affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
-
- co-affondatore
- Messaggi: 57119
- Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Località: ZENA (GE)
- Contatta:
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
La mia Sv dopo 7 anni e oltre 75.000 km mi ha lasciato a piedi zero volte, non ha subito richiami e non presenta alcuna difettosita' imputabile a errata costruzione o progettazione!
La normalita' dovrebbe essere questa... dubito che avro' mai una moto che possa fare di meglio in termini di affidabilita'
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2104
- Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
- Moto: Triumph Truzza+Speed
- Località: Torino
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
La mia mi ha lasciato a piedi l'altro giorno. E' rimasta senza olio nella pompa frizione, probabilmente a causa dell'attuatore, noto " difetto" della pompa idraulica magura, di cui sono dotate le ktm. (sapevo che sarebbe potuto succedere).
Probabilmente se avessi preso un'altra moto con la classica frizione a cavo, non sarebbe accaduta una cosa del genere, ma alla fine preferisco aver acquistato questa, anche se rimanere a piedi rompe... ma il fatto che sia più leggera delle altre, che con un dito freno, SEMPRE, che ha una ciclistica come si deve (forcelle,cerchi,mono ecc ecc), per ora, non mi fa rimpaingere l acquisto. Anche perchè l'ho scelta ESCLUSIVAMENTE per le sue doti di guida, visto che esteticamente non mi convinceva proprio. Chiaro, non avrà mai l'affidabilità e i bassi costi di gestione di una z1000 o altro, ma tantè..
In ogni caso, c'è da sottolineare come problemi come questo o il meccanismo delle ruota libera, vegano riconisciuti da ktm anche se la garanzia ufficiale è scaduta.(nei modelli più nuovi hanno risolto tali magagne). Ecco, questo con le grosse case non succede. Lo dico perchè mi era successo anche con Aprilia ( per ventola bloccata), ed anche lì sostituzione ventola a garanzia scaduta da qualche mese. ( Oltretutto è rpobabile che fosse stato un sasso o altro).
Piccola precisazione di cui è necessario tenere conto..
Certi costruttori, principalmente gli europei, puntano sulla guida e sulla tecnica del mezzo, quindi componentistica ecc. Mentre i colossi giapponesi puntano sul rapporto qualità prezzo e nel vendere il maggior numero di pezzi possibile. E' proprio la mentalità orientale secondo me...
A riprova di ciò, ho sentito tempo fa un'intervista del responsabile della sbk, non mi sovviene il nome, al quale veniva chiesto se sarebbe possibile fare le gare con le moto più possbile vicine a quelle di serie , anche per ridurre i costi; lui ha semplicemente risposto che le case giapponesi non accetterebbero mai, perchè di serie le sportive giapponesi sono meno competitive delle altre, perchè meno "dotate" all'origine. Motivo per il quale loro puntano molto sui prototipi, perchè in quel caso, grazie alle notevoli risorse economiche, sono competitivi, ed in genere, vincenti.
Quindi credo che nessuno ha ragione o torto, semplicemente ognuno di noi, per possibilità o per carattere o per ragioni personali varie, nella scelta della moto predilige certi aspetti piuttosto che altri.
Probabilmente se avessi preso un'altra moto con la classica frizione a cavo, non sarebbe accaduta una cosa del genere, ma alla fine preferisco aver acquistato questa, anche se rimanere a piedi rompe... ma il fatto che sia più leggera delle altre, che con un dito freno, SEMPRE, che ha una ciclistica come si deve (forcelle,cerchi,mono ecc ecc), per ora, non mi fa rimpaingere l acquisto. Anche perchè l'ho scelta ESCLUSIVAMENTE per le sue doti di guida, visto che esteticamente non mi convinceva proprio. Chiaro, non avrà mai l'affidabilità e i bassi costi di gestione di una z1000 o altro, ma tantè..
In ogni caso, c'è da sottolineare come problemi come questo o il meccanismo delle ruota libera, vegano riconisciuti da ktm anche se la garanzia ufficiale è scaduta.(nei modelli più nuovi hanno risolto tali magagne). Ecco, questo con le grosse case non succede. Lo dico perchè mi era successo anche con Aprilia ( per ventola bloccata), ed anche lì sostituzione ventola a garanzia scaduta da qualche mese. ( Oltretutto è rpobabile che fosse stato un sasso o altro).
Piccola precisazione di cui è necessario tenere conto..
Certi costruttori, principalmente gli europei, puntano sulla guida e sulla tecnica del mezzo, quindi componentistica ecc. Mentre i colossi giapponesi puntano sul rapporto qualità prezzo e nel vendere il maggior numero di pezzi possibile. E' proprio la mentalità orientale secondo me...
A riprova di ciò, ho sentito tempo fa un'intervista del responsabile della sbk, non mi sovviene il nome, al quale veniva chiesto se sarebbe possibile fare le gare con le moto più possbile vicine a quelle di serie , anche per ridurre i costi; lui ha semplicemente risposto che le case giapponesi non accetterebbero mai, perchè di serie le sportive giapponesi sono meno competitive delle altre, perchè meno "dotate" all'origine. Motivo per il quale loro puntano molto sui prototipi, perchè in quel caso, grazie alle notevoli risorse economiche, sono competitivi, ed in genere, vincenti.
Quindi credo che nessuno ha ragione o torto, semplicemente ognuno di noi, per possibilità o per carattere o per ragioni personali varie, nella scelta della moto predilige certi aspetti piuttosto che altri.
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
bah... secondo me le differenze ci sono eccome.
Io ho una SV con 35000 km che non ha mai dato particolari problemi, regolatore a parte, e una RSV 1000 R con 52000 km che anch'essa non mi dà problemi, se non qualche normale usura da utilizzo.
Eppure, provate a farvi un giro in Officina SV e poi nella sezione tecnica di V60Forum, e vedete subito la differenza.
Qui si parla di regolazioni, il regolatore, modifiche, e ogni tanto d'inverno il solito a cui va a un cilindro finchè non cambia le candele.
Lì, si parla di statori e ruote libere da buttare, strumentazioni morte, leveraggi che si spezzano, modifiche elettriche per evitare magagne conosciute, ecc...
e non è che l'RSV sia un catorcio, anzi: c'è molta gente che l'ha portata oltre i 100.000 km e il motore V60 è INCREDIBILE come affidabilità e versatilità, però se mi si viene a dire che una RSV 1000 è affidabile quanto una SV 650 a parità di anni e km, o quanto una qualunque giapponese supersportiva dell'epoca, mi viene francamente da ridere.
E lo stesso per le varie ducati, benelli, morini, ecc....
...insomma, le jap sono fatte in decine di migliaia di pezzi all'anno, vendono in tutto il mondo, sono supercollaudate e spesso anche meno "tirate" di tante altre. D'altronde l'RSV nel '99 aveva una strumentazione che sarebbe all'avanguardia su una jap del 2011, frizione idraulica, antisaltellamento, ciclistica e areodinamica al top, mentre la migliore delle Jap era ferma al CBR 900 che oggi è un reperto da museo (anche se sicuramente ancora marciante e senza problemi).
Però l'estro, la creatività, l'innovatività e le prestazioni si pagano, soprattutto quando si compra una moto prodotta in un ventesimo degli esemplari di una moderna giapponese.
Io ho una SV con 35000 km che non ha mai dato particolari problemi, regolatore a parte, e una RSV 1000 R con 52000 km che anch'essa non mi dà problemi, se non qualche normale usura da utilizzo.
Eppure, provate a farvi un giro in Officina SV e poi nella sezione tecnica di V60Forum, e vedete subito la differenza.
Qui si parla di regolazioni, il regolatore, modifiche, e ogni tanto d'inverno il solito a cui va a un cilindro finchè non cambia le candele.
Lì, si parla di statori e ruote libere da buttare, strumentazioni morte, leveraggi che si spezzano, modifiche elettriche per evitare magagne conosciute, ecc...
e non è che l'RSV sia un catorcio, anzi: c'è molta gente che l'ha portata oltre i 100.000 km e il motore V60 è INCREDIBILE come affidabilità e versatilità, però se mi si viene a dire che una RSV 1000 è affidabile quanto una SV 650 a parità di anni e km, o quanto una qualunque giapponese supersportiva dell'epoca, mi viene francamente da ridere.
E lo stesso per le varie ducati, benelli, morini, ecc....
...insomma, le jap sono fatte in decine di migliaia di pezzi all'anno, vendono in tutto il mondo, sono supercollaudate e spesso anche meno "tirate" di tante altre. D'altronde l'RSV nel '99 aveva una strumentazione che sarebbe all'avanguardia su una jap del 2011, frizione idraulica, antisaltellamento, ciclistica e areodinamica al top, mentre la migliore delle Jap era ferma al CBR 900 che oggi è un reperto da museo (anche se sicuramente ancora marciante e senza problemi).
Però l'estro, la creatività, l'innovatività e le prestazioni si pagano, soprattutto quando si compra una moto prodotta in un ventesimo degli esemplari di una moderna giapponese.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
vedo che pian piano si sta ragionando ed arrivando alla conclusione
voi cosa volete dalla moto?
emozioni, prestazioni al top, esclusività? ITALIA
affidabilità, generalmente semplicità di guida, costi di manutenzione più contenuti? JAP
ovviamente è un sunto esasperato, non sto facendo di tutta l'erba un fascio
voi cosa volete dalla moto?
emozioni, prestazioni al top, esclusività? ITALIA
affidabilità, generalmente semplicità di guida, costi di manutenzione più contenuti? JAP
ovviamente è un sunto esasperato, non sto facendo di tutta l'erba un fascio
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 875
- Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
- Moto: una BESTIA ed sv 650
- Località: Salerno
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
ultravox1977 ha scritto:Oddio, ma perchè è sempre o tutto bianco o tutto nero? Ma non si può mediare la ragione con il cuore? Io quando devo spendere più di 10k euro ovviamente deve essere per qualcosa che mi piace ma che soprattutto non mi faccia rimpiangere di essere venuto al mondo. Se in quel momento il mercato non offre soluzioni che mi soddisfino, soprassiedo. Lo dico perchè il confine tra l'amare e l'odiare qualcosa è più sottile di quanto pensiate. A 35 anni di mettermi a fare gli esperimenti non ne ho voglia sinceramente. Visto poi che i vecchi 20-25 milioni di lire non sono bruscolini, ci penso due volte. Quì mi hanno fatto il sedere a strisce perchè ho fatto qualche critica alla speed 2011. Poi sono andato a documentarmi sul forum della triumph ed i possessori dicono molto peggio. Erogazione, cambio rumoroso, problemi elettrici, fari che si crepano etc etc...insomma i miei a confronto erano elogi. Ecco, la moto a me esteticamente piaceva, ma quando ho visto che aveva l'approccio progettuale che che aveva una qualsiasi moto giapponese non meno di 30 anni fa l'ho scartata. 11500euro non esiste che sto col patema d'animo che il regolatore di tensione mi parte e torno a casa col carroattrezzi. Perchè non dire la verità? Le moto giapponesi in quanto ad affidabilità danno una pista a tutti. Per quanto riguarda le sensazioni, guidate in circuito una gixer1000 k5 preparata, poi ve lo fa vedere lei se è anonima.
esempio calzante....avrei da dire la mia anche su altri marchi italiani
però forse è meglio soprassedere
cito però possessore di moto da 20.000€ rimasto in panne:
"e cosa ci vuoi fare?lo devi mettere in conto quando prendi una moto RASSSINGG"
io dopo che ho speso una cifra del genere mi aspetto l'eternità dalla mia moto IMHO
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Ahem...Cisgaso ha scritto:
La mia Sv dopo 7 anni e oltre 75.000 km mi ha lasciato a piedi zero volte, non ha subito richiami e non presenta alcuna difettosita' imputabile a errata costruzione o progettazione!
La normalita' dovrebbe essere questa... dubito che avro' mai una moto che possa fare di meglio in termini di affidabilita'
Queste sono parole tue,http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... ight=terza]
Il cambio rotto in un rapporto è affidabilità?
E qualcun'altro ha avuto problemi simili.
Pochi, per carità... ma ci sono stati. (come quel ggenio di DiamonDog)
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Al massimo avrà dato una seria grattata
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 875
- Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
- Moto: una BESTIA ed sv 650
- Località: Salerno
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 875
- Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
- Moto: una BESTIA ed sv 650
- Località: Salerno
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
credo che a volte si faccia del futile campanilismo che ad alcuni possessori aficionados di quella determinata marca obnubilano il pensare concreto e pratico.
mi spiego: ognuno di noi ha sentito il proprio cuore battere al cospetto del proprio mezzo (jap ita o quant'altro) anche nello scegliere un compromesso è scesa a patti con una scelta di pancia poi sicuramente qualcuno ha avuto più trasporto e ha prevalso il cuore....ad ognuno il suo...però però
si può anche sccegliere con il cuore ma dopo che ho sborsato somme di una certa entità a me non andrebbe di essere con un cactus....
il cuore è il cuore ma il è e un cactus è un cactus
se spendo tanto voglio tanto...nessun aspetto deve essere sacrificato all'altare di un altro
"guido rassingg anche se solo per 10km"
"solo vederla mi batte il cuore" poi se la voglio accendere batte il bancomat....
nel trattare certi argomenti si perde di senso pratico....poi non è più passione ma solo fanatismo....inutile
le moto per comuni mortali soggiacciono sempre a compromessi per raggiungere un optimum tra prestazioni affidabilità ecc. ecc. molti ci riescono anche a cifre ragionevoli
quindi a maggior ragione chi tratta un marchio esclusivo che fa PAGARE per esclusivo dovrebbe fare altrettanto
abbiammo dimenticato la massima:TANTO SPENDI TANTO APPENDI?
mi spiego: ognuno di noi ha sentito il proprio cuore battere al cospetto del proprio mezzo (jap ita o quant'altro) anche nello scegliere un compromesso è scesa a patti con una scelta di pancia poi sicuramente qualcuno ha avuto più trasporto e ha prevalso il cuore....ad ognuno il suo...però però
si può anche sccegliere con il cuore ma dopo che ho sborsato somme di una certa entità a me non andrebbe di essere con un cactus....
il cuore è il cuore ma il è e un cactus è un cactus
se spendo tanto voglio tanto...nessun aspetto deve essere sacrificato all'altare di un altro
"guido rassingg anche se solo per 10km"
"solo vederla mi batte il cuore" poi se la voglio accendere batte il bancomat....
nel trattare certi argomenti si perde di senso pratico....poi non è più passione ma solo fanatismo....inutile
le moto per comuni mortali soggiacciono sempre a compromessi per raggiungere un optimum tra prestazioni affidabilità ecc. ecc. molti ci riescono anche a cifre ragionevoli
quindi a maggior ragione chi tratta un marchio esclusivo che fa PAGARE per esclusivo dovrebbe fare altrettanto
abbiammo dimenticato la massima:TANTO SPENDI TANTO APPENDI?
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 875
- Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
- Moto: una BESTIA ed sv 650
- Località: Salerno
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Mastino76 ha scritto:Certi costruttori, principalmente gli europei, puntano sulla guida e sulla tecnica del mezzo, quindi componentistica ecc. Mentre i colossi giapponesi puntano sul rapporto qualità prezzo e nel vendere il maggior numero di pezzi possibile. E' proprio la mentalità orientale secondo me...
A riprova di ciò, ho sentito tempo fa un'intervista del responsabile della sbk, non mi sovviene il nome, al quale veniva chiesto se sarebbe possibile fare le gare con le moto più possbile vicine a quelle di serie , anche per ridurre i costi; lui ha semplicemente risposto che le case giapponesi non accetterebbero mai, perchè di serie le sportive giapponesi sono meno competitive delle altre, perchè meno "dotate" all'origine. Motivo per il quale loro puntano molto sui prototipi, perchè in quel caso, grazie alle notevoli risorse economiche, sono competitivi, ed in genere, vincenti.
Quindi credo che nessuno ha ragione o torto, semplicemente ognuno di noi, per possibilità o per carattere o per ragioni personali varie, nella scelta della moto predilige certi aspetti piuttosto che altri.
SI ecco......
trovato
mi sembra di ricordare che non molti anni fa un certo Alex Polita a bordo di un gsx r 1000 k5 abbia vinto un campionato mondiale superstock....
gsx r 1000 k5 sicuramente una moto meno "dotata" all'origine
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
SuperStock vs SuperBike. Parenti, non la stessa cosa, dai.
Polita ha vinto la SSK 1000 nel 2006, da quel che ho letto. Con una K6.
Polita ha vinto la SSK 1000 nel 2006, da quel che ho letto. Con una K6.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Vabbe cmq se si ragionasse in base al rapporto prezzi-prestazioni-qualità il mondo automobilistico sarebbe pieno di nissan 370z, l'Audi tt sarebbe una macchina da amatori e il porsche boxter non esisterebbe. Invece é praticamente il contrario... pochi spendono i propri soldi sul nuovo per avere una moto affidabile e stop,e ci mancherebbe!
anche perché se si ragiona in termini economici anche solo comprare la moto NUOVA è una follia.
Ciò non toglie che alcune moto siano più affidabili di altre. Vuoi per la tipologia,vuoi per i volumi,vuoi per la tecnologia...ma è un dato STATISTICO e oggettivo,non ce lo si inventa a caso su in forum.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
anche perché se si ragiona in termini economici anche solo comprare la moto NUOVA è una follia.
Ciò non toglie che alcune moto siano più affidabili di altre. Vuoi per la tipologia,vuoi per i volumi,vuoi per la tecnologia...ma è un dato STATISTICO e oggettivo,non ce lo si inventa a caso su in forum.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
- Moderator
- Messaggi: 35088
- Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
- Moto: CBR954rr
- Località: Monza
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
pike ha scritto: Ahem...
Queste sono parole tue,http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... ight=terza]
Il cambio rotto in un rapporto è affidabilità?
E qualcun'altro ha avuto problemi simili.
Pochi, per carità... ma ci sono stati. (come quel ggenio di DiamonDog)
tra l'altro...la stessa cosa è successa a TheFlame e Cisga ha pure il sensore del contakm rotto da una vita!!!
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Epic Win!!pike ha scritto:Ahem...Cisgaso ha scritto:
La mia Sv dopo 7 anni e oltre 75.000 km mi ha lasciato a piedi zero volte, non ha subito richiami e non presenta alcuna difettosita' imputabile a errata costruzione o progettazione!
La normalita' dovrebbe essere questa... dubito che avro' mai una moto che possa fare di meglio in termini di affidabilita'
Queste sono parole tue,http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... ight=terza]
Il cambio rotto in un rapporto è affidabilità?
E qualcun'altro ha avuto problemi simili.
Pochi, per carità... ma ci sono stati. (come quel ggenio di DiamonDog)
Serio... ieri forse ho alzato un po' troppo i toni e me ne scuso però sentire che si vogliono imporre le proprie opinioni agli altri non mi piace e mi ha indispettito, anche perchè non ho mai avuto intenzione di farlo.
Detto questo ribadisco il MIO concetto.
La moto è un oggetto emozionale quindi quella deve avere come caratteristica principale. Se non mi emoziona non è la moto che fa per me (si.. anche la sv al tempo suo mi fece battere il cuore, la serie perfetta si intende).
Il secondo parametro è quello economico.. se me la posso permettere la prendo.
Poi viene tutto il resto.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- co-affondatore
- Messaggi: 57119
- Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Località: ZENA (GE)
- Contatta:
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Non hai letto bene il mio post te lo ricopio:neeko72 ha scritto:pike ha scritto:Ahem...Cisgaso ha scritto:
La mia Sv dopo 7 anni e oltre 75.000 km mi ha lasciato a piedi zero volte, non ha subito richiami e non presenta alcuna difettosita' imputabile a errata costruzione o progettazione!
La normalita' dovrebbe essere questa... dubito che avro' mai una moto che possa fare di meglio in termini di affidabilita'
Queste sono parole tue,http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... ight=terza]
SBRAMMMM
Il cambio rotto in un rapporto è affidabilità?
E qualcun'altro ha avuto problemi simili.
Pochi, per carità... ma ci sono stati. (come quel ggenio di DiamonDog)
Il componente del cambio rotto (ricambio da pochi euro) e' imputabile alla guida, una volta ho anche rotto la leva del freno perche' mi e' caduta la moto e anche qui sono mie responsabilita'!non presenta alcuna difettosita' imputabile a errata costruzione o progettazione!
In entrambi i casi son sempre tornato a casa comodamente con le ruote, a differenza di quanto si legge dai possessori di altre marche
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
Allora arriviamo al motivo del post e del perche' ho aperto volontariamente in maniera polemica.
Punto 1, siamo nel 2011 e pensare che esistano moto PROGETTATE MALE e' un po' difficile, certo magari oggi troviamo un software mal riuscito, tipo BLOCCASTERZO DELLA DIAVEL (Che ha subio un richiamo ed e' stato aggiornato), Hyper innegabilmente esisto difetti frutto di una MAL PROGETTAZIONE, ma non e' cosi' scontato, l'Aprilia aveva la ruota libera un po' fragile, ma era sicuro che si rompeva? Ovviamente no, a Gidea e a Pitchblack, questo problema non si e' presentato, bravi loro a tene sempre viva la batteria, Gidea addirittura aveva 1 RSV1000 old e una Tuono, e mai un problema, li ha usato i forum per PREVENIRE e non per curare.
SV650 prima serie, tanti montano una ventola sul regolatore per prevenire rotture, IO comprai l'SV ignaro dei problemi al regolatore, non conoscevo neanche il Forum, ci rimasi a piedi, e il Meccanico lo cambio'. Poi conobbi il Forum e ho inizato a vivere l'SV con apprensione (MALEDETTO REGOLATORE) MA DAL giorno che lo cambiai non si ruppe piu', pero' puntualmente avevo paura e non mi godevo a pieno il giro/ la moto.
Quello che penso e dico e' semplicemnete di dare il giusto peso ai FORUM, ieri leggevo sul tinga che a un ragazzo ha preso a fuco il 999, ma allora tutti i 999 vanno a fuoco, o c'e' la possibilita' che accada? Quindi non compro la moto anche se mi piace tanto? Ma allora dovrebbe esistere solo HONDA, magari solo 4 cilindri non troppo spinte.
Insomma da che mondo e' mondo chi ha una moto o si sporca le mani o paga un sacco de soldi, anche su moto apparentemente perfette VEDI LE FORCHE DEL CB1000R (Chiedere a NEEKO).
La moto perfetta non esiste, e piu' le vogliamo esclusive e performanti e piu' l'affidabilita' inevitabilmenti un minimo cala.
SV650 new moto praticamente perfetta! MA Ha le stesse prestazioni di una Speed triple (Che frigge le elettrovento tanto per generalizzare!).
Concludo dicendo NUN VE FATE PIPPE MENTALI, COMPRATE LA MOTO CHE PIU' VE PIACE, io l'ho fatto a discapito di tutti qulli che me la sconsigliavano, del serbatoio che gocciava, perche' anche se dovesse esistere un problema, quello si risolve e spesso e' piu' Facile a farsi che a DIRSI (bene il forum per essere informati, male se ci lasciamo condizionare!)
Punto 1, siamo nel 2011 e pensare che esistano moto PROGETTATE MALE e' un po' difficile, certo magari oggi troviamo un software mal riuscito, tipo BLOCCASTERZO DELLA DIAVEL (Che ha subio un richiamo ed e' stato aggiornato), Hyper innegabilmente esisto difetti frutto di una MAL PROGETTAZIONE, ma non e' cosi' scontato, l'Aprilia aveva la ruota libera un po' fragile, ma era sicuro che si rompeva? Ovviamente no, a Gidea e a Pitchblack, questo problema non si e' presentato, bravi loro a tene sempre viva la batteria, Gidea addirittura aveva 1 RSV1000 old e una Tuono, e mai un problema, li ha usato i forum per PREVENIRE e non per curare.
SV650 prima serie, tanti montano una ventola sul regolatore per prevenire rotture, IO comprai l'SV ignaro dei problemi al regolatore, non conoscevo neanche il Forum, ci rimasi a piedi, e il Meccanico lo cambio'. Poi conobbi il Forum e ho inizato a vivere l'SV con apprensione (MALEDETTO REGOLATORE) MA DAL giorno che lo cambiai non si ruppe piu', pero' puntualmente avevo paura e non mi godevo a pieno il giro/ la moto.
Quello che penso e dico e' semplicemnete di dare il giusto peso ai FORUM, ieri leggevo sul tinga che a un ragazzo ha preso a fuco il 999, ma allora tutti i 999 vanno a fuoco, o c'e' la possibilita' che accada? Quindi non compro la moto anche se mi piace tanto? Ma allora dovrebbe esistere solo HONDA, magari solo 4 cilindri non troppo spinte.
Insomma da che mondo e' mondo chi ha una moto o si sporca le mani o paga un sacco de soldi, anche su moto apparentemente perfette VEDI LE FORCHE DEL CB1000R (Chiedere a NEEKO).
La moto perfetta non esiste, e piu' le vogliamo esclusive e performanti e piu' l'affidabilita' inevitabilmenti un minimo cala.
SV650 new moto praticamente perfetta! MA Ha le stesse prestazioni di una Speed triple (Che frigge le elettrovento tanto per generalizzare!).
Concludo dicendo NUN VE FATE PIPPE MENTALI, COMPRATE LA MOTO CHE PIU' VE PIACE, io l'ho fatto a discapito di tutti qulli che me la sconsigliavano, del serbatoio che gocciava, perche' anche se dovesse esistere un problema, quello si risolve e spesso e' piu' Facile a farsi che a DIRSI (bene il forum per essere informati, male se ci lasciamo condizionare!)
Ultima modifica di nikovic il mar ago 02, 2011 9:20 am, modificato 2 volte in totale.
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
p.s. scusami zio TEQUI
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Moderator
- Messaggi: 35088
- Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
- Moto: CBR954rr
- Località: Monza
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
eh però anche tu Cisga te le cerchi....compri una moto e poi pretendi pure di guidarla!!!Cisgaso ha scritto: Il componente del cambio rotto (ricambio da pochi euro) e' imputabile alla guida, una volta ho anche rotto la leva del freno perche' mi e' caduta la moto e anche qui sono mie responsabilita'!
In entrambi i casi son sempre tornato a casa comodamente con le ruote, a differenza di quanto si legge dai possessori di altre marche
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
te possino..nikovic ha scritto:p.s. scusami zio TEQUI
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- co-affondatore
- Messaggi: 57119
- Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Località: ZENA (GE)
- Contatta:
Re: affidabilta' moto MOLTO POLEMICO
In effettiindegno2000 ha scritto:eh però anche tu Cisga te le cerchi....compri una moto e poi pretendi pure di guidarla!!!Cisgaso ha scritto: Il componente del cambio rotto (ricambio da pochi euro) e' imputabile alla guida, una volta ho anche rotto la leva del freno perche' mi e' caduta la moto e anche qui sono mie responsabilita'!
In entrambi i casi son sempre tornato a casa comodamente con le ruote, a differenza di quanto si legge dai possessori di altre marche
Pero' pensandoci bene basta non usare la moto e in questo caso son tutte affidabilissime
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;