mi son fatto il cbr 600 f
Re: mi son fatto il cbr 600 f
ma se ho provato la CBR... almeno leggere i post.
-
- Piegatore
- Messaggi: 341
- Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
- Località: Pescara
Re: mi son fatto il cbr 600 f
enjoyash ha scritto:ma se ho provato la CBR... almeno leggere i post.
il cbr600f non c'entra una mazza con questa qua del topic..eddai

Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3 


-
- Piegatore
- Messaggi: 341
- Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
- Località: Pescara
Re: mi son fatto il cbr 600 f
Matrom ha scritto:il fenomeno... ha scritto:ma se ho provato la CBR... almeno leggere i post.
il cbr600f non c'entra una mazza con questa qua del topic..ancor di più per la fs che è l'antenata della rr..eddai
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3 


-
- Piegatore
- Messaggi: 341
- Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
- Località: Pescara
Re: mi son fatto il cbr 600 f
il cbr600f non c'entra una mazza con questa qua del topic..ancor di più per la fs che è l'antenata della rr..eddai 

Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3 


Re: mi son fatto il cbr 600 f
a
l'erogazione quella è. e io di quella parlavo.
l'erogazione quella è. e io di quella parlavo.
-
- Piegatore
- Messaggi: 341
- Iscritto il: sab dic 04, 2010 9:18 pm
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
- Località: Pescara
Re: mi son fatto il cbr 600 f
enjoyash ha scritto:a
l'erogazione quella è. e io di quella parlavo.
ma il cbr600fs è l'antenata della rr
logico che per cambiando i rapporti i conti non tornano...
qui parliamo di cbr600f 2012 ovvero hornet carenata grossomodo.
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3 


-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: mi son fatto il cbr 600 f
Io ne ho portate diverse di F vecchie, molto fluida, quella di Gidea poi aveva la sella confort e tante belle casette.
Ora il motore e' molto morbido elastico, con la giusta rapportatura non va male, 0 strappi sempre fluido, e se ci tiri poi diventa anche cattivo.
Ma semplicemente preferisco il 2 cilindri, più copioso in basso, sempre grintoso e ti fa godere ad ogni apertura di gas, modi diversi. Di vedere le moto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ora il motore e' molto morbido elastico, con la giusta rapportatura non va male, 0 strappi sempre fluido, e se ci tiri poi diventa anche cattivo.
Ma semplicemente preferisco il 2 cilindri, più copioso in basso, sempre grintoso e ti fa godere ad ogni apertura di gas, modi diversi. Di vedere le moto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1079
- Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
- Moto: a piedi nudi
- Località: Bologna, statale Futa onnipresente
Re: mi son fatto il cbr 600 f
esatto tutto qui niko, poi io sto parlando che a paragone di sv 650 (io la moto la uso sugli appennini toscano romagnoli)va meglio un po' in ogni situazione chiaro come dice enjo che se ti fai lo Stelvio con delle curve da 40 km orari allora paghi dazio...poi tanto arriva sempre il nonnetto che un semi tassellato svernicia tutti
e allora li dici ma che cacchio .Penso solo che sia una motina più a 360 gradi della mia sv n che avevo e poi cmq con 4300 euro l ho comprata nuova restituendo un sv con 48000km e 8 anni di vita...io sono molto contento alla fine , ben che non sia mai stato per primo un estimatore dei 4 cilindri....

-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: mi son fatto il cbr 600 f
A 360 gradi, infatti. È la migliore valutazione che si possa dare di quella moto.
In realtà il vecchio cbr f era più a 360 gradi di questa perché era anche pista-oriented cosa che questa si sogna, però ora le moto non le fanno più così e tra quello che offre il mercato oggi questa è una delle moto più versatili che esistano.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
In realtà il vecchio cbr f era più a 360 gradi di questa perché era anche pista-oriented cosa che questa si sogna, però ora le moto non le fanno più così e tra quello che offre il mercato oggi questa è una delle moto più versatili che esistano.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2316
- Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
- Moto: Street Triple R
- Località: San Costanzo PU
Re: mi son fatto il cbr 600 f
Penso che non si possa paragonare una moto del 99 con una progettata nel 2010, che per altro e' salita anche di fascia.
Le impressioni che ho letto sono all'incirca quella che ho provato con la street,ovviamente non per il motore, che essendo 3 cilindri e' diverso,ma stabilita' e precisione in percorrenza di curva mai provate provate con l'sv .
Ora l'sv e' una motaccia?
No non e' una motaccia ,perche' come detto in precedenza dobbiamo ricordarci quali erano le sue avversarie...se qualcuno ha mai provato un monster 620 ie del 2003 capira' che l'sv primo modello era allo stesso livello se non meglio...meglio ancora la 2003
Le impressioni che ho letto sono all'incirca quella che ho provato con la street,ovviamente non per il motore, che essendo 3 cilindri e' diverso,ma stabilita' e precisione in percorrenza di curva mai provate provate con l'sv .
Ora l'sv e' una motaccia?
No non e' una motaccia ,perche' come detto in precedenza dobbiamo ricordarci quali erano le sue avversarie...se qualcuno ha mai provato un monster 620 ie del 2003 capira' che l'sv primo modello era allo stesso livello se non meglio...meglio ancora la 2003

-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: mi son fatto il cbr 600 f
si ma StellGio' non puoi neanche paragonarla con l'sv, sono moto diverse e imparagonabili, poi certo se mi dite che un cbr600f 2014 e' meglio di una sv del 2000 come posso rispondervi se non GRAZIE AR CAXXO??






sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: mi son fatto il cbr 600 f
beh non è che la futa/raticosa abbia tante curve da 120 all'ora. per come me la ricordo (fatta un paio di volte) erano tutte curve da 60-90 kmh, a meno di non fare i pazzi..poi feci anche da Urbino a Bologna via Arezzo e raticosa...ho girato tutto l'urbinate, non ho visto strade particolarmente veloci... ho fatto anche un'altra strada in auto che collega la futa al casello di sasso marconi...non mi ricordo da dove, ma era bella tortuosa quasi da motard e ben asfaltata e avrei voluto essere in mototeo 75 ha scritto:esatto tutto qui niko, poi io sto parlando che a paragone di sv 650 (io la moto la uso sugli appennini toscano romagnoli)va meglio un po' in ogni situazione chiaro come dice enjo che se ti fai lo Stelvio con delle curve da 40 km orari allora paghi dazio...poi tanto arriva sempre il nonnetto che un semi tassellato svernicia tuttie allora li dici ma che cacchio .Penso solo che sia una motina più a 360 gradi della mia sv n che avevo e poi cmq con 4300 euro l ho comprata nuova restituendo un sv con 48000km e 8 anni di vita...io sono molto contento alla fine , ben che non sia mai stato per primo un estimatore dei 4 cilindri....

tornanto al tema, io pure ho portato un 4 in linea per 3 anni (Z750), e sebbene fosse più pieno sotto di un 600 come quello della CBR600F Sport, per ovvi motivi, alla fine mediamente facevo le stesse strade di montagna che facevo con l'SV a 20 km/h in più, più che altro nel dritto, per farla cantare bene, era inevitabile..a tot giri corrisponde tot coppia e tot km/h, non si scappa, e c'è il sito gearcommander che lo certifica......allora dopo un paio di stagioni mi son chiesto il senso, se per farla cantare bene devo andare più veloce e mi diverto uguale, tanto vale che torno a un motore più coppioso ai bassi, che poi può essere a 2 a 3 o anche 4 cilindri (CB1000R esempio), non per forza bicilindrico....il 3 cilindri mt09 per esempio ne ha tanto quanto la mia in basso, e poi ai medi e soprattuto agli alti mi saluta di brutto (son 25-30 cv e un paio di kg di coppia in più alla ruota, te credo...)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2316
- Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
- Moto: Street Triple R
- Località: San Costanzo PU
Re: mi son fatto il cbr 600 f
Forse non mi sono espresso chiaramente..tu niko sei stato molto piu' pregmaticonikovic ha scritto:si ma StellGio' non puoi neanche paragonarla con l'sv, sono moto diverse e imparagonabili, poi certo se mi dite che un cbr600f 2014 e' meglio di una sv del 2000 come posso rispondervi se non GRAZIE AR CAXXO??![]()
![]()

Sembra un ragionamento da capitan ovvio ? NO
Lo sapete cosa mi ha risposto uno l'altra sera?!
ma sei io cambio le forcelle metto un mono nuovo....etc etc

-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2316
- Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
- Moto: Street Triple R
- Località: San Costanzo PU
Re: mi son fatto il cbr 600 f
Be..oddio la serriola non e' che sia propriamente lenta....soprattutto il versante marchigiano ...che poi ogni anno qualcuno ci rimanga quello e' un altro conto!enjoyash ha scritto: ...ho girato tutto l'urbinate, non ho visto strade particolarmente veloci...
Ultima modifica di STEELGIOVI il mar mag 20, 2014 1:32 pm, modificato 2 volte in totale.

-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: mi son fatto il cbr 600 f
il famoso ragionamento, mi compro una sv con 1000 euro e con i soldi che risparmi della panigale ci metto tutto ohlins e vado a rompere il culoo a quelli con i 1000+
Ora se si vuole fare un giusto paragone sarebbe da tirare in causa la glandius, e dubito che per quanto valida, possa competere.
Comunque e' un errore secondo me paragonare e cercare di capire quale e' meglio tra un 4 e un 2 cilindri, il meglio assoluto non esiste, esiste il sogettivo, insomma comprate quello che piu' ti piace e sarai indubbiamente contento, io sto in fissa con i bicilindrici, ma essendo una persona estremamente libera e volubile, non escludo che un giorno possa tornare a un 4 cilindri, o a un 3 chi lo sa' a me le moto TRANNE 1 o 2 piacciono tutte




Ora se si vuole fare un giusto paragone sarebbe da tirare in causa la glandius, e dubito che per quanto valida, possa competere.
Comunque e' un errore secondo me paragonare e cercare di capire quale e' meglio tra un 4 e un 2 cilindri, il meglio assoluto non esiste, esiste il sogettivo, insomma comprate quello che piu' ti piace e sarai indubbiamente contento, io sto in fissa con i bicilindrici, ma essendo una persona estremamente libera e volubile, non escludo che un giorno possa tornare a un 4 cilindri, o a un 3 chi lo sa' a me le moto TRANNE 1 o 2 piacciono tutte


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Supporter
- Messaggi: 654
- Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
- Località: sarno
Re: R: mi son fatto il cbr 600 f
ahahahahahah grande niknikovic ha scritto:, poi certo se mi dite che un cbr600f 2014 e' meglio di una sv del 2000 come posso rispondervi se non GRAZIE AR CAXXO??![]()
![]()
inviato da S ||| con tapatalk pro



http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!