AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da Diamonddog » dom lug 13, 2014 4:51 pm

Casco più leggero mai visto e provato: bell m4 carbon
1kg esatto! :P
Bellissimo anche come interni
ImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da The flame » dom lug 13, 2014 6:29 pm

fatti uno scorpion!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da The flame » dom lug 13, 2014 6:48 pm

indegno2000 ha scritto:
teo 75 ha scritto:diamante guarda adesso stando su quei prezzi 250 300 lavora molto bene scorpion , parasole e hanno anche un sistema di gonfiaggio per i guanciali tipo vecchie Reebok pump
Anche se ho letto in giro che il sistema di gonfiaggio è messo in un punto che, quando metti il casco, lo tocchi e lo sgonfi e quindi devo azionarlo col casco in testa, non dev'essere comodissimo.

Piuttosto io non capisco perché nell'imbottitura dei guanciali non mettano il gel (tipo imbottitura delle selle bici). Sui miei guanti da MTB c'è e non si deformano mai.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

alt, "non deve essere comodissimo" vuol dire che no hai mai provato, lasciatelo dire da chi li usa dal 2006: non pompi il casco prima di metterlo ma dopo, OVVIO! bastano un 7-8 pompate per averlo ben aderente... direi che in 8 anni fra uso pista, turistico e città ho accumulato una buona esperienza: per me è fantastico, punto!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da indegno2000 » dom lug 13, 2014 9:26 pm

The flame ha scritto:alt, "non deve essere comodissimo" vuol dire che no hai mai provato, lasciatelo dire da chi li usa dal 2006: non pompi il casco prima di metterlo ma dopo, OVVIO! bastano un 7-8 pompate per averlo ben aderente... direi che in 8 anni fra uso pista, turistico e città ho accumulato una buona esperienza: per me è fantastico, punto!
Mai provato, ho scritto infatti che ho letto in giro, del resto mica posso provare tutti i cachi in circolazione! :lol:
Però se è da 8 anni che hai lo stesso casco dovresti provare anche altro, perché sennò non hai termini di paragone. Io in 10 anni sto per prendere il 4^ casco. Ma il pompaggio ogni quanto lo fai?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da nikovic » dom lug 13, 2014 10:09 pm

Diamonddog ha scritto:Casco più leggero mai visto e provato: bell m4 carbon
1kg esatto! :P
Bellissimo anche come interni

Unico enorme problema dei bell e' la visiera con un campo visivo ridottissimo, provato quello dl mio amico non ricordo il modello (bianco con strisce rosse) ma di lato sei praticamente cieco e a me non piace per nulla, perché altrimenti il casco e' spettacolare


Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da indegno2000 » dom lug 13, 2014 10:43 pm

nikovic ha scritto:
Diamonddog ha scritto:Casco più leggero mai visto e provato: bell m4 carbon
1kg esatto! :P
Bellissimo anche come interni

Unico enorme problema dei bell e' la visiera con un campo visivo ridottissimo, provato quello dl mio amico non ricordo il modello (bianco con strisce rosse) ma di lato sei praticamente cieco e a me non piace per nulla, perché altrimenti il casco e' spettacolare


Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
Io ho provato il M5X...ha gli interni spettacolari. Però mi ha colpito negativamente l'apertura della presa d'aria sulla mentoniera che si attiva dall'interno...scomoderrimo!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da nikovic » dom lug 13, 2014 11:03 pm

Immagine



Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da nikovic » dom lug 13, 2014 11:03 pm

Questo e quello del mio amico notate quanto è stretta la visiera


Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da Pitchblack » lun lug 14, 2014 9:31 am

Hola, non ho letto tutte le pagine del post e non ho voglia di leggerle, quindi ti dico come la penso sui caschi visto che ne ho un bel pò! Ergo potrei consigliarti qualcosa già ampiamente trattato!

Shoei! Vai con quello e vedrai che non resterai deluso!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da enjoyash » lun lug 14, 2014 10:08 am

peccato costino 100-200€ in più del suo budget.

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da The flame » lun lug 14, 2014 10:09 am

indegno2000 ha scritto:
The flame ha scritto:alt, "non deve essere comodissimo" vuol dire che no hai mai provato, lasciatelo dire da chi li usa dal 2006: non pompi il casco prima di metterlo ma dopo, OVVIO! bastano un 7-8 pompate per averlo ben aderente... direi che in 8 anni fra uso pista, turistico e città ho accumulato una buona esperienza: per me è fantastico, punto!
Mai provato, ho scritto infatti che ho letto in giro, del resto mica posso provare tutti i cachi in circolazione! :lol:
Però se è da 8 anni che hai lo stesso casco dovresti provare anche altro, perché sennò non hai termini di paragone. Io in 10 anni sto per prendere il 4^ casco. Ma il pompaggio ogni quanto lo fai?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

e' una questione di forma del cranio, io ho la testa stretta e lo scorpion mi calza a pennello, TUTTI gli altri caschi che ho avuto e provato hanno avuto sempre bisogno di adattamenti leggeri e non mi hanno mai dato confidenza, quindi non e' una questione di non conoscere alternative, ma di aver trovato la soluzione migliore: insomma non e' che ti sei sposato l'attuale moglie perche' le altre non te la davano, ma semplicemente perche' lei era per te la persona migliore! :wink: :smilone:

cmq non capisco il senso della tua domanda: il pompaggio lo fai una volta che hai su il casco per farlo aderire meglio e sentirlo piu' un tutt'uno con la testa, non e' che lo pompi e poi amen, basta, esattametne come le scarpe lo pompi ogni volta che hai bisogno di averlo piu' stretto, chesso pista, o d'estate dopo molte ore che l'hai su e il caldo ha schiacciato gli interni etc!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da nikovic » lun lug 14, 2014 10:18 am

Sulla forma del cranio io ad esempio mal digerisco i Suomy, casco con grafiche che amo ma proprio non mi va in testa, e mi trovo male purtroppo anche con gli shoei, avrei una S ma poi mi lascia il mento fuori. Quello che mi calza meglio e' hjc e anche l'arai
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da indegno2000 » lun lug 14, 2014 10:21 am

The flame ha scritto:e' una questione di forma del cranio, io ho la testa stretta e lo scorpion mi calza a pennello, TUTTI gli altri caschi che ho avuto e provato hanno avuto sempre bisogno di adattamenti leggeri e non mi hanno mai dato confidenza, quindi non e' una questione di non conoscere alternative, ma di aver trovato la soluzione migliore: insomma non e' che ti sei sposato l'attuale moglie perche' le altre non te la davano, ma semplicemente perche' lei era per te la persona migliore! :wink: :smilone:

cmq non capisco il senso della tua domanda: il pompaggio lo fai una volta che hai su il casco per farlo aderire meglio e sentirlo piu' un tutt'uno con la testa, non e' che lo pompi e poi amen, basta, esattametne come le scarpe lo pompi ogni volta che hai bisogno di averlo piu' stretto, chesso pista, o d'estate dopo molte ore che l'hai su e il caldo ha schiacciato gli interni etc!
vabè ma non puoi paragonare un oggetto ad una persona!! :lol:
io direi...è come quando avevo l'SV...caxxo dicevo "questa è la moto migliore...caxxo me la fare di cambiare"...poi ho provato il CBR! 8)

discorso pompaggio intendo...se oggi metti il casco...lo pompi fino a quando non aderisce bene ok...domani lo riprendi...devi ripomparlo oppure "tiene" x qualche giorno/settimana/mese!

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da indegno2000 » lun lug 14, 2014 10:26 am

nikovic ha scritto:Sulla forma del cranio io ad esempio mal digerisco i Suomy, casco con grafiche che amo ma proprio non mi va in testa, e mi trovo male purtroppo anche con gli shoei, avrei una S ma poi mi lascia il mento fuori. Quello che mi calza meglio e' hjc e anche l'arai
bè però magari dipende anche dal modello specifico!! chessò l'XR1100 non ti calza bene...ma il Qwest sì!

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da The flame » lun lug 14, 2014 11:21 am

ma va, lo sgonfi per toglierlo inde'! se no come te lo sfili scusa una volta che ti preme sul volto? e' da masochisti! ti assicuro poi che l'operazione di pompaggio e' na cosa di meno di 10 secondi, non e' un'operazione chirurgica a cuore aperto di 12 ore!! :roftl: :roftl:

ps il discorso con la moto non calza per niente, un conto sono differenze di prezzo di neanche 200 euro, un conto e' rivendere e comprare un'altra moto con assicurazione e tutto! :fuori:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da enjoyash » lun lug 14, 2014 11:22 am

sbaglio o la scorpion è l'unica che propone sto ssistema a pompaggio? ecco, un motivo ci sarà no?

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da The flame » lun lug 14, 2014 11:25 am

enjoyash ha scritto:sbaglio o la scorpion è l'unica che propone sto ssistema a pompaggio? ecco, un motivo ci sarà no?
sono gli unici a farlo, ma questo non vuol dire che non sia un buon prodotto, non per niente anche nel mondiale ci sono piloti che lo usano (Bautista, exo-2000)!

poi ripeto: io l'ho usato in lungo e in largo e per ora per la mia testa non ho trovato di meglio... arai e shoei sono una tortura, stesso discorso per suomy che sono ENORMI, agv sembra di indossare un elmetto in acciaio del medioevo e cosi' via... mi sono imposto di provare l'hjc rpha st ora che neeko ne parlava cosi' bene...ma lui ha la testa...... tonda, io a siluro!! :roftl: :roftl:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da enjoyash » lun lug 14, 2014 11:41 am

un conto è la calzata, un conto è il sistema di pompaggio...se fosse una cosa così fica e comoda e efficace si diffonderebbe tra tutte le marche, un po' come si è diffusa la visierina interna parasole, che fino a qualche anno fa era una cosa rara e proposta da pochissimi produttori e solo su modelli particolari...ora la propongono quasi tutti e su più modelli diversi....

poi non metto in dubbio che tu ti trovi bene eh...

ma per dire, se un casco mi calza bene non ho bisogno di pompette per regolare i guanciali...se mi calza male, cambio...poi ci son case che fanno 3 calotte di misura diversa per le varie taglie, e non solo una calotta standard per tutte le taglie...ci son marche che ti consentono di prendere guanciali di una taglia diversa rispetto a quella della calotta per adattarti....
l'unico motivo per cui vedo valido il sistema a pompaggio è un forte dimagrimento o un forte aumento di peso, allora può aver senso per non dover cambiare casco...ma è un'ipotesi un po' particolare...

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da indegno2000 » lun lug 14, 2014 11:50 am

The flame ha scritto:ma va, lo sgonfi per toglierlo inde'! se no come te lo sfili scusa una volta che ti preme sul volto? e' da masochisti! ti assicuro poi che l'operazione di pompaggio e' na cosa di meno di 10 secondi, non e' un'operazione chirurgica a cuore aperto di 12 ore!! :roftl: :roftl:

ps il discorso con la moto non calza per niente, un conto sono differenze di prezzo di neanche 200 euro, un conto e' rivendere e comprare un'altra moto con assicurazione e tutto! :fuori:
ah cioè...si gonfia così tanto che poi per toglierlo devi pure sgonfiarlo!! no maaaaa...COMODISSIMO!!! :fuori: :lol:
forse per andare in pista è comodo...ma se usi la moto tutti i giorni aggiungi due passaggi in più alla "procedura incascamento" che alla lunga (almeno a me) comincerebbe a stufare!! :-?
per i guanciali invece come fai a toglierli per lavarli??? non rischi di rovinare il sistema di pompaggio! :roll:

ps. scusa tutte ste domande...ma sui caschi mi piace sapere il più possibile e visto che Scorpion la conosco poco e tu ce l'hai.... :P

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: AAA cercasi casco! Consigliatemi!

Messaggio da The flame » lun lug 14, 2014 12:06 pm

be' ma ovvio, sono stupito della tua domanda, davvero! :smilone:

credevo di essere pigro ma se dare due pompate ogni tanto (come gia' spiegato 2 volte lo fai quando gli interni cedono per il caldo, le ore, o per la pista etc) per te e' SCOMODO direi che ho trovato chi mi batte! :fuori: (btw io ho alle spalle piu' di 70k km con sto sistema, quindi direi che la moto la uso un filino), ti assicuro che accendi la moto, ti metti casco e guanti, dai un paio di pompate se lo senti largo, sali e parti... non capisco sta tragedia... :roftl: (per non parlare del fatto che puoi sempre pomparlo mentre vai o al semaforo, e' come se aprissi la visiera, questione di pochi secondi... mi rendo conto che hai un pregiudizio abbastanza forte sullo scorpion, traspare sin dal primo post.. inutile spiegarti dunque!)

gli interni sono completamente sfoderabili, hanno bottoni come qualsiasi altro casco, il sistema e' fatto bene e non viene coinvolto nell'operazione di smontaggio!

ps mi fa sorridere sta cosa della scomodita'...e' un po come dire: visierina parasole interna? ma una volta tirata giu' ti puoi levare e rimettere il casco? no la devi ritrarre e riabbassare all'occorrenza! ah, allora troppo sbatti! :roftl:

si scherza ovviamente :wink:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Rispondi