provata honda nc750x
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: provata honda nc750x
Ao.. mi pare di scrivere in italiano!!!
Ho detto che per la città il migliore è lo scooter.. ho anche dato marca e modello.
Ma visto che PER ME deve avere anche velleità da viaggio non va bene e che il COMPROMESSO potrebbe essere una NC..
Io ci devo andare al lavoro e viaggiare.. consumando poco e comodo.
Tutte queste cose insieme lo scooter non me le da.
Ho detto che per la città il migliore è lo scooter.. ho anche dato marca e modello.
Ma visto che PER ME deve avere anche velleità da viaggio non va bene e che il COMPROMESSO potrebbe essere una NC..
Io ci devo andare al lavoro e viaggiare.. consumando poco e comodo.
Tutte queste cose insieme lo scooter non me le da.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Si ma neanche la NC te le da, poi levate lo sfizio e provala.
E' ingombrante per il traffico e spompa per viaggiare, l'unica cosa e' che consuma poco.
Hai letto quello che dice snips? si sente la minor potenza rispetto alla SV e l'ha provata sulle curve de velletri, pensa sui passi alpini in 2 e a pieno carico.
Secondo me devi valutare altre moto
E' ingombrante per il traffico e spompa per viaggiare, l'unica cosa e' che consuma poco.
Hai letto quello che dice snips? si sente la minor potenza rispetto alla SV e l'ha provata sulle curve de velletri, pensa sui passi alpini in 2 e a pieno carico.

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Tech SVpport
Si, la andrò a provare prima o poi. Non ci vado ora perchè io provo solo quando ho i soldi in mano per comprare se no mi faccio rodere il kulo e basta.. 
Io ho parlato con randello.. lui tutto sto deficit di potenza non lo ha subito e viene da un gsxr600

Io ho parlato con randello.. lui tutto sto deficit di potenza non lo ha subito e viene da un gsxr600
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: R: provata honda nc750x
Su questo son d'accordo con niko, la mia versys x es. in due con bagagli sui passi arranca.
Tornando IT, sarà sempre una coperta troppo corta però modelli come l'nc attualmente non esistono. L'unica che si avvicina è la manà.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Tornando IT, sarà sempre una coperta troppo corta però modelli come l'nc attualmente non esistono. L'unica che si avvicina è la manà.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
Fermorestando che non mi piace in alcuna maniera l' nc..... per le grandi città è oggettivamente una soluzione eccellente... per consumi/possibilità di impiego baulettato/ruote alte/assenza della leva della frizione/abs.....
come uno scooter ....che per la città è oggettivamente il mezzo più comodo....
in più l'nc ..se vuoi ci esci con la moglie e ci fai un pò di km ...a velocità pensionato...ma tanto se esci con la moglie stai andando a passeggio ...ergo..non mi serve una moto particolarmente prestante...
Capisco il tuo discorso niki... ma potendo permettersele... ci vorrebbero 10 moto ....non potendo... uno fà quello che può scendendo al compromesso e andado a lavoro con quello che ha....
A me la smart fà cagare.... ma oggettivamente non consuma moltissimo...e se lavorassi dentro roma sarebbe l'unica auto che potrebbe permettermi di avere una vita quantomeno vivibile. Questo non cambia che sia una macchinetta del menga! Ma oggettivamente è la machcina da metropoli!
L'sv S non è la moto più comoda esistente...ma due moto non le posso avere...e questa consuma ancora degnamente e non sto come un fachiro......c'è chi ci va in pista ma non è da pista..chi ci va in giro per il mondo ma non è una tourer....
tutto si può fare con tutto.....ma se parliamo di ambiti specifici....oggettivamente ci sono soluzioni sviluppate con caratteristiche che rispondono meglio a quegli specifici ambiti.
come uno scooter ....che per la città è oggettivamente il mezzo più comodo....
in più l'nc ..se vuoi ci esci con la moglie e ci fai un pò di km ...a velocità pensionato...ma tanto se esci con la moglie stai andando a passeggio ...ergo..non mi serve una moto particolarmente prestante...
Capisco il tuo discorso niki... ma potendo permettersele... ci vorrebbero 10 moto ....non potendo... uno fà quello che può scendendo al compromesso e andado a lavoro con quello che ha....
A me la smart fà cagare.... ma oggettivamente non consuma moltissimo...e se lavorassi dentro roma sarebbe l'unica auto che potrebbe permettermi di avere una vita quantomeno vivibile. Questo non cambia che sia una macchinetta del menga! Ma oggettivamente è la machcina da metropoli!
L'sv S non è la moto più comoda esistente...ma due moto non le posso avere...e questa consuma ancora degnamente e non sto come un fachiro......c'è chi ci va in pista ma non è da pista..chi ci va in giro per il mondo ma non è una tourer....
tutto si può fare con tutto.....ma se parliamo di ambiti specifici....oggettivamente ci sono soluzioni sviluppate con caratteristiche che rispondono meglio a quegli specifici ambiti.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
è vero la potenza in meno si sente, l'ho provata sulla via dei laghi a salire da velletri fino all'ex san-raffaele, da solo e con strada abbastanza libera che conosco molto bene, e l'sv le passa sopra, c'è poco da fare.nikovic ha scritto:Si ma neanche la NC te le da, poi levate lo sfizio e provala.
però nel traffico non è impacciata. è bassa e bilanciata. ovviamente non è un booster50, ma nel traffico se la cava alla grande.
-
- Administrator
ah, discorso protezione aeodinamica:
hai il cupolino che un po' ripara casco e petto,
ma al di sotto è come una naked.
hai il cupolino che un po' ripara casco e petto,
ma al di sotto è come una naked.
-
- RISPECT!!!
Oste com'e' er vino?tequi ha scritto:Si, la andrò a provare prima o poi. Non ci vado ora perchè io provo solo quando ho i soldi in mano per comprare se no mi faccio rodere il kulo e basta..

Fili' io sono di parte e la disprezzo ma un tantinello de moto me sembra di capirci, sui passi un pelo di potenza, i vecchi buoni 100cv fanno comodo, non sto' dicendo che siano indispensabili.

-
- Tech SVpport
eppure mi pare di ricordare un tuo post di prova in cui non ne parlavi così male..
-
- RISPECT!!!
sevede che ero mbriago 

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
ricapitolando:
ti puoi permettere 1 mezzo: prendi la moto che più ti ingrifa pensando anche all'utilizzo
ti puoi permettere 2 mezzi: prendi una moto per uso quotidiano (scooter se solo città, NC o simili se misto) + moto che più ti ingrifa senza pensare a utilizzo
ti puoi permettere 3 mezzi: i due di prima più moto solo pista / enduro / bar (a seconda dello sport praticato)
ti puoi permettere 4 o più mezzi: cominci a stare sul càzzo alla gente, meglio se non te la tiri troppo.
tutti d'accordo?
ti puoi permettere 1 mezzo: prendi la moto che più ti ingrifa pensando anche all'utilizzo
ti puoi permettere 2 mezzi: prendi una moto per uso quotidiano (scooter se solo città, NC o simili se misto) + moto che più ti ingrifa senza pensare a utilizzo
ti puoi permettere 3 mezzi: i due di prima più moto solo pista / enduro / bar (a seconda dello sport praticato)
ti puoi permettere 4 o più mezzi: cominci a stare sul càzzo alla gente, meglio se non te la tiri troppo.
tutti d'accordo?

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Comunque i consumi bassi delle nc sono legati anche alla bassa potenza del motore e dal fatto che gira proprio basso. Oggi ho conttollato dal meccancio la catena, dopo un anno ho fatto oggi 10.000 km e consideravo i consumi, con il Monster sto intorno ai 18 al litro, se le nc fanno veramente intorno ai 30 avrei risparmiato intorno ai 400 euro, quando inizi a fare 60/70 km al giorno certi conti te li fai....
Certo il Monster è al momento l'unica moto che mi piace davvero, ma in cittá è troppo scomoda e sinceramente per andare solo al lavoro è oggettivamente sprecata, con questo che voglio dire? Che cerco uno scoter più comodo e sicuro e una moto facile e per fare di tutto, le nc sono la quadratura del cerchio! Non ci scordiamo che neanche troppi decenni fa, le moto con 50/60 cavalli erano la normalità,oggi 120 sono diventati il minimo....
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Certo il Monster è al momento l'unica moto che mi piace davvero, ma in cittá è troppo scomoda e sinceramente per andare solo al lavoro è oggettivamente sprecata, con questo che voglio dire? Che cerco uno scoter più comodo e sicuro e una moto facile e per fare di tutto, le nc sono la quadratura del cerchio! Non ci scordiamo che neanche troppi decenni fa, le moto con 50/60 cavalli erano la normalità,oggi 120 sono diventati il minimo....
-
- RISPECT!!!
non e' che tanto tanto ve state a invecchia??
Brico purtroppo il monster non e' il massimo per fare il percorso che fai te, poi se non riesci mai a fare uscitine ti perdi la parte bella di quella moto e ti rimane solo la parte brutta in termini di guida

Brico purtroppo il monster non e' il massimo per fare il percorso che fai te, poi se non riesci mai a fare uscitine ti perdi la parte bella di quella moto e ti rimane solo la parte brutta in termini di guida

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Percorso casa-lavoro-casa ho quasi chiuso la gomma posteriore.....ho conosciuto e apprezzato la parte bella del Monsternikovic ha scritto:non e' che tanto tanto ve state a invecchia??![]()

-
- Administrator
assolutamente d'accordokilleradicator ha scritto:ricapitolando:
tutti d'accordo?

-
- Supporter
tutti si son scordati la questione della posizione in sella
io ho dato via lo scooterone per disperazione della mia schiena
col dominator dossi e marciapiedi diventano una scusa per accelerare
io ho dato via lo scooterone per disperazione della mia schiena
col dominator dossi e marciapiedi diventano una scusa per accelerare

si, e non ci scordiamo neanche che però c'erano ciclistiche penose e il cambio era manuale sempre e comunque, scooter compresi....il fatto che 30 anni fa le moto con 50-60 cv erano considerate potenti, non significa che lo fossero in assoluto, altrimenti dovrebbero andarti bene anche i freni della mutua, ciclistiche pessime e gomme di legno (ps io ho portato per qualche mese una GT380, in confronto la tua ex harley era una lamabricoman80 ha scritto: Non ci scordiamo che neanche troppi decenni fa, le moto con 50/60 cavalli erano la normalità,oggi 120 sono diventati il minimo....

-
- RISPECT!!!
Io anziche' consigliare la nc700 andrei di BMW f800st o anche gs senza dubbio comoda in 2 parca nei consumi, motore buono, meno cazzilli il che non e' detto che sia un male.
Questo e' il consiglio che darei.

-
- Tech SVpport
fra la nx750 dsc e la f800gt ci passano 3000 euro..nikovic ha scritto:Io anziche' consigliare la nc700 andrei di BMW f800st o anche gs senza dubbio comoda in 2 parca nei consumi, motore buono, meno cazzilli il che non e' detto che sia un male.

-
- Tech SVpport
potessi permettermelo mi farei un r1200r tutta la vita..