Street!! (triple)

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 824
Iscritto il: mar dic 11, 2007 12:20 am
Moto: SV 650 S K3 -> N
Località: Siena

Re: Street!! (triple)

Messaggio da nIkO_mx » mer ago 07, 2013 7:09 pm

Rientrando nel discorso, a me in tutta onestà la sensazione di piattezza l'ha data. Meno del tiger, ma l'ha data.
Salendo nuovamente sull'sv ho notato una curva di coppia molto più marcata, oltre che a parer mio gustosa.
Però c'è da dire che il 675 della street, benchè non mi abbia emozionato, risulta infinitamente più facile da guidare di un bicilindrico (o quadricilindrico).
Il fatto è che salendoci sopra, durante la progressione, mi aspettavo sempre che arrivasse la "botta" di coppia.
"ora arriva, ora arriva...ora arriva" ...4...5...6....7.000 rpm
"dai che ora arriva!!" 7....8...9....10.000....
niente
Inutile dire che la cosa mi ha un po' infastidito :lol:
Per carità, tirava molto bene a tutti i regimi...ma la sensazione è stata un po' quella della classica sega a metà!! (scusate il francesismo ahahahahaha)

n.

p.s. sia chiaro, la libidine che mi ha trasmesso la ciclistica ha ampiamente compensato la "mancanza" di gusto del motore..
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: Street!! (triple)

Messaggio da DTJ » mer ago 07, 2013 7:29 pm

beh ,l'sv ha una risposta al gas gustosa per la potenza che ha...ma è un 2.... il 3 è la via di mezzo è giusto che sia cosi.....io non l'ho provata la street quindi non so di cosa state parlando,quella che hai provato tu era aposto ? scarichi originali ?

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 824
Iscritto il: mar dic 11, 2007 12:20 am
Moto: SV 650 S K3 -> N
Località: Siena

Re: Street!! (triple)

Messaggio da nIkO_mx » mer ago 07, 2013 7:31 pm

Quella che ho provato io era "a posto".
Non era la R ma aveva sospensioni kittate e mono della R.
Scarichi slip on -mi pare arrow- con mappa dedicata caricata.
Intendiamoci, mi ripeto, il motore tira e lo fa a tutti i regimi, ma la mia sensazione era quella di attendere sempre la "botta" che mi aspettavo arrivasse e che invece non arrivava mai.
Di qui il parallelo con la pratica onanista.. :lol:

n.
Immagine

Gran Mogol
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 891
Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
Località: (Mi)

Re: Street!! (triple)

Messaggio da Gran Mogol » gio ago 08, 2013 7:03 am

nIkO_mx ha scritto: Il fatto è che salendoci sopra, durante la progressione, mi aspettavo sempre che arrivasse la "botta" di coppia.
"ora arriva, ora arriva...ora arriva" ...4...5...6....7.000 rpm
"dai che ora arriva!!" 7....8...9....10.000....
niente
Inutile dire che la cosa mi ha un po' infastidito :lol:
Per carità, tirava molto bene a tutti i regimi...ma la sensazione è stata un po' quella della classica sega a metà!! (scusate il francesismo ahahahahaha)
beh, mentre aspettavi la botta però avevi lasciato tutti dietro!! :lol:

come prestazioni massime la moto non differiva molto da z e hornet (moto del suo settore).
invece in ripresa in marcia alta non ce n'era proprio... li lasciavi lì :wink:
altri paragoni -soprattutto con la z- sono impietosi :lol:

paciugando con gli scarichi (non arrow) e con mappe ottenevi un comportamento più simile ad un 4... ma la mia sensazione è che così la moto andasse complessivamente meno :evil:
Gran Mogol
Immagine

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: Street!! (triple)

Messaggio da Mastino76 » gio ago 08, 2013 10:28 am

La botta non arriva perché non c'è.
La moto non ha molta coppia, ha semplicemente il vantaggio di averla da subito quasi come i bicilindrici, ma di avere la fluidità di un 4.
Ma il valore di coppia in senso assoluto non differisce da un sv.

In ogni caso è una moto da far frullare un po' alta per divertirsi, più vicino ad un buon 4 7 1/2, che non ad un bicilindrico.

DTJ: i valori su carta servono quando sono suffragati da prova sul campo. Se si guardano i valori ed i grafici della street, si può comunque già intuire il comportamento del propulsore, con un po' di esperienza.
La Z perde parecchio in confronto perché, oltre ad avere la coppia max in alto, cioè dopo, pesa anche 30kg in più..!

La speed pesa pure lei 25kg in più , ma ha anche quasi il doppio di coppia della sorella minore. Un trattore..! E pur essendo un 3, non puoi non sentirla.
Certo il peso... Ma con poche modifiche gli ho tolto 10kg e già cominciamo a ragionare..! ( scarico unico basso, pedane passeggero, mono e tra poco batteria..).
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Street!! (triple)

Messaggio da olivier » gio ago 08, 2013 1:58 pm

Dopo aver avuto il tuono 1000 e l'sv 650, mi viene un dubbio :roll: :roll: :roll: è poi un vantaggio avere la botta di coppia del mille? Se viaggi in 2 con bagagli ecc allora OK, ma per una bella smanettata in solitario io forse preferisco una media. Con il 1000 io avevo sempre paura a girare il gas.........anche in pista alla fine i miei tempi dal 650 al mille cambiavano di poco e niente!
A me una Street 675 ingrifa molto! :lol:
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Street!! (triple)

Messaggio da killeradicator » gio ago 08, 2013 2:04 pm

olivier ha scritto:Dopo aver avuto il tuono 1000 e l'sv 650, mi viene un dubbio :roll: :roll: :roll: è poi un vantaggio avere la botta di coppia del mille? Se viaggi in 2 con bagagli ecc allora OK, ma per una bella smanettata in solitario io forse preferisco una media. Con il 1000 io avevo sempre paura a girare il gas.........anche in pista alla fine i miei tempi dal 650 al mille cambiavano di poco e niente!
A me una Street 675 ingrifa molto! :lol:
mah non so io non riuscirei a farne a meno (e ho un rsv tuonizzata quindi simile a quello che avevi tu).

l'unico svantaggio è che è scorbutica sotto, ma con motori plurifrazionati risolvi (e poi il v60 rotax non è certo "addomesticato").

sono d'accordo con quel che dice neeko su questo: alla fine puoi anche avere 250cv, se li gestisci bene dosando il gas non corri alcun pericolo. a me i 130cv della mia vanno bene e in certe occasioni stanno strettini, per contro la coppia è esattamente lì dove dev'essere e mi ha cavato d'impiccio in più di un occasione.

la street mi piace molto sotto tutti gli aspetti, ma non sentire la "spinta" a nessun regime un pò mi delude. Per contro, la brutale 675 quella spinta la dà ed è anche piuttosto "esplicita" e cattiva, pur non avendo tanti cv in più.

se provi un FZ1 capisci subito cosa intendo: millemila cavalli, ma nessuna emozione.

Gran Mogol
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 891
Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
Località: (Mi)

Re: Street!! (triple)

Messaggio da Gran Mogol » gio ago 08, 2013 2:19 pm

killeradicator ha scritto:la street mi piace molto sotto tutti gli aspetti, ma non sentire la "spinta" a nessun regime un pò mi delude. Per contro, la brutale 675 quella spinta la dà ed è anche piuttosto "esplicita" e cattiva, pur non avendo tanti cv in più.
per me è solo il sound che è diverso.... in realtà la brutale ha meno coppia :roll:

http://img525.imageshack.us/img525/7750 ... reetb3.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

ed ha anche un'erogazione in basso non bellissima (salvo che finalmente abbiano trovato una mappatura adatta) :noia:
Gran Mogol
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Street!! (triple)

Messaggio da enjoyash » gio ago 08, 2013 2:38 pm

Io ne ho provata una con rapporti accorciati, non so di quanto, ma comunque non aveva schiena lo stesso...una lunga, dolce infinita progressione noiosissima e anche pericolosa per quanto mi riguarda: arrivare a 180 in terza senza nemmeno rendersene conto non è salutare... nessun dubbio che mi diverto 10 volte di più con la mia, nonostante i 40 cv in meno e ad andature molto più lente.....beh, non a caso chi me l'ha prestata è sceso dalla mia decisamente ben impressionato o divertito e con l'idea di prendersi una dorsoduro 1200

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: Street!! (triple)

Messaggio da Mastino76 » gio ago 08, 2013 4:58 pm

No no, l fz1 schiena ne ha, provate a tirare le marce.
Solo che la potenza e la coppia sono oltre 7000. Dopo 8000 ha una spinta poderosa.
Certo non va guidata come un bicilindrico. È un motore più adatto alla pista.
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Street!! (triple)

Messaggio da killeradicator » gio ago 08, 2013 4:59 pm

Beh anche io ne ho provata una, rapporti originali va detto, facendo a cambio con la mia e non sono mai andato così veloce annoiandomi così tanto.

L'unica altra moto con erogazione così piatta che mi venga in mente è la triumph Tiger, ma su quella è più giustificato.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2

marco1386
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 443
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:26 pm
Località: genova

Re: Street!! (triple)

Messaggio da marco1386 » gio ago 08, 2013 6:27 pm

ma le avete tirate le marce o andavate intorno ai 6000 7000 giri? io ne ho provata una originale in tutto...e sopra gli 8 vola :o

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: Street!! (triple)

Messaggio da Mastino76 » gio ago 08, 2013 6:59 pm

marco1386 ha scritto:ma le avete tirate le marce o andavate intorno ai 6000 7000 giri? io ne ho provata una originale in tutto...e sopra gli 8 vola :o

Esatto. Sotto i 6000 :noia: a 8000 ti fionda :D
Il problema è proprio questo infatti.
Ma per me erogazione piatta è un altra cosa.
Esempi: Tiger 800, Street, bmw f800
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Street!! (triple)

Messaggio da killeradicator » gio ago 08, 2013 9:42 pm

marco1386 ha scritto:ma le avete tirate le marce o andavate intorno ai 6000 7000 giri? io ne ho provata una originale in tutto...e sopra gli 8 vola :o
se per vola intendi che va forte, si è vero va forte, arrivi a 200 che neanche te ne accorgi

se intendi che ti strappa le mani dal manubrio... beh assolutamente no, prova una streetfighter 1098 che ha gli stessi cv e poi ne riparliamo :D

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Street!! (triple)

Messaggio da enjoyash » ven ago 09, 2013 9:43 am

Io ero arrivato a 180/190 in terza...ero su un misto medio/veloce di montagna ed ero sempre in seconda/terza a volte quarta... secondo voi non l'ho tirata abbastanza? :asd:

Detto questo, ho avuto le stesse identiche sensazioni di killer...motore che cammina, ma non te lo fa assolutamente percepire, manco a 10.000..

oltretutto ha un serbatoio di una larghezza abnorme...

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Street!! (triple)

Messaggio da nikovic » ven ago 09, 2013 11:04 am

Bene non e' assolutamente la moto per me, voglio l'opposto, motore che cammina e che te lo fa sentire sulle braccia, e sopratutto deve essere stretta tra le gambe

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Street!! (triple)

Messaggio da enjoyash » ven ago 09, 2013 12:31 pm

prova una dorsoduro 1200 allora :asd:

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Street!! (triple)

Messaggio da nikovic » ven ago 09, 2013 12:33 pm

Al momento mi basta il 999, ma per inciso non che un multi 1200 faccia schifio non parlo solo di motore

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Street!! (triple)

Messaggio da enjoyash » ven ago 09, 2013 12:37 pm

Si ovvio, ma la dd 1200 è impostata anche come erogazione e rapporti per strapparti le braccia, pure troppo a detta di chi l'ha provata...

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Street!! (triple)

Messaggio da nikovic » ven ago 09, 2013 12:42 pm

enjoyash ha scritto:Si ovvio, ma la dd 1200 è impostata anche come erogazione e rapporti per strapparti le braccia, pure troppo a detta di chi l'ha provata...

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Mi piacerebbe invece provate la Tuono V4, dovrebbe essere un bel mezzo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi