Non vedo l'ora di rimontare in sella...Twostrokes ha scritto: ↑lun mar 28, 2022 11:25 pmLeggo solo ora Yuma... Spiace da matti, ma ti sento bello battagliero. E anche l'Sv si ripara con poco... per ripartire quanto prima! Gass!![]()
Come c'è duro in terra!!!
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Re: Come c'è duro in terra!!!
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Re: Come c'è duro in terra!!!
Cavolo mi dispiace...
Per fortuna leggo che i danni fisici a te sono limitati e quello è l'importante!
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Re: Come c'è duro in terra!!!
Sì, è andata di lusso. Specie se penso che un metro più a sinistra iniziava il gard-rail.



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Re: Come c'è duro in terra!!!
Ciao aspes,come vanno i dolori,spero si comincino ad affievolire.
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Re: Come c'è duro in terra!!!
Ciao Andrea.
Se sto fermo, immobile, dolori non ne ho.
Ma se mi muovo, allora spalla, piede, caviglia ed una costola (dalla quale i medici hanno escluso la frattura) presentano il conto.
Grazie per l'interessamento.
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Re: Come c'è duro in terra!!!
Oh, ragazzi, ma secondo voi, l'alluminio del pedale del cambio, è saldabile?
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Re: Come c'è duro in terra!!!
Assolutamente si, ma viene fuori una porcata perché l'alluminio è più bastardo dell'inox quando lo si salda.
Si storge tutto e il cordone non è proprio bello da vedere
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"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Re: Come c'è duro in terra!!!
Il lavoro me lo farebbe un professionista, uno che restaura auto d'epoca ed è anche stato pubblicato su riviste specializzate.
Inoltre, si è spezzato all'attaccatura del perno dove ci va la gommina che protegge il piede e che dà un po' di grip. Quindi anche se si vede la saldatura, la gommina che poi ci viene rimessa, dovrebbe coprire tutto.
Avevo pensato anche, una volta saldato, di fare un foro, ed inserirci una spina elastica da 3 mm per irrobustire il tutto: secondo te è fattibile?
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Re: Come c'è duro in terra!!!
Se volete togliervi una curiosità, Officina Restauri Faralli: roba da lustrarsi le pupille.
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Re: Come c'è duro in terra!!!
Beh, se lo fa un professionista, mi sentirei più tranquillo.
Riguardo la spina, non saprei: ne vale la pena?
Certamente non è un lavoraccio, anzi questione di pochi minuti, ma è anche vero che la leva non è una pedana o un supporto fondamentale.
Visto che lo fai riparare da un professionista, chiedi direttamente a lui un consiglio, secondo me ti dice che non serve.
Riguardo la spina, non saprei: ne vale la pena?
Certamente non è un lavoraccio, anzi questione di pochi minuti, ma è anche vero che la leva non è una pedana o un supporto fondamentale.
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Grazie, vado vedere più tardi!Aspes125yuma ha scritto: ↑gio mar 31, 2022 9:39 pmSe volete togliervi una curiosità, Officina Restauri Faralli: roba da lustrarsi le pupille.
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Re: Come c'è duro in terra!!!
Grazie Teo!Teobecks ha scritto: ↑gio mar 31, 2022 9:56 pmBeh, se lo fa un professionista, mi sentirei più tranquillo.
Riguardo la spina, non saprei: ne vale la pena?
Certamente non è un lavoraccio, anzi questione di pochi minuti, ma è anche vero che la leva non è una pedana o un supporto fondamentale.
Visto che lo fai riparare da un professionista, chiedi direttamente a lui un consiglio, secondo me ti dice che non serve.
Grazie, vado vedere più tardi!Aspes125yuma ha scritto: ↑gio mar 31, 2022 9:39 pmSe volete togliervi una curiosità, Officina Restauri Faralli: roba da lustrarsi le pupille.
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Re: Come c'è duro in terra!!!
Sulla SV ho fatto diversamente con lo stesso perno spezzato..Aspes125yuma ha scritto: ↑gio mar 31, 2022 9:32 pmIl lavoro me lo farebbe un professionista, uno che restaura auto d'epoca ed è anche stato pubblicato su riviste specializzate.
Inoltre, si è spezzato all'attaccatura del perno dove ci va la gommina che protegge il piede e che dà un po' di grip. Quindi anche se si vede la saldatura, la gommina che poi ci viene rimessa, dovrebbe coprire tutto.
Avevo pensato anche, una volta saldato, di fare un foro, ed inserirci una spina elastica da 3 mm per irrobustire il tutto: secondo te è fattibile?
Il perno è di 8mm, ho forato la leva all'altezza della rottura, filettato M8, vite TCEI parzialmente filettata e controdado lato motore
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Re: Come c'è duro in terra!!!
Sento il saldatore se secondo lui tiene. E semmai faccio come te.lo_zarro ha scritto: ↑ven apr 01, 2022 8:24 amSulla SV ho fatto diversamente con lo stesso perno spezzato..Aspes125yuma ha scritto: ↑gio mar 31, 2022 9:32 pmIl lavoro me lo farebbe un professionista, uno che restaura auto d'epoca ed è anche stato pubblicato su riviste specializzate.
Inoltre, si è spezzato all'attaccatura del perno dove ci va la gommina che protegge il piede e che dà un po' di grip. Quindi anche se si vede la saldatura, la gommina che poi ci viene rimessa, dovrebbe coprire tutto.
Avevo pensato anche, una volta saldato, di fare un foro, ed inserirci una spina elastica da 3 mm per irrobustire il tutto: secondo te è fattibile?
Il perno è di 8mm, ho forato la leva all'altezza della rottura, filettato M8, vite TCEI parzialmente filettata e controdado lato motore


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Re: Come c'è duro in terra!!!
io ho fatto così perchè dovevo trovare una soluzione per tornare a casa del lavoro!
quindi in pausa pranzo mi sono fatto prestare trapano, maschiatore e ho fatto il tutto.. poi mi sono affezionato ed è rimasto così!
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Re: Come c'è duro in terra!!!
Anche io avevo fatto fare come lo_zarro, mi aveva messo un nuovo piedino tornito, lasciandolo senza gomma. Comunque anche se lo fai saldare rimane un lavoro pulito secondo me. Bisogna solo vedere quanto ti chiedono perchè l'alluminio è più rognoso che non il ferraccio.
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Re: Come c'è duro in terra!!!
Bah, è un mio amico d'infanzia. Spero proprio me lo faccia gratuitamente a scappatempo.
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Re: Come c'è duro in terra!!!
Ciao, aspes come stai? Spero meglio
Vedo che ti porti avanti con la riparazione,rimettiti presto.
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Re: Come c'è duro in terra!!!
Ciao Andrea, grazie. Sto migliorando, e conto di rimettere le chiappe in sella tra due o tre settimane. E ovviamente rifare il tratto di strada dove son caduto...
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Re: Come c'è duro in terra!!!
Ho visto il sito dei fratelli Faralli...
Dio bono...se te la saldano loro la leva, viene meglio che nuova!
Peccato che non restaurino anche le ossa...Saresti già in sella!
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: Come c'è duro in terra!!!
Eh, il padre era una fenomeno. Purtroppo scomparso ancora giovane. Ducatista nell'animo, si faceva i telai e le carenature da solo, su misura e a gusto suo. Grande lavoratore, lo faceva per vera e pure passione
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