Non c'è bisogno di aver smontato un motore per avere un'opinione sulle specifiche progettuali.Teobecks ha scritto:nIkO_mx ha scritto:si però spiegaci in cosa sono diversi.
Perchè io non ho mai avuto il piacere di mettere le mani su un 2v ad aria ducati, MA, tolti i difetti che hanno avuto in passato (che sono difetti e non peculiarità), io vedo sempre un motore 2 valvole in testa, ad aria, venduto nel 2012 ad un prezzo più elevato, o pari, della concorrenza.
Oh, le alette sono alette, le cinghie son cinghie e le valvole son valvole.
Per dire, il motore 4v raffreddato ad aria che ho avuto su una XR del '90 (e che ho anche smontato e rifatto integralmente) è già più raffinato di un qualsiasi 2v ducati del 2013.
E questo è un dato di fatto, non un'opinione.
Non è per voler dare addosso al marchio, figuriamoci (ho scritto poco sopra che la SF mi piace un casino), ma per dire le cose come stanno.
n.
è molto interessante che tu prima dica di non aver mai messo mani su un Desmodue, poi affermi che il 4v del XR è più raffinato.
Fammi capire, lo conosci o no sto Desmodue?
Sulla carta le caratteristiche del desmodue fanno RIDERE I POLLI.
Bassa potenza specifica, soluzioni tecniche obsolete (ci manca solo la distribuzione ad aste e bilanceri per essere più vetusto), scostanza di rendimento.
La penso esattamente come killer, non è per voler far polemica, come ho scritto poco sopra non ce l'ho con il marchio.
Ma francamente pure i fan più accaniti dovrebbero riconoscere che 'sta storia del desmodue, nel 2013, non è una peculiarità, ma un minus di valore, una pecca.
Poi per carità, sarà anche affidabile come la concorrenza, come diceva killer per tirare fuori la potenza di un 750 devono fare un 1100, ci mancherebbe pure che si rompesse!!!
Rimangono fermi tutti i discorsi sulla ciclistica che invece a parità di segmento in genere rimane più raffinata della concorrenza, non c'è nulla di male a riconoscerlo.
n.