[GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: [GDA] Adattatori per pinze freno Nissin-Tokico
Infatti non li abbiamo fatti in alluminio...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Ghisa? 

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Administrator
Ma va...Teobecks ha scritto:Ghisa?
Plastica e stampante 3d

-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Avrei detto uranio esaurito ... 

Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Administrator
Bella idea,skywalker67 ha scritto:Avrei detto uranio esaurito ...
Così gli adattatori fanno anche da catarifrangenti, nel caso in cui siano luminescenti al buio

Unobtanio
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Si ho visto che li avete fatti in ferro, ci tenevo solo a precisare in caso qualcuno volesse farsi dei pezzi. Non sapevo se scriverlo qua o altrove...
Se si usa ad esempio un laser con taglio ad acqua va bene, ma se uso un plasma no, questo volevo dire.
Se si usa ad esempio un laser con taglio ad acqua va bene, ma se uso un plasma no, questo volevo dire.
-
- Administrator
Sì sì, si capiva che la precisazione età per chi volesse eventualmente farseli "alternativi"...Monte ha scritto:Si ho visto che li avete fatti in ferro, ci tenevo solo a precisare in caso qualcuno volesse farsi dei pezzi. Non sapevo se scriverlo qua o altrove...

Più che altro mi riferivo ad altri particolari, credo che se qualcuno volesse degli adattatori doveva aggiungersi prima!!! 
Nello specifico io sto facendo il telaietto posteriore della pitbike e volevo usare l'alluminio per questioni di peso, ma me l'hanno sconsigliato avendo qui delle macchine non idonee. Poi vorrei riprogettarmi il serbatoio della SV e tante altre idee...
Per quanto riguarda gli adattatori io sono stato molto meno fortunato di voi, li ho dovuti far modificare due volte!

Nello specifico io sto facendo il telaietto posteriore della pitbike e volevo usare l'alluminio per questioni di peso, ma me l'hanno sconsigliato avendo qui delle macchine non idonee. Poi vorrei riprogettarmi il serbatoio della SV e tante altre idee...
Per quanto riguarda gli adattatori io sono stato molto meno fortunato di voi, li ho dovuti far modificare due volte!
Arrivati!!! Vivaaa!!!
Non fate i baggiani, vogliamo vedere lasfilata degli adattatori montati prima di far chiudere il thread 

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
Nell'altro topic (sui dischi più o meno segnati) i miei li ho fotografati da ogni angolazione...pike ha scritto:Non fate i baggiani, vogliamo vedere lasfilata degli adattatori montati prima di far chiudere il thread

-
- Postino
- Moto: Suzuki
- Nome: SV650
Ciao,ragazzi una info ma x gli adattatori c’è possibilità di trovarli o se possibile c’è un disegno, delle misure standard per provare a costruirli da me o farli fare da terzi?
Grazie!!
Grazie!!
-
- Administrator
Disegni o misure sarà difficile,
Come è diventato comunque abbastanza difficile trovare gli adattatori già fatti...
Come è diventato comunque abbastanza difficile trovare gli adattatori già fatti...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Ma il disegno di quelli fatti fare da voi, sarebbe possibile averlo?
Ma che ti vuoi firmare...

-
- Postino
- Moto: Suzuki
- Nome: SV650
Allora buongiorno sono andato avanti con molta testardaggine e sono arrivato al taglio degli adattatori purtroppo nn ho trovato chi me li tagliava in un unico pezzo quindi sto sperimentando vorrei chiedervi siccome c’è un dx e un sx la parte degli adattatori che vengono fissati alla pinza cioè la parte rialzata rispetto alla piastra vanno montati verso all’interno del disco,così lo spessore avvicina la pinza al disco o sbaglio
-
- Administrator
Anche i nostri non sono ricavati da un unico blocco, farli fare in quella maniera è sicuramente un lavoro più elegante, ma più complesso e costoso.Andrea77 ha scritto:Allora buongiorno sono andato avanti con molta testardaggine e sono arrivato al taglio degli adattatori purtroppo nn ho trovato chi me li tagliava in un unico pezzo quindi sto sperimentando vorrei chiedervi siccome c’è un dx e un sx la parte degli adattatori che vengono fissati alla pinza cioè la parte rialzata rispetto alla piastra vanno montati verso all’interno del disco,così lo spessore avvicina la pinza al disco o sbaglio
Quindi abbiamo optato per farli fare in più pezzi uniti.
Quando li andrai a montare ti renderai conto che si possono montare in un solo modo, altrimenti non funzionano.
I miei stanno su così:

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Chiedo scusa, ma non possono essere fatti con la fresa, dal pieno?sniper765 ha scritto: ↑mer mar 02, 2022 5:23 pmAnche i nostri non sono ricavati da un unico blocco, farli fare in quella maniera è sicuramente un lavoro più elegante, ma più complesso e costoso.Andrea77 ha scritto:Allora buongiorno sono andato avanti con molta testardaggine e sono arrivato al taglio degli adattatori purtroppo nn ho trovato chi me li tagliava in un unico pezzo quindi sto sperimentando vorrei chiedervi siccome c’è un dx e un sx la parte degli adattatori che vengono fissati alla pinza cioè la parte rialzata rispetto alla piastra vanno montati verso all’interno del disco,così lo spessore avvicina la pinza al disco o sbaglio
Quindi abbiamo optato per farli fare in più pezzi uniti.
Quando li andrai a montare ti renderai conto che si possono montare in un solo modo, altrimenti non funzionano.
I miei stanno su così:
![]()
Ma che ti vuoi firmare...

-
- Administrator
Sì, ma i prezzi si sarebbero più che triplicati...Aspes125yuma ha scritto: Chiedo scusa, ma non possono essere fatti con la fresa, dal pieno?

Beh dai, sei comunque a un buon punto.