwest, ruote dell'sv precise precise), altre magari hanno la possibilità di montare gomme più stradali di quanto non c'era all'epoca (non so, chiedo... con il gs tante gomme sono diventate man mano sempre più stradali).
E una moto di 20 anni, 120 € tra assicurazione e bollo? Alcune sono già motard di per sè (il gilera nordwest, ruote dell'sv precise precise), altre magari hanno la possibilità di montare gomme più stradali di quanto non c'era all'epoca (non so, chiedo... con il gs tante gomme sono diventate man mano sempre più stradali).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
No... tanto io non ho mai avuto incidenti e pago poco di assicurazione. Poi... con le moto d'epoca, se non ricordo male, è VIETATO andare in autostrada e forse anche nelle tangenziali.
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Eh? davvero? non lo sapevo, ma non credo proprio sia vero...Dueruote ha scritto:No... tanto io non ho mai avuto incidenti e pago poco di assicurazione. Poi... con le moto d'epoca, se non ricordo male, è VIETATO andare in autostrada e forse anche nelle tangenziali.
Ed il vantaggio dei mezzi d'epoca è che il costo di esercizio è basso indipendentemente dalla cilindrata, mentre sulle moto recenti devi andare sotto i 400 cc...
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Non sono sicuro, ma credo che vada guardato bene tutto. L'assicurazione ad esempio è super-economica SOLO se tu dichiari di utilizzare la moto solo per rievocazioni storiche e per recarti ad esse.
Potrei sbagliarmi.... ma prima di fare un passo del genere è meglio informarsi bene !
Potrei sbagliarmi.... ma prima di fare un passo del genere è meglio informarsi bene !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Direi che da questo il quadro sembra anche peggiore :
http://www.aci.it/sezione-istituzionale ... stico.html" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Porca pupazzola!!Dueruote ha scritto:Direi che da questo il quadro sembra anche peggiore :
http://www.aci.it/sezione-istituzionale ... stico.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
3. I veicoli d'epoca sono soggetti alle seguenti disposizioni:
a) la loro circolazione può essere consentita soltanto in occasione di apposite manifestazioni o raduni autorizzati, limitatamente all'ambito della località e degli itinerari di svolgimento delle manifestazioni o raduni. All'uopo i veicoli, per poter circolare, devono essere provvisti di una particolare autorizzazione rilasciata dal competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri nella cui circoscrizione è compresa la località sede della manifestazione o del raduno ed al quale sia stato preventivamente presentato, da parte dell'ente organizzatore, l'elenco particolareggiato dei veicoli partecipanti. Nella autorizzazione sono indicati la validità della stessa, i percorsi stabiliti e la velocità massima consentita in relazione alla garanzia di sicurezza offerta dal tipo di veicolo;
Dove vai?
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Scusa... altrimenti sarebbe l'uovo di Colombo !
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Re: Moto poca spesa... tanta resa....
Bella moto! anche se io la trasformerei subito così: