sv contro lama

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
feli
Postino
Postino
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 10, 2008 4:03 pm
Località: matera

Re: sv contro lama

Messaggio da feli » mar mar 29, 2011 11:07 pm

quando si va in moto nessuno vuole fare le corse si parte sempre con l'idea di un giretto tanto per divertirsi un po, ma l' adrenalina quando sale non ti fa capire piu niente , vedi chi ti sta davanti e nel tuo cervello un flash, lo devi prendere !


non serve toccare il ginocchio per terra oppure sporgersi dalla sella per girare sulle strade con molte curve perche dopo i 240 km di quel giorno torni sfiniti. se vogliamo piegare andiamo in pista eppure li a dir la verita proprio male non andavo giravo da amatore sui 58 59 e di saponetta per terra neanche l'ombra .Eppure di pieghe ne ho fette sfioravo le pedane e toccovo gli stivali ma il ginocchio


Immagine

Uploaded with ImageShack.us
felix

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: sv contro lama

Messaggio da Mastino76 » mar mar 29, 2011 11:24 pm

:-? :roll:
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: sv contro lama

Messaggio da killeradicator » mar mar 29, 2011 11:26 pm

feli ha scritto:quando si va in moto nessuno vuole fare le corse si parte sempre con l'idea di un giretto tanto per divertirsi un po, ma l' adrenalina quando sale non ti fa capire piu niente , vedi chi ti sta davanti e nel tuo cervello un flash, lo devi prendere !


non serve toccare il ginocchio per terra oppure sporgersi dalla sella per girare sulle strade con molte curve perche dopo i 240 km di quel giorno torni sfiniti. se vogliamo piegare andiamo in pista eppure li a dir la verita proprio male non andavo giravo da amatore sui 58 59 e di saponetta per terra neanche l'ombra .Eppure di pieghe ne ho fette sfioravo le pedane e toccovo gli stivali ma il ginocchio


Immagine

Uploaded with ImageShack.us
perdonami ma già questo fa intendere che ... dovresti andare più in pista :D

la saponetta non è un orpello estetico da sfoggiare al bar, in pista SERVE perchè ti dà un riferimento sull'angolo di piega e ti permette di valutare quanto e come stai piegando.
il punto non è toccare la saponetta, il punto è poggiare il ginocchio a terra e chiudere l'angolo tra quadricipite e asse della moto di tot gradi in ogni curva, per avere un riferimento nei giri seguenti.

se tocchi gli stivali significa che stai sbagliando la posizione sulle pedane (piede troppo avanti/esterno, la punta della pedana deve puntarsi nell'incavo tra le dita e il tacco ruota verso l'interno appoggiandosi sul... paratacco, appunto :D ), se sfiori le pedane (che poi "sfiori" non significa molto, o le gratti o non le gratti) significa che è il caso di arretrarle perchè è pericoloso.

Il problema della strada (a parte l'asfalto orrendo :o ) è che le variabili in gioco non possono essere valutate. E' uno scontro con la teoria delle probabilità, punto.

parlo con cognizione di causa, per qualche anno il divertimento del sabato mattina consisteva nel fare gli stessi 2km di strada con cronometro alla mano... una pazzia, col senno di poi.

il motociclista VERAMENTE bravo lo riconosci perchè in strada rispetta i suoi limiti (non quelli dei cartelli stradali), pennella le curve, lascia scorrere la moto e ha sempre un AMPIO margine di recupero, guidando rapido ma RILASSATO e soprattutto sempre nella sua corsia e SENZA RISCHI INUTILI.

sembrerà una paternale... ma è purtroppo così sulle strade di oggi.

feli
Postino
Postino
Messaggi: 233
Iscritto il: mer dic 10, 2008 4:03 pm
Località: matera

Re: sv contro lama

Messaggio da feli » mar mar 29, 2011 11:58 pm

le pedane non le facevo toccare per paura che si inpuntassero, mettevo lo stivale in punta come riferimento
felix

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: sv contro lama

Messaggio da 4sk8ters » mer mar 30, 2011 12:20 am

feli ha scritto:quando si va in moto nessuno vuole fare le corse si parte sempre con l'idea di un giretto tanto per divertirsi un po, ma l' adrenalina quando sale non ti fa capire piu niente , vedi chi ti sta davanti e nel tuo cervello un flash, lo devi prendere !


non serve toccare il ginocchio per terra oppure sporgersi dalla sella per girare sulle strade con molte curve perche dopo i 240 km di quel giorno torni sfiniti. se vogliamo piegare andiamo in pista eppure li a dir la verita proprio male non andavo giravo da amatore sui 58 59 e di saponetta per terra neanche l'ombra .Eppure di pieghe ne ho fette sfioravo le pedane e toccovo gli stivali ma il ginocchio


Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Il centimetro della vergogna :noia:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: sv contro lama

Messaggio da killeradicator » mer mar 30, 2011 12:33 am

cucciolotto ha scritto:
feli ha scritto:quando si va in moto nessuno vuole fare le corse si parte sempre con l'idea di un giretto tanto per divertirsi un po, ma l' adrenalina quando sale non ti fa capire piu niente , vedi chi ti sta davanti e nel tuo cervello un flash, lo devi prendere !


non serve toccare il ginocchio per terra oppure sporgersi dalla sella per girare sulle strade con molte curve perche dopo i 240 km di quel giorno torni sfiniti. se vogliamo piegare andiamo in pista eppure li a dir la verita proprio male non andavo giravo da amatore sui 58 59 e di saponetta per terra neanche l'ombra .Eppure di pieghe ne ho fette sfioravo le pedane e toccovo gli stivali ma il ginocchio


Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Il centimetro della vergogna :noia:
con quelle gomme è praticamente impossibile chiudere il posteriore... le ho usate persino in pista e posso confermare.

ciò non toglie che si possa fare... però non è facile come con altri pneumatici

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: sv contro lama

Messaggio da sbalbi » mer mar 30, 2011 7:24 am

feli ha scritto:a dir la verita proprio male non andavo giravo da amatore sui 58 59 e di saponetta per terra neanche l'ombra .Eppure di pieghe ne ho fette sfioravo le pedane e toccovo gli stivali ma il ginocchio no

e invece sono i sintomi che si sta guidando male.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: sv contro lama

Messaggio da nikovic » mer mar 30, 2011 10:41 am

Jacob ha scritto:
nikovic ha scritto:Lethal, la consapevolezza anche nel mezzo che si ha sotto il culetto, conoscendolo bene, benissimo, io lo definisco: come una estenzione del mio corpo, come una tuta biomeccanica.
La consapevolezza che se la curva chiude io non pinzo e rialzo, ma piego e la faccio.
La consapevolezza che nun me serve corre in strada, ma lo faccio perche' lo voglio fare, e proprio per questo sono anche in grado di evitarlo

E invece loro lo fanno perchè voglio io? Scusa..?? Ragazzi finchè si dice "ohi, state attenti perchè la pellaccia è una" o "c'è modo e modo di divertirsi" o ancora "correre così significa rischiare" posso capire. Ma quando poi si trascende a livello di "se io vedo uno che fa ste cose lo aspetto in cima" (come se poi il giustiziere della notte andasse su al ritmo consentito), o "la moto è un'estensione del mio corpo, corro perchè lo voglio fare"...allora davvero qualsiasi ragionamento perde di significato.

Ecco la risposta che cercavo e che sapevo sarebbe arrivata!!
feli ha scritto:quando si va in moto nessuno vuole fare le corse si parte sempre con l'idea di un giretto tanto per divertirsi un po, ma l' adrenalina quando sale non ti fa capire piu niente , vedi chi ti sta davanti e nel tuo cervello un flash, lo devi prendere !

non serve toccare il ginocchio per terra oppure sporgersi dalla sella per girare sulle strade con molte curve perche dopo i 240 km di quel giorno torni sfiniti. se vogliamo piegare andiamo in pista eppure li a dir la verita proprio male non andavo giravo da amatore sui 58 59 e di saponetta per terra neanche l'ombra .Eppure di pieghe ne ho fette sfioravo le pedane e toccovo gli stivali ma il ginocchio


Immagine

Uploaded with ImageShack.us
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: sv contro lama

Messaggio da nikovic » mer mar 30, 2011 10:48 am

Ora io saro' un cojone ma vado in moto da 10 e dico 10 anni, ho 3 botti sulle spalle, mi piace la pista, e nel mio piccolo quando posso gli do il gassse
Ora se vedo un video dove un gruppo di ragazzi guida impiccato, senza cognizione di causa, e rischiando, permettete che se affermo che guidano male, non sono uno stronzoo bacchettone, permettete che non devo sempre stare a giustificare.
Ma e' tanto difficile ammettere, si abbiam fatto una caxxata, e non sappiamo guidare! Dovremmo fare un corso in pista!
Ma l'umilta' nell'ammettere un errore evidente, perche' le immagini parlano chiaro no e'? Contestare pero' chi lo dice questo si che va bene!

:down: :down:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

moroboshi78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven mar 06, 2009 11:41 am
Moto: attualmente a piedi
Località: Roma

Re: sv contro lama

Messaggio da moroboshi78 » mer mar 30, 2011 1:35 pm

Nikovic ha sempre ragione :asd2:

'tacci vostri 5 pagine di sproloqui m'havete fatto legge per questa semplice, cristallina conclusione :roll:
"Equilibrata frizzantezza". ESSEVU'... mi piaci tu!
maxegb ha scritto:...e spesso la moto , che è sempre meglio di me, ce la fa anche quando il mio cervello ormai mi urla "siamo morti" !
nicolaus ha scritto: Mentre il semaforo è rosso loro fanno rombare i motori con sonori colpi di gas, mentre io fingo di sistemare due cosette con una fascetta in plastica...giusto per dar loro l'impressione del moto-merendero.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: sv contro lama

Messaggio da enjoyash » mer mar 30, 2011 1:42 pm

plandro82 ha scritto:Ma per esempio quella era una pista o kartodromo con asfalto liscio senza buche o imprevisti, con la tranquillità che non ti sbuca un animale davanti o che non trovi fossi o breccia.. dai su, siamo oggettivi, sulla strada nn è mai consigliabile avventurarsi in pieghe da pista...
è vero ma di sv inquadrate ho solo quel video in un kartodromo

in strada senza riprese di targhe altrui (che non è mai bello pubblicare) ho questo
http://www.vimeo.com/13079900" onclick="window.open(this.href);return false;

come vedi si può andare discretamente forte senza finire contromano ad ogni curva...

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1201
Iscritto il: gio lug 26, 2007 2:42 pm
Località: Tibur (RM)

Re: sv contro lama

Messaggio da polzix » mer mar 30, 2011 6:39 pm



:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: sv contro lama

Messaggio da Wright » mer mar 30, 2011 6:41 pm

polzix ha scritto:

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Bella l'inquadratura da ornitologo... ho visto quattro merli, due upupue e diciassette corvi, oltre a 13 nidi in mezzo alle piante :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1201
Iscritto il: gio lug 26, 2007 2:42 pm
Località: Tibur (RM)

Re: sv contro lama

Messaggio da polzix » mer mar 30, 2011 6:46 pm

Wright ha scritto:
polzix ha scritto:

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Bella l'inquadratura da ornitologo... ho visto quattro merli, due upupue e diciassette corvi, oltre a 13 nidi in mezzo alle piante :lol:

è per non far vedere le targhe :asd:

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: sv contro lama

Messaggio da Wright » mer mar 30, 2011 6:47 pm

polzix ha scritto:
Wright ha scritto:
polzix ha scritto:
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
Bella l'inquadratura da ornitologo... ho visto quattro merli, due upupue e diciassette corvi, oltre a 13 nidi in mezzo alle piante :lol:
è per non far vedere le targhe :asd:
In compenso si vedono benissimo gli identificativi degli elicotteri :lol:
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1201
Iscritto il: gio lug 26, 2007 2:42 pm
Località: Tibur (RM)

Re: sv contro lama

Messaggio da polzix » mer mar 30, 2011 6:49 pm

Wright ha scritto: In compenso si vedono benissimo gli identificativi degli elicotteri :lol:
:D
ora dopo questo video si può chiudere definitivamente :P

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: sv contro lama

Messaggio da lethalsveapon » mer mar 30, 2011 7:24 pm

minkia non è il centimetro della vergogna.......son i due centimetri della vergogna 8)
Immagine

Rispondi