LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

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sniper765
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » lun giu 27, 2011 3:31 pm

supercaif ha scritto:oggi pomeriggio prendo i tubicini e il raccordo a Te faccio il lavoro sulla carbu
eddai!!!
così abbiamo un altro parere, sulla carbu poi, quella che manca all'appello.
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plandro82
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da plandro82 » lun giu 27, 2011 5:58 pm

Grande supercaif! se puoi fai anche un minireport del lavoro che fai ok ;)

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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da supercaif » lun giu 27, 2011 8:44 pm

cazzarolla non riesco ad identificare la "-la presa per attaccare i vacuometri del cilindro anteriore( la trovi dal lato desto della moto prorio sotto i carburatori) "

non capisco quale sia dannazione
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da supercaif » lun giu 27, 2011 8:50 pm

fanchiurlo è dietro al radiatore

http://www.sv-italia.it/sv_items/artico ... ticolo.swf" onclick="window.open(this.href);return false;


vado giu a vedere
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da supercaif » lun giu 27, 2011 9:39 pm

alla fine l'ho trovata, l'ho scappucciata..... e mi sono reso conto che il tubo diametro interno 4mm non calzerà mai, ci vuole un diametro 6mm credo, il cappellotto in gomma calza all'esterno del tubo...

porca trota, non so dove andare a prenderlo, ho girato 3 ferramenta per prendere quello che ho

devo provare in un negozio per giardinaggio con i tubicini neri da irrigazione...

dopo mangiao posto 2 foto, anche se credo non si veda una mazza
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da plandro82 » lun giu 27, 2011 9:49 pm

mannaggia.. peccato. dai sarà per domani! tienici aggiornati! ;)

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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da supercaif » lun giu 27, 2011 10:14 pm

questo è il raccordo sotto al sernatoio, qui tutto facile, il tubo più piccolo è quello nella parte inferiore di quello scatolotto metallico, anche questo ha diametro credo di 6 mm

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questo invece è l'ugello sul carburatore anteriore, è nella parte frontale, sono riuscito ad accedervi allentando il radiatore e spostandolo un pò in avanti, il cappuccio l'ho tolto a fatica con una pinza, afferrando il cappuccio in punta e tirando, solo che il tubetto che ho non calza, mannaggia
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le foto fanno schifo lo so, sono con il cell, domani porto giu la macchina fotografica
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da plandro82 » lun giu 27, 2011 10:29 pm

prova a riscaldare il tubo magari entra!

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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da tae4e » mar giu 28, 2011 10:05 am

anche io sono interessato a farla a quella a carburatori (appena trovo un po' di tempo :( )
tu dove hai comprato i tubi e il T? e soprattutto di che materiale è il T?

non pensi che sia una zona che scalda parecchio quella dove è posizionato l'ugello sul carburatore anteriore?

grazie per tutte le info che ci stai dando :wink:

LAMPS!
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da supercaif » mar giu 28, 2011 2:20 pm

Fatto

allora, ho comprato da un autoricambi un metro di tubo akron benz diametro interno 5mm ho spiegato al tizio che dovevo collegare 2 carburatori quindi mi serviva resistente al calore e alla benzina..... 10 € di tubo li mortacci sua

la T non la aveva, ho usato quella da 4mm che avevo trovato ieri, è in plastica dura sempre il tizio mi ha consigliato di usare quella e di farci 3 giri di nastro isolante, che comunque tiene, così ho fatto
una volta capito dove andavano collegati ci ho impiegato 5 minuti, non ho nemmeno smontato l'airbox, ho solo allentato il radiatore spostandolo in avanti e tirando giu qualche santo, smussando un pò l'imbocco del tubicino con un taglierino e infilandoci dentro un grosso cacciavite co alla fine sono riusci ad infilare il tubicino maledetto, eccolo montato, il tubo è blu, si dovrebbe riconoscere
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fatto questo ho fatto passare in mezo al motore il tubo facendolo spuntare vicino allo scatolotto sotto al serbatoio, l'ho tagliato lasciando un pò di abbondanza e l'ho infilato nella T, poi ho staccato il tubicino attaccato allo scatolotto metallico e l'ho collegato all'altra estremità della T, con altri 10 cm di tubo blu ho collegato lo scatolotto alla T, questo è il risultato

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qui si vede il tubo blu che passa sotto l'airbox
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ho fatto un giretto 2 km, forse meno..... bho per ora non sento grandi differenze, magari si deve assestare un pò... quello che ho notato che in prima se mollo il gas non rischio più di piantarmi, in seconda e terza sembra tutto uguale, se stai andando e molli il gas comunque la moto "frana in avanti"

vediamo come si evolve, si parlava di 150 km per assestarsi, vi farò sapere

comunque se trovo unaT migliore la cambio, tanto ci si impiega un attimo
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da tae4e » mar giu 28, 2011 10:26 pm

supercaif ha scritto:Fatto

allora, ho comprato da un autoricambi un metro di tubo akron benz diametro interno 5mm ho spiegato al tizio che dovevo collegare 2 carburatori quindi mi serviva resistente al calore e alla benzina..... 10 € di tubo li mortacci sua

la T non la aveva, ho usato quella da 4mm che avevo trovato ieri, è in plastica dura sempre il tizio mi ha consigliato di usare quella e di farci 3 giri di nastro isolante, che comunque tiene, così ho fatto
una volta capito dove andavano collegati ci ho impiegato 5 minuti, non ho nemmeno smontato l'airbox, ho solo allentato il radiatore spostandolo in avanti e tirando giu qualche santo, smussando un pò l'imbocco del tubicino con un taglierino e infilandoci dentro un grosso cacciavite co alla fine sono riusci ad infilare il tubicino maledetto, eccolo montato, il tubo è blu, si dovrebbe riconoscere[cut]

vediamo come si evolve, si parlava di 150 km per assestarsi, vi farò sapere

comunque se trovo unaT migliore la cambio, tanto ci si impiega un attimo
ottimo lavoro :D mi viene da chiederti però, visto che hai smadonnato e smussato per far entrare il tubo nell'ugello pensi che se si trova un tubo con diametro interno di 6mm sia perfetto o poi si rischia di trovarsi con un tubo troppo grande? (anche se penso che parlando di mm si possa sempre ovviare con una fascetta metallica)

per il T mi viene in mente che si può vedere se quella che si usa per il gas di ottone va bene (qualcosa del genere)

per eventuali migliorie direi di camminarci un po' su...

domani vedo se riesco anche io a fare un giro per ferramenta/autoricambi :wink:

grazie per la fotoguida :D

LAMPS!
Ultima modifica di tae4e il mer giu 29, 2011 10:57 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da supercaif » mer giu 29, 2011 10:17 am

credo che il tubo da 6 possa andar bene, ne avevo uno da 6, ma molto sottile e di certo non resistente al calore e alla benzina, quello calzava con più facilità

la T in ottone credo possa andar bene, anche se ho timore che scaldi troppo

sotto al serbatoio c'è un'altro tubo che ha un T, ed è plastico, non so a cosa serva, ma c'è
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » mer giu 29, 2011 11:54 am

andate tranquilli con le T da giardinaggio, non arrivano a fondersi, basta che non stiano a contatto diretto col motore.
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da supercaif » mer giu 29, 2011 1:00 pm

devo inventarmi un impegno di lavoro per fare un pò di km in moto.....
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da Ndcr80 » sab lug 02, 2011 5:41 pm

HEY GUYS!!!!
allora ci siamo arenati?
nessun progresso in merito all'igegnosa modifica?
nessuno ha da parlare delle impressioni riguardo a ciò?
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da plandro82 » sab lug 02, 2011 6:18 pm

Supercaif, hai fatto qualche km?

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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da supercaif » lun lug 04, 2011 10:29 am

fatti 240 km, e tra l'altro non si è ancora accesa la riserva, ed ero in 2, quindi di sicuro non consuma di più

la diminuzione del freno motore è netta, la moto lasciando l'accelleratore scorre via, bisogna frenare di più, ma se vuoi staccare le mani un secondo dal manubrio per allacciarti una zip della giacca (ad esempio) ne hai il tempo

rimane ancora però il problemo della scattosità dell'ON/OFF, la moto comunque se apri e chiudi scatta in avandi e indietro lo stesso, ma comunque è più dolce


cambierò il T con uno da diametro interno 6, me lo dà un amico che corre coi kart e ne ha in abbondanza.... anche tubi benzina gratis ne aveva in abbondanza.... magari con un passaggio meno strozzato può migliorare ancora

dai provate cacchiarolla, mal che vada lo staccate
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da STEELGIOVI » lun lug 04, 2011 1:05 pm

Proverei, ma dopo aver girato 2 brico,nn sono ancora riuscito a trovare la T!
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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da plandro82 » lun lug 04, 2011 1:28 pm

Supercaif, se ti pago spedizione fastidio e il costo di tubi e ti me li spedisci?

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Re: LEGGETE QUESTA MODIFICA FATTA NEL VECCHIO FORUM

Messaggio da sniper765 » lun lug 04, 2011 2:02 pm

STEELGIOVI ha scritto:Proverei, ma dopo aver girato 2 brico,nn sono ancora riuscito a trovare la T!
dai qualunque posto dove abbiano roba da giardinaggio,
o anche nei negozi di termoidraulica,
non credevo fossero così difficili da reperire.
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