sv nuova
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Re: sv nuova
per l'impianto frenante, non parlo.
per la sospensioni non so perché le criticate prima di sapere come va (provandola).
per la forcella rovescia, oggettivamente, per estetica è certamente più bella, ma lasciare quella, abbatte i costi....
Inviato Dal mio Samsunghe.....
per la sospensioni non so perché le criticate prima di sapere come va (provandola).
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Re: sv nuova
Io invece mi domando come mai ad oggi data del signore 2016, si possa pensare che si debba avere una esperienza diretta delle cose per averne una opinione.
Come corollario, avere una esperienza di un qualcosa non ti fa diventare necessariamente un esperto di quella cosa; quindi, provare non è condizione nè necessaria nè sufficiente per esprimere una opinione sensata.
La mia opinione sulla forcella della nuova SV si basa su questi dati di fatto:
- è esteticamente identica a quelle che l'hanno preceduta
- non ci sono comunicazioni da parte di suzuki in merito; ritengo che se avessero fatto dei miglioramenti ed investimenti così richiesti da clienti ed appassionati in passato, avrebbero ben pubblicizzato la cosa, ed invece c'è silenzio.
- è stato tolto il registro del precarico
- non conosco alcuna moto con forcelle tradizionali senza alcuna regolazione che non sia a flauto (damper fork, googlate, esce il mondo)
- conosco invece forcelle tradizionali che funzionano benissimo (rimanendo in casa suzuki, quelle del gsxr600 k1-k3), ma hanno le regolazioni di precarico e compressione in alto, e di estensione in basso; l'sv di queste 3 regolazioni ne ha 0.
Con queste premesse, io ritengo che sia la stessa forcella di 17 anni fa.
Poi, che sia differente, che funzioni bene, che vada come le forcelle con pacco lamellare, può darsi, fin tanto che qualcuno la apre a lo verifica non lo posso sapere, e nel caso cambierei opinione, che appunto è una opinione, non una fede (cambiano gli input, cambia l'idea).
Abbastanza chiaro o faccio un disegnino?
Come corollario, avere una esperienza di un qualcosa non ti fa diventare necessariamente un esperto di quella cosa; quindi, provare non è condizione nè necessaria nè sufficiente per esprimere una opinione sensata.
La mia opinione sulla forcella della nuova SV si basa su questi dati di fatto:
- è esteticamente identica a quelle che l'hanno preceduta
- non ci sono comunicazioni da parte di suzuki in merito; ritengo che se avessero fatto dei miglioramenti ed investimenti così richiesti da clienti ed appassionati in passato, avrebbero ben pubblicizzato la cosa, ed invece c'è silenzio.
- è stato tolto il registro del precarico
- non conosco alcuna moto con forcelle tradizionali senza alcuna regolazione che non sia a flauto (damper fork, googlate, esce il mondo)
- conosco invece forcelle tradizionali che funzionano benissimo (rimanendo in casa suzuki, quelle del gsxr600 k1-k3), ma hanno le regolazioni di precarico e compressione in alto, e di estensione in basso; l'sv di queste 3 regolazioni ne ha 0.
Con queste premesse, io ritengo che sia la stessa forcella di 17 anni fa.
Poi, che sia differente, che funzioni bene, che vada come le forcelle con pacco lamellare, può darsi, fin tanto che qualcuno la apre a lo verifica non lo posso sapere, e nel caso cambierei opinione, che appunto è una opinione, non una fede (cambiano gli input, cambia l'idea).
Abbastanza chiaro o faccio un disegnino?
Dove vai?
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Re: R: sv nuova
Tante chiacchiere e poi sui passi c'è sempre quello col transalp del 91 sgarruppato che ti semina dopo due curve.
È un entry level con una ciclistica sana anche se simile a quella di 17 anni fa.
Ma se uno vuole roba raffinata deve minimo spendere 10.000 euri.
Di che stiamo parlando quindi?
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È un entry level con una ciclistica sana anche se simile a quella di 17 anni fa.
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Re: sv nuova
La faccenda del transalp è una sana verità , pero rimane il fatto che una cartuccia nelle forche avrebbe fatto una differenza abissale nella guida, intanto rendendola più sicura e confortevole poi quanto uno vada forte è un altro paio di maniche..Di recente ho sistemato una veccia hornet 2006 e l abbiamo portata a rifare i pompanti da un sosp e vi assicuro che quella forcella è un atro pianeta! senti che lavora e filtra, insomma è roba cmq economica di 10 anni fa, senza alcuna reg ,ma già è tanta roba...(ok poi non ha il telaio )..scherzi a parte ma quanto sarebbe costata a Suzuki una cosa del genere..???
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Re: sv nuova
500 minuti di applausiHyperion ha scritto:Io invece mi domando come mai ad oggi data del signore 2016, si possa pensare che si debba avere una esperienza diretta delle cose per averne una opinione.
Come corollario, avere una esperienza di un qualcosa non ti fa diventare necessariamente un esperto di quella cosa; quindi, provare non è condizione nè necessaria nè sufficiente per esprimere una opinione sensata.
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Re: R: sv nuova
parliamo del fatto che oggi fornire una moto che costa sui 5000/7000€ di una forcella così scadente non ha davvero senso._GM_ ha scritto:Tante chiacchiere e poi sui passi c'è sempre quello col transalp del 91 sgarruppato che ti semina dopo due curve.
È un entry level con una ciclistica sana anche se simile a quella di 17 anni fa.
Ma se uno vuole roba raffinata deve minimo spendere 10.000 euri.
Di che stiamo parlando quindi?
l'MT07 (provata in un parcheggio... per carità.. prova piccina ma per alcuni versi esaustiva) ha una forca chiaramente migliore. Idem l'ER6N (moto avuta per 2 anni e 30.000km).
E si che anche l'SV con 4 caxxate (ros o dilone) cambiava davvero tanto (in meglio ovviamente).
Poi che sul passo becchi il manico che ti sfasciaguidando qualsiasi cosa con le ruote non ci piove.
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Re: sv nuova
Vista da vicino ai motodays, non è male, c'era anche qualche versione "kittata" molto carina, tipo questa:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
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Re: sv nuova
Già già, davvero carinaghostchild ha scritto:Vista da vicino ai motodays, non è male, c'era anche qualche versione "kittata" molto carina, tipo questa:
Re: R: sv nuova
Io non so che Mt07 hai provato te, ma ti assicuro che tra i tanti pregi che ha, la forcella non è tra quelli. Però ha la guida alta che fa credere che sia tutto più facile...ch1c0 ha scritto:parliamo del fatto che oggi fornire una moto che costa sui 5000/7000€ di una forcella così scadente non ha davvero senso._GM_ ha scritto:Tante chiacchiere e poi sui passi c'è sempre quello col transalp del 91 sgarruppato che ti semina dopo due curve.
È un entry level con una ciclistica sana anche se simile a quella di 17 anni fa.
Ma se uno vuole roba raffinata deve minimo spendere 10.000 euri.
Di che stiamo parlando quindi?
l'MT07 (provata in un parcheggio... per carità.. prova piccina ma per alcuni versi esaustiva) ha una forca chiaramente migliore. Idem l'ER6N (moto avuta per 2 anni e 30.000km).
E si che anche l'SV con 4 caxxate (ros o dilone) cambiava davvero tanto (in meglio ovviamente).
Poi che sul passo becchi il manico che ti sfasciaguidando qualsiasi cosa con le ruote non ci piove.
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Re: sv nuova
Io l'mt07 l'ho provata per circa 30 minuti. 10 in città e il resto in extraurbano.
La forcella mi è sembrata pari pari a quella della gladius come qualità.
Solo più rigida.
Ovvio...poi si parla di una moto così reattiva e leggera che è quasi paragonabile con un motard invece che con un'altra nuda.La sensazione in sella è diversa.
La forcella mi è sembrata pari pari a quella della gladius come qualità.
Solo più rigida.
Ovvio...poi si parla di una moto così reattiva e leggera che è quasi paragonabile con un motard invece che con un'altra nuda.La sensazione in sella è diversa.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
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Re: sv nuova
Scusate.. io veramente faccio fatica a capire certi ragionamenti.
Stiamo parlando di una entry level che con molta probabilità verrà venduta sotto i 6000 euro.
E' destinata ad un pubblico che cerca moto di quel tipo (basta dare un occhio alle dirette concorrenti per rendersene conto).
Ha solo un difetto marcato (almeno rispetto alla MT07) le pinze freno.
Detto ciò esistono moto sul mercato che hanno caratteristiche superiori a livello di ciclistica ma non sono entry level... Street Triple.. Monster.. Duke KTM.. tutte queste costano mediamente almeno un paio di mila euro di più della SV.
Secondo me suzuki ha fatto quello che doveva fare su una moto del genere, renderla appetibile esteticamente rimanendo su un prezzo d'attacco molto concorrenziale.
Molti di voi sposato perfettamente il detto "moglie ubriaca con la botte piena.. "
Volete una moto con USD regolabili, pinze radiali, mono regolabile, etc. etc.? Mettete mano al portafogli e preparatevi a sborsare almeno 2000 euro in più rispetto al prezzo della sv..
Stiamo parlando di una entry level che con molta probabilità verrà venduta sotto i 6000 euro.
E' destinata ad un pubblico che cerca moto di quel tipo (basta dare un occhio alle dirette concorrenti per rendersene conto).
Ha solo un difetto marcato (almeno rispetto alla MT07) le pinze freno.
Detto ciò esistono moto sul mercato che hanno caratteristiche superiori a livello di ciclistica ma non sono entry level... Street Triple.. Monster.. Duke KTM.. tutte queste costano mediamente almeno un paio di mila euro di più della SV.
Secondo me suzuki ha fatto quello che doveva fare su una moto del genere, renderla appetibile esteticamente rimanendo su un prezzo d'attacco molto concorrenziale.
Molti di voi sposato perfettamente il detto "moglie ubriaca con la botte piena.. "
Volete una moto con USD regolabili, pinze radiali, mono regolabile, etc. etc.? Mettete mano al portafogli e preparatevi a sborsare almeno 2000 euro in più rispetto al prezzo della sv..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
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Re: sv nuova
Nì.
Nel senso che sì, da una parte è vero che si deve scontrare con moto similari, e quindi uno deve fare il raffronto con queste, però anche considerando solo questo aspetto, io non vedo un solo motivo per prendere questa piuttosto che la mt07 (e mi sembra che anche tu abbia fatto lo stesso ragionamento, no?), che è senza dubbio alcuno più curata nei dettagli, come il forcellone posteriore (assolutamente non c'è competizione qui), o semplicemente i dettagli lato motore.
Freni? Lasciamo perdere, mt07 vince a mani basse.
Cerchi? Idem.
Capisco che anche la concorrenza ti dà la stessa tipologia di forcella; qui devo sottolineare il fatto che la tipologia è la stessa, caòsa , per tutte: mt07, sv650, er6, ecc ma anche f800 -sì,fa caà, e di brutto, pure la bmw, che tra l'altro non ha uno straccio di regolazione ed ha pure i tappini di plastica... teutonici de sta ceppa e pure anche triumph street (sì a steli rovesciati ma sempre con lo stesso principio; serve la R, ma anche lì sono tutti a sostituire roba della daytona, quella sì pregiata) fino alla monster 821 (0 regolazioni, e fiera della plastica).
Come vedi, il problema è di tutte, e si spinge ben oltre la categoria; e allora, uno mi potrebbe dire: ma perchè questo accanimento contro la nuova sv?
Perchè non ha niente in più rispetto alla concorrenza, anzi solo in meno, e non si capisce perché comprarla.
Giuro, almeno la gladius strizzava l'occhio al gentil sesso, questa no.
Il successo della prima sv è anche dovuto alla concorrenza, inesistente, dell'epoca; adesso mi riproponi un modello che ha gli stessi difetti ed anzi ne hai aggiunti altri (il telaio splendido in alluminio che fine ha fatto?), con un contenuto tecnologico pari a 0 (17 anni di stand by), ma adesso ti scontri con concorrenti che sono davanti a te più o meno in tutto, e sicuramente non al di sotto in niente.
Se avessero messo le forche del gsxr600 k1-k3 (ottimi oggetti, altro che tanti pattumi USD che circolano anche oggi), per me avrebbero dovuto alzare un bel po' il prezzo (a differenza di altri dubito che sia una modifica a così buon mercato) però avrebbero connotato la moto e l'avrebbero distinta dalla massa; una SV650 R, accanto a quella liscia, come la street ad esempio, boh, almeno qualcuno l'avrebbe notata per qualcosa.
Adesso è semplicemente trasparente, inutile.
Nel senso che sì, da una parte è vero che si deve scontrare con moto similari, e quindi uno deve fare il raffronto con queste, però anche considerando solo questo aspetto, io non vedo un solo motivo per prendere questa piuttosto che la mt07 (e mi sembra che anche tu abbia fatto lo stesso ragionamento, no?), che è senza dubbio alcuno più curata nei dettagli, come il forcellone posteriore (assolutamente non c'è competizione qui), o semplicemente i dettagli lato motore.
Freni? Lasciamo perdere, mt07 vince a mani basse.
Cerchi? Idem.
Capisco che anche la concorrenza ti dà la stessa tipologia di forcella; qui devo sottolineare il fatto che la tipologia è la stessa, caòsa , per tutte: mt07, sv650, er6, ecc ma anche f800 -sì,fa caà, e di brutto, pure la bmw, che tra l'altro non ha uno straccio di regolazione ed ha pure i tappini di plastica... teutonici de sta ceppa e pure anche triumph street (sì a steli rovesciati ma sempre con lo stesso principio; serve la R, ma anche lì sono tutti a sostituire roba della daytona, quella sì pregiata) fino alla monster 821 (0 regolazioni, e fiera della plastica).
Come vedi, il problema è di tutte, e si spinge ben oltre la categoria; e allora, uno mi potrebbe dire: ma perchè questo accanimento contro la nuova sv?
Perchè non ha niente in più rispetto alla concorrenza, anzi solo in meno, e non si capisce perché comprarla.
Giuro, almeno la gladius strizzava l'occhio al gentil sesso, questa no.
Il successo della prima sv è anche dovuto alla concorrenza, inesistente, dell'epoca; adesso mi riproponi un modello che ha gli stessi difetti ed anzi ne hai aggiunti altri (il telaio splendido in alluminio che fine ha fatto?), con un contenuto tecnologico pari a 0 (17 anni di stand by), ma adesso ti scontri con concorrenti che sono davanti a te più o meno in tutto, e sicuramente non al di sotto in niente.
Se avessero messo le forche del gsxr600 k1-k3 (ottimi oggetti, altro che tanti pattumi USD che circolano anche oggi), per me avrebbero dovuto alzare un bel po' il prezzo (a differenza di altri dubito che sia una modifica a così buon mercato) però avrebbero connotato la moto e l'avrebbero distinta dalla massa; una SV650 R, accanto a quella liscia, come la street ad esempio, boh, almeno qualcuno l'avrebbe notata per qualcosa.
Adesso è semplicemente trasparente, inutile.
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Re: sv nuova
Ciao! Io non dico che avrà una forcella e mono ottimi per uso sportivo.
Insisto però: le cose si che vanno provate per rendersi bene conto di come vanno. E infatti vedo che molti parlano bene della mt07 dopo averla provata. Dalle foto telaio e forcella potevano essere molto criticabili no?
Tra ciclistica (che non è fatta solo da sospensioni) schifosa e ottima ci son tante vie di mezzo che solo in foto non puoi percepire a mio giudizio.
Ci sono moto con forcella priva di regolazioni che per uso stradale sportivo sono più che dignitose (hornet 2007, shiver gsr600/750), ma che qui qualcuno boccerebbe solo vedendo la foto o dal fatto che sono prive di regolazioni.
Perché comprare una SV anziché la mt07 che, sulla carta, ha alcune finiture migliori a prezzo similare?
Perché a tante persone che optano per queste motine non interessa minimamente avere il forcellone figo, la forcella pluriregolabile, il 180 posteriore.
Prendono la loro (prima) moto perché gli piace esteticamente, costa poco, è bassa di sella e leggera.
Tanto poi ci fanno i giretti al mare o in città senza la minima velleità sportiva.
Del resto la gladius che aveva in più della mt07 o della sv650? Nulla.
Pesava di più, serbatoio piuttosto piccolo, estetica discutibile. Però ne han vendute abbastanza lo stesso.
Questa SV ha almeno il pregio di una estetica riuscita (sinceramente per me è molto più carina della mt07 e della er6, e invecchierà molto meno velocemente avendo un design piu classico), di essere tornata al peso della k7 (anche se mt07 fa meglio), con euro4 e ABS di serie, e qualche altra caxzatina che a un neo-motociclista può tornare utile, come il low-rpm-assist e l'accensione stile keyless delle auto.
Hanno dato anche una bella pompatina al motore, che comunque rimane il bel V90 di sempre, altro plus rispetto ai 2 in linea di er6 e mt07.
Alla fine vedo mt07 più rivolta a giovani o a chi piacciono moto dal design sportivo.
Questa nuova SV a meno giovani, donne e a chi piacciono moto dal design pi classico, che tanto vanno di moda i questo periodo.
Insisto però: le cose si che vanno provate per rendersi bene conto di come vanno. E infatti vedo che molti parlano bene della mt07 dopo averla provata. Dalle foto telaio e forcella potevano essere molto criticabili no?
Tra ciclistica (che non è fatta solo da sospensioni) schifosa e ottima ci son tante vie di mezzo che solo in foto non puoi percepire a mio giudizio.
Ci sono moto con forcella priva di regolazioni che per uso stradale sportivo sono più che dignitose (hornet 2007, shiver gsr600/750), ma che qui qualcuno boccerebbe solo vedendo la foto o dal fatto che sono prive di regolazioni.
Perché comprare una SV anziché la mt07 che, sulla carta, ha alcune finiture migliori a prezzo similare?
Perché a tante persone che optano per queste motine non interessa minimamente avere il forcellone figo, la forcella pluriregolabile, il 180 posteriore.
Prendono la loro (prima) moto perché gli piace esteticamente, costa poco, è bassa di sella e leggera.
Tanto poi ci fanno i giretti al mare o in città senza la minima velleità sportiva.
Del resto la gladius che aveva in più della mt07 o della sv650? Nulla.
Pesava di più, serbatoio piuttosto piccolo, estetica discutibile. Però ne han vendute abbastanza lo stesso.
Questa SV ha almeno il pregio di una estetica riuscita (sinceramente per me è molto più carina della mt07 e della er6, e invecchierà molto meno velocemente avendo un design piu classico), di essere tornata al peso della k7 (anche se mt07 fa meglio), con euro4 e ABS di serie, e qualche altra caxzatina che a un neo-motociclista può tornare utile, come il low-rpm-assist e l'accensione stile keyless delle auto.
Hanno dato anche una bella pompatina al motore, che comunque rimane il bel V90 di sempre, altro plus rispetto ai 2 in linea di er6 e mt07.
Alla fine vedo mt07 più rivolta a giovani o a chi piacciono moto dal design sportivo.
Questa nuova SV a meno giovani, donne e a chi piacciono moto dal design pi classico, che tanto vanno di moda i questo periodo.
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Re: sv nuova
Tolta la questione freni io fra le due avrei scelto senza ombra di dubbio la sv.. La mt07 la trovo veramente sgraziata a livello estetico e non è un forcellone più bello a farmela piacere di più della nuova SV. Mettici pure che fra le due preferisco il motore a V.
Perchè ho preso la XSR? Perchè di quel genere di moto la suzuki non ne fa. Avessero fatto una suzuki con la stessa linea e con il motore della SV l'avrei presa in seria considerazione.
Perchè ho preso la XSR? Perchè di quel genere di moto la suzuki non ne fa. Avessero fatto una suzuki con la stessa linea e con il motore della SV l'avrei presa in seria considerazione.
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Re: sv nuova
Vedrai che faranno qualche cosa tipo special di serie su base SVTequi ha scritto:Tolta la questione freni io fra le due avrei scelto senza ombra di dubbio la sv.. La mt07 la trovo veramente sgraziata a livello estetico e non è un forcellone più bello a farmela piacere di più della nuova SV. Mettici pure che fra le due preferisco il motore a V.
Perchè ho preso la XSR? Perchè di quel genere di moto la suzuki non ne fa. Avessero fatto una suzuki con la stessa linea e con il motore della SV l'avrei presa in seria considerazione.
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Re: sv nuova
Parole sante.sniper765 ha scritto:Vabbè Raistlin tu insisti che l'sv va abbastanza bene già di serie, io sostengo il contrario, a ognuno le proprie opinioni e amen.
Quanto alle riviste... Io leggo sbk Italia sulla tazza del cesso, sfoglio (sfoglio, non leggo) in sella negli stessi momenti. Per me le riviste di auto, moto, armi ecc servono più o meno a quello, a passare del tempo o poco più.
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Re: sv nuova
E te pare poco? A me già il fatto che sia come quella della Gladius mi sembra un bel passo in avanti.Raistlin78 ha scritto:Io l'mt07 l'ho provata per circa 30 minuti. 10 in città e il resto in extraurbano.
La forcella mi è sembrata pari pari a quella della gladius come qualità.
Solo più rigida.
Ovvio...poi si parla di una moto così reattiva e leggera che è quasi paragonabile con un motard invece che con un'altra nuda.La sensazione in sella è diversa.
Ripeto... io NON cerco una forca da superbike. non ci farei NULLA. Vorrei solo una forca che non vada a pacco se freno su una buchetta.
E si che a roma di buchette ce ne sono in abbondanza.
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Re: sv nuova
Il problema è che per me la questione freni è abbastanza importante. E siccome mi sono stufato di dover modificare una moto per farmela piacere al 100%, preferisco puntare su soluzioni diverse.Tequi ha scritto:Tolta la questione freni
Se dovessi scegliere una naked ora, prenderei l'MT07.
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Re: sv nuova
La nuova Sv ha come minimo la forca a livello di quella della gladius visto che da lì arriva..ch1c0 ha scritto:E te pare poco? A me già il fatto che sia come quella della Gladius mi sembra un bel passo in avanti.Raistlin78 ha scritto:Io l'mt07 l'ho provata per circa 30 minuti. 10 in città e il resto in extraurbano.
La forcella mi è sembrata pari pari a quella della gladius come qualità.
Solo più rigida.
Ovvio...poi si parla di una moto così reattiva e leggera che è quasi paragonabile con un motard invece che con un'altra nuda.La sensazione in sella è diversa.
Ripeto... io NON cerco una forca da superbike. non ci farei NULLA. Vorrei solo una forca che non vada a pacco se freno su una buchetta.
E si che a roma di buchette ce ne sono in abbondanza.
Ho avuto la sv.. tutto sto problema quelle pinze freno non me lo hanno mai dato. Devi mettere più forza nella pinzata ma non è che non freni, questo problema ce lo hanno altre moto.ch1c0 ha scritto:Il problema è che per me la questione freni è abbastanza importante. E siccome mi sono stufato di dover modificare una moto per farmela piacere al 100%, preferisco puntare su soluzioni diverse.Tequi ha scritto:Tolta la questione freni
Se dovessi scegliere una naked ora, prenderei l'MT07.
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Re: sv nuova
Tè... sono due pagine che dico che la forcella della nuova SV al 99% è quella della gladius... e pertanto è chiaramente un bel passo in avanti (o almeno per me è un bel passo in avanti visto che non sono sto "pilota").Tequi ha scritto: La nuova Sv ha come minimo la forca a livello di quella della gladius visto che da lì arriva..
Io ho avuto l'SV K7 per quache anno... e per quanto riguarda i freni non sono daccordo... due pinze a 4 pistoncini a Suzuki non gli costavano NULLA. E siccome adesso che c'è l'ABS cambiare i componenti dell'impianto frenante non è più semplicissimo, aveva senso avere un impianto "buono alla prima". Adesso il massimo delle modifiche fattibile infatti è tubi, pastiglie, dischi. Ci possiamo tranquillamente dimenticare pinze (pistoncini) e leva (pompa).Tequi ha scritto: Ho avuto la sv.. tutto sto problema quelle pinze freno non me lo hanno mai dato. Devi mettere più forza nella pinzata ma non è che non freni, questo problema ce lo hanno altre moto.