Al mio segnale...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Re: R: Al mio segnale...

Messaggio da zetaemme » gio giu 12, 2014 1:19 pm

Dr. Ergal ha scritto:Tequi, devi pensare anche al fatto i passi dolomitici sono oggetto di un traffico (motociclistico e non) che è assolutamente imparagonabile ai passi appenninici "canonici" come Futa, Consuma, ecc...
Per preservare la sicurezza (e il buonumore) dei tantissimi turisti PAGANTI, si è decisa una stretta di vite sulla variabile impazzita (gli smanettoni idioti) che spaventano le ricche mucche al pascolo.
Si fa sicurezza e si protegge l'introito turistico delle Dolomiti.
Il ragionamento è perfetto e assolutamente ineccepibile.

Il punto è che l'applicazione a tappeto in tutto il territorio (ferme restando le sacrosante implicazioni positive per la sicurezza) andrà a colpire gli esercenti dei "piccoli" passi al di sotto delle Dolomiti, azzerando l'introito proveniente dai motociclisti.
Il punto è che un provvedimento del genere potrebbe non dare nessuna effettiva stretta di vite alla variabile impazzita (smanettoni)...chi andava a 180 con il limite di 70 ci andrà comunque anche con il limite a 60.
Oppure il giro di vite ci sarà : gli smanettoni diserteranno la zona...ma con loro anche i più tranquilli con annesso danno economico.
La stretta di vite si dà al massimo incrementando i controlli e punendo chi davvero costituisce serio pericolo.
Per assurdo un provvedimento del genere penalizzerà di più chi andava poco sopra i limiti che deciderà di percorrere ugualmente quelle strade; per come la vedo io uno che fa 70/75 km/h con 60 di limite ove le condizioni della strada lo permettono ( esempio fuori dai centri abitati) non è uno che va a vita persa ma per questa azione dimostrativa verrà punito allo stesso modo dei veri pericoli della strada ( quelli che davvero esagerano).
Aggiungi poi che il limite di 60 non lo rispetteranno nemmeno le auto ma scommetto che un'auto a 70 non la fermeranno neppure...non fa parte dell'azione dimostrativa che vogliono intraprendere...
Ultima modifica di zetaemme il gio giu 12, 2014 1:30 pm, modificato 3 volte in totale.
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio giu 12, 2014 1:26 pm

zetaemme ha scritto:
Dr. Ergal ha scritto:Tequi, devi pensare anche al fatto i passi dolomitici sono oggetto di un traffico (motociclistico e non) che è assolutamente imparagonabile ai passi appenninici "canonici" come Futa, Consuma, ecc...
Per preservare la sicurezza (e il buonumore) dei tantissimi turisti PAGANTI, si è decisa una stretta di vite sulla variabile impazzita (gli smanettoni idioti) che spaventano le ricche mucche al pascolo.
Si fa sicurezza e si protegge l'introito turistico delle Dolomiti.
Il ragionamento è perfetto e assolutamente ineccepibile.

Il punto è che l'applicazione a tappeto in tutto il territorio (ferme restando le sacrosante implicazioni positive per la sicurezza) andrà a colpire gli esercenti dei "piccoli" passi al di sotto delle Dolomiti, azzerando l'introito proveniente dai motociclisti.
Il punto è che un provvedimento del genere non da nessuna effettiva stretta di vite alla variabile impazzita (smanettoni)...chi andava a 180 con il limite di 70 ci andrà comunque anche con il limite a 60.
Oppure gli smanettoni diserteranno la zona...ma con loro anche i più tranquilli con annesso danno economico.
La stretta di vite si dà al massimo incrementando i controlli e punendo chi davvero costituisce serio pericolo.
Per assurdo un provvedimento del genere penalizzerà di più chi andava poco sopra i limiti che decideranno di percorrere ugualmente quelle strade; per come la vedo io uno che fa 70/75 km/h con 60 di limite uve le condizioni della strada lo permettono ( esempio fuori dai centri abitati) non è uno che va a vita persa ma per questa azione dimostrativa verrà punito allo stesso modo dei veri pericoli della strada ( quelli che davvero esagerano).
Aggiungi poi che il limite di 60 non lo rispetteranno nemmeno le auto ma scommetto che un'auto a 70 non la fermeranno neppure...non fa parte dell'azione dimostrativa che vogliono intraprendere...
E sono d'accordo infatti ho più volte detto che un provvedimento del genere è ridicolo. Lascia i limiti come sono e fatti vedere in strada.. gli smanettoni andranno via comunque ed invece rimarranno quelli che vivono la moto in maniera meno estrema.
A quel punto lo sforare di 10 kmh un limite non sarà un problema ne per le forze dell'ordine ne per i residenti/turisti.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Contatta:

Messaggio da Dr. Ergal » gio giu 12, 2014 1:42 pm

zetaemme ha scritto: Il punto è che un provvedimento del genere potrebbe non dare nessuna effettiva stretta di vite alla variabile impazzita (smanettoni)...chi andava a 180 con il limite di 70 ci andrà comunque anche con il limite a 60.
Oppure il giro di vite ci sarà : gli smanettoni diserteranno la zona...ma con loro anche i più tranquilli con annesso danno economico.
Per assurdo un provvedimento del genere penalizzerà di più chi andava poco sopra i limiti che deciderà di percorrere ugualmente quelle strade; per come la vedo io uno che fa 70/75 km/h con 60 di limite ove le condizioni della strada lo permettono ( esempio fuori dai centri abitati) non è uno che va a vita persa ma per questa azione dimostrativa verrà punito allo stesso modo dei veri pericoli della strada ( quelli che davvero esagerano).
Ragione piena al 1000%
La stretta di vite (domando scusa se non mi sono espresso chiaramente) era intesa come l'intensificazione dei posti di blocco e/o velox.
L'abbassamento della soglia di rispetto di detti controlli, da 70 a 60, la vedo solo come un modo per approfittare di questa "campagna per la sicurezza" aumentando la percentuale di chi potrà essere multato (ergo, far cassa)
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Re: Al mio segnale...

Messaggio da nitosv » gio giu 12, 2014 2:06 pm

Anche i controlli sporadici secondo me non colpiscono nel segno : è un terno al lotto
Se quel giorno a quell'ra passo io, magari superando il limite di poco mi becco multa più controllo del mezzo e relative assurdità, e magari il giorno dopo non c'è nessun controllo e passa un matto a 180...................
Allora i controlli cosa sono un gratta e vinci ???

A volte le soluzioni non devono essere per forza repressive........... e magari funzionano anche............

Nel caso specifico non ho la ricetta vincente ma ad esempio io ho notato che nei centri abitati i dossi sono stati una soluzione efficace per ridurre velocità e relativo pericolo/rumorosità senza intaccare il portafogli di nessuno............
ImmagineImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio giu 12, 2014 2:19 pm

e come la metti la metti chi la vo' cotta e chi la sana, so tutti fiiii......

Le cose non cambieranno mai
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio giu 12, 2014 2:19 pm

nooo i dossi noooo li odio, anche perche spesso son fatti a dolce prepuzio umano di cane, alti sei metri, senza scivolo sensato, ti spacchi le sospensioni e la schiena...due palle

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio giu 12, 2014 2:20 pm

ma se mettiamo le mignotte a gratis?
ImmagineImmagine
Immagine

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SV1000Sara » gio giu 12, 2014 2:50 pm

Tutti santarelli........
Ma fatemi il piacere.
Tutti bravi a dire che si deve rispettare il CDS, che il limite è giusto, che gli smanettoni sono sempre gli altri.

Poi sulle affermazioni del tipo il limite è giusto ma io vado a cannone è da Oscar.

Al CSVR neanche chi chiudeva il gruppo andava a 90, tutti criminali allora, criminali che si trasformano in paladini della giustizia quando si nascondono dietro un monitor e un nick.

Moralità di sta fava che esprimete.

Ma io sparo stupidaggini non fateci caso.

Ah, visto che si parla di Vallelunga, se riuscite ad organizzarci una mezza giornata con 100 euro ditemi come vi prego. A meno che non abitiate a 50 mt dal circuito e neanche ce la fate se considerate il fattore consumo gomme.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio giu 12, 2014 2:58 pm

SV1000Sara ha scritto:Tutti santarelli........
Ma fatemi il piacere.
Tutti bravi a dire che si deve rispettare il CDS, che il limite è giusto, che gli smanettoni sono sempre gli altri.

Poi sulle affermazioni del tipo il limite è giusto ma io vado a cannone è da Oscar.

Al CSVR neanche chi chiudeva il gruppo andava a 90, tutti criminali allora, criminali che si trasformano in paladini della giustizia quando si nascondono dietro un monitor e un nick.

Ah, visto che si parla di Vallelunga, se riuscite ad organizzarci una mezza giornata con 100 euro ditemi come vi prego. A meno che non abitiate a 50 mt dal circuito e neanche ce la fate se considerate il fattore consumo gomme.

Scusa ma non ho capito bene verso chi e' rivolto il tuo "sfogo" sono due ore che dico che in strada ci vado fin troppo forte, ma non puoi pretendere pero' di aver raggione o che ti si dica bravo andiamo a fare una sparata.
Vallelunga ti ho detto sopra il prezzo 135 euro assicurato poi benza varie ed eventuali ti partono 200 euro tranqueilli tranqueilli. Ora al csvr ci siamo divertiti senza dubbio sopra le righe era giusto e corretto? no ed e' inutile che te incazzii hai e abbiamo torto, lo rifarei si senza dubbio, ma non per questo pretendo di aver raggione
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio giu 12, 2014 3:20 pm

Ma fatemi il piacere.

Io non so perchè tu ti senta tanto punto sul vivo e non mi interessa.
Qui nessuno fa il santarellino, tutti hanno più o meno ammesso di non rispettare i limiti (me compreso) ma c'è una differenza fra non rispettare i limiti come lo faccio io e l'andare a "coltello fra i denti". Se non lo capisci io non ci posso fare nulla ma siccome sono sicuro che tu sei un ragazzo intelligente sono più portato a credere che non lo vuoi capire.
Mezza giornata a valle costa 160 euro (ho messo il link con il listino) se la prendi da solo, se sfrutti le offerte che vengono fatte da alcuni organizzatori le paghi anche meno. Ma non esiste solo valle per girare.. come non esiste solo il mugello.. esistono anche circuiti più piccoli dove ci si diverte uguale e si paga molto meno. I 100 euro erano la cifra da aggiungere alla normale uscita per poter girare a valle.
Io non mi nascono dietro a nessun monitor, purtroppo per casini vari non ho potuto partecipare al CSVR quest'anno ma le cose che dico qui te le avrei detti al CSVR senza per questo mancare di complimentarmi per come guidi visto che mi hanno detto che vai un gran bene.
Ovviamente io non sarei andato ligio al codice ma sapendo bene come funzionano certe cose in quei posti di sicuro non mi avresti visto fare curve e rettilinei a velocità warp. ;)
Se non ci credi chiedi a chi mi conosce se sono solito cambiare idea quando vedo una persona dal vivo.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » gio giu 12, 2014 3:28 pm

tequi ha scritto:
Ma fatemi il piacere.

Io non so perchè tu ti senta tanto punto sul vivo e non mi interessa.
Qui nessuno fa il santarellino, tutti hanno più o meno ammesso di non rispettare i limiti (me compreso) ma c'è una differenza fra non rispettare i limiti come lo faccio io e l'andare a "coltello fra i denti". Se non lo capisci io non ci posso fare nulla ma siccome sono sicuro che tu sei un ragazzo intelligente sono più portato a credere che non lo vuoi capire.
Mezza giornata a valle costa 160 euro (ho messo il link con il listino) se la prendi da solo, se sfrutti le offerte che vengono fatte da alcuni organizzatori le paghi anche meno. Ma non esiste solo valle per girare.. come non esiste solo il mugello.. esistono anche circuiti più piccoli dove ci si diverte uguale e si paga molto meno. I 100 euro erano la cifra da aggiungere alla normale uscita per poter girare a valle.
Io non mi nascono dietro a nessun monitor, purtroppo per casini vari non ho potuto partecipare al CSVR quest'anno ma le cose che dico qui te le avrei detti al CSVR senza per questo mancare di complimentarmi per come guidi visto che mi hanno detto che vai un gran bene.
Ovviamente io non sarei andato ligio al codice ma sapendo bene come funzionano certe cose in quei posti di sicuro non mi avresti visto fare curve e rettilinei a velocità warp. ;)
Se non ci credi chiedi a chi mi conosce se sono solito cambiare idea quando vedo una persona dal vivo.. :asd:
sei un bugiardo...perché qui sul forum hai sempre denigrato niki...poi quando l'hai visto in calzamaglia ...c'hai fatto più di un pensierino!!!

per dovere di cronaca va anche detto che hai schifato zagor prima dopo averlo visto in ciabatte e calzettone di spugna :asd2:
Immagine

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SV1000Sara » gio giu 12, 2014 6:32 pm

Voi state fraintendendo la natura dei miei post che non è polemica anzi non mi tocca proprio l'argomento.
Non mi scaldo ne mi arrabbio, cosa me ne tornerebbe?
Essendo un topic ognuno esprime i suoi punti di vista giusto? Forse se ci metto due faccine viene meglio :)
Però bisogna essere coerenti, e dire che il codice è giusto ma io non lo rispetto....... dai su, nun se po senti.
Tu a 60 ti diverti, un altro magari a 90 pensa a cosa la moglie avrà preparato per cena e lascia stare il mio stile di guida perché sono un chiodo te lo assicuro, ti hanno informato male oppure chi ti ha informato è piu chiodo di me. Però io ero nei miei margini, ampiamente. Altri per dimostrare chissà cosa hanno tirato dei lunghi in curve cieche che solo dio ha voluto non arrivasse nessuno dall'altro senso di marcia. Per dire che l'argomento è complesso.
:)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio giu 12, 2014 6:36 pm

Chi ha tirato dritto? Io ero li con te e non mi è sembrato, o forse ero avanti?
Tornando al topic che dovrei dire allora che il codice e' sbagliato e che è' giusto correre? Spiegami perché faccio fatica a capire, e ancor peggio a capire verso a chi è rivolto il tuo sfogo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio giu 12, 2014 6:42 pm

nikovic ha scritto:Chi ha tirato dritto? Io ero li con te e non mi è sembrato, o forse ero avanti?
Tornando al topic che dovrei dire allora che il codice e' sbagliato e che è' giusto correre? Spiegami perché faccio fatica a capire, e ancor peggio a capire verso a chi è rivolto il tuo sfogo.

no il codice è giusto: in strade extraurbano si va a 90, questo prevede come limite generale...se lo abbassano a 60 sempre e comunque e ovunque, allora che senso ha il codice della strada? è sbagliato quello? o è sbagliata l'ordinanza che abbassa a 60 ovunque a prescindere?

per il resto se uno fa la morale, poi deve rispettare quello che dice, non si può dire è giusto andare a limite, ma non lo rispetto neanche io e se mi multano pago e non faccio piagnistei, che senso ha?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Al mio segnale...

Messaggio da nikovic » gio giu 12, 2014 7:51 pm

Ma perché io ho fatto la morale a qualcuno? Io dico che chi rispetta il Cds fa bene, e io sbaglio a non farlo, cosa c'è di così assurdo in questo?

ImmagineImmagine
Immagine

maurino21
Mototurista
Mototurista
Moto: sv

Messaggio da maurino21 » gio giu 12, 2014 9:50 pm

Andare forte sulle nostre strade è un terno al lotto...un ragazzo che conosco e con cui si fanno giri in moto tre settimane fa ha perso una gamba con il guardrail ..tracciata di netto...e tutto per aver esagerato..unito a un po di ghiaia..e al solito guardrail..vedo motociclisti andare ai duecento e passa su una statale con mini carreggiate e molti svincoli..vedo sorpassi fin troppo ottimisti e vedo troppa esagerazione..non incentivsiamo la gente a correre...la tentazione di girare l acceleratore ce l abbiamo tutti e tutti lo facciamo..ma spesso anche qui vedo gare a chi ce l ha più duro..

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » gio giu 12, 2014 9:56 pm

ci siamo scelti una passione costosa e pericolosa sia in pista che strada, in pista vai al massimo perché non hai ostacoli ma può andare male lo stesso, su strada vai più piano ma hai più possibilità di farti male e non sempre per colpa tua, io sono fatalista ma certo non me le vado cercando, su strada mi diverto dove posso farlo e poi se deve succedere qualcosa vabbè, il mutuo ho finito di pagarlo :lol:

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio giu 12, 2014 10:29 pm

maurino21 ha scritto:Andare forte sulle nostre strade è un terno al lotto...un ragazzo che conosco e con cui si fanno giri in moto tre settimane fa ha perso una gamba con il guardrail ..tracciata di netto...e tutto per aver esagerato..unito a un po di ghiaia..e al solito guardrail..vedo motociclisti andare ai duecento e passa su una statale con mini carreggiate e molti svincoli..vedo sorpassi fin troppo ottimisti e vedo troppa esagerazione..non incentivsiamo la gente a correre...la tentazione di girare l acceleratore ce l abbiamo tutti e tutti lo facciamo..ma spesso anche qui vedo gare a chi ce l ha più duro..

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
lo è sempre, anche andando piano anche solo per andare a lavorare

ImmagineImmagine
Immagine

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SV1000Sara » gio giu 12, 2014 11:15 pm

nikovic ha scritto:Chi ha tirato dritto? Io ero li con te e non mi è sembrato, o forse ero avanti?

Ma quale sfogo Nico, quì si fanno chiacchiere da bar.
Ho semplicemente detto che, secondo me, non ha senso dire il codice è giusto e corretto ma io non lo rispetto.
Ma il mio è un punto di vista, io rispetto il tuo ma non lo condivido. Tutto quì.
Per me il codice della strada è fatto na cacchina e probabilmente redatto da chi a lavoro ci và con un'auto blu con tanto di autista, di moto ne ha sentito parlare.
Io lo rispetto in parte, semafori, precedenze e simili ma sui limiti di velocità........ li trovo un'assurdità.
Ma anche per la auto sia ben chiaro. In autostrada a 130 km/h è roba da suicidio. Andrà bene considerando gli spazi d'arresto di una Fiat 127 ma la tencologia si è evoluta ringraziando Dio, il codice no, anzi fà il percorso inverso.
Per l'altro discorso..... si dice il peccato e non il peccatore :lol: , io sono partito dalla coda del gruppo ed ero a pochi metri dal pietoso spettacolo e confesso li mio peccato, ho aumentato il ritmo (in sicurezza mia e degli altri) proprio per vedere sto fenomeno fino a che punto voleva spingersi a rischiare un frontale o rischiare di coinvolgere altri che andavano belli belli per fatti loro (me compreso, a momenti mi costringeva a mettere le ruote sul terreno per un sorpasso azzardato all'interno che mai mi sarei aspettato).

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven giu 13, 2014 12:01 am

Ma chi era sto fenomeno? In ogni caso io non ho mai detto che il limite di 60 orari è giusto.. Mi spiegate dove lo avete letto? Ho solo detto che questa norma assurda è anche responsabilità nostra e più precisamente di chi esagera prendendo la strada per una pista (che non significa andare poco più del limite). Ho aggiunto poi che anche a 90 kmh sui passi trentini ci si diverte. Non mi sono mai proclamato ne santo ne martire, io faccio le mie cazzate ma anche le cazzate non sono tutte uguali. Una cosa è superare il limite di 10 km/h altro è farlo di 100 km/h. Io sono convinto che se si fosse tutti un po più tranquilli, non per forza santi, queste situazioni non si verificherebbero.

Rispondi